GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allungamento ciclo
- Zù71
- Expert~GolGirl®

allungamento ciclo
salve, scrivo qui perchè mia ffido alla vostra grande "cultura" nel campo dell'apparato riproduttivo femminile...
ho sempre avuto un ciclo piuttosto lungo (sui 40 giorni) con delle punte di irregolarità nel senso che talvolta il ciclo saltava un mese, altre arrivava quasi puntuale (sui 30-32 giorni...)
ho rpeso a causa di cisti ovariche significative per molti anni il diane, facendo sei mesi di cura e 6 di stop per un totale di oltre 10 anni...
i miei ultimi dosaggi romonali risalgono a oltre 10 anni fa ed erano molto sballati...molto testosterone, poco progesterone...
ho poi iniziato tre gravidanze senza eccessive difficoltà nel concepimento, per la prima ho avuto rapporti liberi per una decina di mesi, per le altre due mi è bastato osservare il muco e restare subito incinta. Purtroppo le prime due gravidanze sono terminate una a sei e l'altra a 13 settimane a causa delle BHCG che non salivano (non si cpaisce bene eprhcè forse per il progesterone scarso...) la terza gravidanza sia pure con beta bassine è andata in porto e ho una figlia di quasi tre anni...
dopo 6 mesi dal aprto hoa vuto il capoparto e da allora ho cicli ogni 35-40 gg circa...
ora sono a 46 gg di amenorrea, nel dubbio ho fatto un test il "presunto" 14 po ed era negativo, ho seno gonfio ma le mestruazioni non arrivano...
perchè ho cicli tanto lunghi? da che dipende? perchè a volte mi apre di osservare muco fertile più volte in un mese? (ma mai prima del 22-26 PM)
che potrebbe essere? mi consigliate qualcosa?
rifaccio i dosaggi?
ha dimenticavo un altro paio di dati perchè possiate trarre le vostre conclusioni, a giugno faccio 37 anni, ed in famiglia vanno tutti motlo tardi in menopausa (oltre i 53-54 anni)
ho sempre avuto un ciclo piuttosto lungo (sui 40 giorni) con delle punte di irregolarità nel senso che talvolta il ciclo saltava un mese, altre arrivava quasi puntuale (sui 30-32 giorni...)
ho rpeso a causa di cisti ovariche significative per molti anni il diane, facendo sei mesi di cura e 6 di stop per un totale di oltre 10 anni...
i miei ultimi dosaggi romonali risalgono a oltre 10 anni fa ed erano molto sballati...molto testosterone, poco progesterone...
ho poi iniziato tre gravidanze senza eccessive difficoltà nel concepimento, per la prima ho avuto rapporti liberi per una decina di mesi, per le altre due mi è bastato osservare il muco e restare subito incinta. Purtroppo le prime due gravidanze sono terminate una a sei e l'altra a 13 settimane a causa delle BHCG che non salivano (non si cpaisce bene eprhcè forse per il progesterone scarso...) la terza gravidanza sia pure con beta bassine è andata in porto e ho una figlia di quasi tre anni...
dopo 6 mesi dal aprto hoa vuto il capoparto e da allora ho cicli ogni 35-40 gg circa...
ora sono a 46 gg di amenorrea, nel dubbio ho fatto un test il "presunto" 14 po ed era negativo, ho seno gonfio ma le mestruazioni non arrivano...
perchè ho cicli tanto lunghi? da che dipende? perchè a volte mi apre di osservare muco fertile più volte in un mese? (ma mai prima del 22-26 PM)
che potrebbe essere? mi consigliate qualcosa?
rifaccio i dosaggi?
ha dimenticavo un altro paio di dati perchè possiate trarre le vostre conclusioni, a giugno faccio 37 anni, ed in famiglia vanno tutti motlo tardi in menopausa (oltre i 53-54 anni)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Re: allungamento ciclo
non sono esperta,questo lo premetto,però.... dici che per la bimba hai avuto una gravidanza con beta basse,se fosse così anche stavolta? magari il test non era abbastanza sensibile,non sarebbe meglio fare le beta in laboratorio?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- marilena210978
- New~GolGirl®

francesca74 ha scritto:non sono esperta,questo lo premetto,però.... dici che per la bimba hai avuto una gravidanza con beta basse,se fosse così anche stavolta? magari il test non era abbastanza sensibile,non sarebbe meglio fare le beta in laboratorio?
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Zù, intanto ti chiedo che test hai fatto al 14po...
se dopo quello al 14po non ne hai più fatti io per prima cosa proverei a rifarne un altro, che sia un test sensibile (tipo conferma plus)...o in alternativa, fai direttamente le beta, almeno vediamo intanto se davvero di amenorrea si tratta.

