GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ex suocera + nascita + vacanze

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ex suocera + nascita + vacanze

Messaggio da nocciolina » 12 lug 2012, 18:17

ci610 ha scritto:nocciolina mia suocera, che finge di essere una donna tanto disponibile con tantissima intenzione di volermi aiutare, prenotò con 3 mesi di anticipo una visita medica per il 14 aprile del 2008
se vedi la mia firma capisci bene che settimana era per me, non che nessuno la volesse tra i piedi eh sia chiaro, però insomma prenoti nella settimana della mia dpp a chi la vuoi raccontare che non l'hai fatto apposta???
tra l'altro era il suo primo nipote (ora ne ha due sempre da me) ed era attesissimo
però scusa: una visita medica DOVE? :domanda
(non mi ricordo dove sta tua suocera, voi eravate già a Roma, si?)
perchè immagino non si stia parlando di una visita dietro casa, che in un'ora vai e torni... :pensieroso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 lug 2012, 22:06

CI però magari se rifiutava quel giorno la visita andava a finire dopo mesi e mesi ....
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 lug 2012, 22:50

A Padova! Per un problema che aveva da dieci anni e che si continua a tenere, quindi poteva pure aspettare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 ago 2012, 16:12

vabbè sono curiosa :prr

alla fine com'è si è risolta?? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ago 2012, 23:20

A sto punto pure io sono curiosa... visto che la sorellina è nata!!! Giulio che fine ha fatto? Al mare o con voi???

Io comunque (ho letto tutto solo ora... quindi il mio intervento è utile quanto un cippa lippa :che_dici ) avrei detto alla suocera:
ok se ci tieni tanto ad avere Giulio ti devi portare al mare anche la sorellina di 3 anni, perchè anche lei non fa vacanze... non sei sua nonna è vero ma è la sorella di tuo nipote e quindi fa parte per forza anche della tua vita... logicamente la sua parte di ferie la pagavate voi e non c'era più il problema di disparità di trattamento dei due bimbi... Alla fine se lei non accettava non passavi più tu da stronz@ per non averlo mandato (tu lo avresti fatto!) ma lei che Kattivissima ha rifiutato di far fare una piccola vacanza al mare col fratello ad bimba innocente di 3 anni... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 ago 2012, 23:52

Alla fine Giulio è rimasto a casa, io ho partorito come da firma il 3 agosto, a 40+1 :argh
e loro sono tornati dal mare il 5 agosto...
nessun trauma particolare, lui si è goduto finalmente il papà tutto per sé qualche serata, senza nonna invasiva tra le balle :fischia
si è emozionato tantissimo quando ho rotto le acque ed è quasi andato nel panico :ahah
(della sorella non ha "assistito", era mattina presto e dormivo da mia mamma, stavolta era tarda mattinata ed eravamo nella stessa stanza)
e lei non è una rancorosa, è già venuta anche a vedere la piccola e spupazzarsela :sorrisoo
ma la soddisfazione maggiore è stata chiedere a lui, qualche sera fa, se era valsa la pena rimanere a casa e sentirsi rispondere un "si!" convinto :cuore

Si è sviluppata una strana combinazione per cui la piccola adora letteralmente il fratello (sta buona solo con me e con lui, persino con il padre non è molto per la quale...), e alla fine l'esclusa dalla combriccola è... la mezzana! :domanda
Forse è presto per dirlo, sicuramente tra qualche anno le femmine faranno comunella contro lo spilungone :risatina:
però mi aspettavo sicuramente più un'alleanza tra donzelle :pensieroso
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ago 2012, 23:58

Alexxandra ha scritto:A sto punto pure io sono curiosa... visto che la sorellina è nata!!! Giulio che fine ha fatto? Al mare o con voi???

Io comunque (ho letto tutto solo ora... quindi il mio intervento è utile quanto un cippa lippa :che_dici ) avrei detto alla suocera:
ok se ci tieni tanto ad avere Giulio ti devi portare al mare anche la sorellina di 3 anni, perchè :044-Astuta: anche lei non fa vacanze... non sei sua nonna è vero ma è la sorella di tuo nipote e quindi fa parte per forza anche della tua vita... logicamente la sua parte di ferie la pagavate voi e non c'era più il problema di disparità di trattamento dei due bimbi... Alla fine se lei non accettava non passavi più tu da stronz@ per non averlo mandato (tu lo avresti fatto!) ma lei che Kattivissima ha rifiutato di far fare una piccola vacanza al mare col fratello ad bimba innocente di 3 anni... :hi hi hi hi
Alexx..... :044-Astuta:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 ago 2012, 0:05

Alexxandra ha scritto: Io comunque (ho letto tutto solo ora... quindi il mio intervento è utile quanto un cippa lippa :che_dici ) avrei detto alla suocera:
ok se ci tieni tanto ad avere Giulio ti devi portare al mare anche la sorellina di 3 anni, perchè anche lei non fa vacanze... non sei sua nonna è vero ma è la sorella di tuo nipote e quindi fa parte per forza anche della tua vita... logicamente la sua parte di ferie la pagavate voi e non c'era più il problema di disparità di trattamento dei due bimbi... Alla fine se lei non accettava non passavi più tu da stronz@ per non averlo mandato (tu lo avresti fatto!) ma lei che Kattivissima ha rifiutato di far fare una piccola vacanza al mare col fratello ad bimba innocente di 3 anni... :hi hi hi hi
idea geniale :hi hi hi hi
MAAAAAAAAA
tu fai i conti senza L'ALTRA suocera! :ahah
che è venuta qui dal 1° agosto al 14 :che_dici e figuuuuuurati se avessi mandato la nipote al mare con una "sconosciuta"... :x:
sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale! :ahaha

vabbeh, comunque , sono 8 anni che lui tutti gli anni va al mare con i nonni, se anche per un anno ha saltato, non mi pare sto grande danno... :sorrisoo
mi interessava principalmente che lei non facesse scene o se la legasse al dito facendolo pesare a lui: si vede che ha capito l'importanza dell'evento, alla fine (versione ottimista) :sorrisoo
oppure è talmente "leggerina" che non ci pensa già più :fischia (versione malpensante :spiteful: )

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ago 2012, 12:30

mi fa piacere che sia andato tutto bene
e alla fine l'esclusa dalla combriccola è... la mezzana!

guarda che è da manuale, alleanza 1°-3° e 2° escluso, rassegnati :sorrisoo
magari da grandi si ri-equilibrano

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”