GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La pubblicità più brutta
- mariangelac
- Collaboratore

Re: La pubblicità più brutta
ishetta, ma su questo nn discuto, anch'io quando erano piccini facevo gli omo in casa (non di tutti i tipi ma quelli di carne li facevo, poi il pediatra mi disse che era meglio un liofilizzato, era piu digeribile, e quindi facevo il brodo soltanto, e somministravo il liofilizzato) tu hai chiesto ad Alex come si comporterà quando nn potrà piu dare le pappe da piccoli....ed io ti ho dato la mia versione 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Pero io non ho usato mai prodotti per l'infanzia.
Le pappine le facevo io, con carne e verdura fresca. Usavo la pasta normale piccola, non quelle plasmon. Ho datto solo per pochi mesi il latte artificiale, verso l'anno ho iniziato il latte di mucca. Sempre frutta fresca, frullata, qualche volta, molto raramente omo di prugna che mia figlia adorava. Ma sempre fino all'anno.
Il mio pediatra mi ha detto il contrario, quando io, con le mie fissazioni gli chiedevo se dovevo aggiungere qualche vitamina, lui me l'ha sempre proibito dicendomi che le vitamine non solo non erano neccessarie per una bambina come Era, ma che facevano anche male....
Le pappine le facevo io, con carne e verdura fresca. Usavo la pasta normale piccola, non quelle plasmon. Ho datto solo per pochi mesi il latte artificiale, verso l'anno ho iniziato il latte di mucca. Sempre frutta fresca, frullata, qualche volta, molto raramente omo di prugna che mia figlia adorava. Ma sempre fino all'anno.
Il mio pediatra mi ha detto il contrario, quando io, con le mie fissazioni gli chiedevo se dovevo aggiungere qualche vitamina, lui me l'ha sempre proibito dicendomi che le vitamine non solo non erano neccessarie per una bambina come Era, ma che facevano anche male....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ema1, io la penso esattamente come il tuo pediatra.
Io sono dell'idea che un bambino che ha un'alimentazione varia e semplice, che si muove, beve e tutto il cucuzzaro (salvo patologie) non abbia bisogno di vitamine extra.
Anzi mi fa molto americano questa fisima delle vitamine extra.
Poi Mariangelac tu facevi riferimento ai tuoi ricordi di bimba quando venivi obbligata a mangiare un certo alimento a te sgradito. Mia mamma faceva lo stesso, con le cervella fritta
Io credo che l'obbligo sia sbagliato, ma credo sia sano cercare di comunicare ai propri figli che certi alimenti sono più sani di altri, che certe verdure ci fanno bene per un certo motivo ecc. Alla Coop vendevano a 1 euro un gioco in scatola dai 4 anni in su in cui i bimbi imparano quali alimenti sono sani e quali no... io l'ho trovata una bella iniziativa.
Io sono dell'idea che un bambino che ha un'alimentazione varia e semplice, che si muove, beve e tutto il cucuzzaro (salvo patologie) non abbia bisogno di vitamine extra.
Anzi mi fa molto americano questa fisima delle vitamine extra.
Poi Mariangelac tu facevi riferimento ai tuoi ricordi di bimba quando venivi obbligata a mangiare un certo alimento a te sgradito. Mia mamma faceva lo stesso, con le cervella fritta
Io credo che l'obbligo sia sbagliato, ma credo sia sano cercare di comunicare ai propri figli che certi alimenti sono più sani di altri, che certe verdure ci fanno bene per un certo motivo ecc. Alla Coop vendevano a 1 euro un gioco in scatola dai 4 anni in su in cui i bimbi imparano quali alimenti sono sani e quali no... io l'ho trovata una bella iniziativa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kik
- Bronze~GolGirl®

