GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI QUANTO FATE IL BAGNETTO??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OGNI QUANTO FATE IL BAGNETTO??

Messaggio da chloe74 » 5 ago 2012, 15:40

Come molte, d'estate ogni sera e d'inverno poco meno. Poi dipende, se c'è suo padre allora non si scampa, è il loro rituale, quando è via e secondo me durante il giorno non si è sporcato e non ha sudato molto, io salto :fischia
Per lui uso un detergente naturale a base di calendula.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 16 ago 2012, 15:19

sempre fatto tutti i giorni, con prodotti poco aggressivi ma è piu' forte di me, a letto devono andarci puliti, inverno o estate che sia, d'estate capita che si lavino anche due volte al gg, insomma sudano, come si fa a lavarli due volte a settimana??? nn son appiccicosi e untici la sera?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 19:29

mammaely ha scritto:sempre fatto tutti i giorni, con prodotti poco aggressivi ma è piu' forte di me, a letto devono andarci puliti, inverno o estate che sia, d'estate capita che si lavino anche due volte al gg, insomma sudano, come si fa a lavarli due volte a settimana??? nn son appiccicosi e untici la sera?
Beh d'estate sì.
D'inverno non sono nè unti nè appicicosi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ago 2012, 21:56

Tutti i giorni. D'inverno, se a scuola non suda come un maiale, capelli un giorno si e uno no. Se facessi di meno sarebbe un bambino sporco, beate voi che i vostri "tengono" un'intera settimana.
Il piccolo pure ogni santo giorno, fa parte del rituale pre nanna (e comunque verso sera i capelli iniziano a puzzicchiare e durante il giorno si sporca un mucchio di latte, si che lo lavo col cotone, ma non riesco a far tanto bene le pieghe dei suoi tre menti!!!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 ago 2012, 10:22

stagioni fresche le lavo ogni 3 gg: la piccola solo acqua nella sua vaschetta , a volte amido o se è raffreddata bicarbonato.
solo shampoo e poi con la schiuma ottenuta le lavo il corpo

la grande di solito doccia veloce, anche lei solo shampoo. ma a volte bagno con tanta schiuma (ma non il bagnoschiuma, uso uno shampoo per bambini).

In estate un giorno sì e uno no.. ma in questi gg ad esempio ogni pomeriggio fanno il bagno nella piscinetta qui in giardino.. e se è giorno di lavaggio completo si fanno lo shampoo direttamente lì dentro :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 ago 2012, 10:52

Anche noi in estate tutti i giorni (io così lercio non lo metto nel letto) doccetta veloce.
In inverno dipende, ma di solito 3 vv a settimana...
Non è esattamente un bambino tranquillo!
Però... teniamo i capelli cortissimi, almeno si fa veloce!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 17 ago 2012, 22:52

Scusate ma non so.. Forse alcuni bimbi passano la giornata in casa col condizionatore acceso fermi immobili ma i miei giocano, corrono, poi usciamo o andiam al parco, insomma con questo caldo già a mezzogiorno son da buttar via, non riuscirei proprio a metterli a letto così lavandoli un gg si e uno no. . . Noi ora stiam andando in piscina praticamente tutti i gg x tutto il gg e li lavo direttamente li così arriviam a casa ed è una tappa da saltare :-):-) libidine!
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 8:06

mammaely ha scritto:Scusate ma non so.. Forse alcuni bimbi passano la giornata in casa col condizionatore acceso fermi immobili ma i miei giocano, corrono, poi usciamo o andiam al parco, insomma con questo caldo già a mezzogiorno son da buttar via, non riuscirei proprio a metterli a letto così lavandoli un gg si e uno no. . . Noi ora stiam andando in piscina praticamente tutti i gg x tutto il gg e li lavo direttamente li così arriviam a casa ed è una tappa da saltare :-):-) libidine!
Ma puoi sempre lavargli piedini, braccia, bidet ecc. Separatamente poi è chiaro che per una questione di praticità si fa prima a fargli la doccia.... Poi se hai una figlia come la mia che si scortica a vista ne parliamo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 ago 2012, 15:39

Ish, certo, si valuta la situazione di ogni bimbo, con la dermatite ci sono accorgimenti diversi da mettere in atto.
Ma mio figlio non ha per fortuna problemi di pelle, passa la giornata in giardino, in bicicletta, seduto per terra, scalzo, corre in continuazione. La sera giuro è da buttare! Dovrei lavargli i piedi le gambe le braccia la faccia... e allora doccia sia! Usiamo il doccia shampoo della weleda o il sapone di marsiglia. Basta così.
D'inverno, che è comunque coperto dai vestiti, si fanno lavaggi a pezzi alla sera e le docce sono meno frequenti.
E così immagino anche altri bimbi.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 15:49

ma anche d'inverno, sara' che le mie si son sempre allenate praticamente tutti i giorni e a pattinaggio vi garantisco che sudano, io una sciacquata con un po di shampoo gliela faccio dare, hanno i capelli tutti appiccicati, nn so, poi magari il giorno che nn si allenano riescono a saltare.. ma se fanno sport come si fa a nn lavarli

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 15:58

mammaely ha scritto:ma anche d'inverno, sara' che le mie si son sempre allenate praticamente tutti i giorni e a pattinaggio vi garantisco che sudano, io una sciacquata con un po di shampoo gliela faccio dare, hanno i capelli tutti appiccicati, nn so, poi magari il giorno che nn si allenano riescono a saltare.. ma se fanno sport come si fa a nn lavarli
Vabbe ma se fanno sport è un altro discorso.
Fra l'altro lavare troppo spesso i capelli fa secernere più grasso e quindi te li trovi piu unti. Sarebbe il caso di sciacquarli anche abbondatemente ma senza usare troppo shampoo.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:03

si ma tu dovresti vedere come escono dal palazzetto... :argh :argh :argh :argh sembrano dellep profughe!! :permaloso:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:06

Beh almeno non usare uno shampoo siliconico.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:09

no no , il silicone lo sto conservando tutto per quelle che furono le mie tette :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 ago 2012, 12:49

d'estate tutte le sere
d'inverno 2-3 volte a settimana
There must be some kind of way out of here ...

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 2 set 2012, 23:23

Io durante l'inverno gli facevo il bagnetto 1-2 volte a settimana, ma aveva ancora pochi mesi e non si sporcava tanto! Durante l'estate invece gli ho fatto una doccia veloce tutte le sere perché era sempre sudaticcio ... magari i capelli li ho lavati a giorni alterni ... non so come andrà quest'inverno, ma se continuiamo così, con lui sempre a terra a giocare, credo che continuerò a docciarlo ogni sera...
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 set 2012, 15:47

Alessandro soffre di dermatite atopica, siamo in cura praticamente da quando e' nato ed usiamo solo prodotti vea. Lui non e' mai fermo, i capelli da tanto che son sudati sembrano appena lavati e non asciugati. Anche d'inverno capita che e' molto sudato con canotta sotto bagnata e lo vecon magliette di cotone, non maglioni pesanti.
Detto questo d'estate lo lavo tutti i giorni e d'inverno uno si' ed uno no ma se e' particolarmente sudato una doccina svelta gliela faccio.

Anche Annasofia suda molto, arriva a sera con il collo nero, tanto per intenderci, sembra che alla mattina non l'abbia nemmeno lavata. Cosi' spesso fa due doccine al giorno
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”