GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LINDA e DAVIDE I PRIMI SETTEMBRINI, BENVENUTI PICCOLINI !!!!!

Bloccato
Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LINDA è LA PRIMA SETTEMBRINA, BENVENUTA PICCOLINA !!!!!

Messaggio da Lauradiego » 17 ago 2012, 21:53

Viky ha scritto: Lauradiego stella ma a te quanto ti manca al parto?non vedendo il tuo ticker,non capisco :pensieroso
cmq mi sembri abbastanza confusa...stai solo per iniziare il corso pre-parto quindi ti mancano 2 mesi??? :buuu l'epidurale puoi chiamare al tuo H e chiedere a loro,ma al corso già ti sapranno dire qualcosina ed indicarti,stai tranquilla!Cmq dovresti decidere prima in che H vuoi andare a sfornare,così almeno cominci a regolarti mentalmente e anche con la valigia,perchè ogni H ha le sue regole e i reparti interni con le adeguate sale parto/travaglio sono diverse,devi vedere tu ,visto che ne hai la possibilità di scegliere , in quale vuoi andare :ok
ma mi sento così stupida a farle davanti ad altre 18 future mamme.... ma sei matt@???? DEVI FARE TANTE DOMANDE!!!io ad ogni corso riempivo la povera ostetrica di domande!!! le altre mamme stavano quasi tutte zitte e io sparavo le domande su tutto quello che mi veniva in mente :hi hi hi hi a raffica!!! anche su cose che già sapevo ma volevo la riconferma :risatina:
Sulla questione paura del dolore...aimè...ti posso solo dire che non ci devi pensare a quello,tutte ce la fanno!Non so nemmeno io di che livello di dolore si tratterà ma sono sicura che tutte noi qui tra 1 mese da adesso staremo a scrivere che lo vogliamo rifare di nuovo :emozionee
ciao, grazie per la risposta.
io mi sono iscritta tardi al corso pre-parto, quindi mi hanno inserito in questo, anche se l'ostetrica stessa mi ha detto che molto probabilmente non riuscirò a finirlo. la data del parto è il 20 settembre..
sicuramente prenderò coraggio e farò le domande che mi passano per la testa, come consigli tu, è la miglior cosa perchè con sti dubbi non posso mica andare avanti..
all'H dove avrei intenzione di partorire fanno l'incontro di presentazione (se così si può chiamare) ogni 4 martedì del mese, quindi sto mese casca al 28.. ci andrò sicuramente così verrò a conoscenza di tutte le regole ecc..
1
Per l'epidurale è triste che chiedano così tanti soldi, mi pareva di averlo letto da qualche parte che in quell'ospedale è sugli 850 euro ed è di certo una cifra che non posso piu permettermi (abbiamo anche dovuto vendere i cavalli che avevamo... e un pò di animali perchè abbiamo avuto grossi imprevisti con la ristrutturazione della casa... ma questa è un'altra storia)... e pensare di soffrire tanto solo perhcè una cosa non me la posso permettere mi fa già stare male in partenza..... e sapete che vi dico??? stringerò i denti e affronteremo pure questa!!!!!!!!!!! (è che la puntata di ieri du 24h in sala parto dove la tipa pensava di essere una tosta e ha urlato come una pazza mi ha fatto un pò tremare ....e le avevano pure fatto l'epidurale... boh...).

tanto in qualche modo dovrà pur uscire no sto pupo....... ? speriamo in bene va.... ho una paura da matti....

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 17 ago 2012, 22:35

ahahah la tipa di ieri che pensava di essere una tosta è arrivata in H con le idee un pò confuse...se ti ricordi bene appena l'ostetrica la voleva visitare per vedere a che punto era la sua dilatazione si è messa a piangere e diceva di non sapere il perchè!!! :urka aveva i nervi a fior di pelle!!! non prenderla d'esempio! era stressata e molto nervosa!nessuna la riusciva a calmare! infatti manco l'epidurale le era servita perchè continuava ad urlare lo stesso,quando con l'epidurale il sistema nervoso è completamente addormentato,quindi dolore 0!quella aveva paura di tutto,anche di se stessa secondo me :argh
cmq non pensare che l'epidurale faccia bene al pupo eh!ATTENZIONE!al massimo fa bene a noi mamma,con questa tecnica evitiamo il dolore,ma non di certo a lui,visto che nasce sotto l'effetto d'anestesia!tutte cercano di evitarla a priori,però se poi non si riesce a fare a meno,la si fa oh... io credo che sia meglio così che al mio H non esiste ( prima esisteva,poi con gli anni l'hanno levata,chissà perchè),così non devo nemmeno decidere,al natiur e su via :spiteful: Prima tutte partorivano senza nessun anestetico e nessuno si lamentava,ora tutte possono scegliere da prima...epidurale,cesareo,oppure provare prima naturale e male che vada " se non me la sento" faccio fare epidurale.Come dice alelua "siamo nate per questo",è la natura :emozionee
Non metterla sul piano economico,pensala in positivo! :ok
Cmq all'incontro in H vacci,sono bellissimi,ti tolgono tantissima pressione.Così quando ci andrai "quel giorno" sarai molto piu rilassata!E fai tutte le domande che vuoi,sono li apposta,sii spudorata :permaloso:
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 17 ago 2012, 22:39

