GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2012, 14:53

Buon giorno ragazze,

stanotte un lusso ultima poppata 0030 e ha tirato fino alle 630...povera ha fatto talmente tanta pipì che si è svegliata in un lago!!! ed incredibile si è riaddormentata fino alle 11 e io con lei...
oggi sto davvero bene.

Alle 4 vado dal medico: ho qualche acciacco da far vedere....tipo tendinite da parto alla mano destra, un neo sul piede che è cresciuto tantissimo nell'ultimo periodo, e una macchia rossa tipo livido sul collo del piede destro.
coloricaldi, idem la mia era abbastanza intasata, ma stamattina recuperato :x:
Andra1, per il gatto non saprei...
Io ho fatto solo lavaggi nasali e aerosol a Rebecca, l'aspiratore l'ho provato, ma secondo me non serve a nulla... Se è tanto intasato magari faglielo più volte al giorno, se urla non preoccuparti è normale, magari se è solido ha bisogno si ammorbidirsi.
pillola, :perplesso non credo che la prenderò...al momento sono in astinenza :argh , poi salto della quaglia...Ho ancora le perdite anche se pur minime :che_dici
sesso, :quoto_1: Pao Pao...Io mi sveglio con le vampate...me siccome non sono ancora ok mi giro dall'altra parte, ma che fatica. Credo che sia normale che le nostre attenzioni siano rivolte solo ai pupi, poi se unimao la stanchezza!!! Ma questi poveri mariti in qualche maniera ce li dobbiamo tenere stretti.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2012, 14:57

Zetina ha scritto:Ciao Panzerotte!
Ho un dubbio sul da farsi e ne parlo a voi:
di mio di latte ne ho sempre prodotto poco. C'e' stato un momento di grazia che e' durato poco, e ora davvero col tiralatte ne vien fuori massimo 60 cc spremendomi un'abbondante mezz'ora.
Il pennuto si sbaffa bibe da 140 cc, cosa volete che gliene freghi della mia striminzita produzione.
Ero fissata per il colostro, e direi che ho dato.
Ora il dubbio e': continuo o smetto? Continuo col noleggio o prendo un tiralatte della medela trovato in offerta ma che mi costa cmq altri 68 euri (che volendo e' poco piu' di un'altro mese di noleggio del tiraltte che ho ora)?
Voi cosa mi consigliate?

Baci a tutte!!

Z.
Se non ti pesa continua!!! Come dice pao se hai intenzione di avere un altro bimbo lo puoi sempre riutilizzare....se no lo puoi rivendere..

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 21 ago 2012, 15:10

Ciao ragazze!!!

in questi gg sto più che altro leggendovi di fretta perché siamo spesso fuori. Si muore di caldo e sto iniziando a sclerare, stanotte mentre allattavo G. mi colava sudore da ogni parte, per i nervi mi veniva da piangere!
E' qualche gg che lo allatto ogni 2 ore circa, povero amore avrà sete pure lui. Comunque nn mi lamento perché si addormenta con una facilità che mai avrei osato sperare. In tema di interattività, sono due o tre gg che fa versetti bellissimi e sorride con più cognizione ma dopo aver poppato nn resiste più di una mezz'ora e si riaddormenta insomma, è proprio un pacioccone :emozionee
L'idea della pillola nn dispiace neanche a me ma voglio informarmi per bene, intanto viste le perdite e il caldo atroce ancora nn ci siamo rincontrati ma la voglia nn manca a nessuno dei due. PaoPao è vero i condom costano parecchio ma su internet (siti seri) si trovano delle offerte pazzesche e ti arrivano a casa scatoloni zeppi tanto che ti puoi permettere di regalarli (noi l'abbiamo fatto :risatina: )
Zetina quoto Paola ma io continuerei ad allattare
Befanina12, sarebbe bellissimo conoscerti di persona, facci sapere. Certo se si trattasse di un sabato o una domenica (che c'è il socio) ti direi subito di si ma in mezzo alla settimana per me è un problema venire a roma da sola comunque aspetto notizie più dettagliate.
L'aspiratore nasale (quello col tubicino però) funziona benissimo ma il muco deve prima essere ammorbidito con la fisio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 ago 2012, 15:18

Grazie fanciulle.....
E' che effettivamente un'altro pargolo lo farei, tra un paio d'anni... Quindi l'offerta non e' male.. Solo che e' una menata star li a tirarsi ste goccine di latte... Bon dai, lo prendo, al massimo lo rivendo......

Grazie davvero dei consigli, siete impagabili!!

z.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 ago 2012, 15:31

Ciao!

Per me relax pomeridiano visto che i bimbi dormono (stranamente è crollato pure Sergio) e dopo aver fatto un sacco di cose (visita ad un nido privato, spesa, preparato pranzo e sistemato, spolverate le camere ed aspirata tutta la mansarda).

