GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 12:05

Buondì
questa mattina sono andata alla terme coi bimbi (accompagnati dai nonni, che poi sono andati direttamente a casa loro coi pargoli. Dormiranno là). Tornata a casa ho fatto venire il tecnico della disinfestazione perchè ho visto qualche "scarafaggino" (blatella) e siccome anni fa un appartamento era stato infestato non vorrei correre il rischio. Con questo gel dovrebbero schiattare tutti. Il tecnico dice che sono attratti dalle cucine, dove ci sono punti caldi (boiler, lavastoviglie, elettrodomestici, forni...). Io sono schifatissima. :x:
Poi ho pulito i pavimenti i cucina e salotto, fatto partire una lavatrice, sistemato in giro... Ora dovrei leggere qualche doc di lavoro, proprio per non sentirmi tremendamente in colpa. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 12:05

TITOLIIIIIIIIIIIIIIIII
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 12:09

Fiori come va l'ingorgo? :bacio :incrocini
Yasho anche io mi chiedevo di tuo marito. Ora la bimba sta con lui?
Mais cosa sono le favole di cui parlate? Anche io ho due audiolibri: Il mago di Oz, letto da Jasmine Trinca (un po' cupa come lettura..., ma l'abbiamo preso perchè JJ ha fatto lo spettacolo proprio sul mago di Oz alla materna). E anche quello di Pippi di cui parli!!! Solo che è in MP3 e la radio dell'auto non lo legge. :nonegiusto :buuu Quindi per ora niente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 14:02

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
Cinquanta sfumature di Biblios (ma non mi fa impazzire)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2012, 15:20

Riciao! stamattina poi son scappata perchè è arrivato Romeo per le coccole :emozionee

CIUK a me piace molto quello per Yasho :ok

MINIRADUNO: a fine Verona a Novembre ci sarà il festival dell'handmade e io sono tra i 45 crafter selezionati a partecipare! e ci sarà un'amica di Ciuk che mi aveva "presentato" su fb. Così io e l'amica di Ciuk vorremmo che pure lei facesse un salto così ci presenta dal vivo... vediamo se verrà, ha già iniziato a mettere le mani avanti :fischia (va che scherzo Piola!)

ALIMENTAZIONE: ok dai, vi dico a grandi linee. Due premesse: 1. il mio è un percorso iniziato molto blandamente un paio d'anni fa e non ho la pretesa d'insegnare niente a nessuno, anzi ho tanto da imparare. 2. a me non piacciono gli integralismi e per me ognuno è liberissimo di fare quello che gli pare. Non amo parlarne perchè ho visto che quando si toccano questi argomenti poi spesso altri si sentono "criticati" e invece non è assolutamente nelle mie intenzioni.
Comunque, voi sapete che io c'ho il pallino ecologico, questo fin da piccola, quand'ero iscritta al wwf e piangevo per gli animali in via di estinzione. Perciò sapete che da un po' ho iniziato a mangiare pochissimissima carne (ma se sono ospite la mangio, oppure ogni tanto faccio il pollo bio per i bimbi e lo mangio anch'io, sempre per il fatto che gli integralismi non mi piacciono e poi mangio pesce, quindi non sono vegetariana). Quando incominci ad informarti sul serio in merito all'alimentazione scopri un sacco di cose e per me l'aspetto ecologista è stato affiancato da quello salutista. Ho scoperto che tante cose che credevo innocue non sono poi tanto sane (come il latte e i suoi derivati, e le farine e i cereali raffinati). Restavo sempre con dei dubbi perchè la mia formazione è scientifica e più che al cuore quando si parla di salute preferisco affidarmi a studi clinici consolidati e dati reali. Ora che li ho trovati, non posso proprio ignorarli. Diciamo che, per darvi un'idea, potete leggere questo documento, e poi da lì se vi interessa potete approfondire. http://www.torinomedica.com/allegati/20 ... 202008.pdf
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 15:47

Mais grazie, sto leggendo il documento di Berrino. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 18:18

maisetapioca ha scritto:
MINIRADUNO: a fine Verona a Novembre ci sarà il festival dell'handmade e io sono tra i 45 crafter selezionati a partecipare! e ci sarà un'amica di Ciuk che mi aveva "presentato" su fb. Così io e l'amica di Ciuk vorremmo che pure lei facesse un salto così ci presenta dal vivo... vediamo se verrà, ha già iniziato a mettere le mani avanti :fischia (va che scherzo Piola!)
No no, io voglio venire. I motivi sono molteplici, vedere te, vedere Gre, vedere i vostri lavori, vedere la fiera,... Solo devo capire come muovermi: io da sola in treno, io e la family, io e Maxim...
:bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 ago 2012, 19:03

