GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:35

Val emma aveva il lettimo ma senza sbarre, ho preferito xchè almeno andava in bagno da sola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 ago 2012, 0:26

Sono soddisfatta ed emozionata :cuore , so che da alcune siamo considerate tardone, che a 27 mesi ancora non siamo perfettamente spannolinate ma....è così orgoglioso e complice il suo sguardo quando mi porta a vedere il vasino :emozionee con la pipì dentro...
Siamo passati da una pesantissima media di una pipì fatta nel vasino ogni 15gg ad :clap 1 al giorno! :clap
Poco, lo so, ma sono comunque emozionata ed orgogliosa della mia bambolina che si impegna (prima non gliene poteva fregare di meno :x: ) , anche se la mia schiena dopo quasi 2 mesi di continue lavate a terra (soprattutto durante i pasti pesantissime con l'acidità di stomaco che sale impietosamente, ma è proprio quello il momento in cui la fa più spesso perchè mangia e beve :fischia ) è costantemente infiammata!! Forza bambolina mia!!! :vaiii:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 ago 2012, 14:34

Tizjana ha scritto:Sono soddisfatta ed emozionata :cuore , so che da alcune siamo considerate tardone, che a 27 mesi ancora non siamo perfettamente spannolinate ma....è così orgoglioso e complice il suo sguardo quando mi porta a vedere il vasino :emozionee con la pipì dentro...
Siamo passati da una pesantissima media di una pipì fatta nel vasino ogni 15gg ad :clap 1 al giorno! :clap
Poco, lo so, ma sono comunque emozionata ed orgogliosa della mia bambolina che si impegna (prima non gliene poteva fregare di meno :x: ) , anche se la mia schiena dopo quasi 2 mesi di continue lavate a terra (soprattutto durante i pasti pesantissime con l'acidità di stomaco che sale impietosamente, ma è proprio quello il momento in cui la fa più spesso perchè mangia e beve :fischia ) è costantemente infiammata!! Forza bambolina mia!!! :vaiii:
Oh, ma che tardone!!!!! Ha 27 mesi mica 27 anni!!!!! È bravissima dammi retta!!!!!

Che poi io sono anche contraria allo spannolinamento troppo precoce che di problemi poi ne dà altri, quel che mi urta proprio è che ogni volta che si parli di qualcosa, qualunque cosa, ci dec'essere sempre il genio della lampada che ha una soluzione migliore di quella di chi scrive!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 ago 2012, 15:28

Grazie Cristiana!
In casa abbiamo le mani spellate dagli applausi: 3 vasini su 3 pipì consecutive :clap
E lei è un amore perchè si commuove e ci viene a ringraziare ad uno ad uno abbracciandoci :cuore :emozionee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 ago 2012, 16:17

chi mi aiuta?
forum/viewtopic.php?f=10&t=60808" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ago 2012, 23:09

Silvietta, non ho avuto la fortuna di avere il tuo problema :che_dici :risatina:
Dai, si sará sbloccata adesso... :incrocini

Benisssimo Tizjana!!!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 ago 2012, 9:53

Silvietta ho letto di là, com'è andata poi? :incrocini
Facci sapere, siamo tutte nella stessa barca!!!
ieri è stato il nostro d-day e non ne abbiamo sgarrata una.
Allora, lanciata, stamani le ho chiesto, al suo orario, di fare anche la cacca.
Ribellione iniziale, poi ha chiesto il ciuccio e cicciobello ed ora è sul vasino...ma con il pannolino, senza non ci si mette per quest'"onere"...
Cosa dite, sto facendo bene o dovrei forse insistere di farla senza?
Considerate che fino a ieri, essendo la percentuale delle pipì riuscite bassissima, la mattina il pannolino lo toglievo dopo la cacca...

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 21 ago 2012, 10:01

Ragazze buongiorno!

a proposito di tardone eccoci all'appello.............

virginia ha due anni e 5 mesi. a fine luglio abbiamo cominciato lo spannolinamento............ un disastro per il fatto che tratteneva la cacca..........

siamo partiti per il mare il 7 agosto per una settimana e si è presa la cistite........ non vi racconto per non tediarvi...........ma abbiamo rischiato l'ospedale perchè è stata 24 ore senza urinare poi finalmente dopo averla immersa in acqua tiepida ha fatto la pipi........... poi antibiotico............. le ho rimesso il pannolo.

ora vorrei ricominciare ma appena vede il vasino piange........... sul riduttore......... niente........... eppure ho cercato di distrarla con figuirine...........libri............pasta di sale..................... il problema è che le devo fare l'esame urine e urinocultura per vedere se abbiamo debellato i batteri della cistite............. ma non ne vuole sapere................

a parte i commenti di tutti............. ma come ancora ha il pannolino.......... so che voi non mi giudicate e anzi mi incoraggiate e mi date per favore di consigli................

grazie ragazze e a presto :thank_you:
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 21 ago 2012, 13:20

Piccolaluna ciao!
Mi spiace per la cistite, accipicchia, che fastidio per la piccola!
Per le analisi delle urine il problema è prelevare? Ricordo che con i bimbi con il pannolino feci con una bustina speciale ora non ricordo perfettamente come si facesse ma se chiedi alla pediatra sicuramente lo sa.
Per il resto... coraggio!!!
Il fastidio della cistite l'avrà probabilmente innervosita e ci vuole un pochino di pazienza in più, ma pian pianino vedrai che riprenderà da dove era rimasta, magari anche un tantino più avanti!
Secondo me stai facendo bene così, un bacio e :incrocini

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 21 ago 2012, 15:24

ciao piccolaluna, non sentirti tardona, mio figlio ha tre mesi più della tua e anche lui solo da un paio di settimane riesce a controllare la pipì (tra l'altro ogni volta che è sul water fa una faccia schifata e dice che c'è puzza: ho riempito il bagno di deodoranti) e per la cacca è ancora un disatro :impiccata: , non vuole proprio saperne del water e puntualmente la trattiene anche per giorni per poi farla nelle mutandine.
dai non mollare, noi mamme tardone armiamoci di buona pazienza e perseveriamo.
per il momento cerca di essere comprensiva, la cistite deve averla veramente svinita...dalle tempo.
un abbraccio e in bocca al lupo
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 21 ago 2012, 22:04

oggi vi stavo scrivendo demoralizzata, ho addirittura rimesso il pannolo per mezza giornata perchè era un continuo di farla senza avvisare, ovunque, quelle volte che capivo che doveva fare pipì (si tocca il pisellino) non ci voleva andare (e quando dice no è no!) e dopo la faceva e rideva pure :aargh
inoltre, mentre gli altri giorni la tratteneva per un bel po', anche più di un'ora e quando dorme anche tre ore, oggi la faceva ogni dieci minuti.
L'unica cosa che ho pensato, potesse essere collegato al fatto che ieri sono andata a lavoro e l'ho lasciato con la baby sitter
così ho pensato che sicuramente l'inizio della scuola non sarà positivo e avevo deciso di rinunciare, quando....
stasera chiama mamma cacca, porto in bagno e fa la cakka :yeee :yeee :congratulations: :festa
ne fa un bel po', lo pulisco, lo faccio scendere, arriva in cucina e di nuovo mamma cacca (io penso "è talmente contento che vuole rimirare il luogo di tanti festeggiamenti", invece... di nuovo cacca!!!! scende di nuovo, me lo ripete, lo rimetto nel wc, si spreme ma non esce niente ed invece poi mi accorgo che aveva cmq il culetto sporco.
:incrocini :incrocini tutti per domani
martina e tiziana non mi sembrate "tardone", penso che tra i due e i tre anni sia il periodo giusto, io ci sto provando proprio perchè, con alti e bassi è già da quando aveva 6 mesi che lo siedo sul wc e fa i suoi bisogni, e perchè ho visto che la sa trattenere, quando vuole :fischia
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ago 2012, 0:23

piccolaluna, io in caso di difficoltá ero pronta a tenere il pannolo fino a 3 anni, di bimmbi spannolinati a 3 anni ne conosco tanti. Tanta pazienza e via! Se si rifiuta nom forzarla

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 22 ago 2012, 9:02

Ragazze care buongiorno!

grazie a tutte per il vostro sostegno......... si pazienza e calma.........altrimenti rischio di trasformare un momento di crescita in una regressione totale

vorrei solo per il momento fare gli esami delle urine per stare tranquilla sulla cistite............... ma anche stamane niente......... e vero che ci ha provato la baby sitter ( è una bravissima persona e virginia è molto legata a lei)....... ma se ci avessi provato io il risultao sarebbe stao uguale.

