GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da ily » 13 ago 2012, 18:16

campanara80, tieni botta allora che le ferie sono vicine!!!

posso dire che ADORO whatsapp??????!!! è stupendissimo!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ago 2012, 18:21

PROPOSTA LDM SETTEMBRE:
La donna abitata di Gioconda Belli

La donna abitata è il romanzo della rivoluzione sandinista, scritto in un crescendo di suspense dalla più nota scrittrice del Nicaragua. E' la storia di due donne, vissute in epoche diverse, la prima un'india che combatte contro i conquistadores e la seconda una donna moderna che vive sotto una feroce dittatura centramericana. Le loro vite s'incontrano magicamente nell'amore e nella guerriglia. La donna abitata è stato tradotto e pubblicato con successo in tutto il mondo. Solo in Germania ha venduto 600.000 copie. "La donna abitata è un'appassionante storia d'amore, di solidarietà e di morte, in cui la leggenda e la realtà si mescolano armonicamente. C'è tanta verità in questo libro che è impossibile per il lettore rimanere indifferente. Questa è una storia che doveva essere raccontata e Gioconda Belli lo fa con talento" (Isabel Allende)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2012, 22:56

Ily è vero, whatsapp è comodissimo!!!
Ho aggiunto la proposta. :ok Che mi ispira molto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ago 2012, 13:15

Ciuk ha scritto: Ho aggiunto la proposta. :ok Che mi ispira molto.
io cmq metto il file su dropbox, così se qualcuna è interessata può attingere!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 ago 2012, 13:32

stasera andiamo alla festa x ferragosto in un paese qui vicino, si mangeranno arrosticini abruzzesi e il ricavato sarà tutto per la ricostruzuione post terremoto.

ho scoperto l'altro giorno che una delle 2 scuole elementari dell'istituto compresivo di minerbio non aprirà, la stanno sistemando dopo il terremoto...forse la aprono a dicembre. nel frattempo i bimbi saranno divisi nelle varie scuole dei dintorni.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 ago 2012, 9:27

Buon ferragosto a tutte!!
Spero che vi stiate divertendo e rilassando in vacanza!!!

Qui tutto ok, tranne che da tre giorni ho un ingorgo, quindi febbre, seno duro e faccio in continuazione spugnature... per fortuna sembra stia passando. E poi Luca ha fatto il vaccino lunedì, per il momento non ha avuto reazioni se non gran pianti lunedì sera, però da domenica non fa la cacca (cosa stranissima per lui) e soprattutto mi sembra che da inizio mese non abbia preso peso... Eppure mangia sempre e con gusto :domanda

Oggi andiamo a pranzo nella casa in "montagna" dei miei suoceri, con anche la nonna di mio marito e suo zio ottantenne: il menù prevede cotechino e patate, peperoni con bagna cauda, prosciutto in gelatina, tortellini in brodo, pollo al forno e patate.... per fortuna noi portiamo la torta gelato, altrimenti mi sembrerebbe di festeggiare Natale!!

MAIS mi spiace per tua zia, scusa se arrivo solo ora... tuo zio come sta? Sono arrivati a Creta?

Ciuk Ho messo delle foto su FB! (ma effettivamente ho avuto l'impressione che qualcosa non sia funzionato, perché le hanno viste pochissime persone)

Ah, ho comprato uno dei libri suggeriti da Mais "Prevenire i tumori mangiando con gusto"! :ok

Campanara :coccola :coccola ora come sta il tuo compagno? Spero possiate riprendervi un po' in vacanza!!

Cance auguroni a Sofia in ritardo, chiedo scusa!!

Raggetto che giri meravigliosi state facendo con il camper!!!

Ily Ho letto di tuo marito!!! Come sta?

Un bacione alle altre vacanziere!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 ago 2012, 10:33

Fioriblu, decisamente un menù leggero ed estivo!!!!
tanti :incrocini :incrocini per l'ingorgo, speriamo si stia risolvendo!!!

Gigi sta meglio....solo che è un pò demoralizzato prima la vespa, ora il truciolo di ferro.
deve restare bendato 36 h poi iniziare a mettere colliri, praticamente è da sabato che non ha pace. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ago 2012, 22:05

Ciao a tutte
prima di tornare a finire di vedere Basilicata coast to coast (l'avete visto?) vi racconto della vacanza.
Anzi, prima vi dico che Pata sta bene, in vacanza con tutta la famiglia e il parentame!

Siamo stati a Gatteo, l'albergo era molto buono (uno dei migliori a livello di recensioni su tripadvisor) solo che siamo rimasti un po' delusi dalla camera. Era sì grande (matrimoniale + due letti non a castello), ma il bagno era piccolo e l'arredamento un po' datato. Inoltre era nel retro dell'albergo, una camera a parte diciamo, piano rialzato vicino a cucina, lavanderia... Nonostante questo non c'era confusione, ed era abbastanza fresca ma l'occhio non ha avuto la sua parte. Alla fine, la gentilezza del personale, l'ottimo cibo, l'accoglienza, la comodità della spiaggia ecc ecc ci hanno fatto passare una bella vacanza. Ogni mattina i bimbi trovavano una sorpresina sotto la tazza (biglietto per giro in carrozza trainata dal cavallo, invito al truccabimbi, cioccolatino, caramellina, ...). Alla sera c'erano spesso cene a tema: orientale (con danzatrice del ventre), romagnola (con due coppie di ballerini di liscio), francese (con fisarmonicista), degustazione di formaggi, e l'ultima sera c'era la cascata di cioccolato che ancora mi sogno. :-D
A metà settimana siamo andati a Fiabilandia e il giorno del rientro a Oltremare.

Dal rientro: domenica sera siamo stati a cena dai miei suoceri, lunedì sono venuti i miei nel pomeriggio e hanno cenato qua, ieri abbiamo iniziato le cure termali per i bimbi, oggi li abbiamo spediti dai nonni e noi abbiamo pulito casa (non ho fatto venire la signora questa settimana), domani siamo dai miei (fritto di pesce, yuuuhhmmm)...

Ora vi saluto, e tornate numeroseeeee!!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ago 2012, 22:06

Ily, Gigi? Come sta? :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ago 2012, 14:57

Ciuk ha scritto:Ily, Gigi? Come sta? :incrocini
meglio grazie ...oggi ha tolto la benda e ha iniziato con i colliri. ma l'occhio gli fa ancora abbastanza male...se non passa dovrà tornare a farsi controllare :incrocini :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ago 2012, 15:01

oggi mi è arrivata la custodia impermeabile x il kindle...così quando andremo al mare potrò usarlo senza ansie di sabbia e schizzi!!!
l'ho presa su ebay....ordinata il 13 e ricevuta 1/2 posta oggi!!!! che bello!

sono appena tornata dalla parrucchiera (mio padre è tornato e così ha tenuto lui stefano) anziche i soliti colpi di luce x mascherare i capelli bianchi, mi ha diviso la capigliatura in 3 parti in senso orizzontale: sopra e sotto ha fatto il mio colore e la parte centrale di 2 toni + chiara, così i capelli non sono uniformi, ma non c'è neanche il problema della ricrescita....vediamo un pò! pare sia una tecnica molto in uso....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ago 2012, 15:02

Ciuk, in romagna sono i migliori...che carina l'idea del bigliettino sotto la tazza x i bimbi!!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 ago 2012, 17:00

Ciao care,

qui tutto bene, il socio si è ripreso alla grande e alla grande rompe le scatole...
per quanto mi riguarda non vedo l'ora di andare in ferie :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 ago 2012, 18:14

campanara80 :ciaociao :ciaociao
mi fa piacere x il socio!!!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 ago 2012, 19:20

ciao a tutte!

ciuk ben rientrata! :sorrisoo

campanara e ily :coccola ai soci!

ily anche io faccio 2 toni di colpi di sole, secondo la mia parrucchiera meglio così che la tinta... :incrocini

io sono reduce da un ferragosto "grigliato" in montagna..come al solito. Le bimbe hanno camminato bene :ok e anche mio fratelllo di solito un po' orso è stato della compagnia. :sorrisoo

fiori io le tue foto in effetti non le ho viste..o forse non ricordo.. :fischia
:incrocini per l'ingorgo..

oggi pomeriggio invece abbiamo fatto un salto (veloce..2 ore) in piscina a confermare il passaggio di Matilde ad un vero e proprio corso di nuoto.. :yeee dal 7/9..

per il resto io sono bloccata da un colpo d'aria che stanotte mi ha preso il collo/spalla...riesco a muovermi ma con vari dolori..

ciuk beh direi che a parte la sistemazione l'albergo era ben organizzato per i bimbi..noi tutte queste cose non le avevamo..mi sa che la prossima volta consulto anche io meglio tripadvisor.. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 ago 2012, 19:21

sto finendo il libro di Gramellini..la scrittura non mi esalta, ma l'argomento è trattato bene, anche se effettivamente ha concentrato in 200pagine tanti argomenti che potevano starci 400pagine...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 ago 2012, 19:24

vado a controllare che l'acqua per la pasta sia arrivata a bollore..

ciuk ma tutti i film nuovi li vedi su PC?? io ho visto solo Immaturi..Il viaggio (carino, molto estivo direi)..ma la serata inizia sempre tardi per noi.. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ago 2012, 22:48

'sera
Cance anche le mie serate iniziano tardi, però quando JJ salta la nanna del pomeriggio mi rifaccio :fischia Peccato che in queste sere stia facendo penare un pochino di più JT, ma spero sia passeggero.
I film li vedo su PC. Stasera se non crollo finisco Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, visto già 2-3 volte (dopo aver letto 2 volte il libro): mamma non ricordavo fosse così "forte". :x:

Bene per il VERO corso di nuoto :yeee JJ a settembre dovrebbe iniziare a farne uno come quello dell'anno scorso. E a primavera vorrei mandare entrambe :incrocini JT quest'anno si è lanciato in mare, dove non toccava, ma coi braccioli.

Ily effettivamente se Gigi sente ancora male, forse non è ancora guarito bene, oppure sarà la cura coi colliri a farlo sistemare del tutto. :incrocini

Oggi noi, terme e poi dai miei a mantova per pranzo. C'era anche mio zio (con moglie e figlio) ei bimbi si sono divertiti con il pro-cuginetto!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ago 2012, 8:58

Buongiorno Biblios!

Ciuk sono contenta che la vacanza sia andata bene, mi sembra abbiate fatto anche alcune gite, ricordi l anni scorso come eri preoccupata?i bimbi crescono, le cose diventano più facili!!
Anche se i miei la sera son sempre cotti e non vogliono uscire ma c'è da dire che durante il giorno corrono di continuo, nuotano, saltano!

Noi facciamo ogni giorno qualcosa di diverso, sono contenta.

Cance, hai fatto bene a iscrivere matilde al nuoto, anche Simone ci sta dando taaAnte soddisfazioni, la nostra scelta di iscriverlo in una piscina dove non tocca sta dando frutti!
Solo che sono indecisa se iscriverlo già da settembre al corso avanzato che gli spetta ora, perché temo che il carico della prima elementare sia tanto.

Ily, come va gigi? Sai che non sapevo esistesse la custodia kindle impermeabile? In effetti con quella normale che ho, in spiaggia devo stare molto attenta.

O volevo invece comprami lettore mp3 subacqueo per andare a nuotare con la musica questo inverno ma la fisioterapista mi ha detto che sarebbe meglio fare acquagym....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 ago 2012, 15:41

michy1976 ha scritto: Ily, come va gigi? Sai che non sapevo esistesse la custodia kindle impermeabile? In effetti con quella normale che ho, in spiaggia devo stare molto attenta.
bah, neanche io....l'altro giorno mi è arrivata un mail di amazon che pubblicizzava le custodie impermeabili x tablet, cell, macchine fotografiche, etc... così l'ho cercata anche x il kindle!!!!

Gigi meglio...vediamo se i colliri risolvono del tutto :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”