GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTO E' ARRIVATO E IL PANCINO E' AUMENTATO (febbrarine 2013)
- stemori78
- Active~GolGirl®
Re: AGOSTO E' ARRIVATO E IL PANCINO E' AUMENTATO (febbrarine 2013)
Sapevo che pesce spada è vietatissimo per via del mercurio che accumula essendo un pesce che vive nei fondali, mentre per le cozze e vongole sapevo no per via dell'epatite, se non sono ben cotte si puó prendere l'epatite. Le mie sorelle dicono che sono esagerata loro in gravidanza hanno sempre mangiato tutto trane il prosciutto crudo. Io mi faccio dei gran problemi invece .... :(

14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
- Anni82
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!
io ieri sera al ristorante mi sono mangiata un bel piatto di spaghetti con vongole e cozze
boh, io non mi sto facendo più tanti problemi sul cibo come all'inizio
anch'io procederò all'acquisto su internet per le poche cose che mi servono, mia sorella ha davvero tutto!
ma voi che ne pensate del bidone mangiapannolini? è una spesa utile oppure non serve a nulla?
io ieri sera al ristorante mi sono mangiata un bel piatto di spaghetti con vongole e cozze

anch'io procederò all'acquisto su internet per le poche cose che mi servono, mia sorella ha davvero tutto!
ma voi che ne pensate del bidone mangiapannolini? è una spesa utile oppure non serve a nulla?
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà
-
- Basic~GolGirl®
Ah ecco, ma cosa sarebbe questo riduttore x lettino? E' qualcosa che si mette in un letto singolo normale x farlo diventare + piccolo tipo una culla?
Io mi ricordo che dormivo in una culla fino ai 3 anni e poi sono stata spostata in un letto singolo...

Io mi ricordo che dormivo in una culla fino ai 3 anni e poi sono stata spostata in un letto singolo...
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"
-
- Basic~GolGirl®
mi sa che ti sbagli, la culla è questaViolett4 ha scritto:Ah ecco, ma cosa sarebbe questo riduttore x lettino? E' qualcosa che si mette in un letto singolo normale x farlo diventare + piccolo tipo una culla?![]()

e fino a 3 anni mi sembra strano tu ci possa essere stata. Siccome mi sembra una spesa inutile, io prenderei subito un lettino con il riduttore da mettere dentro tipo questo

-
- Basic~GolGirl®
Andreanna ho capito tutto: quella che noi chiamiamo culla in realtà è un lettino!!! Anche se c'ho dormito senza riduttore vero e proprio ma con dei cuscini para bordi!
Grazie x la dritta
ora mi è tutto + chiaro. cmq anche secondo me quella della culla è una spesa inutile, anche perchè si può usare la carrozzina x i primi mesi e poi passare al lettino "ridotto"!!
La nostra idea era quella di non prendere un lettino molto grande sai di quelli con il mobiletto e con i cassetti, ma uno + piccolo ed economico come quello della foto che mi hai proposto, giusto x i primi annetti e poi sistemare bene la cameretta con letto e armadio. C'è tempo!!!!!
Grazie x la dritta

La nostra idea era quella di non prendere un lettino molto grande sai di quelli con il mobiletto e con i cassetti, ma uno + piccolo ed economico come quello della foto che mi hai proposto, giusto x i primi annetti e poi sistemare bene la cameretta con letto e armadio. C'è tempo!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
noi invece avendo bisogno di armadi e di tanto spazio, faremmo subito la cameretta con i 2 letti

una cosa del genere,perchè nella camerina ora c'è un divano letto che serve x quando vengono i miei da milano,in questo modo loro potranno dormire x i primi anni nei 2 letti,e per il fagiolino useremo il lettino che metteremo da subito nella camerina.

una cosa del genere,perchè nella camerina ora c'è un divano letto che serve x quando vengono i miei da milano,in questo modo loro potranno dormire x i primi anni nei 2 letti,e per il fagiolino useremo il lettino che metteremo da subito nella camerina.

