GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amanti, amanti, amanti... ma quanti sono?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Amanti, amanti, amanti... ma quanti sono?

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 11:11

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Sara' per questo che noi andiamo ancora d'accordo? :risatina:
Di quotidianita' cerchiamo di viverne il meno possibile. :hi hi hi hi
Hamilton diciamo che hai la possibilità di non curarti della quotidianità.
Per il 99% delle persone non è possibile fregarsene della spese, dei calzini da lavare, ecc.
Ma vedi, si ritorna al discorso della consapevolezza.
Io sono consapevole che se non avessi trovato una persona eccezionale il mio marimonio sarebbe durato 3 mesi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 ago 2012, 11:13

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Sara' per questo che noi andiamo ancora d'accordo? :risatina:
Per il 99% delle persone non è possibile fregarsene della spese, dei calzini da lavare, ecc.
ok i soldi sono un grosso problema della quotidianità ...però secondo me dipende molto da come si vivono i problemi...dal non buttarsi giu subito...
mio marito ha chiuso la ditta per " crisi" e abbiamo passato momenti neri...io ero in cinta del1° figlio..cosi sono rientrata a lavoro subito...non potendo stare a casa.,.,ma mio marito si è rimboccato le maniche...io non potevo attribuire a lui colpe..cosi si è arrabattato..e alla fine ha trovato un impiego...abbiamo passato 2 ANNI a pagare arretrati e a non avere una lira da parte...ma questo non ci ha diviso..anzi ci ha uniti..a volte tiravo io su lui e avolte tirava lui su me...
a volte se eravamo in buona entrambi ci ridevamo su...
insomma ci va un pò di leggerezza nella quoitidianità che quasi tutte abbiamo e viviamo e affrontiamo... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 ago 2012, 11:15

Oggi penso si tradisce con più leggerezza proprio perchè sono caduti tanti tabù ed è diventata una cosa "normale" da accettare, oltre al fatto che appunto non si ha più voglia/tempo/energie di riaggiustare ciò che si è rotto.
Aggiungerei anche la maggiore indipendenza economica delle donne... che permette maggiore libertà. Quanti matrimonio insopportabili un tempo sopravvivevano perchè le nostre nonne, bisnonne dipendevano in toto dal marito. E dove se ne sarebbero potute andare con una nidiata di figli attaccati alle gonne, senza lavoro ed in più con il marchio di adultera?

Però non penso che tutti lo facciano solo con leggerezza e menefreghismo. Se si arriva a tradire penso che nella maggior parte dei casi (ad esclusione dei traditori cronici), c'è qualcosa che non va in famiglia e ci si appiglia ad una nuova relazione per riprendere fiato.
Credo che sia facile dire a me non succederà mai fintanto che si è innamorati del proprio partner, c'è dialogo, stima e rispetto. Ma quando questi elementi dovessero venire a mancare? (Siam d'accordo che una coppia non deve sedersi sugli allori perchè tanto romai è sposata - piuttosto che convivente - ma che un rapporto deve essere tenuto vivo sempre).

Spesso a volte anche le coppie insospettabili hanno grossi problemi, sono solo più bravi (o ipocrita a volte) a nasconderlo anche a parenti ed amici.
Lo scorso anno si sono separati i miei cognati, ed era appunto una coppia insospettabile. Cicci di qua, bambi di la, e dammi bacetto e prendimi in braccio, e princi(pessa) di qua ... insomma quasi stomachevoli (lei soprattutto). Cosa è successo? lo scorso anno con una figlia di 1,5 anni lei ha deciso per la separazione. :urka A casa nessuno se lo aspettava, mai una parola che facesse non dico sospettare una crisi, ma un semplice litigio ... invece poi è saltata fuori una crisi che ormai si protaeva da qualche anno. Ed in questo caso non c'erano nemmeno amanti in giro.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 ago 2012, 11:16

Aumenti di amanti non ne ho notati, forse perché mi faccio molto i fatti miei.
Invece ho notato che nel gruppo post parto che frequentavo con Víctor molte coppie hanno vacillato per l'arrivo di un figlio, e due si sono separate.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 11:25

