GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Bloccato
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La vacanza la giugnetta '12 col suo bimbo se la gode senza fretta!

Messaggio da ciobin » 18 ago 2012, 20:41

Michelangelo ha sempre strillato durante il bagnetto ma speravo che con il tempo si sarebbe calmato, ed invece... di solito gli faccio sentire l'acqua con i piedini, ma appena puccio il sederino inizia a strillare come un pazzo :nonegiusto
Poi solitamente il bagno lo facciamo dopo il sondino xcio' è già agitato quando finisce in vasca :x:
Anche lui ogni tanto vuole attaccarsi anche dopo due ore, xò in compenso normalmente tira tutta la notte,.anche 8 ore, senza mangiare. Xò urla fino a mezzanotte e poi ha un sonno agitatissimo! Ormai dorme nel lettone :risatina: e x lui sono come una calamita. Sta sempre attaccato a me! Anche se mi sposto piano piano mi raggiunge e ancora un po' e mi butta giù dal letto :impiccata: e pensare che non allunga ancora le manine x toccare i suoi giochini...
A proposito di giochini,i vostri cuccioli sono interessati? Il mio è attirato dalla giostrina di winnie e da qualsiasi canzoncina gli canto :ahah non ha ancora capito che sono stonata come una campana :hi hi hi hi

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 18 ago 2012, 22:00

Ciobin, di solito faccio il bagnetto a Matteo prima della poppata quindi spesso giá arriva urlante perché ha fame. Peró di solito il bagnetto ha un effetto calmante. Hai provato a cambiare la temperatura dell'acqua? Viola x es. gradiva l'acqua appena tiepida mentre a Matteo piace più calda.
Ormai Matteo si è stancato di stare in carrozzina, è molto curioso, quindi ho deciso di rimettere in funzione il seggiolone-sdraietta di Viola: ho comprato una nuova imbottitura visto che Viola aveva distrutto la precedente e sono andata a recuperlo in cantina, domani gli do una bella pulita e poi sarà pronto x il mio ometto.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 18 ago 2012, 22:18

Solitamente usiamo l'acqua abbastanza calda, ovvero 37 gradi, proverò a usarla un po' più tiepida. Magari è come il papà che adora l'acqua fredda, io invece la uso bollente, a parte ovviamente in estate :hi hi hi hi
Ieri invece abbiamo comprato un'altalena della chicco! Non ne va pazzo xò oggi ci è stato un pochettino, giusto il tempo di pulire a fondo la cucina, cosa che non riuscivo a fare da tempo xché lui vuole sempre avere tutte le attenzioni di questo mondo! Ovviamente il socio spesso fa le pulizie,.ma non è che faccia proprio tutto tutto..
Stamani ad esempo ha fatto la lavatrice e steso le lenzuola, peccato che fossero tutte x terra in cortile, oltre che accartocciate :impiccata:

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 18 ago 2012, 23:54

Buonasera :bacio

Ciobin separa il momento del sondino da quello del bagnetto :ok
Bastano cinque minuti, i bimbi non hanno la percezione del tempo che passa...
Aspetti che si calmi e poi gli fai il bagnetto!

Concordo sull'abbassare la temperatura :ok
É estate e fa caldo anche per loro! Come non ti faresti una doccia calda tu, penso anche per i bimbi sia un patimento aggiungere caldo al caldo che già percepiscono :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 19 ago 2012, 6:01

Ok allora oggi proverò a fare sondino, coccole e bagnetto con acqua più tiepida :ok e dopo ovviamente pappa :sorrisoo

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 19 ago 2012, 6:14

Buongiorno mammine giugnettine! :sorrisoo
Ma a voi non dà fastidio quando siete in giro e la gente tocca i vostri bimbi? Due giorni fa ero alla cassa al super, mi sono girata e mi è venuto un coccolone nel vedere una ragazza togliergli addirittura il lenzuolino x accarezzarlo :pistole
X non parlare della suocera che, mentre allatto, si piazza di fianco a noi e inizia a fargli il solletico ai piedini...gia' e' agitato di suo! :aargh

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ago 2012, 8:59

Buongiorno :bacio

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ago 2012, 9:05

ciobin ha scritto:Buongiorno mammine giugnettine! :sorrisoo
Ma a voi non dà fastidio quando siete in giro e la gente tocca i vostri bimbi? Due giorni fa ero alla cassa al super, mi sono girata e mi è venuto un coccolone nel vedere una ragazza togliergli addirittura il lenzuolino x accarezzarlo :pistole
X non parlare della suocera che, mentre allatto, si piazza di fianco a noi e inizia a fargli il solletico ai piedini...gia' e' agitato di suo! :aargh
Mamma mia li sotterrerei vivi! :bomba

Chiara aveva 10gg di vita quando ero ferma a un semaforo con lei in braccio con il musino sopra la mia spalla che guardava indietro... E una signora mica si é avvicinata e con la coda dell'occhio ho visto che stava x toccarla in faccia :argh :nonegiusto :argh
E mi sono scansata subito guardandola male e un' altra signora l'ha pure ripresa...

Ma scusa tocchi in viso un bimbo così piccino??

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 19 ago 2012, 9:32

Ciao!!!

Ciobin, come capita con Briciola tendo a farle il bagnetto prima di mangiare e se ha fame URLA; normalmente però òe piace molto, soprattutto il dopo quando la incremo e le faccio il massaggino: mi fa certi sorrisoni! :-D

Quanto al toccare i bambini, a me manda sui nervi. :bomba Fino a che è gente che conosco non mi da fastidio, ma gli sconosciuti non li posso sopportare: chi sei? cosa vuoi? toccati i tuoi bimbi e non quelli altrui! Se si potesse uccidere con lo sguardo, io ne avrei già fatti secchi una dozzina :fischia

E poi facciamo l'elenco delle cose stupide che ho fatto per tranquillizzare la pulciola:

1. improvvisare canzoni con un'unica parola (es. patata-patata-patata :che_dici );
2. cantare con o senza sottofondo musicale, magari con youtube o MTV di sottofondo e lei in braccio. Quali canzoni? Di tutto, anche se Elettra sta manifestando una predilezione per i Metallica (buongustaia!) :spiteful:
3. parlarle con tono monocorde a mo' di confessionale della prima cosa che mi viene in mente. Due giorni fa le è capitata la 'lezione' geotecnica sulla stabilità dei pendii nei casi di liquefazione di sabbie, ricordo di un seminario sulle frane in terreno sciolto seguito in Norvegia ai tempi dell'università. Beh, si è addormentata, quindi ha funzionato :ahaha
4. Camminare incessantemente su e giù per la casa con lei in braccio
5. Ballare con lei in braccio (e questa è la migliore in assoluto!)

Devo ammettere che alcuni di questi metodi iniziano a pesarmi sul fisico. Ho un male cane ai muscoli di braccia e schiena: chissà come mai? :fischia
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ago 2012, 19:25

Ma brava flysch :clap

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 19 ago 2012, 19:31

Io inizio a salutarvi!!!

Il marito si porterà via l'ipad :buuu

Ci si sentirà poi M

Fate le brave :cuore :prr

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 20 ago 2012, 8:44

Ho una bimba così brava da sembrare finta! :cuore
A causa del caldo in casa non si riusciva a stare e così siamo andati due pomeriggi in piscina (sabato e domenica): non so se sia stato quello, ma entrambe le notti successive Elettra ha mangiato alle 21.00-21.30, si è addormentata intorno alle 23.00 ed ha tirato avanti fino alle 6.00-6.30 di mattina! :urka

Oggi non mi sposto da casa (e ricomincio a lavorare dopo la pausetta di due settimane): vediamo come va! :incrocini

Buongiorno a tutte, eh! :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 20 ago 2012, 10:41

