GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In Spagna a 2 anni e mezzo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

In Spagna a 2 anni e mezzo

Messaggio da elenaus » 31 lug 2012, 8:55

datemi un consiglio: a fine settembre mio cognato battezza il bimbo in Spagna ( paese di origine della sua compagna) il che significa: 1 ora e mezza di auto per arrivare all'aereoporto, 1 ora e mezza di aereo, e ben 4 ore di auto o treno per arrivare dall'aereoporto spagnolo a destinazione. Che faccio vado con Angelica?
Io ho paura di sottoporla a uno stress e una fatica troppo pesanti per lei, che ha appena imparato a reggere un'ora di auto nel seggiolino... tenete conto che il ritornello che ci accompagna quando siamo in macchina è : NON MI PIACE LA BRUM BRUM...
come diavolo faccio a portarla fino in Spagna??? L'opzione nonni è esclusa: i suoceri vengono in Spagna, i miei genitori abitano lontano e mia figlia li conosce ma non è abituata a stare da sola con loro, figuriamoci a passare qualche giorno...
Sono tentata di dare forfait....
Voi che fareste? :pensieroso
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In Spagna a 2 anni e mezzo

Messaggio da boxerina » 31 lug 2012, 9:35

Se mi facesse davvero piacere andarci, ci andrei.
Anche i miei hanno tentato di rompere le pelotas in auto, ma se ne sono fatti una ragione da subito perché a me non andava bene rimanere a casa o nei paraggi. L'aereo, poi, solitamente è un buon diversivo per i nanetti e nel vostro caso il volo sarebbe molto breve. Io ce li ho rinchiusi spesso molto più a lungo e ci hanno fatto così bene l'abitudine, che sono contenti di rifarlo.

Se poi c'è anche tuo marito, potete alternarvi un po' nei momenti di sofferenza.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 31 lug 2012, 11:06

Ciao,

quando Elisa aveva 22 mesi l'abbiamo portata in Spagna con la seguente situazione logistica legata al fatto che non abbiamo trovato il volo diretto per Alicante:
- casa - aeroporto di Bergamo: 40 minuti
- attesa in aeroporto di circa 2 ore
- volo Bergamo - Valencia 1 ora e 10 circa (non sono sicurissima, potrebbe essere qualcosa di più)
- attesa dei bagagli: circa 30 minuti
- trasferimento aeroporto Valencia - stazione ferroviaria Valencia in Taxi (ma eravamo tentati dalla metro...) in circa 40 minuti
- viaggio in treno Valencia - Alicante 1 ora e mezza
- trasferimento in auto Alicante - El Campello (luogo di villeggiatura): 30 minuti

Il tutto a metà agosto con un caldo pazzesco e il pannolino tolto da un mese.

Risultato eccellente.
Elisa si è divertita come una matta a prendere così tanti mezzi e a fare il battesimo dell'aria. Per non parlare delle corse con il passeggino in giro per la stazione e l'aeroporto per farla divertire.

A due anni e mezzo non mi preoccuperei proprio, basta fargliela vivere come un gioco, un'avventura.
Abbiamo una bellisima foto di Elisa sopra i bagagli sul carrellino che stringe i suoi peluche con un sorrisone enorme.

Personalmente partirei con pupa al seguito.

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 lug 2012, 15:00

Valerio ha viaggiato su e giù per l'italia con tutti i mezzi di trasporto (treno, aereo, macchina e nave), quindi io me lo porterei eccome!
e se Angelica non è abituata, può essere una buona occasione per iniziare. Cosa fai, non la porti da nessuna parte perchè non è abituata? Viaggiare è bello anche per i bambini, per i genitori è sicuramente più stancante ma secondo me vale la pena. :ok

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 17 ago 2012, 23:05

Quoto le altre. . Se ti fa veramente piacere vai . . Non è il caso che non sappia e non tolleri i viaggi, sono un esperienza bellissima ed eccitante se vissuta bene, ma x caso la bimba soffre mal d'auto? O sono solo 'capricci'? Perché nel secondo caso non mi porrei proprio il problema, pian piano si abituano credimi . . . :-):-) e secondo me dovrebbe anche esser in grado di star con nonni un paio di giorni. . Non so ma io son dell'idea che i bimbi vadano un pò scafati, e abituati a cambiamenti, imprevisti, altrimenti ti rendon schiavi e tutto diventa un problema :-)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 17 ago 2012, 23:06

Quoto le altre. . Se ti fa veramente piacere vai . . Non è il caso che non sappia e non tolleri i viaggi, sono un esperienza bellissima ed eccitante se vissuta bene, ma x caso la bimba soffre mal d'auto? O sono solo 'capricci'? Perché nel secondo caso non mi porrei proprio il problema, pian piano si abituano credimi . . . :-):-) e secondo me dovrebbe anche esser in grado di star con nonni un paio di giorni. . Non so ma io son dell'idea che i bimbi vadano un pò scafati, e abituati a cambiamenti, imprevisti, altrimenti ti rendon schiavi e tutto diventa un problema :-)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 17 ago 2012, 23:07

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 ago 2012, 23:52

Se ti fa piacere vai, saranno un sacco di novità stancanti, ma anche divertenti per la tua bimba.
Se invece non ne hai voglia, hai un'ottima scusa...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 1 set 2012, 15:43

Non farti spaventare dal viaggio con bambini perchp spesso è molto meno tragico di quello che ti puoi immaginare.
Noi siamo stati a Londra a marzo che Dario aveva appena compiuto due anni : noi viviamo vicino all'eroporto quindi ci mettiamo 5 minuti ad arrivare, due ore in aeroporto, due ore di volo, 40 minuti di attesa bagagli, un'ora e venti in auto per raggiungere l'hotel. Capricci zero (o comunque molto meno di quelli a cui siamo abituati :che_dici ). Poi a Londra per 4 giorni abbiamo preso bus e metro a non finire e si è sempre comportato benissimo.
Ad agosto siamo andati in Sicilia e anche lì due ore mezza di attesa in aeroporto (volo in ritardo), due ore di volo, bagagli, noleggio auto e un'ora di auto per arrivare a casa. Con Cesare il primo anno che siamo andati abbiamo fatto aeroporto-Messina in autobus e ci va quasi due ore e lui era tutto divertito.
Se non ama l'auto fate il tragitto aeroporto-destinazione in treno che ha più possibilità di movimento :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 1 set 2012, 16:33

Sophie a due anni e mezzo era in America...vedi te :fischia :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”