GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Filtro per acqua da bere
- efes
- Expert~GolGirl®
Filtro per acqua da bere
Ciao,
Avrei bisogno per favore di un consiglio.
Vorremmo comprare un filtro serio per l'acqua da bere.
Noi siamo abituati a bere la S. Anna ed io ho due scatole con l'acqua, sento subito il sapore diversoquando si bevono altra acque.
Anche i bimbi possono bere l'acqua di questi filtri?
Sapete se ci sono ditte che li fanno prima provare?
Consigli?
Grazie
Avrei bisogno per favore di un consiglio.
Vorremmo comprare un filtro serio per l'acqua da bere.
Noi siamo abituati a bere la S. Anna ed io ho due scatole con l'acqua, sento subito il sapore diversoquando si bevono altra acque.
Anche i bimbi possono bere l'acqua di questi filtri?
Sapete se ci sono ditte che li fanno prima provare?
Consigli?
Grazie
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Filtro per acqua da bere
Efes, io uso la Brita per tutti bimbi compresi.
Non so se la fanno provare prima.
Non so se la fanno provare prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie per la tua risposta.
E com'e' buona?
Come funziona? Cosa costa?
Grazie ancora
E com'e' buona?
Come funziona? Cosa costa?
Grazie ancora
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Efes io l'acqua la trovo buona, toglie il sapore di cloro.
Per l'uso. Si prende una brocca ad hoc. Si lava e si infila il filtro. Le prime due caraffe filtrate si buttano (puoi bagnarci le piante) e dalla terza la bevi tranquillamente.
C'è un display che ti ricorda quando cambiare il filtro, circa un mese ma varia in base all'utilizzo.
Per i filtri. Io li prendo on line direttamente dal sito e me li spediscono loro. Presi al super mi pare che costino 8 Euro l'uno.
http://www.brita.it/brita/pages/cms/pag ... country=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'uso. Si prende una brocca ad hoc. Si lava e si infila il filtro. Le prime due caraffe filtrate si buttano (puoi bagnarci le piante) e dalla terza la bevi tranquillamente.
C'è un display che ti ricorda quando cambiare il filtro, circa un mese ma varia in base all'utilizzo.
Per i filtri. Io li prendo on line direttamente dal sito e me li spediscono loro. Presi al super mi pare che costino 8 Euro l'uno.
http://www.brita.it/brita/pages/cms/pag ... country=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie. Allora tu non hai quello da applicare al rubinetto.
Una mia amica ne ha uno al rubinetto ma ha speso qualcosa tipo duemila euro.
Pero' ho visto sul sito che mi hai indicato che ce ne sono da molto meno.
Al massimo se l'acqua non mi piace, come dicevo prima riguardo al sapore dell'acqua sono mooolto pesante, non ho buttato una cifra spaventosa.
Grazie ancora
Una mia amica ne ha uno al rubinetto ma ha speso qualcosa tipo duemila euro.
Pero' ho visto sul sito che mi hai indicato che ce ne sono da molto meno.
Al massimo se l'acqua non mi piace, come dicevo prima riguardo al sapore dell'acqua sono mooolto pesante, non ho buttato una cifra spaventosa.
Grazie ancora
- efes
- Expert~GolGirl®
Ah scusa, ti chiedo l'ultima cosa, dal sito non mi sembra di aver visto il dispositivo che rende l'acqua frizzante o sbaglio?
Oppure questo dispositivo e' un'altra cosa rispeto al filtro?
Oppure questo dispositivo e' un'altra cosa rispeto al filtro?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
se vuoi bere acqua di rubinetto basta farla decantare in una caraffa di vetro con bocca larga ed al limite per migliorare il gusto aggiungi poche gocce di limone.
Le caraffe ed i filtri sono sotto inchiesta da anni perché peggiorano la qualità dell'acqua e ne possono aumentare la carica batterica. Sicuramente poi danneggiano inutilmente il portafoglio.
Le caraffe ed i filtri sono sotto inchiesta da anni perché peggiorano la qualità dell'acqua e ne possono aumentare la carica batterica. Sicuramente poi danneggiano inutilmente il portafoglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
efes, allora ci sono quelli a osmosi inversa che costano un patrimonio e praticamente tirano fuori acqua distillata e non va bene.
La brita ha anche il suo filtro da lavandino
http://www.brita.it/brita/it-it/cms/sco ... pd_explore" onclick="window.open(this.href);return false;
E il filtro si cambia mi sembra ogni 6 mesi.
Per l'acqua frizzante serve un gasatore. Da mediaworld ho visto quello della sodastream ma io non bevo acqua gasata quindi non sono molto preparata
La brita ha anche il suo filtro da lavandino
http://www.brita.it/brita/it-it/cms/sco ... pd_explore" onclick="window.open(this.href);return false;
E il filtro si cambia mi sembra ogni 6 mesi.
Per l'acqua frizzante serve un gasatore. Da mediaworld ho visto quello della sodastream ma io non bevo acqua gasata quindi non sono molto preparata