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma vedi, si ritorna al discorso della consapevolezza.
Io sono consapevole che se non avessi trovato una persona eccezionale il mio marimonio sarebbe durato 3 mesi.
Va che pure un operaio può essere una persona eccezionale.
Solo che il suo conto in banca non ti permetterà di fregartene della quotidianità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 11:27

cinny78 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ok i soldi sono un grosso problema della quotidianità ...però secondo me dipende molto da come si vivono i problemi...dal non buttarsi giu subito...
mio marito ha chiuso la ditta per " crisi" e abbiamo passato momenti neri...io ero in cinta del1° figlio..cosi sono rientrata a lavoro subito...non potendo stare a casa.,.,ma mio marito si è rimboccato le maniche...io non potevo attribuire a lui colpe..cosi si è arrabattato..e alla fine ha trovato un impiego...abbiamo passato 2 ANNI a pagare arretrati e a non avere una lira da parte...ma questo non ci ha diviso..anzi ci ha uniti..a volte tiravo io su lui e avolte tirava lui su me...
a volte se eravamo in buona entrambi ci ridevamo su...
insomma ci va un pò di leggerezza nella quoitidianità che quasi tutte abbiamo e viviamo e affrontiamo... :ok
Sì certo, cambia il modo di affrontare la vita.
Ma la quotidianità ce l'hai
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 11:32

ishetta ha scritto:Va che pure un operaio può essere una persona eccezionale.
Solo che il suo conto in banca non ti permetterà di fregartene della quotidianità.
Va che questa distinzione l'hai fatta tu, non io.
Mio marito e' un persona eccezionale per doti che nulla hanno a che fare con il conto in banca, tranquilla.
Prima di tutto e' una persona molto paziente, altrimenti con una come me non avrebbe retto. :hi hi hi hi :risatina:
Ma non son certo qui a voler elencare le sue doti, dico solo che noi la quotidianita' cerchiamo di azzerarla, e non mi riferivo alle faccende domestiche di cui sinceramnete non mi era passato neppure per l'anticamera del cervello, ma sto parlando di viaggi, week end, cene, incontri con amici, e tutte quelle piccole cose che possono esulare dalla noia quotidiana.
Ognuno scopre e cerca le proprie ovvio.
Tralasciando il fatto che io ADORO la quotidianita' e non apprezzo nulla di piu' che una bella serata sdraiata sul divano di casa mia. :risatina:
Per fortuna c'e' mio marito a scuotermi ogni tanto, lui soffre la quotidianita', altrimenti io non tirerei fuori il naso di casa.... :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 11:35

hamilton, scusa, ma ti rendi conto che viaggi e week end sono appannaggio di pochi? Perchè col conto che mi ritrovo ora posso giusto portare il cane al parco.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 11:40

ishetta ha scritto:hamilton, scusa, ma ti rendi conto che viaggi e week end sono appannaggio di pochi? Perchè col conto che mi ritrovo ora posso giusto portare il cane al parco.
Ci sono mille modi per spezzare la quotidianita' che non implicano prendere un aereo.
Noi abbiamo trovato il nostro, perche' abbiamo la passione comunue dei viaggi.
L'altro week end abbiamo invitato amici che sono rimasti con noi 3 giorni, abbiamo cucinato e trascorso il nostro tempo con loro.
E ti assicuro che quando sono andati via la loro assenza si e' fatta sentire. Ci avevano spezzato la routin con la loro allegria, il piacere di stare insieme, senza bisogno di partire.
Una cenetta da soli al ristorante (o a casa) con la frequenza che vuoi tu non e' spezate la quotidianita'.
Se di solito porti a spasso il cane da sola, farlo per una volta con tuo marito e' GIA' spezzare la quotidianita'.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ago 2012, 11:41

Non so. Io arrivo a casa, attacco la lavatrice, di solito ho uno dei due bambini attaccato alla gambe e l'altro che sta combinando qualcosa da un'altra parte.
Poi inizio a cucinare, tolgo la roba dallo stendino... nel frattempo arriva mio marito... che prende i bambini ci gioca un po' e dove passa sembra che sia arrivato il tornado. Mangiamo e inizia la solfa docce, stendi, metti a letto i bimbi. E ringrazio il cielo che i bimbi vanno a letto presto così posso godermi un po' di sano silenzio... :fischia
Altro che quotidianità.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 11:46

Ora, a parte cucinare e stendere i panni, per me, con il lavoro che faccio lo sai benissimo, si puo' parlare di quotidianita' come per te.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 ago 2012, 11:46

Non so, io posso solo parlare per me.
Io non riesco a considerare nulla definitivo: il lavoro, la casa... non sono mai riuscita a comprare un oggetto davvero bello perché mi sembra che poi non potrei sbarazzarmene senza sentirmi in colpa e l'idea di essere legata a qualcosa mi fa venire l'ansia. Solo una cosa ho considerato definitiva da subito, ed è il matrimonio, con tutto quello che ne consegue.
La penso come Ish, mai dire mai, perché la vita è lunga e fa tanti giri, ma di una cosa sono certa: magari mi piacerà un altra persona, magari io e mio marito ci lasceremo, ma MAI mi metterò a zompettare nel parcheggio della mia azienda. Eddai, un minimo di decenza.

