GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo inutilmente costoso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Regalo inutilmente costoso

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 15:08

ma se avesse davvero comprato qualsiassi cosa, delle mollette per i capelli, dei colori, un libro, una bambola... sarebbe stato davvero diverso, tutto avrebbe avuto un altra dimensione.

Ad Era vengono regalate tante cose, da persone che io non conosco, amici o colleghi di mio padre o persone che io non conosco, giochi, dolci, bambole, colori, una marea di libri, ma sempre attraverso mio padre o attraverso altre persone, sempre con un bigliettino e sempre regali contenuti ( e qualcuno di loro puo permettersi anche dieci vestiti come questi).

Non e che mi si avvicinano in un bar e in maniera plateale mi fanno mostrare la spesa folle che hanno fatto per mia figlia.

E questa cosa che io non riesco a sopportare.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 15:09

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io comunque se la persona in questione non ti ha fatto nulla di male non starei a pensarci troppo su. A caval donato non si guarda in bocca, per una volta hai ricevuto un regalo un po' fuori dall'ordinario, io ne sarei contenta.
No, la persona non mi ha fatto nulla di male, l'ho ringraziata. Pero non mi piace essere usata, e mi sta usando.
Allora se dici cosi' sai qualcosa che non sappiamo, magari le voci su di lei non sono molto confortanti.
Perche' non pensare semplicemente in positivo?
ci provo... pero' ammetto, mi riesce difficile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:13

ema1 ha scritto:ma se avesse davvero comprato qualsiassi cosa, delle mollette per i capelli, dei colori, un libro, una bambola... sarebbe stato davvero diverso, tutto avrebbe avuto un altra dimensione.

Ad Era vengono regalate tante cose, da persone che io non conosco, amici o colleghi di mio padre o persone che io non conosco, giochi, dolci, bambole, colori, una marea di libri, ma sempre attraverso mio padre o attraverso altre persone, sempre con un bigliettino e sempre regali contenuti ( e qualcuno di loro puo permettersi anche dieci vestiti come questi).

Non e che mi si avvicinano in un bar e in maniera plateale mi fanno mostrare la spesa folle che hanno fatto per mia figlia.

In effetti il gesto, da qualsiasi parte lo guardi, non è bello nei vostri confronti, non ha alcun senso ed è evidente che vuole solo farsi notare da tuo fratello.

La cosa da fare subito sarebbe stato chiedere il motivo di un regalo "importante" visto che neanche vi conoscete (praticamente) ma credo che non lo avresti fatto (forse neanch'io, non so...).

Sta di fatto che il regalo lo hai accettato, e tuo fratello ha pure gradito.
Ora sta a te valutare se ad Era lo vuoi mettere o no.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ago 2012, 15:14

Ema scusa ma che voci girano? E che centrano col regalo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 15:17

Scusa Ema, ma casualmente e' entrata nel bar dove c'eri tu e casualmente aveva appena comprato il regalo, o secondo te ti stava aspettando?
In effetti, consegnare un regalo al bar, di qualsiasi entita' sia, non e' un bel gesto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 ago 2012, 15:21

Stavo riflettendo che a me è capitata di provare imbarazzo per aver ricevuto regali troppo miseri, invece non mi è mai capitato di ricevere regali troppo costosi, sigh!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 15:33

Ragazze, non importa delle voci che girano, le voci qui girano per tutte le persone, me compresa.

Io vado a sensazione....e come dice helzbeth, da qualsiassi parte la guardi, il gesto di per se non e' affatto bello.

Io ho accettato perche mi ha presa alla sprovvista, anzi se ci penso, avrei ugualmente accettato... e non so perche non ho chiesto il perche, forse per l'imbarazzo...

ham, guarda non lo so. Non so se e' venuta a cercarmi li', il bar e vicino casa mia, qualche volta mi ha vista li'. Io c'ero nel bar, lei e venuta dopo di me, direttamente da me.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:38

ema1 ha scritto:ma se avesse davvero comprato qualsiassi cosa, delle mollette per i capelli, dei colori, un libro, una bambola... sarebbe stato davvero diverso, tutto avrebbe avuto un altra dimensione.

Magari nella "loro dimensione" era un regalo ordinario?
Magari hanno visto Era di sfuggita in un paio d'occasioni e vedendo quest'abito l'hanno pensata (ed avendone le opportunità economiche l'hanno preso)?
Magari avevano un buono da spendere in quel negozio e l'hanno sfruttato?
Magari non hanno figlie/nipoti ma le desidererebbero ed hanno scaricato i loro desderi comprando un'abito importante per tua figlia?

Non saprei, ma quando mi capita di volere (non dovere) fare un regalo e ne ho l'opportunità lo scelgo in base a qelli che ipotizzo essere i desideri della persona a cui faccio il dono. Se credo vada bene una molletta faccio una molletta, se credo vada bene un'altra cosa e posso permettermelo faccio un'altra cosa.
Con me, ad esempio, son fortunati coloro che festeggiano da settembre a dicembre. O marzo ed aprile :ahah
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2012, 15:41

Ema, prendilo e mettilo via. se ti serve, lo usi. altrimenti alla prima occasione lo darai a tuo fratello, come regalo da una persona a "LUI" vicina... :fischia
mi sa che l'ha puntato e attraverso voi cerca di avvicinarlo meglio. sta a te decidere che fare..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:42

la dimensione è data dal tipo di rapporto, non è direttamente proporzionale alle proprie possibilità

Visto che loro non sono amiche, nè hanno alcun tipo di confidenza dovevano fare un "pensierino" e già era molto (perchè in teoria non dovevano fare assolutamente nulla).