- efes
- Expert~GolGirl®
Si' lo so che l'acqua del rubinetto sarebbe la piu' indicata anche perche' molto piu' controllata rispetto a quella in bottiglia, ma come dicevo prims ho veramente due pelotas sul sapore dell'acqua. Acqua con il limone l'ho provata, i miei fannosempre il procedimento che hai indicato tu ma non mi piace molto. Per intenderci quando vado da loro bevo perche' ho sete ma se potessi scegliere berrei la mia Sant' Anna.
Lo so ho due noci da paura
Lo so ho due noci da paura
- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie Ishetta avevo visto, ma ora non hanno quello che mi onsiglierebbero per l'uso che ne dovrei fare io... Anche a me l'cqua frizzante non piace, labevevo solo in gravidana pervedere di digerire un po' ma a mio marito'piacefrizz
Infatti mi ero documentata e quelli ad osmosi inversa non sono indicati.
Infatti mi ero documentata e quelli ad osmosi inversa non sono indicati.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io sono l'espertona del gasatore! ti metto il topic messo qualche tempo fa che cmq è ancora valido.
ora ho visto che ci sono altre marche, ma quando si è rotto il mio gasatore (dopo 2 anni e mezzo di uso continuo) ho ricomprato il sodastream
ora ho visto che ci sono altre marche, ma quando si è rotto il mio gasatore (dopo 2 anni e mezzo di uso continuo) ho ricomprato il sodastream
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=45&t=27002&st=0&s ... sodastream" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco il link, quindi il gasatore ce l'ho da quasi 4 anni...quanta plastica risparmiata!!
e in più ci gaso le bevande che rimangono per sbaglio in giro (tipo la cocacola dopo le feste) e la birra
ecco il link, quindi il gasatore ce l'ho da quasi 4 anni...quanta plastica risparmiata!!

e in più ci gaso le bevande che rimangono per sbaglio in giro (tipo la cocacola dopo le feste) e la birra

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io ho sia il rubinetto con l'acqua depurata che il gasatore sodastream..una pacchia non avere più in giro tutta quella plastica 