Io farò domani la visita dalla ginecologa. Visto che non ho avuto particolari problemi ho preferito attendere che la mia riprendesse a lavorare. Comunque i rapporti noi li abbiamo ripresi dopo 15 giorni dal parto ma andiamo a rilento perchè spesso io la sera crollo.
Noi sono anni che usiamo il preservativo. La pillola l'ho presa per un periodo ma vivevo nell'ansia di dimenticarla (una volta sono riuscita a prenderne 2 in un giorno perchè ero convinta di non averla presa). Dopo la nascita di Sergio ho usato per un breve periodo l'anello e poi stop. Quando avrò finito di allatare valuterò se riprovare con l'anello.

Zetina se non ti pesa troppo prova ancora un pochino. Io per Lisa mi sono sempre tolta il latte e sono andata avanti fino a quando non usciva praticamente nulla. Anche quando dovevo integrare con il LA vedevo di raccogliere il mio latte in modo da farle fare un pasto completo con quello e gli altri con l'artificiale.
Se ci riesci prova a tirarti il latte con il bimbo vicino, magari tenendolo in braccio, perchè questo dovrebbe stimolare la produzione.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 21 ago 2012, 15:42

Marta piangeva da un paio d'ore, durante le quali l'ho nutrita, cambiata, portata a letto con me, etc.. Quando ho visto che nulla funzionava l'ho messa in fascia incurante del caldo e in mezzo minuto si è addormentata, ora è qui che dorme stretta al mio cuore, e anche se sto colando finchè non si sveglia da sola non la stacco manco morta!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 ago 2012, 16:09

vallllina ha scritto:Marta piangeva da un paio d'ore, durante le quali l'ho nutrita, cambiata, portata a letto con me, etc.. Quando ho visto che nulla funzionava l'ho messa in fascia incurante del caldo e in mezzo minuto si è addormentata, ora è qui che dorme stretta al mio cuore, e anche se sto colando finchè non si sveglia da sola non la stacco manco morta!
Fai bene!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2012, 16:18

vallllina ha scritto:Marta piangeva da un paio d'ore, durante le quali l'ho nutrita, cambiata, portata a letto con me, etc.. Quando ho visto che nulla funzionava l'ho messa in fascia incurante del caldo e in mezzo minuto si è addormentata, ora è qui che dorme stretta al mio cuore, e anche se sto colando finchè non si sveglia da sola non la stacco manco morta!
Tanto suderesti lo stesso, così magari hai pure l'illusione di sentire fresco quando si sveglierà!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2012, 17:28

Eccomi di ritorno dal medico...
Responso, ho una bella tendinite da parto, al flessore della mano destra: quindi ho vinto 10gg di anti-infiammatorio per bocca, dicl@reum gel locale e ghiaccio.
Io eviterei per bocca, a furia di sollevare Rebecca, l'ho infiammato troppo.

Cherry, ahimè credo che sarà durante la settimana...comunque non ho ancora una data certa, ti farò assolutamente sapere! poi se la cosa quaglia si fa.
Anche a me le perdite continuano anche se minime, il perineo al tatto è ancora duro e sensibile :buuu Aspetto settimana prossima che ritorni dalle ferie e poi fisso l'appuntamento.
Simo72, quante cose hai fatto oggi che brava!!! Oggi ho fatto la fannullona ho dormito fino alle 11...Adesso Rebecca è KO e inizio a preparare qualcosa per cena.
...A 15gg dal parto??? :-D che ripresa.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2012, 17:29

Queste fasce sono una manna dal cielo...

Adesso ha iniziato ad apprezzare la sdraietta, ci sta ronfando Beatamente sopra

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 ago 2012, 17:50

Idem io Valllina e l'ho messo nel marsupio...non sapevo più che inventarmi...Ovviamente con questo caldo ha più difficoltà a dormire bene...Ma sto colando sudando da ogni punto...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 ago 2012, 17:54

Paopao a me ha detto anche prima del capoparto...che comunque solitamente non viene quando smetti di allattare?Quindi inizierò a settembre...anche noi dopo 15-20 gg...ma ripeto io zero punti e fastidi da subito...in quanto a calo per niente...scarseggia un pò di più il tempo!!! :buuu

Befanina che sf**a mi spiace!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 21 ago 2012, 17:57

Zetina quoto le altre se non ti pesa continua...capisco sia faticoso...Anche io in quanto a latte non ho una grossa produzione ma finchè riesco...

