GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da YLeNia » 10 ago 2012, 17:01

Ciao Monst :bacio !
Secondo me sì, devi tenerla in mutandine e magliettina. E' più facile che così riesca a collegare lo stimolo alla pipì che ovviamente vede uscire. Magari per incentivare l'uso del vasino promettile un premio. Con Cristiano stiamo facendo una raccolta punti ( che giostro come voglio :fischia ) e ogni volta che la fa nel vasino mettiamo una crocetta. A volte scatta anche la barretta kinder se è particolarmente bravo.
Io cmq lo porto senza anche quando usciamo. Ho 4,5 cambi pronti e con me ho anche il vasino! Ieri, per la prima volta, siamo riusciti a farla fuori casa e stamattina mi ha anche avvertito!
Di solito lo porto io ogni oretta e mezza.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 12 ago 2012, 16:25

ah quindi se hanno fatto dei tentativi di loro spontanea volontà meglio provare a tenerli in mutandine?(prendo appunti...)
adesso la mattina quando si sveglia la prima cosa che fa è sedersi sul vasino e mi dice pipì...(probabilmente per imitare me che mi vede farla)
sì mi sa che devo darmi una spronata e lanciarmi.. :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ago 2012, 14:51

Monsterina, io quando valerio non vuole collaborare lo lascio in pace, o gli propongo una cosa divertente (di farla in giardino, o nel bagno del nonno, ...) pazienza se la fará addosso ma se lo stresso tropp ottengo l'effetto opposto.

Silvietta se lei é interessata puoi cominciare, ma determinata e non si torna indietro. L'ho imparato a mie spese.

Qua va meglio per la pipi, ha allungato i tempi e abbiamo pochissimi incidenyi. La cacca :impiccata:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 13 ago 2012, 16:01

Reduce da 3 gg (pochi lo so) di tentativi disastrosi: mai neanche l'intenzione di avvisare.
Ieri poi l'apoteosi: mi accorgo dai movimenti che deve fare pipì glielo chiedo, lei risponde di no, allarga le gambe e la fa lì dov'è. Le chiedo se deve fare pipì e usare il gabinetto, nega. Con estrema naturalezza la porto in bagno a lavarsi...
E' nella fase del MIO-TUTTO-MIO e anche il pannolino lo vive come una sua proprietà.
Nn vuole affatto farla sul gabinetto si rifiuta proprio. Ho inventato una canzonzina sulla pipì che scende nel wc e la vuole cantata indifferentemente dal fare pipì o meno :che_dici non le interessano premi, giochi, o altro. Oggi mi sono dichiarata sconfitta e adesso ha su il pannolino.

Stamattina le ho chiesto se avesse fatto la c@cc@ (proprio mentre la faceva...) così da cambiarla in fretta per evitare arrossamenti, ha negato risoluta e stizzita :argh

So che è sbagliatissimo demordere, ma davvero questa mancanza di collaborazione mi sfianca. La lascio in pace per un po' piuttosto sono disposta a ricominciare in inverno, cercherò di cogliere il suo momento 'favorevole'.
grazie per il supporto... continuerò a leggere le vostre esperienze per trarne spunto :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 ago 2012, 17:28

Monsterina anche la mia faceva uguale la tua, le ho rimesso il pannolino e circa una settimana dopo glielo tolto e ha cominciato a farla nel vasino.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 ago 2012, 23:11

Ciao! Livia Cecilia ha tolto il pannolino 1 mese e mezzo fa e finora l'ha fatta solo 2 volte nel vasino...vinco qualcosa per la tenacia o sono matta a continuare??? :pensieroso
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 ago 2012, 12:26

Tizjana ciao, quando anni ha la tua piccola, se lei non la vive male e tu ce la fai, continua così, se no smetti per un pò e poi riprendi, almeno io ho fatto così, perchè la mia non era serena.
LA KESSLER DELLE ICSINE

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 ago 2012, 14:49

lucy75 ha scritto:Monsterina anche la mia faceva uguale la tua, le ho rimesso il pannolino e circa una settimana dopo glielo tolto e ha cominciato a farla nel vasino.
mi riempie di speranza questo tuo post! grazie :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 14 ago 2012, 16:04

Ciao Lucy Livia Cecilia ha 27 mesi. Lei la vive benissimo, si fa tante di quelle risate quando sporca per terra :fischia . Quindi continuo? Tremo perchè fra 1 mese andrà a scuola dove se non avvisa le faranno rimettere il pannolino per questioni di igiene :pensieroso , quindi dovrò aspettare la prossima estate :hic

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 ago 2012, 20:30

TIzjana allora continua, ti capisco però, pulire continuamente non è fantastico.

Monsterina :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 ago 2012, 14:51

Eccoci anche noi in questo loop! Tolto il pannolo il 6 agosto, capitano gli incidenti, ma in linea di massima è bravo. A casa chiede il vasino, stamattina si è fatto togliere il pannolino della notte (per dormire glielo lascio) per andare a fare la pipi nel vasino, fuori casa fa ancora qualche resistenza ma la fa anche se qualche volta non ce ne accorgiamo e se la fa addosso.