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- mariangelac
- Collaboratore
Io uso da un paio di anni questa http://www.electronics.sm/depuratore-d- ... a-700.html" onclick="window.open(this.href);return false; mi trovo benissimo, pagata 90 euro e con una manutenzione minima di un filtro al mese, ma dipende da quanti siete in casa puo durare anche di piu. Il filtro costa quasi 5 euro, l'acqua è buona, nn ha alcun retrogusto o sapore, e in piu il dispositivo se lo colleghi alla corrente elettrica (ma nn è obbligatorio) rinfresca l'acqua, quindi molt piu spazio in frigo 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io ho usato per un po' la brita, poi mi sono stufata e adesso mi bevo l'acqua di rubinetto così com'è.
Gsatore, noi abbiamo il sodastream, mio marito è l'unico che gradisce l'acqua gasata. Così se la fa quando gli pare, non abbiamo mezze bottiglie sgasate in giro o peggio scorte di quelle piene.
Pienamente soddisfatti dell'acquisto!
E anche noi grande risparmio di bottiglie di plastica!
Gsatore, noi abbiamo il sodastream, mio marito è l'unico che gradisce l'acqua gasata. Così se la fa quando gli pare, non abbiamo mezze bottiglie sgasate in giro o peggio scorte di quelle piene.
Pienamente soddisfatti dell'acquisto!
E anche noi grande risparmio di bottiglie di plastica!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah fra l'altro adesso i filtri brita si possono riciclare. Ho scoperto di avere un punto di raccolta vicinissimo a casa 

- helzbeth
- Master~GolGirl®
io ho la Brita, ma ho smesso di usarla.
Se non viene usata nel modo corretto, sostituiti i filtri in continuazione e filtrata acqua in continuazione diventa un ricettacolo di germi.
Finirò le bottiglie che mi sono avanzate dal mare e poi vedo, in fondo il rubinetto è la cosa migliore e più sicura delle bottiglie.
Se non viene usata nel modo corretto, sostituiti i filtri in continuazione e filtrata acqua in continuazione diventa un ricettacolo di germi.
Finirò le bottiglie che mi sono avanzate dal mare e poi vedo, in fondo il rubinetto è la cosa migliore e più sicura delle bottiglie.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- gz
- Collaboratore
IO HO PROVADO LA CARAFFA COOP
DAI MIEI GENITORI DOVE HANNO GIA' INSTALLATO A CASA NEL CONDOMINIO UN DEPURATORE CON LA CARAFFA L'ACQUA DIVENTA PERFETTA
DA ME DOVE NON HO UN DEPURATORE MA MI ARRIVA L'ACQUA NORMALMENTE ANCHE CON LA CARAFFA E' TRISTE DA MATTI
QUINDI DAI MIEI CARAFFA CON IL FILTRO (OVVIAMENTE CAMBIATO MENSILMENTE E CARAFFA PULITA SPESSO E ACQUA BEVUTA IN TEMPI RELATIVAMENTE BREVI, CIOE' CON LE DOVUTE ACCORTEZZE) E A CASA MIA ACQUA IN BOTTIGLIA
DAI MIEI GENITORI DOVE HANNO GIA' INSTALLATO A CASA NEL CONDOMINIO UN DEPURATORE CON LA CARAFFA L'ACQUA DIVENTA PERFETTA
DA ME DOVE NON HO UN DEPURATORE MA MI ARRIVA L'ACQUA NORMALMENTE ANCHE CON LA CARAFFA E' TRISTE DA MATTI
QUINDI DAI MIEI CARAFFA CON IL FILTRO (OVVIAMENTE CAMBIATO MENSILMENTE E CARAFFA PULITA SPESSO E ACQUA BEVUTA IN TEMPI RELATIVAMENTE BREVI, CIOE' CON LE DOVUTE ACCORTEZZE) E A CASA MIA ACQUA IN BOTTIGLIA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
GZ che vuol dire che è triste?
La senti calcarea?
La senti calcarea?
- gz
- Collaboratore
CALCAREA E ANCHE CON UN RETROGUSTO PARTICOLARE
LA MIA E' MOLTO CALCAREA E LO NOTO ANCHE DA QUANDO BOLLO LE COSE E SIMILI
DAI MIEI INVECE E' GIA' BUONINA DI SUO PER CUI CON IL FILTRO DIVENTA PERFETTA
LA MIA E' MOLTO CALCAREA E LO NOTO ANCHE DA QUANDO BOLLO LE COSE E SIMILI
DAI MIEI INVECE E' GIA' BUONINA DI SUO PER CUI CON IL FILTRO DIVENTA PERFETTA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina