GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da ily » 20 ago 2012, 16:37

VOTAZIONE LDM SETTEMBRE 2012:

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Raggetto
OPEN di Andre Agassi (autobiografia)
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk, ILY

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY
Non votano:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ago 2012, 16:41

ciao!!!
sono appena rientrata: oggi sono stata da mia mamma e ho lasciato lì stefano che domani sta lì con nonna e bisnonna (mia nonna si è trasferita definitivamente in un appartamento di fronte e quello di mia madre a luglio)....quindi stasera SERATINA con il socio!!!! :ok
anche se non so cosa faremo: pensavamo a un cinema, ma non c'è nulla d'interessante!!

ah, in tangenziale il termometro dell'auto è arrivato a 41 gradi..............aiutoooooooooooooo!!!
domani rientro super traumatico in ufficio...non ci volglio pensare :nonegiusto :nonegiusto

Ciuk
, come ti invidio, stai vendendo un sacco di film carini: Stefano va a letto tardi (22.30 circa) e dopo io ho pochissima autonomia.

Fiori
, speriamo che le previsioni cambino: anche noi partiamo il 30 e non vorremmo prenderci tutta la pioggia che non è venuta in questi mesi.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ago 2012, 16:43

Bolettino medico: grazie a tutte, il socio sta meglio, vede ancora un macchiolina, ma aspetta di finire il ciclio di colliri poi valuta se tornare a farsi visitare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2012, 17:06

Ily, ancora :incrocini per l'occhio di Gigi.
Ah e anche per il tempo OTTIMO in Sardegna dal 30 in poi. :incrocini
Guarda per i film sono contenta anche io, amo il cinema ma ovviamente dalla nascita dai bimbi non sono più andata. Inoltre non vedo nemmeno la tv, perchè mi abbioccherei subito alla prima pubblicità e poi non arriverei comunque in tempo per l'inizio dei film (a volte JJ si addormenta alle 22). Invece col PC mi sto trovando bene e non pensavo.
Niente pubblicità. Inizio quando voglio e se mi abbiocco, riprendo il giorno dopo. E' vero che io faccio spesso tardi la sera, ma un film a volte lo vedo in più spezzoni. Capita di vedere qualcosa anche mentre stiro, come oggi (ho finito Ex ed ho iniziato The millionaire).
Poi ci sono sere come ieri, in cui i bimbi non c'erano che mi hanno dato qualche agio in più per farmi i fatti miei.

Buona serata, senza Stefano. :spiteful: :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 ago 2012, 17:17

Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Raggetto

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY
Non votano:DREAM

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 ago 2012, 17:27

Che bello, cominciate ad essere più attive :cuore

ILY 41° :urka porca pupazzetta! godetevi la seratina! noi, visto che mio zio tra poco parte, finalmente :fischia :bacio che in questa settimana i bimbi erano in stanza con noi avendogli ceduto la loro.

CIUk no, non vuole nè può fermarsi di più, dato che ha ancora il negozio.

YASHO, senza scatenare discussioni qui, magari se hai voglia ti dico in mp :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 ago 2012, 17:59

Mais, perchè scatenare discussioni? :domanda anche a me interessa l'argomento. Se per le altre va bene, credo sarebbe interessante.

E stasera wowowowwww. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:13

Buona serata... ero andata su FB per scrivere una sciocchezza e ho letto di Roby... ci sono rimasta malissimo, mi spiace veramente tanto!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:14

Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Raggetto Fioriblu

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY, Fioriblu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:15

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Sul fronte letture ho viaggiato un po' a rilento complici libri un po' lenti e saggistica...
A settembre, quando Anna ritornerà a scuola materna, cercherò di recuperare con tutti i commenti, perché ora proprio non riesco!
Comunque non sono riusciata a recuperare ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA: qualcuna di voi c'è l'ha formato ebook e me lo può inviare? Così spero di riuscire a leggerlo al mare!
Hai posta! :bacio
Grazie mille :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:26

Ciuk ha scritto:Fiori mi spiace per l'umore un po' grigio, ma ti capisco... se poi ci si mette anche l'idea che il tempo in vacanza sarà brutto!!! Mettiamola così, siete in camper, mal che vada tornate a casa. So che è demoralizzante, ma foste stati in albergo... Non riuscite eventualmente a cambiare giorni?? Immagino di no per le ferie di tuo marito.
Ho visto le foto su FB... che bei bimbi che hai!!!!!!!!!!! Davvero. Effettivamente Anna è grandissima!!! :emozionee

Sì, anche M è stato contento delle vacanze, anche se ha avuto i suoi momenti di luna, soprattutto appena i bimbi facevano capricci.

Ora speriamo di fare ancora un week end o due dai nostri amici sugli Appennini.
Ormai la settimana è quella, se proprio vogliamo possiamo fermarci qualche giorno in più... ma per ora le previsioni le prendo con le pinze, sono attendibili fino ad un certo punto.
Per il latte invece sono proprio giù, anche perché Luca non cresce molto... per carità, magari è anche colpa del caldo, ma tutto l'insieme mi demoralizza.
Cerco di non abbattermi pensando "passerà, passerà, passerà..." visto che siamo quasi arrivati a 3 mesi... in un batter d'occhio inizieremo lo svezzamento!! (e saranno altri problemi :risatina: )
Grazie per i complimenti per i miei bimbi! Anna sembra davvero più grande, è una gigantessa che veste ormai taglia 6! Luca è il mio ometto, ora fa proprio dei bei sorrisini e i primi versetti consapevoli, è un tesoro!