tiziana: quando sono molto piccoli si usa il sacchetto ma a due anni e mezzo è difficile che sopporti il sacchetto alla patatina...............

a proposito della cacca: il problema non è il fatto che la faccia nelle mutande o per terra o sui tappeti...........non mi importa niente.......... il problema che stringe le chiappette ed è capace di trattenerla............. per giorni ......lei è già stitica di suo........... infatti la scorsa settimana dopo 3 giorni e mezzo e tentativi suoi di farla le ho dovuto fare la peretta e non vi dico................. dopo mezz'ora di pianto abbracciata a me è riuscita a fare un pezzo che sembrava una pietra..............

vi chiedo: il 3 settembre inizia l'asilo e dovrò fare l'inserimento......... ora per il pannolo che faccio............non è un problema che abbia il pannolo perchè è anticipataria e l'asilo è privato............. lei andrà con bimbi dai tre anni in su........... vorrei evitare un doppio stress per LEI................ voi che fareste? :thank_you: :thank_you:

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 22 ago 2012, 13:18

PICCOLALUNA sinceramente io glielo toglierei il pannolo, lo so che per te è dura, però secondo me e l'unico modo per imparare, poi se proprio vedi che non è serena, aspetta l'asilo, magari ti aiutano loro.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 ago 2012, 15:35

Piccolaluna, il problema della cacca dura, lo risolvi in un attimo con la mannite, prova! La compri in parafarmacia o in farmacia al costo di circa 1 euro a panetto e l'effetto è quasi immediato senza i traumi del microclisma

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 23 ago 2012, 14:02

lucy75: si si hai ragione. è mia intenzione riprovarci, senza interruzione. volevo solo sincerarmi di aver debellato la cistite. trattenere pipi e cacchina potrebbe riacutizzarla, da qui la mia titubanza.
certo il 3 settembre iniziamo l'inserimento all'asilo.

cristiana: mannite......... virginia a due anni e mezzo........posso dargliela? la sua cacca, pannolo o meno, in questo periodo è dura da paura nonostante mangi tre volte a settimana legumi, in più zucca, zucchine, spinaci............. :buuu :buuu

le sto stando sedastip della milte............. integratore naturale di fibre.......... ma non ho risolto..............

:thank_you: :thank_you:

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 ago 2012, 14:25

piccolaluna ha scritto: cristiana: mannite......... virginia a due anni e mezzo........posso dargliela? la sua cacca, pannolo o meno, in questo periodo è dura da paura nonostante mangi tre volte a settimana legumi, in più zucca, zucchine, spinaci............. :buuu :buuu

le sto stando sedastip della milte............. integratore naturale di fibre.......... ma non ho risolto..............

:thank_you: :thank_you:
Certo che puoi dargliela! È uno zucchero naturale che ha la funzione di attirare acqua nell'intestino ammorbidendo le feci; è indicato anche per i neonati

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 23 ago 2012, 14:49

grazie cristiana!

la proverò e ti farò sapere :ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 23 ago 2012, 15:57

piccolaluna, martinanarni, lory75, :incrocini
Noi ci siamo assestate sul controllo pipì diurno: per cacca e notte ancora con il pannolo, però mi sto godendo questo piccolo traguardo.

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 24 ago 2012, 9:02

Tizjana ha scritto:piccolaluna, martinanarni, lory75, :incrocini
Noi ci siamo assestate sul controllo pipì diurno: per cacca e notte ancora con il pannolo, però mi sto godendo questo piccolo traguardo.
:vaiii: :vaiii: e si il primo traguardo........ :emozionee

ma la cacchina la fa nelle mutandine?

il mio problema è proprio questo che è capace di trattenerla pur di non farla con tutte le conseguenze del caso, tra le quali anche il peggioramento del reflusso di cui soffre dalla nascita.................

oggi la baby sitter riprova con la raccolta delle urine per fare l'esame........... e domani che sono a casa ci riprovo io............. ho pensato di raccoglierle al volo mentre la fa.......... tanta basta un quantitativo minimo per gli esami.............. poi vi faro sapere.................
:bacio

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”