Lauradiego ha scritto:
Viky ha scritto: Lauradiego stella ma a te quanto ti manca al parto?non vedendo il tuo ticker,non capisco :pensieroso
cmq mi sembri abbastanza confusa...stai solo per iniziare il corso pre-parto quindi ti mancano 2 mesi??? :buuu l'epidurale puoi chiamare al tuo H e chiedere a loro,ma al corso già ti sapranno dire qualcosina ed indicarti,stai tranquilla!Cmq dovresti decidere prima in che H vuoi andare a sfornare,così almeno cominci a regolarti mentalmente e anche con la valigia,perchè ogni H ha le sue regole e i reparti interni con le adeguate sale parto/travaglio sono diverse,devi vedere tu ,visto che ne hai la possibilità di scegliere , in quale vuoi andare :ok
ma mi sento così stupida a farle davanti ad altre 18 future mamme.... ma sei matt@???? DEVI FARE TANTE DOMANDE!!!io ad ogni corso riempivo la povera ostetrica di domande!!! le altre mamme stavano quasi tutte zitte e io sparavo le domande su tutto quello che mi veniva in mente :hi hi hi hi a raffica!!! anche su cose che già sapevo ma volevo la riconferma :risatina:
Sulla questione paura del dolore...aimè...ti posso solo dire che non ci devi pensare a quello,tutte ce la fanno!Non so nemmeno io di che livello di dolore si tratterà ma sono sicura che tutte noi qui tra 1 mese da adesso staremo a scrivere che lo vogliamo rifare di nuovo :emozionee
ciao, grazie per la risposta.
io mi sono iscritta tardi al corso pre-parto, quindi mi hanno inserito in questo, anche se l'ostetrica stessa mi ha detto che molto probabilmente non riuscirò a finirlo. la data del parto è il 20 settembre..
sicuramente prenderò coraggio e farò le domande che mi passano per la testa, come consigli tu, è la miglior cosa perchè con sti dubbi non posso mica andare avanti..
all'H dove avrei intenzione di partorire fanno l'incontro di presentazione (se così si può chiamare) ogni 4 martedì del mese, quindi sto mese casca al 28.. ci andrò sicuramente così verrò a conoscenza di tutte le regole ecc..
1
Per l'epidurale è triste che chiedano così tanti soldi, mi pareva di averlo letto da qualche parte che in quell'ospedale è sugli 850 euro ed è di certo una cifra che non posso piu permettermi (abbiamo anche dovuto vendere i cavalli che avevamo... e un pò di animali perchè abbiamo avuto grossi imprevisti con la ristrutturazione della casa... ma questa è un'altra storia)... e pensare di soffrire tanto solo perhcè una cosa non me la posso permettere mi fa già stare male in partenza..... e sapete che vi dico??? stringerò i denti e affronteremo pure questa!!!!!!!!!!! (è che la puntata di ieri du 24h in sala parto dove la tipa pensava di essere una tosta e ha urlato come una pazza mi ha fatto un pò tremare ....e le avevano pure fatto l'epidurale... boh...).

tanto in qualche modo dovrà pur uscire no sto pupo....... ? speriamo in bene va.... ho una paura da matti....

Non ti preoccupare ... Certo che fa male ma se noi siamo qui pronte a sfornare il secondo allora vuol dire che il dolore e' stato offuscato da tante altre bellissime cose...

Ehi bis mamme ma voi avete riseguito il corso pre parto??? Io no...

Oggi ho comprato altre cosine per la bimba ma taglia 1 mese perché mi sono fatta condizionare dal fatto che e' grande anche se la mia prima figlia e' nata 3,350 kg e la taglia 1 mese le stava grande..