Ora deve imparare a dircelo PRIMA di farla!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 16 ago 2012, 15:49

Ciao Cristiana, ma secondo me il tuo cucciolo è bravissimo :clap
E' solo 3 mesi più grande di Livia Cecilia, che sistematicamente (da 1 mese e mezzo senza pannolo) è omertosa :che_dici .
Vedo che anche per te è il secondo, e la data di nascita di tua figlia è la stessa della mia, solo che Livia Cecilia è del 2010. Ti dispiace dirmi se con lei è stato facile toglierlo nell'estate dei 2 anni?
Il mio primogenito, essendo di agosto (anche lui 2006) ha iniziato la primavera successiva ai 2, quando aveva 32 mesi, ed ovviamente appena tolto è andato subito tutto liscio, quindi sono abbastanza impreparata a tutti questi incidenti :buuu

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 ago 2012, 17:05

Tizjana ha scritto:Ciao Cristiana, ma secondo me il tuo cucciolo è bravissimo :clap
E' solo 3 mesi più grande di Livia Cecilia, che sistematicamente (da 1 mese e mezzo senza pannolo) è omertosa :che_dici .
Vedo che anche per te è il secondo, e la data di nascita di tua figlia è la stessa della mia, solo che Livia Cecilia è del 2010. Ti dispiace dirmi se con lei è stato facile toglierlo nell'estate dei 2 anni?
Il mio primogenito, essendo di agosto (anche lui 2006) ha iniziato la primavera successiva ai 2, quando aveva 32 mesi, ed ovviamente appena tolto è andato subito tutto liscio, quindi sono abbastanza impreparata a tutti questi incidenti :buuu
Con cristiana nessun problema nel toglierle il pannolino di giorno nell'estate dei 27 mesi! Fai solo attenzione nel caso tia figlia fosse, come la mia, stitica perché il togliere il pannolino per noi ha significato amplificare tantissimo il problema

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 16 ago 2012, 17:13

Scusami ho realizzato solo ora che Cristiana è il nome di tua figlia :sorrisoo .
Bravissima anche la bimba :clap .
Livia Cecilia fortunatamente, finora, non è stitica.
Lo era Giulio, ma con lo spannolinamento la situazione è rimasta uguale (cioè tragica, si procedeva sistematicamente con la carlo erba ogni 3 gg).
Abbiamo risolto verso i 4 anni e mezzo attrezzando il bagno a sala giochi :pensieroso

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 17 ago 2012, 14:08

ora cerco di leggere un po' di pagine indietro, intanto volevo chiedere altri consigli ed esperienze!
Il mio Ricky già da l'anno scorso fa cacca e pipì nel vasino, gabinetto con riduttore, a periodi, ultimamente non ne voleva sapere, ora da circa 15 gg, complice le ferie ed il mare, ho ricominciato, se lo porto la fa sempre, vedo che si spreme e la fa, da domenica abbiamo proprio tolto il pannolo per il giorno, in pratica la trattiene benissimo, quando dorme di pome non lo bagna neanche, forse arriva a trattenerla anche due ore, ma più di un'ora senz'altro.
il problema è che poi se scappa non avvisa, sa dire solo cacca, oggi per esempio me lo ha detto, ma era già nel costumino, l'ha poi finita in bagno ma cmq l'aveva già fatta quasi tutta.
secondo me devo insistere, ho altri 20 gg di tempo, poi incomincia il nido e li non penso che me lo portino in bagno ogni ora, e che, oltre tutto, si accollino i rischi.
a ferragosto siamo stati dalla zia e li mi ha combinato diversi incidenti, come se fuori casa si sentisse sballato.
che dite posso continuare, avete esperienze positive, ce la farò a farmi avvisare e quindi togliere il pannolo pure per il nido?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 17 ago 2012, 15:31

Lory visto che bene o male già la fa in bagno, e gli hai tolto del tutto il pannolino, secondo me in 20 giorni ce la dovresti fare.
LA KESSLER DELLE ICSINE

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 ago 2012, 15:35

Invece secondo me, lory75, il tuo bimbo è davvero troppo piccolo, non ha nemmeno 2 anni.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 ago 2012, 19:34

Finalmente da due giorni ci avverte quando gli scappa! :yeee Speriamo continui così!!! :incrocini
Poi lavoreremo anche sulla cacca!

Lory anche per me è bravissimo il tuo bimbo. Dagli tempo !!!!!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 17 ago 2012, 19:54

Finchè ci sono io continuerò senz'altro a provare, ma non so come farglielo capire che mi deve avvisare, è intelligentissimo, birbante, appena vede fare una cosa, lui copia ma non ne vuole sapere di avvisare.
oggi per esempio, ha avuto un piccolo incidente con taglietto quasi da sutura, pianti disperati, ma la pipì non è scappata (alla sorella grande capitava che piangeva e quindi le scappava la pipì).
di pome ha fatto la pipì, dopo poco mi si è addormentato in braccio dalla forte stanchezza, ha dormito per due ore con il costumino e la pipì nn è scappata.
gli ripeto che non si fa a terra, ma nel gabinetto, che mi deve chiamare e dire "mamma, cacca" e poi facciamo il gioco del "corri corri".
Accetto altri suggerimenti!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:32

Ma perché non mi avvisa per la cacca? :buuu
Lui se ne accorge, si accovaccia, si concentre la fa addosso. E poi continua a giocare. Eppure quelle rare volte che sente "plof" in bagno é cosí contento...
Adesso ho tolto il pannolo anche al pisolino.

Domanda: per toglierlo la notte é necessario che possa scendere dal letto solo? Lui ha ancora le sbarre.
A un'amica la pediatra ha fatto togliere giorno e notte onsieme, forse provo.

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”