l'OMS per me può pure andare a remare.ishetta ha scritto:kik ha scritto:- Figli nati sottopeso che non hanno la forza di tirareishetta ha scritto: Il 97% delle mamme è assolutamente in grado di allattare i propri figli.
A questa altissima percentuale vanno tolte
- le mamme che prendono farmaci e a cui viene impedito di allattare e
- le mamme che decidono a priori di non allattare, una percentuale bassissima fatta prevalentemente di donne che non sono al primo figlio
- donne con figli nati prematuri o con patologie che richiedono una separazione fisica fra madre e figlio
- donne a cui manca l'assistenza o una rete di mutuo aiuto a cui rivolgersi in caso di problemi. Nei Paesi europei dove l'assistenza è alta aumenta esponenzialmente il numero di donne che allattano esclusivamente e diminuisce di contro il numero di madri che decidono di non allattare.no l'OMS ha eliminato la voce semplicemente xchè si tende ad agevolare la montata con l'ausilio di domperidone e tiralatte elettrico. Fra l'altro pare che avviando un protocollo di bonding fra il bimbo sottopeso o prematuro questi inizi a succhiare più voracemente xchè fa meno fatica. In alcuni casi con l'ausilio del das si può dare l'aggiunta...
cmq sì, c'è anche questa opzione. Poi chiaramente in ospedale si cerca di tirare su il peso xchè è un fattore importante in un neonatino e va a ramengo il resto.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Alexxandra ha scritto:mammaely ha scritto:non so quale sia, mai vista, ripeto da noi la tv è accesa mezz'ora al gg, sul canale dei cartoni magari qnd si rientra a casa finchè cucino, per il rsto del tempo è un oggetto in piu' da spolverare, d'inverno qnd la domenica nn siam via per gare, magari guardiam dei dvd, quindi pubblicita' nisba, pero' ricordo queste dei vari prodotti dell'infanzia, mi facevan davvero senso, mi sembra che ce n'è una del latte di crescita, col bicchierone gigante di latte, sostituito da un piccolo bicchiere di latte plasmon.... perchè senno' nn prende ferro... ma per piacere
Ma che ne vuoi sapere? Sei una nutrizionista per caso? Biologa o biochimica? Un medico pediatra?
macchè!!
ma toh!! appena 93 messaggi e già s'è fatta riconoscere..
inutile che vi ci mettiate con lei, lei è la meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ma da dove è arrivata? come ho fatto a dimenticarmene?ely66 ha scritto:Alexxandra ha scritto:mammaely ha scritto:non so quale sia, mai vista, ripeto da noi la tv è accesa mezz'ora al gg, sul canale dei cartoni magari qnd si rientra a casa finchè cucino, per il rsto del tempo è un oggetto in piu' da spolverare, d'inverno qnd la domenica nn siam via per gare, magari guardiam dei dvd, quindi pubblicita' nisba, pero' ricordo queste dei vari prodotti dell'infanzia, mi facevan davvero senso, mi sembra che ce n'è una del latte di crescita, col bicchierone gigante di latte, sostituito da un piccolo bicchiere di latte plasmon.... perchè senno' nn prende ferro... ma per piacere
Ma che ne vuoi sapere? Sei una nutrizionista per caso? Biologa o biochimica? Un medico pediatra?
macchè!!![]()
ma toh!! appena 93 messaggi e già s'è fatta riconoscere..
inutile che vi ci mettiate con lei, lei è la meglio.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ely66
- Platinum~GolGirl®

guarda la firma.
appena ho letto il primo messaggio qui dentro ho guardato quella e track, conferma.
appena ho letto il primo messaggio qui dentro ho guardato quella e track, conferma.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

anzi no, s'è persino presentata. scusate.
io con quella non ci parlo, è pluribannata come l'altra.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ho scritto l'Oms perchè è una loro statistica.kik ha scritto:l'OMS per me può pure andare a remare.ishetta ha scritto:kik ha scritto:- Figli nati sottopeso che non hanno la forza di tirareishetta ha scritto: Il 97% delle mamme è assolutamente in grado di allattare i propri figli.
A questa altissima percentuale vanno tolte
- le mamme che prendono farmaci e a cui viene impedito di allattare e
- le mamme che decidono a priori di non allattare, una percentuale bassissima fatta prevalentemente di donne che non sono al primo figlio
- donne con figli nati prematuri o con patologie che richiedono una separazione fisica fra madre e figlio
- donne a cui manca l'assistenza o una rete di mutuo aiuto a cui rivolgersi in caso di problemi. Nei Paesi europei dove l'assistenza è alta aumenta esponenzialmente il numero di donne che allattano esclusivamente e diminuisce di contro il numero di madri che decidono di non allattare.no l'OMS ha eliminato la voce semplicemente xchè si tende ad agevolare la montata con l'ausilio di domperidone e tiralatte elettrico. Fra l'altro pare che avviando un protocollo di bonding fra il bimbo sottopeso o prematuro questi inizi a succhiare più voracemente xchè fa meno fatica. In alcuni casi con l'ausilio del das si può dare l'aggiunta...
cmq sì, c'è anche questa opzione. Poi chiaramente in ospedale si cerca di tirare su il peso xchè è un fattore importante in un neonatino e va a ramengo il resto.
Cmq in realtà sull'allattamento il lavoro che sta facendo è ottimo. Sono certi pediatri che dovrebbero allinearsi un attimo.
Senza polemica eh. Il mio era un post pour parler.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Chi è l'altra?ely66 ha scritto:anzi no, s'è persino presentata. scusate.
- mariangelac
- Collaboratore

quoto, nemmeno io so chi è l'altraishetta ha scritto:Chi è l'altra?ely66 ha scritto:anzi no, s'è persino presentata. scusate.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sua sorellaishetta ha scritto:Chi è l'altra?ely66 ha scritto:anzi no, s'è persino presentata. scusate.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®

