GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansie malattie

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ansie malattie

Messaggio da monica74 » 23 dic 2007, 15:50

:bomba Ciao, telegiornali a parte (si scatenano a volte esageando), mi sto preoccupando di una cosa. Visto che Paolo per il suo problema di broncospasmo e amsa da reflusso è spesso sotto cortisone con le difese immunitarie ridotte non sarà più a rischio di altri per malattie contagiose come la meningite appunto?
In normali condizioni non mi preoccuperei ma visto che lui ha solo inziato il ciclo vaccinale (che dà copertura solo alla terza dose) con prevenar e meningitec e visto che le vacanze le trascorreremo tra parenti a stretto contatto (in una zona dove il ceppo c e purtroppo anche quella virale circolano molto ultimamente) mi preoccupo molto.
Il problema è che mio marito ha un fratello che oltre ad avere anche lui asma e ad essere immunodepresso, ha la bella abitudine di vivere per metà settimana a feste varie in mezzo a centinaia di ragazzi ammassati scambiandosi sigarette e altro genere di merce. Si è già preso l'anno scorso una polmonite da pneumococco per fortuna non degenerata....In genere lui vive così, torna tossicchiando a casa e si sbaciucchia i bimbi (io tento di impedirglielo ma che altro devo fare?).
Oltretutto non posso mica impedire a mio marito di passare qualche giorno dalla sua famiglia...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ansie malattie

Messaggio da scarlet » 23 dic 2007, 16:48

in ospedale il pediatra è stato risoluto: dire chiaramente a parenti e amici di non sbaciucchiare o parlare sopra i bimbi..magari in modo carino e ironico, ma cmq bisogna fare attenzione....ci ha detto che in H ci sono tanti bimbi ricoverati per bronchiti e non ne vale la pena...

Io con chi insiste dico sempre che se vuole il bene del bimbo...lo lasci stare... :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 0:05

ti capisco perfettamente! io pure in questi giorni sono in para :che_dici praticamente mia nipote che ha 19 anni frequenta discoteche,fuma,etc, si continua a sbaciucchiare mia figlia,oltre a tossire (ha la tosse 365 giorni l'anno :urka ) in presenza della bimba, sta cosa non mi piace molto e sto' pensando se sono io ad essere esagerata o meno :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 24 dic 2007, 0:12

Ti capisco perfettamente..anche io sto andando in paranoia con la paura che mi si ammalino le bimbe, specie la più piccola di 6 mesi che è risultata anche allergica all' antibiotico con cui abbiamo curato l'otite!! Purtroppo le malattie lei le prende dalla sorella grande che però, su consiglio della pediatra,ho ritirato dal nido. Anche io ho paura che si prenda qualcosa in questo periodo di feste dove si ha più modo di incontrare gente. Per la meningite il vaccino poi copre solo determinati ceppi e non tutti. Mah..
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 0:15

grillina ha scritto:Ti capisco perfettamente..anche io sto andando in paranoia con la paura che mi si ammalino le bimbe, specie la più piccola di 6 mesi che è risultata anche allergica all' antibiotico con cui abbiamo curato l'otite!! Purtroppo le malattie lei le prende dalla sorella grande che però, su consiglio della pediatra,ho ritirato dal nido. Anche io ho paura che si prenda qualcosa in questo periodo di feste dove si ha più modo di incontrare gente. Per la meningite il vaccino poi copre solo determinati ceppi e non tutti. Mah..

:urka :urka oddio grillina...speriamo di non arrivare a tanto :urka :urka
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 25 dic 2007, 16:07

vedo che non sono l'unica... a gennaio andremo a trovare mia suocera e sono giá preoccupata perché tra che fa piú freddo di qua (ci va poco...) e che ci saranno i figli di mia cognata, che tutte le volte che la sento hanno un qualche virus, mi vedo giá in ospedale con la bronchiolite! :urka
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 26 dic 2007, 22:37

Mi aggiungo alla lista....ho una paura folle che Davide si ammali...e l'arrivo delle feste mi manda veramente in paranoia.
Se fosse per me eviterei qualsiasi festa o raduno ma siccome non è possibile cerco di stare attentissima ai vari contatti.
Purtroppo un paio di giorni prima la vigilia Davide è stato in contatto con bimbi che frequentano scuola materna ed elementare e nel gruppo c'è una bimba che ha il gran brutto vizio di mettergli la sua bocca davanti alla sua tossicchiandogli in faccia... è sempre stata così e la cosa che mi fa inbestialire che sua mamma non le dice proprio niente anzi sembra che ci goda nel vedermi arrabbiata.. E' una bimba che ne ha sempre una e tra le tante anche delle piaghette intorno alla bocca (non so se è febbre)...
Ogni volta incrocio le dita riservandomi il fatto che potrei veramente fare una scenata.... non alla bimba ma alla mamma...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 26 dic 2007, 23:04

credo che l'ansia sia ben giustificata visto quello che si sente.
purtroppo,con 3 figli,mi sono trovata a dover diventare più elastica,poichè vanno tutti a scuola e lì di malattie ne girano(ultima delizia,la pediculosi che ha appestato sabrina)
ciononostante credo che bisogni fare dei distinguo.
la meningite,si sa,si può prendere anche a un centro comerciale,con tutta la gente che gira e l'aria che ricircola continuamente.
quindi sì a raccomandare a parenti e amici di non stare troppo vicino ai bambini se con tosse e raffreddore,ma non facciamone un dramma...
questo sempre secondo me eh! :bacio
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 27 dic 2007, 14:55

Ciao faccio parte anch'io della comitiva! :hi hi hi hi
Io già di mio ho paura delle malattie e a magior ragione con questi casi di meningiti! e poi vivo in Veneto sicckè quì ormai è terrorismo vero e proprio! :bomba
Stamattina fresca fresca sono andata a farmi fare il vaccino x il meningococco C e mentre ero in fila ad aspettare il mio turno sento 1 ragazzo che dice di essere stato nel locale incriminato e proprio la sera del contagio! :urka ...non vi dico l'ansia che mi è salita!!!...ha detto che ha già fatto la profilassi e gli esami apposta che servono e che è tutto negativo x fortuna...ma l'ansia è salita lo stesso!!!
Io non sapevo se andare in chiesa il giorno di Natale x evitare di stare in mezzo a tutta quella gente!...poi alla fine ci sono andata!
Ora sono vaccinata e lo sono anche i miei figli...speriamo di tranquillizzarmi 1 pò vah! :incrocini
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 27 dic 2007, 17:26

Io ho fatto alla mia piccola tutti i vaccini obbligatori e quelli facoltativi per la sua età (ha 7 mesi) tranne.....il meningococco :urka perchè appunto copre solo il ceppo C ma in realtà potenzialmente girano tutti.......
....sia la mia dott che quella della piccola mi avevano dato questo consiglio: pneumoccocco si e meningo no, ma poi i consigli variano in base al casi clinici...immagino che risentirò la pediatra, ma senza farne un dramma. certo, se abitassi nelle zone incriminate starei un po' più attenta,ma nulla di più.
:incrocini non per le malattie ma per l'ansia che abbiamo tutte noi mamme :fischia
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”