GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allergia ai gatti

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Allergia ai gatti

Messaggio da ottyx » 21 ago 2012, 1:55

Emma - 7 anni a settembre - a luglio ha fatto i test del sangue per capire a cosa è dovuta l' asma di cui soffre fin da piccina.
Non è risultata allergica a nessuna pianta, polline, acaro o polvere, mentre ha un valore di 1.5 per i peli di cane e addirittura 48 per quello di gatto :urka
In attesa dell'incontro con il pediatra, qualcuna sa dirmi se - oltre ad evitare il contatto diretto coi mici (naturalmente animale che adora :che_dici ) e le case al cui interno vivono dei felini - dovrà fare attenzione al contatto con chi ha questo animale? Avete altre accortezze da suggerirmi?
Grazie
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Allergia ai gatti

Messaggio da olfersia » 21 ago 2012, 9:29

Mio marito ha scoperto alla veneranda età di 45 anni di essere moooolto allergico ai gatti.
Noi non abbiamo animali, i suoi hanno un gatto (per di più rosso, che sono i più allergenici).
Quando siamo da loro bene o male gli si scatena sempre una reazione, si piglia un antistaminco e via.
C'è da dire che il gatto è il sovrano di quella casa e non c'è cuscino letto o poltrona che gli sia interdetta.
Però non ha reazioni quando i suoi sono da noi o a contatto con persone che hanno gatti.
Accortezze non ne ho da suggerirti, ne sai sicuramente più di me!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Allergia ai gatti

Messaggio da R2D2 » 21 ago 2012, 16:27

c'è uno spray per ridurre il potere allergizzante dei gatti. Se frequentate spesso una casa con gatti potreste chiedere ai padroni del micio di usarlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”