sono solo due le pluribannate.
e una pare sia diventata beniamina di tante.....
e una pare sia diventata beniamina di tante.....
- kik
- Bronze~GolGirl®

certo Ish ci mancherebbe; non volevo polemizzare. E' che mi è proprio uscito dal Quuuoooore, sulla scorta dell'esperienza vissuta sulle mie tette. Poi gli espertoni possono pure continuare a teorizzare e le wonderwomen a sentenziareishetta ha scritto: Ho scritto l'Oms perchè è una loro statistica.
Cmq in realtà sull'allattamento il lavoro che sta facendo è ottimo. Sono certi pediatri che dovrebbero allinearsi un attimo.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mare143
- Master~GolGirl®

All'inizio ho pensato fosse Eva Green sotto mentite spoglie, ma quella aveva una figlia sola, mi sembraDubbiosa ha scritto:
ma da dove è arrivata? come ho fatto a dimenticarmene?
E cmq pare sia una vecchia conoscenza (sempre per la serie: a volte ritornano. Specie in estate
Però devo complimentarmi per la costanza, sta dispensando perle di saggezza praticamente in tutte le sezioni del forum
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il problema grosso è che la teoria non diventa pratica.kik ha scritto:certo Ish ci mancherebbe; non volevo polemizzare. E' che mi è proprio uscito dal Quuuoooore, sulla scorta dell'esperienza vissuta sulle mie tette. Poi gli espertoni possono pure continuare a teorizzare e le wonderwomen a sentenziareishetta ha scritto: Ho scritto l'Oms perchè è una loro statistica.
Ricordo che un paio di anni fa una gollina scrisse che aveva portato la sua bambina neonata da un luminare al Gaslini. E lui aveva sentenziato che il latte non era nutriente. Non le aveva chiesto nulla, nè come attaccava la bimba, nè quanto, come dove perchè... Ha intascato i soldi (spero abbia emesso fattura), ha dato le sue disposizioni sul miglior latte in circolazione (chissà su che basi poi) e via andare.
Poi leggendo dopo è saltato fuori che questa mamma era stata consigliata sul famoso mai prima di 3 ore.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

mare143 ha scritto:All'inizio ho pensato fosse Eva Green sotto mentite spoglie, ma quella aveva una figlia sola, mi sembraDubbiosa ha scritto:
ma da dove è arrivata? come ho fatto a dimenticarmene?![]()
E cmq pare sia una vecchia conoscenza (sempre per la serie: a volte ritornano. Specie in estate).
Però devo complimentarmi per la costanza, sta dispensando perle di saggezza praticamente in tutte le sezioni del forum![]()
infatti :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè però magari se non le diamo corda e proseguiamo con le pubblicità orribili. 
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Si Ish.. però ti rispondo solo un attimo.
Per ora va bene così: con la cottura il cibo perde molte delle vitamine perchè si disattivano, gli omogenizzati e gli alimenti per l'infanzia in generale sono tutti "arricchiti" con le vitamine aggiunte dopo la cottura. Io non ho mai preso un omogenizzato "dell'oasi"
ma sempre e solo rigorosmente di agricoltura biologica (uso la Sunval il più possibile come marca) e come ingredienti sono similissimi a quelli fatti in casa... in più la quantità di carne o prosciutto cotto o pesce che c'è all'interno è quella corretta per l'età del bambino, a prescindere dal fatto che è solo il 40% del totale. Anche io a Samuele faccio assaggiare il cibo che c'è in tavola (ora più che mai, si arrabbia un sacco se non glielo dai!!!) però noi da anni compriamo tutto biologico, biodinamico e di origine certa e senza ingredienti strani (le etichette so leggerle pure io e le leggo anch'io!!). Poi appena posso e soprattutto trovo pesce fresco o carne da agricoltura biologica certa la carne e il pesce glieli faccio freschi e sul momento frullandoglieli... però se devo preparare e congelare e frullare mi fido di più come sono conservati gli omogenizzati... Comunque crescendo come dice Mariangela il fisico del bambino si rinforza ed è più resistente ad eventuali contaminazioni batteriche degli alimenti.... infatti se andiamo via e siamo in hotel ora non mi porto più dietro la borsona frigo con le sue verdure la sua frutta e le sue cose... mangia quello che cucinano al ristorante o in hotel frullato e pace... ma fino a un paio di mesi fa mi portavo dietro tutto persino l'acqua....
Io sono come dire... un pò ansiosa e fissata...

Per ora va bene così: con la cottura il cibo perde molte delle vitamine perchè si disattivano, gli omogenizzati e gli alimenti per l'infanzia in generale sono tutti "arricchiti" con le vitamine aggiunte dopo la cottura. Io non ho mai preso un omogenizzato "dell'oasi"
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm