GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:32

guarda che nn intendevo dire che i gemelli sono "indietro"
è che so che sviluppano delle meccaniche tra di loro strane, percui si fanno "forza" uno con l'altro e se magari uno nn vuole far una cosa per solidariet'a lo fanno anche gli altri, poi magari son nati prematuri (ripeto, vado per intuizione) e quindi anche qsto gioca a sfavore.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?esta

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:32

mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.
Guarda quest'estate una mia amica ha cercato di spannolire la sua bimba di 16 mesi. È dagiugno che pulisce il pavimento 200 volte al giorno. Poi capita quella volta che la bimba messa sul vasino fa la pipì e vai di festeggiamenti. Secomdo te questa bimba è pronta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:34

Cmq a me non fa sorridere un bimb. Penso semplicemnte che non è arruvato il suo turno di imparare quel pezzettodi vita. Mica si laurerà in anticipo x il pannino toltoprima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:34

alloora
la bimba cammina bene?
corre? sale le scale? per capire com'è messa a livello motorio... perchè alcuni bimbi a sedici mesi ancora nn camminano per dire...

manu parlottava, mi diceva cacca e pipi qnd la faceva, si arrampicava ovunque perchè avrei dovuto torturarlo con quel coso tra le gambe ancora un anno solo perchè si usa cosi??

magari nn è pronta, magari si, poi bisogna vedere come ci prova, se lo mette e toglie, per esempio, la confonde...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:38

No, l'hatolto e basta xchè usa i lavabili e le serviranno x la sorella in arrivo.
A livello motorio è normale. Cammina corre.... Semplicemnente non è pronta. E la mia amica ha gli stessi pensieri tuoi, prima fai meglio è. Peccato che passiil tempo incinta a spazzare il pavimento x imseguire le sue idee.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:41

invece secondo me se sente che è la cosa giusta fa bene, anche perchè una volta nata la sorella sarebbe peggio, allora si che dovrebbe aspettare, appena arriva il fratello nn è propriamente il momento piu' adatto per cambiamenti ecc....gia' regrediscon di loro ..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:44

mammaely ha scritto:de gustibus che ti posso dire??
a me un bimbo che parla, corre, salta, si arrampica, va in bicicletta senza rotelle.... che porta ancora il pannolo fa un po sorridere sinceramente...

di solito due anni è l'eta' in cui si comincia, se stai ad ascoltare le teorie varie, io ho anticipato con i due ultimi e mi son trovata meglio che con la prima, poi ripeto, se i pannoli fossero ancora di tela come una volta, ti assicuro che nessuno arriverebbe a tre anni, è la comodita'che ora fa ragionare cosi..
e allora ti farò sorridere ancora di piu.... i miei hanno 5 anni ed hanno ancora la bici con le rotelle, è grave? Li porto da un neuropsichiatra?
Non devi essere così categorica, perche i motivi tu da fuori non li conosci, e possono essere tanti.... ad esempio le rotelle i miei le hanno perche i momenti in cui li ho portati ad allenarsi sono pochi, quindi nn hanno ancora imparato, ma sono certa che se li scendessi in giardino per una settimana di seguito imparerebbero. La vita nn è una competizione l'un con l'altro, e tii assicuro che arrivare prima a certi traguardi non ti garantirà che nella vità si realizzaranno meglio e prima degli altri, questo è proprio sicuro, qindi invece di sorridere di un pannolo o di una rotella sarebbe meglio riflettere di piu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 18 ago 2012, 17:01

In effetti ely il tuo è un atteggiamento un po' troppo spara sentenze...
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 ago 2012, 18:13

mariangelac ha scritto: e allora ti farò sorridere ancora di piu.... i miei hanno 5 anni ed hanno ancora la bici con le rotelle, è grave? Li porto da un neuropsichiatra?
La mia ha 4 anni e mezzo, va ancora in bici con le rotelle e non è minimamente interessata a toglierle (a dire il vero è molto poco interessata anche alla bici...troppa fatica :risatina: ).
Siamo un caso grave? :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2012, 20:17