Oggi ho esagerato .. Mattina a sistemare valigie e dalle 6 alle 21.30 al centro commerciale ... Sono distrutta e la piccola peste nella pancia si muove da morire spesso faccendomi male.. Ieri il padre ha sentito come si spostava e si e' impressionato perché Silvana non ricordo facesse così ...
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 17 ago 2012, 22:41

alelua ha scritto:Giorno panzone!

Visita fatta o meglio eco!!! :emozionee Edoardo pesa 2.616, è cefalico e per ora continuano ad esserci i presupposti per un parto naturale...mi hanno spiegato tutto bene e devo dire che sono più o meno tranquilla! Se volessi richiedere il TC anche all'ultimo è un mio diritto farlo... :ok spero che la natura mi aiuti ad evitare problemi... :incrocini
IL 4 Settembre devo fare tutti gli esami pre-ricovero e il bilancio di salute!

Tegola ma che si fanno sti scherzetti!!!!!!!

Viky tesora non sono sicura ma credo di aver ovulato o il 1° Gennaio o il 6°... :ok se me lo fai tu il conto delle lune io nn ci capisco un kaiser...insomma da uqello che scrive l'esperta Bene sei prossima vista le perdita di peso...

Flan piccola non lo dire a me! Stamani ho lasciato Gaia due ore da mia mamma e quando sono andata a prenderla pareva un mese che non la vedevo.. i però dai così ti riposi! Anche io ho tanto male all'osso pubico...sopratutto di notte ho dei forti crampi alla natiche, sciatica... :x:
Hai ragione patataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:inchino :inchino :inchino
eccola la tua visita!!!
Ebbravooooo Edo già 2,616 kg :urka :yeee :urka :yeee :urka
Cefalico :congratulations: dai dai continua a reggerti così!Ma tanto ormai è grandicello e sarà impossibile girarsi :-D e male che vada riccorrerai al tc eh oh :bacio
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 17 ago 2012, 22:43

Luna88 ha scritto:
Viky ha scritto: Luna grazie mille per il consiglio :ok cmq se dici che subito dopo sembra com'era al 5/6 mese...allora dovrei tornare subito piatta :spiteful: a me al settimo mese è esplosa,fino al 6 mese sembrava la pancia di una che non va al bagno da una decina di giorni :ahah
Guarda tranquilla, ho visto che tutte, tra magre e più robuste (tipo me!), eravamo col panciotto tondo dopo il parto.. che non si capiva bene se dovevamo ancora partorire :ahah però già oggi ti dico che mi è rientrata abbastanza.. poi fidati che seguendo il pupo i kg li perdi in fretta :risatina: io per stargli dietro finisco col mangiare molto meno di prima.. ma sinceramente ho anche meno fame, cerco di mangiare bene e vario per allattare bene, ma non ho tutte le voglie di prima..
Viky ha scritto:Sulla questione paura del dolore...aimè...ti posso solo dire che non ci devi pensare a quello,tutte ce la fanno!Non so nemmeno io di che livello di dolore si tratterà ma sono sicura che tutte noi qui tra 1 mese da adesso staremo a scrivere che lo vogliamo rifare di nuovo :emozionee
Quoto.. non pensate al dolore! Non è una passeggiata, ma vi assicuro che è affrontabile e l'esplosione di emozioni e gioia che provate quando esce il pupattolo.. quando ve lo mettono tutto sporco sulla pancia, tutto profumoso (perché non si direbbe ma profumano di buono!) e il dolore si spegne di botto.. è qualcosa di ineguagliabile! :emozionee
Non vedoooooooooooo l'oraaaaaaaaaaaaaaa :-D :emozionee

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 17 ago 2012, 22:51

Luanaevvid edo cicciottoneeeeeeeeeeeee :risatina: :risatina: evvica che è cefalicoooooooo...e ora mai nn se gira piu!!!! tranquilla... :ok :ok
Desiderio 3 ore dentro ad un centro commerciale??? io nn ce la farei proprio oggi poi sopratutto sono andata al supermercato che li dentro come minimo devi andare col cappotto per quanto fa freddo...e invece io..a morire dal caldo...con mani e piedi tipo sora lella..oggi non mi si regge proprio....è da oggi che mi sbatto sul letto mi sarò fatta dalle 3/4 doccie...ora mi butto di sotto al fresco...solo che dopo un pò mi fa male il cu*o sulla sedia... :buuu :buuu :x: :x:
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 ago 2012, 7:00

io se non dormo sclero!!!ve lo giuro!!!ammazzo qualcuno se continuo a non dormire!!! :argh :argh :argh
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 ago 2012, 9:07

LondonMamy ha scritto:e invece io..a morire dal caldo...con mani e piedi tipo sora lella..