Questa esibizione non dimostra che la tipa sia semplicemente "generosa", ma solo (in)opportunamente invadente.

Resta da decidere che uso fare del regalo.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 20 ago 2012, 15:43

ema1 ha scritto:
Melissa ha scritto:quanto costava? si può dire?
Melissa, costava 350 euro a prezzo completo!
OH MIO DIO! io pensavo sui 100!!!!!!! :urka :urka :urka :urka
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 ago 2012, 15:44

Vabbè ma avercene di persone invadenti così :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:46

Zzz... ha scritto:Vabbè ma avercene di persone invadenti così :ahaha
Ma infatti!
deve andare al parco? e glielo metti. Che te frega? così, visto che la gente sparla, a sta persona arriva voce che hai messo quel vestito x andare al parco: tu non l'hai pagato, se lei l'ha fatto x secondi fini lo dimostrerà con l'eventuale arrabbiatura
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:48

Zzz... ha scritto:Vabbè ma avercene di persone invadenti così :ahaha
mah, ci sono persone che se ne fregano e sono contente di avere un regalo "costoso" e altre che preferiscono un regalo magari più semplice ma che si sa che è stato fatto con la volontà di farlo.

Sapere di ricevere un regalo ma che la bambina è solo un mezzo per arrivare ad altro può dare notevolmente fastidio.

A me capita di ricevere regali per mia figlia che SO che vengono fatti solo per farsi vedere, e non perchè vogliono bene a lei, e la cosa dà fastidio.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:51

helzbeth ha scritto:, e non perchè vogliono bene a lei, e la cosa dà fastidio.
Perchè?
te lo dicono espressamente?
sei costretta a prenderne atto e/o a contraccambiare?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ago 2012, 15:52

In tutto questo... :pensieroso
ma perche' deve metterglielo per anadre al parco???? :argh
Inoltre, solo perche' e' cpstoso vuol dire che non e' stato fatto con la volonta' di farlo?
Ma perche'?
Non capisco.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 ago 2012, 15:55

hamilton ha scritto: Inoltre, solo perche' e' cpstoso vuol dire che non e' stato fatto con la volonta' di farlo?
Ma perche'?
Non capisco.
Ah, bo, questo non lo capisco manco io.

Il fatto di metterlo per andare al parco era un'esasperazione. in tal modo chi l'ha regalato si renderebbe conto che viene calcolato come un qualsiasi altro regalo, e se l'intento era di far sentire in dovere non c'è riuscito. Mi sono spiegata? :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ago 2012, 15:57

phoeka ha scritto:
helzbeth ha scritto:, e non perchè vogliono bene a lei, e la cosa dà fastidio.
Perchè?
te lo dicono espressamente?
sei costretta a prenderne atto e/o a contraccambiare?
perchè sono persone che non frequentiamo mai e non hanno nulla a che fare con noi.

Perchè sono persone a cui ho chiesto espressamente di non fare nulla perchè non ce n'è motivo ma continuano a farlo per farsi "vedere" da altre persone che fanno il regalo a mia figlia.

Non sono ovviamente obbligata a contraccambiare ma mi dà ugualmente fastidio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2012, 16:00

phoeka ha scritto:
hamilton ha scritto: Inoltre, solo perche' e' cpstoso vuol dire che non e' stato fatto con la volonta' di farlo?
Ma perche'?
Non capisco.
Ah, bo, questo non lo capisco manco io.

Il fatto di metterlo per andare al parco era un'esasperazione. in tal modo chi l'ha regalato si renderebbe conto che viene calcolato come un qualsiasi altro regalo, e se l'intento era di far sentire in dovere non c'è riuscito. Mi sono spiegata? :sorrisoo
prova a immedesimarti:
conosci di vista la persona che ti fa il regalo.
la suddetta te lo spiana in faccia in mezzo ad un bar, si suppone che ci siano altre persone che notano la scena.
il regalo per buona educazione si guarda giusto? quindi "la gente" avrà avuto modo di notare come è stato dato il pacco e cos'era.
a te non infastidirebbe???? a me si, tantissimo.
il regalo me lo consegni in privato. specialmente se è per mia figlia e specialmente se è un abito. perchè non sai come e se io la prenderò bene.. ok buon viso a cattivo gioco, ma se mi girano e ti tiro dietro il regalo?

lo ha fatto per farsi notare.. ce ne sono tante di persone così eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 ago 2012, 16:04

ely66 ha scritto:
prova a immedesimarti:
conosci di vista la persona che ti fa il regalo.
la suddetta te lo spiana in faccia in mezzo ad un bar, si suppone che ci siano altre persone che notano la scena.
il regalo per buona educazione si guarda giusto? quindi "la gente" avrà avuto modo di notare come è stato dato il pacco e cos'era.
a te non infastidirebbe???? a me si, tantissimo.
il regalo me lo consegni in privato. specialmente se è per mia figlia e specialmente se è un abito. perchè non sai come e se io la prenderò bene.. ok buon viso a cattivo gioco, ma se mi girano e ti tiro dietro il regalo?

lo ha fatto per farsi notare.. ce ne sono tante di persone così eh?
Ely, ecco hai descritto perfettamente la scena, anzi, lei con tanta naturalezza, ha aperto lei il pacco, facendo uscire il vestito...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”