- barbara76
- Expert~GolGirl®
la culla in realtà è un di più ... a noi l'avevano regalata i suoceri (ovviamente scelta da me) e ci ha fatto comodo visto che prima lo spazio era poco ... credo ci abbia dormito per 7/8 mesi nn mi sembra di più...poi si è passati al lettino
il primo mese in carrozzina cosi x cullarla si fa prima
quei bagnetti/fasciatoi si trovano anche da prenatal o nei negozi per i bimbi ...forse se si cerca bene on line si risparmia. certo, ora è ancora preso.
quello da mettere sopra la vasca si riempie la vaschetta e poi x sciacquare si usa il doccino. comodissimo!
invece con l'altro la vedo un pò più complicata x sciacquare visto che appoggia sul pavimento .... boh vedremo...
il primo mese in carrozzina cosi x cullarla si fa prima

quei bagnetti/fasciatoi si trovano anche da prenatal o nei negozi per i bimbi ...forse se si cerca bene on line si risparmia. certo, ora è ancora preso.
quello da mettere sopra la vasca si riempie la vaschetta e poi x sciacquare si usa il doccino. comodissimo!
invece con l'altro la vedo un pò più complicata x sciacquare visto che appoggia sul pavimento .... boh vedremo...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
stavo guardando in prima pagine... ci sono un pò di compagne di viaggio disperse .... avete notato?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- ANNINA
- Original~GolGirl®
Barbara anche secondo me ti fai un sacco di preoccupazioni verso i tuoi genitori.....
Il riduttore di Andrea era fatto a salsicciotto e si legava in fondo ,Andrea poggiava nel materasso del lettino ed attorno aveva questo salsicciotto.....ha dormito li dal 1 giorno che è venuto a casa......per la culla a me sembra davvero una spesa inutile ...
Sono andata dal medico per la mia tosse ,mi ha dato lo sciroppo bisolvon ...ho una tracheite .....stanotte non ho chiuso occhio dalla tosse...
Per il bagnetto sono molto comode quelle seggioline da doccia -vasca ....se le trovo metto il link

Il riduttore di Andrea era fatto a salsicciotto e si legava in fondo ,Andrea poggiava nel materasso del lettino ed attorno aveva questo salsicciotto.....ha dormito li dal 1 giorno che è venuto a casa......per la culla a me sembra davvero una spesa inutile ...

Sono andata dal medico per la mia tosse ,mi ha dato lo sciroppo bisolvon ...ho una tracheite .....stanotte non ho chiuso occhio dalla tosse...
Per il bagnetto sono molto comode quelle seggioline da doccia -vasca ....se le trovo metto il link
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- Anni82
- Basic~GolGirl®
si l'avevo notato anche io....magari dopo l'estate qualcuna ricompare....ma altre boh?barbara76 ha scritto:stavo guardando in prima pagine... ci sono un pò di compagne di viaggio disperse .... avete notato?

sono d'accordo con voi x la culla che è una spesa inutile, anche se io in realtà ce l'ho. Pensate che quella culla ha ben 34 anni!!! la comprò mia madre quando era incinta di mia sorella e ci abbiamo dormito tutti li dentro: noi 3 figli, cugini, le figlie di mia sorella e dei miei cugini....perciò non voglio spezzare la tradizione, quindi la userà anche il mio fagiolino

ma se non l'avessi credo che avrei preso il lettino con il riduttore.
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Lo si che mi sto facendo 1000 menate x niente tanto la vita e' mia e così la devono accettare ... Sicuramente quando sarà nata/o lo ameranno come amano luly ma finche e' nella pancia nn credo .... Spero solo mia mamma nn mi tenga il muso se no la mando a quel paese...
Domani in teoria dovrebbero chiamarmi dAll ospedale x darmi l esito del bitest .... Ansiaaaa!!
Dai facciamo così: una volta che ho l'esito (sperando sia buono) lo dico alla bimba e ai miei ....
Domani in teoria dovrebbero chiamarmi dAll ospedale x darmi l esito del bitest .... Ansiaaaa!!
Dai facciamo così: una volta che ho l'esito (sperando sia buono) lo dico alla bimba e ai miei ....
- lullabys85
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte pancine son tornata..ero senza internet in queste settimane..come state non leggo tutti i vecchi post che son davvero tanti..oggi inizio la 16 settimana..tutto bene le nausee son passate ogni tanto ancora mal di stomaco o acidità..la pancia è uscita...oggi ho fatto la visita..il bimbo sta bene si è mostrato in tutto il suo splendore, ed è.....maschietto...e io che credevo fino a oggi fosse femmina...e va beh...si chiamerà Nicolò,nome già deciso tempo fa...ora aspetto il 19 settembre per la morfologica!!e anzi mercoledi vado daun amico ginecologo di mio suocero a fare l'eco 3 d dice che è meglio farla in questo periodo e non piu' avanti perchè se no il troppo liquido amniotico non fa vedere bene...vi abbraccio tutte...ma ancora non è uscita alcuna femminuccia???
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
-
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze. Una dispersa sono io! Dopo una settimana infernale... Qui è finito tutto oggi in pratica!
Non sto a raccontare xchè non me la sento proprio...
Un bacio a tutte!
Un bacio a tutte!