:ahaha :ahaha anche io!
london sei troppa roba!!! :caduta_sedia:
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 ago 2012, 9:09

ELEZANGA ha scritto:io se non dormo sclero!!!ve lo giuro!!!ammazzo qualcuno se continuo a non dormire!!! :argh :argh :argh
ele... :bacetto :coccola

ma di linda nessuno sa nulla?
neanche le frequentatrici di fb?
uff :incrocini :incrocini :incrocini

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 ago 2012, 10:10

Giorno care panzetrotte mie :-D
Come state oggi?Io uguale a sempre,speravo che stanotte accadeva qualcosa,invece proprio nada de nada :bomba
bene ogni giorno entro sulla pagine di Alessandra per vedere se ci sono notizie di Linda,ma non scrive piu nulla da mercoledì...
ELE hai provato con la camomilla?lunghe passeggiate serali?tanto nuoto?a me tutto ciò fa dormire come un cammello :hi hi hi hi devi trovare un modo di stancarti assai,con me funziona.Altrimenti potresti chiedere al tuo medico se ti può consigliare qualche metodo naturale,qualcosa dall'erboristeria... povera stella :coccola immagino il nervoso che hai addosso.
London in Italia stamattina hanno detto che da lunedì fino alla fine del mese ci saranno due cicloni da record,40 gradi fissi :argh temperature piu alte di tutta la stagione!!! proprio a noi doveva capitare , proprio quest'anno e proprio quando dobbiamo partorire,ma vedi tu :impiccata:
Oggi vado in piscina di nuovo,non si può stare a casa,anche se lì ormai mi guardano storto,cominciano a fare le battutine "ma non è che questa vuole partorire qui in piscina!" o "ma ndò va questa co sta trippa,deve sta immobile alla casa" :che_dici che gente simpaticona che ce ingiro :fischia

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 ago 2012, 10:32

Giorno panzerotte!

Perdonate per ieri... :prr

Io sto schiumando davvero...la notte ormai non dormo più...sono uno straccio...certo è che quando mi sveglio penso sempre al parto...sono un po' in crisi di nuovo...io questo parto naturale lo stravoglio, ma quello ieri mi ha detto solo 50% di possibilità di farcela e quindi 50% di possibilità di rifare un Tc d'urgenza... :buuu :x: :argh
Oddio sono confusa, aiutatemi!!!

Vado a rinfrescarmi...tra un p' svengo davanti al pc... :bacio
A dopo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 ago 2012, 10:43

alelua se non ci sono motivi validi a priori che il tuo PN potrebbe trasformarsi in un TC perchè "quello" ti mette l'ansia??? credo che se il bimbo è cefalico hai tutte le carte in regola come tutte noi per fare un PN.Nessuno mai ha detto che dopo un TC d'urgenza il secondo parto deve essere per forza TC d'urgenza.Anzi!!!
Il mio gine mi ha sempre detto: ogni parto è a se ed è una cosa talmente imprevedibile e diversa da donna a donna che ci puoi solo scommettere.
Poi scusa perchè non dovresti farcela?te l'ha detto?è un mago?ha già previsto il futuro?il secondo parto è anche piu veloce e quello al posto di incoraggiarti mette l'ansia.mha! Si vede che ci guadagnano bene sui rimborsi TC è unica spiegazione...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 ago 2012, 10:55

anche io stranamente mi sento combattuta
una parte di me vorrebbe fare il parto naturale perchè ci si riprende presto e si perde meno sangue, si può subito alzarsi e io so che avrò bisogno di tante energie per gestire le 2 bimbe
però ho paura...e se non riesce a uscire? e se c'è un nodo al cordone come con alice? e se per qualche qualunque motivo mi tocca poi fare il cesareo d'urgenza, in anestesia totale e poi chissà che medico me lo fa?
dall'altra parte c'è il cesareo programmato, so chi me lo fa e mi fido di lui, però sempre un intervento addominale è, 2 giorni senza mangiare, una decina di giorni per un recupero totale...
tanto sono nelle mani di Dio e Lui deciderà quello che è meglio.

spero tanto che non sia per colpa della listeria che linda è di nuovo in osp... :freddo

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 18 ago 2012, 10:57

Viky ha scritto:Si vede che ci guadagnano bene sui rimborsi TC è unica spiegazione...
questo si, sicuramente! :che_dici

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 ago 2012, 11:08

bene ha scritto:
Viky ha scritto:Si vede che ci guadagnano bene sui rimborsi TC è unica spiegazione...
questo si, sicuramente! :che_dici
Tu pensa al nostro gruppo del pre-parto all'incontro in H il primario della ginecologia ci disse:" tanto il 50% di voi farà il cesareo" :urka ma scusa ne,chi te l'ha detto a te??? che so ste convinzioni??? noi ci siamo guardate tutte così :che_dici :perplesso cioè in pratica loro invogliano le donne a farsi operare,altrimenti perchè prima non si poteva scegliere o ora si??? :pensieroso
vabbè poi ha anche aggiunto che nei ultimi anni sempre piu donne scelgono il TC ecc...eccerto voi continuate ad invogliare a partorire senza dolore rimanendo dopo con un solo mini taglietto che non si nota nemmeno,così l'H guadagna di piu.Così se ne vanno anche prima a casa visto che con PN ci possono volere anche 24 ore mentre con TC quanto?massimo 30 min?!Complimenti!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 ago 2012, 11:13

Io voglio PN e ci provassero solo ad avvicinarsi a me con un bisturi :pistole Volete mettere un evento così unico e raro che magari si prova solo 1 volta in tutta la nostra vita con un bisturi che vi taglia li sotto e poi vi fanno vedere che hanno cacciato da li dentro senza che noi sentiamo niente?!Naaaaa io sono contro Tc,però be certo se poi non ce la posso fare per un motivo o per un'altro si va per il TC ma fino a quando non ci provo non lo potrò mai sapere :ok E poi Luna dice che è stato bellissimo e a vederla sembra proprio che dice la verità :emozionee

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 18 ago 2012, 11:36

ciao ragazze!!!
alelua scusa ma qui fra una cosa e l'altra sfugge sempre qualcosa :thank_you: , per la visita non potevi aver notizie migliori, ma è anche giusto che il medico ti abbia preparato al fatto che hai buone possibilità di farcela da te, ma anche che potrebbe andare a finire come la scorsa volta, con la differenza che sei supermonitorata e se ci fosse anche solo qualche piccolo inghippo interverrebbo subito senza far passare il tempo e farti risoffrire inutilmente.
io sono nella stessa situazione di te e bene, ho un cesareo alle spalle, ma essendo molto recente, mi faccio più scrupoli, e anche il mio gine se li fa, cioè mi ha detto sotto mia richiesta se era possibile provare il pn, ma di certo non mi ha invogliata, vedremo all'ultima visita, ma il fatto che sia risalente a 2 anni fa certo non gioca a mio favore.
E' vero come dice viki che ogni parto è a sè, però l'utero cesareizzato ha comunque una "lesione", non è un utero integro, e la pressione di un parto che non sia rapido e perfetto non la può e non la deve reggere, per questo i medici avvertono che si può tentare il pn ma che potrebbe anche essere necessario rifare un cesareo.
io avevo pensato al pn anche perchè nella vita non si sa mai e semmai mi succedesse di avere più in là un altro figlio, avevo tantapaura perchè leggendo qua e là pare che non sempre è possibile fare 3 cesarei, che è pericoloso per noi donne etc, e appena sono rimasta incinta uno dei miei primi pensieri era stato proprio questo, ovvero che se avessi rifatto cesareo, questa per forza sarebbe stata la mia ultima gravidanza per via dei cesarei, e poi così ravvicinati,e il gine mi ha rassicurata dicendomi che non mi devo fare questi problemi, che cmq i cesarei di ora sono differenti da quelli di tanti anni fa e che se più in là desiderassi un terzo figlio il fatto di aver 2 cesarei alle spalle non deve essere motivo per non fare altri figli. Poi magari non lo faccio lo stesso il terzo eh :prr
voi cosa sapete a riguardo? (più cesarei)
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 18 ago 2012, 11:43

Buongiorno, amiche di panza!!!! :bacio

Io tra PN e TC mi sono rassegnata, que serà, serà... Non voglio farmi troppe paranoie, sono esausta già fisicamente, se mi stresso troppo anche mentalmente arrivo al momento magico che non so neanche più chi sono e dove sono!

