GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bolle

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Bolle

Messaggio da folletto74 » 23 dic 2007, 22:58

Ciao a tutte

Innanzitutto Buon Natale a tutti :sorrisoo

Prima che le bolle vengano anche a me vi chiedo un consiglio :urka

Da circa una settimana Giulia è piena di bollicine... l'ho portata dal pediatra ed inizialmente abbiamo fatto il tampone per lo streptococco in quanto poteva essere quarta malattia ma la risposta ha dato esito negativo.
Il pediatra quindi ha ipotizzato che si potesse trattare di un'intolleranza e visto che domenica scorsa ho introdotto la pasta al pomodoro, mi ha detto che probabilmente sarà stato quello a far venire le bollicine a Giulia, quindi niente più pomodoro.
Problema: le bolle ci sono ancora e non tendono a diminuire... sono rossissime sotto il collo, nelle pieghe delle braccia e su una coscia, inoltre quelle sugli arti sono anche ruvide ed in generale Giulia ha la pelle secchissima ma non si gratta quindi probabilmente non le danno fastidio.
Il pediatra mi ha detto di mettere la Lictena ma non mi pare che dia risultati.
Sarà dermatite atopica :domanda E' intollerante a qualche altro alimento :domanda E' meglio fare una visita da un dermatologo :domanda

Scusate le molte domande ma non so che pesci pigliare :x:

Grazie :sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bolle

Messaggio da folletto74 » 24 dic 2007, 15:26

Non c'è proprio nessuno che mi può dare un consiglio :buuu
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 17:06

folletto,se sono ruvide probabile si tratti proprio di dermatite atopica,io eviterei gli alimenti che possono essere allergizzanti in primis il pomodoro,cmq non ti credere che le macchie spariscano tanto in fretta, la mia pediatra mi disse quando alla mia bimba gli comparve una macchietta alla base del collo,che significava rallentare con l'introduzione di alimenti,bè quella macchietta li è rimasta per un mese o forse due :urka solo ultimamente è sparita ma proprio perchè anche io ho eliminato dalla sua dieta i formaggi dalla pappa serale,che gli causavano rigurgiti acidi,ancora non ho ripreso a reintrodurli,lo faro' piano piano :ok :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 24 dic 2007, 17:23

Potrebbe essere sia DA che intolleranza. Magari è semplicemente pelle delicata che tende a seccarsi con facilità.
Per il mio bimbo mi è stato consigliato di usare per il bagnetto (da fare max due volte a settimana) acqua con bicarbonato e olio alla calendula Weleda.
Per il dopo bagno e per due volte al giorno una bella spalmata su tutto il corpo con crema alla calendula weleda insistendo sulle zone più secche.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 dic 2007, 23:06

Da come la descrivi sembra proprio DA, te lo dico perchè mia figlia ne soffre e compare proprio così. Però di solito dà prurito.. per caso le macchioline sono comparse anche nella zona dei genitali? Se sì allora non è DA perchè è l'unico posto dove non compaiono.
Ho usato tutte le creme del mondo, e sai che cosa sta funzionando ultimamente?? Quella allo zinco che si usa per il cambio-pannolino! Tentar non nuoce.
La mia pediatra mi ha sconsigliato il pomodoro prima dell'anno di vita, proprio perchè è molto allergizzante.
:incrocini :incrocini :incrocini che si risolva tutto in fretta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 27 dic 2007, 16:21

Ciao e grazie per le vostre risposte.

Dopo queste feste ho contattato il pediatra e mi ha dato appuntamento per domani, vediamo che mi dice.

Comunque nel frattempo ho eliminato dalla sua dieta il formaggio e lo yogurt e o preparato il brodo solo con patata carota e zucchina... ed oggi finalmente sono più chiare, speriamo che rimangono così perchè la sera diventano nuovamente rosso vivo.

Mio marito schersando dice che domani che la dobbiamo far vedere saranno sparite e il pediatra ci dirà che abbiamo esagerato :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”