- stemori78
- Active~GolGirl®
Oddio Roby75 nooooooo mi dispiace tantissimo. Ma come é potuto succedere?? Se ti va di sfogarti sappi che noi siamo qua per ascoltartiROBY75 ha scritto:Ciao ragazze. Una dispersa sono io! Dopo una settimana infernale... Qui è finito tutto oggi in pratica!
Un bacio a tutte!

Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.
- Anni82
- Basic~GolGirl®
mi dispiace tantissimo Roby75!!
un abbraccio

un abbraccio
- barbara76
- Expert~GolGirl®
ROBY75 ha scritto:Ciao ragazze. Una dispersa sono io! Dopo una settimana infernale... Qui è finito tutto oggi in pratica!
Un bacio a tutte!
oh nooo mi spiace tantissimo, una coccola per te e se vuoi parlare noi siamo qui ad ascoltarti. un abbraccione.
-
- Basic~GolGirl®
Ciao Roby, mi spiace tantissimo... non ricordo a quale settimana eri ma è bruttissimo lo stesso immagino.ROBY75 ha scritto:Ciao ragazze. Una dispersa sono io! Dopo una settimana infernale... Qui è finito tutto oggi in pratica!
Un bacio a tutte!
Siamo qui se hai bisogno di parlare e di condividere i tuoi sentimenti

-
- Basic~GolGirl®
Perdonami barbara, ma io non ricordo x quale motivo i tuoi potrebbero avercela con te se aspetti un altro bimbo/a. Addirittura il musone... ma queste non sono le notizie + belle del mondo???? O mi sono persa un passaggio?barbara76 ha scritto:Lo si che mi sto facendo 1000 menate x niente tanto la vita e' mia e così la devono accettare ... Sicuramente quando sarà nata/o lo ameranno come amano luly ma finche e' nella pancia nn credo .... Spero solo mia mamma nn mi tenga il muso se no la mando a quel paese...

Dai vai tranquilla, sono sicura che non ci saranno musi lunghi, ma solo tanti sorrisi

- gio76
- Expert~GolGirl®
Roby mi spiace tanto...
Anche io sconsiglio la culla mentre trovo utile il riduttore.. Per Elena inoltre mi avevano regalato il classico fasciatoio/bagnetto usatissimo! Poi quando sono diventati troppo grandi per quella vaschetta ne ho comprata una più grande dove li metto insieme e l'appoggio sul fasciatoio levando la parte di gomma così posso lavarli comodamente stando in piedi e non piegata!
Queste credo siano le cose essenziali!
Ah il mangiapannolini è utilissimo, ci ha salvati da morte certa per asfissia!!!!!
Barbara facci sapere del bitest e soprattutto dell'annuncio!!!
Baci a tutte notte
Anche io sconsiglio la culla mentre trovo utile il riduttore.. Per Elena inoltre mi avevano regalato il classico fasciatoio/bagnetto usatissimo! Poi quando sono diventati troppo grandi per quella vaschetta ne ho comprata una più grande dove li metto insieme e l'appoggio sul fasciatoio levando la parte di gomma così posso lavarli comodamente stando in piedi e non piegata!
Queste credo siano le cose essenziali!
Ah il mangiapannolini è utilissimo, ci ha salvati da morte certa per asfissia!!!!!
Barbara facci sapere del bitest e soprattutto dell'annuncio!!!
Baci a tutte notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- stemori78
- Active~GolGirl®
Ragazze ieri ero in un centro commerciale, vedendo coppie che avevano pacchi di pannolini scorte mega a prezzi scontati, mi chiedevo ma secondo voi è il caso di fare scorta di pannolini con così tanto anticipo?