Ciuk ha scritto:Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
si si si !!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 ago 2012, 19:05

Ciuk, alla fine ho aggiunto sia Cance che Yasho su whatsapp, ma mi sa che Cance non lo usa....ho visto che l'ultimo accesso risale a mesi fa!!!
Yasho invece c'è!!! :ok :ok

ma non potremmo organizzare un treno di biblios a verona...così andiamo a sostenere mais???
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 ago 2012, 19:08

oggi rientrata in ufficio..........che trauma!!!!
dopo 2 settimane con il mio bimbo, è stata durissima!
vabeh, almeno ne gioverà la linea, in questi giorni mangiavo troppo pane e crescenta (andavo sempre al forno con stefano sulla via del parco), invece in mensa il pane non lo tocco neanche.

alla fine ieri sera cena di pesce un ristorante qui vicino (consigliato da amici e veramente ottimo :sorrisoo ) + dvd di benvenuti al nord a casa.
al cinema non c'era nulla che ci entusiasmasse.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 19:17

Com'è Benvenuti al Nord? Avevi visto Benvenuti al Sud e l'originale francese Giù al Nord?
E poi? Cena, dvd e...? OMISSIS???? :prr :risatina: :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2012, 20:20

buonasera ragazze!

lo so dovrei passare più spesso ma tra il caldo e le uscite del weekend faccio sempre fatica..addirittura sono 5 giorni che non tocco una pagina di un libro.. :urka

ho passato i soliti giorni di mal di testa e con questo caldo :impiccata:

mais ...come saprai io alla tentazione del raduno non mi sottraggo mai..(o quasi.. :fischia ) quindi per noi e' un'adesione a priori (di solito novembre non è un mese super fitto di impegni)..dovremmo esserci..aspettiamo le date.

il documento che hai linkato me lo leggerò con calma.. io non sono ecologista per convinzione, ma di fatto la carne la mangio pochissimo..vediamo cosa dirà di nuovo l'articolo.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2012, 20:24

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!
si si si !!!
:ok :-D anche per me titolo azzeccatissimo!

yasho buona permanenza a Shangai..attendiamo i racconti e gli sviluppi della vostra vita lì.

fiori mi spiace per il periodo difficile :coccola spero che la vacanza ormai prossima aiuti anche te a rilassarti e vedrai che poi riprendendo Anna l'asilo riuscirai a gestire meglio il latte, Luca e tutto il resto :incrocini

michy quando ci racconti della tua schiena?

ily per quanto riguarda whatsapp....l'ho scaricato mesi fa, solo che io ho un cell ricaricabile e internet con un limite settimanale e whatsapp era perennemente connesso, mi "ciucciava" troppi soldi. Oltretutto io di giorno sono in Svizzera e non vorrei mai dover pagare pure il traffico in roaming :x: sai che costi..
altrimenti eccome se ci starei ... :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2012, 20:29

noi ci stiamo preparando al secondo festeggiamento del mese..e poi settimana prossima festone per tutte e due (tempo permettendo).. :sorrisoo

al lavoro è un momento tranquillo e ce lo godiamo..anche se negli ultimi mesi ci hanno lasciato diverse persone.. :fischia

domenica siamo stati da alcuni amici in valmalenco ma pur essendo a 1600m faceva caldo anche lì...abbiamo pucciato i piedi nel fiume e mangiato frittelle in un rifugio poco lontano e sabato di nuovo saremo a 1900 con altri amici.. :-D
per allenarmi bene con il trekking dovrei però "sganciarmi" dalle bimbe e andare solo con Davide a fare belle passeggiate...speriamo presto.

poi non so se vi ho raccontato...ho fatto leggere a Davide un libro di Carofiglio e l'ha praticamente divorato.. :risatina: solo che poi legge in ogni momento libero che ha e non va bene.. :spiteful:

io mi sto concedendo le unghie gelfix...uno smalto carino che dura 2 settimane (anche 3) e non costa come la french con la tip. (l'ultimo fatto su mani e piedi è nei toni del lillà..che fa molto ventenne anche se di anni ne ho il doppio...)

ciuk ma con pata ti sei vista pure? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2012, 20:31

VOTAZIONE LDM SETTEMBRE 2012:

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY, cancerina72
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Raggetto Fioriblu
OPEN di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara cancerina72
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk, ILY, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY, Fioriblu, Yashodara, cancerina72