se dopo quello al 14po non ne hai più fatti io per prima cosa proverei a rifarne un altro, che sia un test sensibile (tipo conferma plus)...o in alternativa, fai direttamente le beta, almeno vediamo intanto se davvero di amenorrea si tratta.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Altrimente è assolutamente necessario rifare gli esami ormonali soprattutto la PROLATTINA!!!!
Ma io spero sia cika
Ma io spero sia cika
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Anche un'ecografia pelvica dovresti fare...per controllare l'ovulazione!
Il muco viene solitamente una setimana prima dell'ovulazione e resta fino al giorno dell'ovulazione...quello che vedi dopo non ha importanza...il muco durante i po è relativamente leggibile perchè varia molto da donna a donna!
Probabilmente ovuli tardi comunque e forse questa volta la tua fl ( che di solito dura 14 giorni) si sta normalizzando!
In bocca al lupo!

Il muco viene solitamente una setimana prima dell'ovulazione e resta fino al giorno dell'ovulazione...quello che vedi dopo non ha importanza...il muco durante i po è relativamente leggibile perchè varia molto da donna a donna!
Probabilmente ovuli tardi comunque e forse questa volta la tua fl ( che di solito dura 14 giorni) si sta normalizzando!
In bocca al lupo!
- Zù71
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte...per ora ancora niente ciclo...appena mi torna faccio i dosaggi ormonali...
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Zù71, io spero che prima del ciclo arrivi un bel test positivo
ad ogni modo ti conviene fare i dosaggi ormonali, giusto per capire la situazione...
ad ogni modo ti conviene fare i dosaggi ormonali, giusto per capire la situazione...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Zu con me il test è diventato positivo al 16po..ma era così leggera la linea che pensavo di essermela immaginata ( beta basse anche io ). Cmq se così non fosse quoto i dosaggi ormonali. 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Zù71
- Expert~GolGirl®

guarda ho fatto due test a distanza di una settimana ed erano negativi, quindi è porprio uno sballamento di ormoni, spero solo non sia dovuto ad una cisti ovarica un'altra volta...nanachan ha scritto:Zù71, io spero che prima del ciclo arrivi un bel test positivo![]()
- Zù71
- Expert~GolGirl®

io tutte le volte che sono rimasta incinta in vita mia non l'ho mica mai visto un test positivo eh!!! sempre roba flebilissima! per cui se è negativo negativo so vederlo yle!!!YLeNia ha scritto:Zu con me il test è diventato positivo al 16po..ma era così leggera la linea che pensavo di essermela immaginata ( beta basse anche io ). Cmq se così non fosse quoto i dosaggi ormonali.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Pensavo l'avessi fatto al 14 po e poi basta...magari non era abbastanza sensibile e stop.

- Zù71
- Expert~GolGirl®

SCUSA SEMBRA CHE TI VOLEVO RISPONDERE MALE!YLeNia ha scritto:Pensavo l'avessi fatto al 14 po e poi basta...magari non era abbastanza sensibile e stop.
duqnue ricapitolando di solito i miei test di gravidanza sono leggeeeeeeeeeeeri leggeri quindi il bianco totale rispetto all'ombra riesco a capire cosa sia...detto ciò, ne ho fatti due ad una settimana l'uno dall'altro...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Eh che ne so..c'erano duecento punti esclamativi dopo "yle"..pensavo mi stessi caxxiando
:prrrr !!!!
Infatti poi ho letto che ne avevi fatto un altro...
.
Per i tuoi dosaggi allora
!
Infatti poi ho letto che ne avevi fatto un altro...
Per i tuoi dosaggi allora
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Yle....

- Zù71
- Expert~GolGirl®

domattina vado a fare il primo dosaggio!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

facci sapere i risultati 
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.