Mi sembra che comunque con M. ci sia stato un miglioramento! Spero riusciate a fare qualche altra uscita, vi fa solo bene! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:32

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

FIORI hai fatto bene a sfogarti :coccola vedrai che pian piano tutto si sistema e spesso le previsioni sbagliano! Hai iniziato il libro della Villarini? Io ho preso "scegli ciò che mangi" ed è davvero molto interessante soprattutto perchè basato tutto su risultati di studi scientifici/clinici/chimici (però lo consiglio solo a chi ha voglia di essere un consumatore critico)... ti va se ce li scambiamo per un po'? Poi ce li riscambiamo :) I miei bimbi ascoltano ogni giorno un pezzo della raccolta di favole :ok non ti ringrazierò mai abbastanza!
Grazie :bacio
Devo dire che per molte cose da mamma di neonato trovo conforto dalla mia amica con il bimbo poco più grande di Luca (con cui andremo al mare)... notti insonni, problemi con la bimba più grande, cene che sono un delirio... Il mal comune mezzo gaudio aiuta molto a non abbattersi.

Non ho ancora iniziato il libro però ho scoperto che la suocera di questa mia amica appunto segue il progetto Diana dopo essere stata operata per un tumore! La mia amica dice che però seguito alla lettera è un po' estremista, si eliminano tantissimi alimenti e con dei bambini è difficile da conciliare.
Ora mi butto sul libro e ti dirò... ma per lo scambio sono d'accordissimo :ok
Per le favole figurati, è un piacere fantastico da tramandare e sono contentissima che i tuoi bimbi le ascoltino volentieri!!! Non vedo l'ora che Anna sia un po' più grande per poterle fare ascoltare a lei!

Sono contenta che tuo zio stia meglio, ma effettivamente tornare a casa sarà dura!!
(Buona ritrovata intimità a voi :ok )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:35

ily ha scritto:Bolettino medico: grazie a tutte, il socio sta meglio, vede ancora un macchiolina, ma aspetta di finire il ciclio di colliri poi valuta se tornare a farsi visitare.
:ok Bene!!!!
Buona seratina con il socio!!!
E :incrocini :incrocini anche a voi per le vacanze... possibile che la pioggia non possa essere distribuita un po' equamente? Saremmo tutti più contenti...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ago 2012, 22:37

Yasho tua figlia è una sagoma!! Tra l'appetito al ristorante e la sveglia autonoma mi ha fatto morire dal ridere!!! :ahaha :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 ago 2012, 23:28

Buongiorno... grazie a sto cavolo di jet lag sono in pista da tempo ma mo mi son rotta e ho deciso di alzarmi... :nonegiusto :pistole :bomba :impiccata:

Fiori che rottura sto fatto degli ingorghi... ma a parte il disagio forse Luca semplicemente deve crescere così, Marghe era piccolina fino a 5/6 mesi e guarda adesso che è... :hi hi hi hi

Ciuk ieri ho scordato di dire che Marghe dorme nel letto singolo sotto la finestra, con la sbarra dall'altro lato.
Poi ieri come dicevo mi sono portata le valige che avevo in ufficio e una era piena di suoi giochi... dovevate vederla quando ha ritrovato le sue cose :emozionee !

Mais come preferisci!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2012, 6:38

Fioriblu ha scritto: Devo dire che per molte cose da mamma di neonato trovo conforto dalla mia amica con il bimbo poco più grande di Luca (con cui andremo al mare)... notti insonni, problemi con la bimba più grande, cene che sono un delirio... Il mal comune mezzo gaudio aiuta molto a non abbattersi.
sì dai, sarà utile confrontarsi e bello sostenersi :ok
Non ho ancora iniziato il libro però ho scoperto che la suocera di questa mia amica appunto segue il progetto Diana dopo essere stata operata per un tumore! La mia amica dice che però seguito alla lettera è un po' estremista, si eliminano tantissimi alimenti e con dei bambini è difficile da conciliare.
Ora mi butto sul libro e ti dirò... ma per lo scambio sono d'accordissimo :ok
Progetto Diana, so di che si tratta, ma non lo conosco che a grandissime linee. Ma il tuo libro parla del progetto Diana? Io pensavo fosse un ricettario! Forse è un libro di ricette del progetto... :domanda
Per le favole figurati, è un piacere fantastico da tramandare e sono contentissima che i tuoi bimbi le ascoltino volentieri!!! Non vedo l'ora che Anna sia un po' più grande per poterle fare ascoltare a lei
secondo me puoi già iniziare, magari solo un paio di favole alla volta, sempre che dimostri interesse :sorrisoo coi miei ho iniziato prestissimo. Quest'anno abbiamo anche l'audiolibro di Pippi Calzelunghe letto da Marina Massironi e, anche se avevamo già letto il libro, lo adorano, siamo al terzo riascolto in un mese, comincia ad andare un po' fuori dalle orbite a tutti tranne che a me e ai bimbi! :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ago 2012, 7:46

OPEN di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk, ILY, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY, Fioriblu, Yashodara

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2012, 10:34

Ci sono anche io!!!!
Rientrata al lavoro.....come si stava bene in ferie!!!
Però questa settimana è ancora relativamente tranquillo quindi va bene cosi!!!

Per favore qualcuna di voi indica che non voto? Flash CELL non riesco. Sinceramente ho troppi libri arretrati da leggere....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 ago 2012, 10:51

Mais sai che non ho capito di cosa state parlando in merito a abitudini alimentari? Ma parliamone pure è sempre interessante lo scambio di idee che abbiamo noi qui!!

Yasho tua figlia è un mito!!! Ti ammiro molto per questo cambiamento di vita che stai affrontando nel modo più sereno e giusto possibile! E invidio molto il modo in cui crescerà tua figlia! Ma tuo marito col lavoro come farà?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2012, 12:00

OPEN di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara
La donna abitata di Gioconda Belli Ciuk, ILY, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto, ILY, Fioriblu, Yashodara

Non votano:DREAM, Michy

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”