Non votano:DREAM, Michy

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ago 2012, 20:34

ily capisco il rientro traumatico al lavoro... :coccola ma dai tra poco andate in sardegna :-D i miei hanno la casa a San Teodoro, vedrai che troverete bel tempo :sorrisoo

ciuk ma fare le terme aiuta davvero i bimbi?
le mie non si sono mai ammalate tanto, però mi piacerebbe provare...

ora vado a sistemare la cucina, rammendare dei pantaloni al marito (che se non riesco neanche stavolta li butto... :x: visto che con le chiavi li buca sempre.. :spiteful: ) e preparare un bigliettino per Matilde.. :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 21:14

'sera Cance, mi sono presa un pausa dal film (Il riccio). I bimbi sono dai nonni a dormire, e domani torneranno nel pomeriggio per le cure.
Mah, l'anno scorso le ha fatte solo Geremia (JT era troppo piccolo) e quest'anno è andata bene. A dire il vero già dopo il primo anno di nido, non si è più ammalato tanto, ma aveva fatto un'otite e la scarlattina e quest'anno niente.
Gionata soffre spesso alle orecchie e infatti sta facendo le cure specifiche. :incrocini
Ti anticipo gli auguroni per MATILDE! :cuore
Beata te che andrai in montagna, io questo weekend credo che non andremo da nessuna parte :buuu M. è al telefono ora col nostro amico che ha la casa sugli Appennini.
Speriamo che non venga veramente brutto tempo, altrimenti estate finita... :argh
Perchè mi chiedi di Pata? L'ho sentita via sms.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2012, 22:13

e per non sbagliare, stavolta Cance li faccio in anticipo

AUGURI MATILDE!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2012, 22:22

io ci sto per venire a verona
però vorrei suggerire l'idea lanciata da mario di dream quando andammo con loro allo zoo di pistoia
SOLO BIBLIOSSSSS
solo noi, solo donne, niente bimbi nè mariti
che ne dite????

anzi....mais,...
io e david stiamo seriamente pensando di cominciare a risparmiare fin da ora per venire a creta il prossimo anno che ne dici??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2012, 7:46

Ciao ragazze!!

Sono in ufficio e visto che non sono stressantissimi questi primi giorni approfitto del post pausa pranzo per dedicarmi un po' a voi... qua il tempo è brutto oggi e molto umido, ma in ufficio si sta bene (mi hanno detto che l'estate scorsa non avevano l'aria condizionata :impiccata: :impiccata: :impiccata: non voglio nemmeno pensare a cosa sia stato...).

mais stavo leggendo un po' il tuo documento. Sulla base sono d'accordo (anche se trovo la partenza dalla Bibbia un po' eccessiva, diciamo...), nei tempi moderni mangiamo in generale male: troppa carne, troppi carboidrati e troppo poca verdura. Il nostro cibo quotidiano è quello che una volta si mangiava la domenica, e spesso nemmeno. Io mangio spessissimo fuori casa (anche quando ero a Berna, qua figurarsi...) e faccio attenzione a cosa ordino se no avrei già il fegato spappolato. Però mangio tutto e penso che sia la cosa migliore, chi toglie troppi alimenti alla fine ovviamente non li sopporta più perchè il corpo si disabitua. Se togli dalla tua dieta il latte (e io l'ho fatto per diversi anni) poi farai molta fatica a ricominciare a digerirlo (e infatti mi è successo così), ma in moderate quantità il latte SECONDO ME non fa male anzi. Piuttosto quello che si dovrebbe guardare, a mio vedere, è la provenienza della roba che si mangia, sul lungo periodo. Di tanto in tanto si possono fare strappi alla regola, il problema è quando questi diventano l'abitudine. Per questa ragione qui faccio molta attenzione a cosa compro, soprattutto per Marghe, per garantirle e garantirci un'alimentazione il più sana possibile a casa. Poi, fuori, si prende quello che passa il convento (e nel mio caso spesso non ho scelta).

Secondo me l'approccio di mais è ottimo, concordo pienamente con l'avversione per gli integralismi. Poi ognuno a casa sua fa come vuole ma devo dire che mi dà un sacco fastidio quando si esce a mangiare con chi fa un sacco di problemi al momento di ordinare, e non è questione di essere vegetariani o meno: io ho amici vegetariani super flessibili (certo non mangiano carne ma ci sono un sacco di altre cose e prendon quelle) e invece per esempio mia cognata e il suo compagno sono letteralmente "a pain in the ass", andare a mangiare con loro mi stressa talmente che, se appena posso evitarlo, ne faccio proprio a meno!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”