Boh vale.. A me fra il pensiero che magari mi porto un pó di sabbia in macchina(ip prima di andare via la porto in mare in braccio a me immersa fino alla testa mia e le do una bella sciacquata per togliere il grosso) e quello che tenendola nuda potrebbe appoggiare i genitali su cicche di sigaretta o altro, essere soggetto di fotografie e sguardi indesiderati e rinfacciarmi un giorno ( come farei io con mia madre :fischia ) che mi ha permessi di essere guardata da tutti saprei decisamente cosa scegliere!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 21:04

mare143 ha scritto:
mariangelac ha scritto: e allora ti farò sorridere ancora di piu.... i miei hanno 5 anni ed hanno ancora la bici con le rotelle, è grave? Li porto da un neuropsichiatra?
La mia ha 4 anni e mezzo, va ancora in bici con le rotelle e non è minimamente interessata a toglierle (a dire il vero è molto poco interessata anche alla bici...troppa fatica :risatina: ).
Siamo un caso grave? :ahaha
E no, il premio ce l'ho io, mi dispiace, e sai perche? perche neppure io so andare in bici :ahaha dopo 1 settimana che i miei me la regalarono, me la rubarono, e non fu mai piu ricomprata, da grande mi vergognavo troppo (perche sapevo che ci sarebbe stato qulacuno che avrebbe sorriso per questo :fischia ) e quando mio padre mi disse che non poteva comprarmi il motorino perche nn ci sapevo andare, gli dimostrai che sulla moto l'equilibrio lo sapevo tenere benissimo, sulla bici nada, misteri della vita :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2012, 21:08

Stiamo parlando di bici? Sophie ha quasi 3 anni e non è ancora capace di pedalare.. Ogni volta che rileggo del figlio di Pao Pao che a 2 anni e mezzo era senza rotelle mi viene male :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 21:09

Dubbiosa ha scritto:Stiamo parlando di bici? Sophie ha quasi 3 anni e non è ancora capace di pedalare.. Ogni volta che rileggo del figlio di Pao Pao che a 2 anni e mezzo era senza rotelle mi viene male :impiccata:
Emma ha imparato quest'anno. :sorrisoo prima pedalava solo al contrario. Edo riesce già ora, solo che la sua passione è salirci in piedi. :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 21:19

Dubbiosa ha scritto:Stiamo parlando di bici? Sophie ha quasi 3 anni e non è ancora capace di pedalare.. Ogni volta che rileggo del figlio di Pao Pao che a 2 anni e mezzo era senza rotelle mi viene male :impiccata:
Ognuno ha le sue inclinazioni e cmq se non li fai provare tante volte nn impareranno mai. Le mie bambine come ho messo ai piedi i pattini si sapevano mantenere perfettamente in equilibrio e sapevano pattinare, piano, ma lo sanno fare, Lucio ha provato ma nn riesce a tenersi proprio su, però va sul monopattino (a 2 rotelle) come una scheggia e fa le acrobazie. C'è chi a 3 mesi va già in piscina e impara a nuotare subito, chi invece impara piu tardi, ma insomma avere abilità negli sport non è correlato con le abilità psichiche, e cmq se pure uno avesse un dificit di quel tipo non è mica bello che qlc ci rida su!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 18 ago 2012, 21:27

OT: ma è un test per vedere quanta gente legge la firma INVECE che la data d'iscrizione o cosa?!? :pensieroso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 21:30

nocciolina, :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2012, 21:40

mariangelac ha scritto:
Ognuno ha le sue inclinazioni e cmq se non li fai provare tante volte nn impareranno mai. Le mie bambine come ho messo ai piedi i pattini si sapevano mantenere perfettamente in equilibrio e sapevano pattinare, piano, ma lo sanno fare, Lucio ha provato ma nn riesce a tenersi proprio su, però va sul monopattino (a 2 rotelle) come una scheggia e fa le acrobazie. C'è chi a 3 mesi va già in piscina e impara a nuotare subito, chi invece impara piu tardi, ma insomma avere abilità negli sport non è correlato con le abilità psichiche, e cmq se pure uno avesse un dificit di quel tipo non è mica bello che qlc ci rida su!
Mi sono persa un passaggio! Chi ride? :domanda
Se parlavi di me.. Non sono mica preoccupata del fatto che non sappia pedalare, so che é particolarmente negata e compensa con altro :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 ago 2012, 21:40

nocciolina ha scritto:OT: ma è un test per vedere quanta gente legge la firma INVECE che la data d'iscrizione o cosa?!? :pensieroso
Me lo sono chiesta anche io :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 21:41

Dubbiosa, devi leggere le altre pagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 21:50

Dubbiosa, non mi riferisco a te, ma all'intervento di mammaely nella pagina precedente, (non so quotare da una pagina all'altra :buuu ) " a me un bimbo che parla, corre, salta, si arrampica, va in bicicletta senza rotelle.... che porta ancora il pannolo fa un po sorridere sinceramente..."

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”