Buongiorno ragazze :sorrisoo
io sono ufficialmente in ferie e senza possibilità di collegarmi, però oggi ho fatto un salto in città con il socio per inviare il mio F24 :hi hi hi hi ed approfitto per salutarvi tutte :cuore
mi fate morire con i commenti sui vostri pulcini :ahah
io per i miei uso ancora la taglia 1 dei pannolini trovati in farmacia (fino a 5 Kg), ma al ritorno a casa passerò a quelli a marchio selex che sono morbidi come i pampers e costano un botto di meno :-D ... in effetti Luigi ci sta proprio strettino :risatina:
per il latte adopero Humana 1 ed è un salasso 31,50 euro la confezione di polvere da 1,4 Kg. :urka ... ma tanto, cerco di darne il meno possibile :ok
il bagnetto i miei lo fanno volentierissimo :-D persino se stanno piangendo per altri motivi si calmano subito :emozionee , sono acquatici come me :risatina: gradiscono molto meno se devo lavare loro il viso, forse perchè di solito lo faccio con acqua fredda :che_dici
... persone che toccano i bimbi??? mai e poi mai! soprattutto se sono sconosciuti :pistole ... se invece sono persone che conosco e di cui mi fido, li invito addirittura io a prenderli in braccio :sorrisoo
... ora devo andare, mi aspettano altri 150 Km. per tornare indietro :ciaociao a tutte :bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 21 ago 2012, 0:59

Flysch, e brava elettra!!!!!
vedrai quando ominceri con le pappe quante canzoncine dovrai creare :prr
anche enrico sono già tre notti che fa tutta una filata dalle 23,30 alle 6,45 circa :urka ...quindi ora vadooo a nanna!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 21 ago 2012, 1:00

buonanotte mammine :bacio speciale ai vostri cuccioli!!!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 21 ago 2012, 15:53

ciao giugnettine come state?
ho provato ad usare i vostri trucchi x fare il bagnetto ma la pace dura solo 30 secondi! :buuu
in compenso sto passando in rassegna tutti i cd che ho a casa e devo dire che il piccolo gradisce :-D
x quanto riguarda i pannolini siamo appena passati alla taglia 3, gli altri ormai sembravano dei tanga su di lui, la ciccia ormai abbonda :fischia

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 21 ago 2012, 22:20

ciao a tutte, mi intrufolo da agosto 2012! il mio piccolo Antonio è nato il 20/06, con due mesi di anticipo (ero di 32 settimane), di 2018gr per 30,6cm.. dopo 5 settimane di TIN siamo tornati a casa, e ancora non mi sembra vero di averlo qui con me! :cuore
spero mi accogliate anche se non dovrei essere di giugno.. :-D
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

zelda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zelda » 21 ago 2012, 22:24

miky2791 ha scritto:ciao a tutte, mi intrufolo da agosto 2012! il mio piccolo Antonio è nato il 20/06, con due mesi di anticipo (ero di 32 settimane), di 2018gr per 30,6cm.. dopo 5 settimane di TIN siamo tornati a casa, e ancora non mi sembra vero di averlo qui con me! :cuore
spero mi accogliate anche se non dovrei essere di giugno.. :-D
ciao !!
deve essere stata dura per ben 5 settimane ma ora sei a casa e te lo godi il tuo,piccolo tesoro!un abbraccio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 ago 2012, 23:43

Ciao Miky! Benvenuta! Immagino quanto sia stata dura x voi! Per fortuna ora Antonio è arrivato a casa!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 ago 2012, 9:46

Buongiorno mammineeeee
Come state?
Noi da ieri siamo in montagna e siamo scappati dal caldo africano, a stare eravamo diventati tutti cattivi e nervosi,compresi i bimbi..
Siamo sull'appennino emiliano a 1500mt e ieri sera usciti con felpina :fischia
La benedetta mi sa che è il pieno scatti di crescita si attacca ogni ora come INA idrovora anche stanotte ogni 2 ore :x: in più letto scomodissimo enn vi dico la mia schiena ...
Topi se usi l'humana guarda che hai diritto allo sconto gemelli , devi mandare una mail e ti inviano dei buoni da utilizzare per l'acquisto del latte. Fallo perché è una cosa che fa proprio l'humana ,mia cognata nel 2009 l'ha fatto e ha avuto un bel risparmio.
Benvenuta alla giugnetta imbucata :-D
Noi siamo stati 5 giorni in Tim e mi pareva un eternità immagino 5 settimane..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Giugno”