Stamattina ho dato una bella pulita al mio studio e ho buttato via un sacco di cose, mi resta solo da riordinare un po' di documenti e di libri, ma lo farò domani, per oggi basta! Mi siedo dieci minuti prima di dedicarmi al pranzo, poi mi divanizzo e penso che mi alzerò solo se l'ostetrica si libera e mi dice di andare in ospedale (c'erano diverse urgenze, secondo me l'incontro è rimandato a domani), opppppuuuuuure se decido di andare in piscina... Altrimenti, la simbiosi col divano non me la leva nessuno!!!

La mia pulcina in montagna se la sta spassando alla grande, nemmeno vuole venire a salutarmi al telefono, ha troppo da fare con le cuginette :risatina: meglio così!
(Ma quanto ci manca.....)

Luana, che bel peso ha raggiunto Edoardo!!! E sono contenta che sia cefalico, vedrai che avrai il tuo splendido ed emozionante parto naturale! :ok

Romeo stamattina è stranamente tranquillo, mi devo preoccupare?! :domanda
Ieri sera ha fatto il diavolo a quattro, contrazioni forti ma irregolari, poi silenzio totale (e almeno ho dormito)... Ora sento che non è immobile, ma sono movimenti lievissimi, niente a che vedere col solito Romeo irrefrenabile! Sará stanco anche lui :risatina:

Vi saluto, vado a preparare il pranzo, buon appetito!!! :ciaociao
M 2009 R 2012

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 ago 2012, 11:58

Viky ha scritto:Io voglio PN e ci provassero solo ad avvicinarsi a me con un bisturi :pistole Volete mettere un evento così unico e raro che magari si prova solo 1 volta in tutta la nostra vita con un bisturi che vi taglia li sotto e poi vi fanno vedere che hanno cacciato da li dentro senza che noi sentiamo niente?!Naaaaa io sono contro Tc,però be certo se poi non ce la posso fare per un motivo o per un'altro si va per il TC ma fino a quando non ci provo non lo potrò mai sapere :ok E poi Luna dice che è stato bellissimo e a vederla sembra proprio che dice la verità :emozionee
Ragazze diffidate di chi dice cose del genere.. il 50% dei cesarei è una percentuale ALTISSIMA! Gli ospedali guadagnano dai cesarei, perché gli interventi chirurgici sono rimborsati dal SSN.. il parto naturale NON E' un intervento e loro non ricevono rimborsi!
Se trovate ospedali con questa gente.. CAMBIATE POSTO! Davvero, fatevi qualche km in più al massimo ma trovate un posto con gente di mentalità diversa..
Io vi dico che il parto naturale si può benissimo affrontare, che è una cosa intensa e non facile per carità, c'è sempre dolore e fatica, ma è un viaggio bellissimo che fate VOI assieme al vostro piccolo.. a ogni contrazione sentirlo scendere verso la vita, poi sentire la testina che esce ed il suo pianto.. è tutt'altra cosa! Se poi lui ha una sofferenza e c'è da fare un cesareo per forza, allora per carità grazie al cielo che esiste.. ma dev'essere l'ultima opzione! Poi per carità ciascuna scelga per sé, ma io nonostante tutto lo rifarei anche subito per avere il mio piccolo con me con tutte quelle emozioni contrastanti e fortissime! :emozionee

Intanto vi dico che stamattina abbiamo fatto la prima visita dal pediatra! Davide era calato a 2,830kg dopo la nascita, giovedì usciti dall'ospedale era 2,900kg e stamattina già a 3,050kg! L'unica cosa antipatica è che ha un sacco di puntini sul corpicino.. mi ha detto che è un normale sfogo da neonato con aggiunta del caldo.. in pochi giorni dovrebbe sistemarsi da sé! Intanto gli faccio spugnature con acqua tiepida e amido di riso.. il bagnetto non posso farglielo finché non cade il moncone (speriamo presto!).

Ora scappo che si è appena addormentato.. e io ne approfitto per farmi due orette di sonno prima della prossima poppata :risatina:

Un abbraccio forte a tutte, resistete che ci siete quasi!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 18 ago 2012, 12:39

Luna che bello sentirti così mammina :emozionee
Ma tu dici dormire mentre dorme lui...perchè la notte non dorme??? :domanda
Domanda generale: quante ore dormono i primi giorni/mesi?

Bloccato

Torna a “Settembre”