Sul combattere la quotidianità, devo dire che noi ci stiamo bene nella nostra vita fatta di pannolini, pomeriggi ai giardinetti, pranzi della domenica all'ikea. Almeno, per ora è così. Poi, come tutti, si naviga a vista.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 21 ago 2012, 11:47

Sì, in effetti sapere esattamente come si svolgerà la tua giornata è micidiale.
OK, mi faccio l'amante. Ma prima o poi la quotidianità arriva pure con lui :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 ago 2012, 11:47

ishetta ha scritto:E ringrazio il cielo che i bimbi vanno a letto presto così posso godermi un po' di sano silenzio... :fischia
io schianto direttamente con il figlio che metto a letto...
usa il cuore per pensare

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 ago 2012, 11:48

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:hamilton, scusa, ma ti rendi conto che viaggi e week end sono appannaggio di pochi? Perchè col conto che mi ritrovo ora posso giusto portare il cane al parco.
Ci sono mille modi per spezzare la quotidianita' che non implicano prendere un aereo.
Noi abbiamo trovato il nostro, perche' abbiamo la passione comunue dei viaggi.
L'altro week end abbiamo invitato amici che sono rimasti con noi 3 giorni, abbiamo cucinato e trascorso il nostro tempo con loro.
E ti assicuro che quando sono andati via la loro assenza si e' fatta sentire. Ci avevano spezzato la routin con la loro allegria, il piacere di stare insieme, senza bisogno di partire.
Una cenetta da soli al ristorante (o a casa) con la frequenza che vuoi tu non e' spezate la quotidianita'.
Se di solito porti a spasso il cane da sola, farlo per una volta con tuo marito e' GIA' spezzare la quotidianita'.
Io ti capisco perchè anche noi siamo così .... ma è inutule nascondersi dietro un dito .... spezzare la quotidianità quando, senza essere ricchi, si è una situazione economica stabile e discreta è più facile.
Molto più difficile quando anche per una sermplice pizza devi fare i salti mortali.
Non possiamo far finta che non sia così.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 11:48

Anche io vivo bene la quotidianita'.
Mio marito meno.
Credo sia questione, di maturita'. :hi hi hi hi :congratulations:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ago 2012, 11:50

Sylvya ha scritto:Io ti capisco perchè anche noi siamo così .... ma è inutule nascondersi dietro un dito .... spezzare la quotidianità quando, senza essere ricchi, si è una situazione economica stabile e discreta è più facile.
Molto più difficile quando anche per una sermplice pizza devi fare i salti mortali.
Non possiamo far finta che non sia così.
E' ovvio.
Pero' voglio dire che a volte basta davvero molto meno di quanto possa sembrare.
Poi tutto e' relativo.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 ago 2012, 11:51

E poi scusate, ma io quello che davvero non capisco è perché dovrei mollare mio marito e poi fidanzarmi con un altro e viverci insieme, ricominciando tutto dall'inizio; per fare così bisognerebbe poi cambiare ogni tot. Come si dice, errare è umano, ma perseverare è... pirl@!
E poi: figurati se mollo mio marito dopo anni passati a curarlo, tenerlo per benino, educarlo a vivere in una casa dove non c'è mammà che sbriga tutte le tue cose, per poi lasciarlo in mano a una che se lo trova bello e pronto con un fiocco rosso!!! Eddai...
usa il cuore per pensare

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 21 ago 2012, 11:52

Giulia80 ha scritto:E poi scusate, ma io quello che davvero non capisco è perché dovrei mollare mio marito e poi fidanzarmi con un altro e viverci insieme, ricominciando tutto dall'inizio; per fare così bisognerebbe poi cambiare ogni tot. Come si dice, errare è umano, ma perseverare è... pirl@!
E poi: figurati se mollo mio marito dopo anni passati a curarlo, tenerlo per benino, educarlo a vivere in una casa dove non c'è mammà che sbriga tutte le tue cose, per poi lasciarlo in mano a una che se lo trova bello e pronto con un fiocco rosso!!! Eddai...
:ahaha :ahaha :ahaha :quoto_1:

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 21 ago 2012, 11:52

figurati se mollo mio marito dopo anni passati a curarlo, tenerlo per benino, educarlo a vivere in una casa dove non c'è mammà che sbriga tutte le tue cose, per poi lasciarlo in mano a una che se lo trova bello e pronto con un fiocco rosso!!! Eddai...
:ahah
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”