In effetti dopo che sono andata in bagno almeno quattro volte oggi un po di brucior
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
emorroidi esterne mai avute...che fare??
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

emorroidi esterne mai avute...che fare??
Scusate la domanda ma non so cosa fare...si possono mettere creme in gravidanza? Non ho avuto problemi nella prima gravidanza anche se alla fine ero stitica, ne mai in vita mia. Questa gravidanza ho avuto un po di stitichezza all inizio ma nessun problema di emorroidi. Ora sono sette giorni che sU ordine del ginecologo sto assumendo il ferro che mi fa andare in bagno ancora piu' spesso di prima quindi stitichezza zero direi. Stasera nel fare il bidet le ho sentite!! Avevo qualche fastidio ma niente di che...eppure ci sono, e sono gigantesche...oddio!!! Che posso fare? Avete consigli?
In effetti dopo che sono andata in bagno almeno quattro volte oggi un po di brucior
e lo sento ....
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- kate74
- Basic~GolGirl®

Re: emorroidi esterne mai avute...che fare??
Ciao, a me sono comparse con la prima gravidanza (e non se ne sono più andate). Il mio ginecologo mi ha dato una crema apposita, a base eparinica, che -sinceramente- su di me ha fatto ben poco, direi quasi niente, perché diceva che era l'unica soluzione.
L'insegnante che ci faceva il corso in piscina mi ha fatto fare impacchi di argilla verde ventilata, che a suo dire facevano miracoli. Risultato: un sacco di tempo con il sedere in aria (ma tanto era il primo figlio, tempo ne avevo perché ero in ferie) e ha contribuito ad accentuare la mia avversità alla medicina naturale.
Infine, in sala parto, la ginecologa di turno mi ha detto: "Ma perché non hai preso il Daflon?".
Conclusione: il mio ginecologo è stato fin troppo cauto, considerato che ero anche al 7 mese quando sono comparse. Chiedi al tuo medico di confermarti le pastiglie di Daflon, sono a base di flavonoidi e aiutano a sistemare il problema e rafforzano le pareti dei vasi sanguigni in previsione del parto...
In bocca al lupo!!
L'insegnante che ci faceva il corso in piscina mi ha fatto fare impacchi di argilla verde ventilata, che a suo dire facevano miracoli. Risultato: un sacco di tempo con il sedere in aria (ma tanto era il primo figlio, tempo ne avevo perché ero in ferie) e ha contribuito ad accentuare la mia avversità alla medicina naturale.
Infine, in sala parto, la ginecologa di turno mi ha detto: "Ma perché non hai preso il Daflon?".
Conclusione: il mio ginecologo è stato fin troppo cauto, considerato che ero anche al 7 mese quando sono comparse. Chiedi al tuo medico di confermarti le pastiglie di Daflon, sono a base di flavonoidi e aiutano a sistemare il problema e rafforzano le pareti dei vasi sanguigni in previsione del parto...
In bocca al lupo!!
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Grazie...anche io non sono molto x omeopatia e medicina naturale. Il problema è che il ginecologo è ho ferie....sentirò in farmacia....comunque farò un cesareo programmato quindi almeno x quello sono tranquilla. Qui il problema potrebbe ripresentarsi ogni volta che vado in bagno!
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Chiedi una crema da banco per le emorroidi e mettila interna ed esterna, non credo che in gravidanza sia controindicata, chiedi prima al farmacista.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®

Comprata crema in farmacia ma quando ho deciso di metterla ....le emorroidi erano rientrate. Secondo voi va messa lo stesso tipo prevenzione? O solo quando effettivamente sono fuori?
- barby74
- Expert~GolGirl®

Io ho sempre preso il daflon, ma in gravidanza il mio gine me lo ha vietato
per fortuna mi sono venute a fine gravidanza (ma io ne soffrivo già prima) e ho resistito con bidet tiepidi (mi raccomando NO FREDDO!) con amuchina. Se sono rientrate va bene così, le creme non servono a scopo preventivo 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"