Ieri ho sentito il peddy perchè Nicolò piangeva durante le poppate e lui dice che secondo lui si tratta di esofagia..sommata al fatto che rigurgita più spesso...Iniziamo 10 gg di actenacol...speriamo...Poverino si dimena come un matto!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 ago 2012, 20:14

stamattina sono poi andata a fare vedere la tetta sfigata in PS ostetrico...
il mega ingorgo ancora non è passato, però è più piccolo, quindi l'ostetrica mi ha detto di continuare su questa strada e di tornare da lei giovedì che vuole rivedere me e le mie tette (si vede che le piacciono molto :ahaha )

andra, per quanto riguarda il gatto non ti sono di aiuto. prova a telefonare al veterinario e senti un po' cosa ti consiglia lui...

befanina, che sf**a anche la tendinite!

Zetina, se te la senti prova a tirare ancora un po', poi quando arriverà il momento in cui pensi "ma chi me lo fa fare" allora vorrà dire che è ora di smettere...

vale, povero Nicolò... spero che la cura faccia effetto velocemente...

io invece temo molto che questa sarà una notte dura, perché sono stata male di intestino oggi, con crampi molto forti, e ho paura che se ho mangiato qualcosa che mi ha fatto questo effetto poi faccia lo stesso effetto anche alla pupa. boh, vedremo... :incrocini

per quanto riguarda i preservativi, ha ragione cherry. io e il moroso ci riforniamo da siti che vendono on-line e le spedizioni sono sempre state puntuali e precise, così c'è la comodità che ti arrivano a casa e che costano anche meno...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2012, 23:38

Buona notte :incrocini
Trappolina è piombata alle 2030 ha fatto un breve risveglio e ora dorme, nemmeno il bagnetto l'ha scomposta!!! Sarà una lunga notte mi sa...

Stasera ho visto TOP GUN x la milionesima volta, che bei tempi quelli.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 22 ago 2012, 8:11

ciao mammee!!!! sono attaccata alla mungitrice, il pennuto c'ha fatto la grazia sta notte, ma sono cmq a pezzi.....
Fa parecchia fatica a far la cacca, che e' dura ma non voglio ricorrere sempre alle perette, che seppur naturali non sono un sistema da usare sempre...... che dite??? buona giornata a tuttee!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 22 ago 2012, 8:35

Buongiorno!

Oggi previsti 41 gradi e io devo fare 3 giri con bebè : in consultorio, dalla pediatra, per il raffreddore di Riccardo e in ospedale, per il maledetto stafilococco , perché ora il mio tampone è positivo! :nonegiusto

Ci aggiorniamo dopo!

Grazie dei consigli per aspirare il muco! Il gatto ieri ha mangiato, non sembrava più matto, solo stupido (perché preferisce stare fuori con questo caldo)!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 ago 2012, 9:29

buongiorno donne!!!

Zetina, anche la mia pupa fa fatica a fare la cacca in questi giorni. sarà colpa del caldo? solo che ieri non l'ha fatta e non ha fatto niente neanche stanotte quindi ora il clisterino glielo devo proprio fare...
povera, mi dispiace un sacco ma qui deve proprio espellere!!!

Befanina, io ho una voglia matta di guardare Dirty Dancing... qualche sera fa mi sono messa su "Stregata dalla luna" che mi fa sempre tornare il sorriso.

Andra, non facciamoci domande sul comportamento dei gatti, quello è ancora più incomprensibile del pianto di un neonato :risatina: . comunque sono contenta che abbia ricominciato a mangiare.
non ci voleva proprio che il tuo tampone fosse positivo, che noia!!! tanti :incrocini per il giro in ospedale...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 ago 2012, 9:46

Ciao a tutte,

La trappolina, si è fatta una bella dormita, ma stanotte mi ha fatto spaventare, faceva dei versi strani, e poi piangeva male...avevo un sacco paura che facesse fatica a respirare. Invece poi ho capito che fa fatica a fare la cacca. Comunque non l'ha fatta. Stamattina ho provato con il massaggio e vediamo.
Zetina, io provo su suggerimento del pediatra a farle un po' di camomilla calda quelle delle bustine perché non deve essere zuccherata, e questo serve a rilassare i muscoli e a smollare un po' le feci.
Coloricaldi, il mio DVD di Dirty Dancing ormai è consumato :risatina: mi ricordo che l'han dato su Italia1 quando ero in seconda media...ma quanti anni son passati :pensieroso meglio non sapere. Poi ho il DVD di orgoglio e pregiudizio, ma questo è recente...che adoro.
Andra, ma ne uscirai mai da questo vortice del tampone??? :bacetto

Stasera vado a trovare la mia amica che ha avuto 2 gemelli LUCA e SARA, e poi a cena da amici...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 ago 2012, 9:53

Befanina, orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley? io lo adoro quel film, secondo me è fatto davvero bene!!! e rispecchia anche molto il libro, cosa che non succede spesso, ma con un classico così di Jane Austen c'è poco da scherzare... comunque anche io ce l'ho in DVD e lo consumo piuttosto di frequente!

è meglio non pensare a quanti anni sono passati, và... mi tappo il cervello e mi guardo il film :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”