GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Stati d'animo
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: Stati d'animo
io faccio già il conto alla rovescia per Natale! 
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®

se suoni Per Elisa suoni anche quello, è facile te lo garantisco!ema1 ha scritto:helz, mi piace molto Yiruma !![]()
Che bello, sai suonare il primo pezzo! Io mi sono fermata su Per Elisa.![]()
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io non vedo l'ora che arrivi l'autunno, la mia stagione preferita.
Quest'anno poi ho proprio voglia di riprendere i nostri ritmi scanditi dalle abitudini, tutta questa "anarchia" estiva comincia a pesarmi.
Ho voglia di tornare in citta'.
Ho voglia di fare il tragitto casa-scuola con Giorgino tra le mani, e il pomeriggio aspettarlo fuori dalla palestra con il fumetto di respiro caldo che mi esce dalla bocca.
Di indossare caldi maglioni profumati.
Di accendere alle 4 del pomeriggio tutte le luci per casa.
Buio, ho voglia di buio, tutta questa luce comincia a infastidirmi.
Quest'anno poi ho proprio voglia di riprendere i nostri ritmi scanditi dalle abitudini, tutta questa "anarchia" estiva comincia a pesarmi.
Ho voglia di tornare in citta'.
Ho voglia di fare il tragitto casa-scuola con Giorgino tra le mani, e il pomeriggio aspettarlo fuori dalla palestra con il fumetto di respiro caldo che mi esce dalla bocca.
Di indossare caldi maglioni profumati.
Di accendere alle 4 del pomeriggio tutte le luci per casa.
Buio, ho voglia di buio, tutta questa luce comincia a infastidirmi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- marta73
- Original~GolGirl®

Io invece vivrei perennemente in estate, non soffro minimamante il caldo, il freddo mi mette invece di cattivo umore. A pensare che tra poco sarà autunno mi vengono i brividi. Io vivrei sempre con 30 gradi.
Beh stamattina mi hanno svegliato quelle che fanno le pulizie sbattendo come delle forsennate sulle scale alle 6 di mattina. Ma io mi dico: venite più tardi o cercate di fare con calma!
Beh stamattina mi hanno svegliato quelle che fanno le pulizie sbattendo come delle forsennate sulle scale alle 6 di mattina. Ma io mi dico: venite più tardi o cercate di fare con calma!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Io verso la fine dell'estate sento la "voglia" di cibi caldi tipicamente invernali...
Non vedo l'ora che rinfreschi perchè mi è venuto il pallino di una cosa che non mangio da tantissimi anni: l'anguilla in umido con la polenta (rigorosamente bianca)
E pure le trippe, tiè
Non vedo l'ora che rinfreschi perchè mi è venuto il pallino di una cosa che non mangio da tantissimi anni: l'anguilla in umido con la polenta (rigorosamente bianca)
E pure le trippe, tiè
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
Melissa
- Master~GolGirl®

a me la troppa luce fa venire il mal di testa, d'estate l'emicrania peggiora!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Memina
- Active~GolGirl®

Quoto. Ho voglia di buio caldo e confortante, intimo e privato. Ho voglia di tener stretta mia figlia fino all'infinito, invece di dover tornare in ufficio. Ho voglia di chiudermi in un angolino con lei e mio marito, di abbracciarci da soli e di sentirmi dire che ce la faremo, che andrà tutto bene, che non avremo problemi coi soldi.hamilton ha scritto:Buio, ho voglia di buio, tutta questa luce comincia a infastidirmi.
Ho voglia di sicurezza, di sentire di nuovo quel balsamo dell'anima di quando ci siamo conosciuti io e lui.
Ho voglia di piangere senza che nessuno mi chieda il perché. Vorrei che mio papà fosse qui, che fosse lui il nonno vero di Vittoria.
Ho voglia di poter scegliere, e dunque di essere libera.
Ho voglia della testa matta che avevo, del bianco o nero, senza le 256 scale di grigio che non conoscevo.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io non amo l'estate sebbene adori il mare.
Mi piace l'inverno e purtroppo, qui a Roma, dura sempre meno.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

E poi l'estate tutto si congela, si ferma..non so. La gente sembra quasi cambiare.
E io, che ho bisogno sempre di certezze, vado in tilt.
E poi è vero..troppa luce anche per me, in un periodo, questo, davvero "pesante".
Ma ora sono proiettata a Settembre, al mio regalo di compleanno.
E io, che ho bisogno sempre di certezze, vado in tilt.
E poi è vero..troppa luce anche per me, in un periodo, questo, davvero "pesante".
Ma ora sono proiettata a Settembre, al mio regalo di compleanno.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

A me piace grondare sudore, farmi 27 docce al giorno, godermi l'apatia perchè in altro modo ferma non ci so stare.
Ma quest'estate il mio bisogno di staccare e rilassarmi è venuto meno. Anche la scorsa in realtà, ma almeno mi potevo trastullare in quell'apatia e mancanza di forze per un valido motivo
La mia colonna sonora è una canzone shackerata, non mescolata. Vado a pc e la cerco
Ma quest'estate il mio bisogno di staccare e rilassarmi è venuto meno. Anche la scorsa in realtà, ma almeno mi potevo trastullare in quell'apatia e mancanza di forze per un valido motivo
La mia colonna sonora è una canzone shackerata, non mescolata. Vado a pc e la cerco
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io sono in montagna e ho messo il cervello e la mia vita in standby.
Da una parte vorrei rimanere così, a stare tutto il giorno per boschi coi nani, con la cena che è la preoccupazione maggiore, tornare a casa e dormire nel letto di mio papà.
Ma domenica si rientra e un triliardo di novità mi aspettano. Ho un po' paura di non farcela, ma non vedo l'ora lo stesso.
Però se fa ancora caldo, dopo 10 giorni che dormo con la copertina di lana, mi ammazzo. Ma sul serio eh, ho partorito il 10 luglio, ero enorme...ho patito troppo caldo quest'anno. Io odio il caldo.
Da una parte vorrei rimanere così, a stare tutto il giorno per boschi coi nani, con la cena che è la preoccupazione maggiore, tornare a casa e dormire nel letto di mio papà.
Ma domenica si rientra e un triliardo di novità mi aspettano. Ho un po' paura di non farcela, ma non vedo l'ora lo stesso.
Però se fa ancora caldo, dopo 10 giorni che dormo con la copertina di lana, mi ammazzo. Ma sul serio eh, ho partorito il 10 luglio, ero enorme...ho patito troppo caldo quest'anno. Io odio il caldo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- marta73
- Original~GolGirl®

Facciamo cambio?YLeNia ha scritto:Io non amo l'estate sebbene adori il mare.
Io invece adoro la luce forte e il sole. Vivrei anche nel posto più brutto del mondo ma con il sole 365 giorni all'anno!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

http://www.youtube.com/watch?v=3h9TsCiV ... ure=relmfu" onclick="window.open(this.href);return false;
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Ciao! Che bel post e che bei messaggi!!
Io romanticamente sono affezionata ad ogni stagione. L'estate per i ricordi delle vacanze da bimba, spensierate, in cui pareva di vivere un'altra vita rispetto ai monotoni (una volta era così...) ritmi invernali.
Le canzoni che mi immergono nei ricordi sono "Ti amo", "Il vento caldo dell'estate" e "L'estate sta finendo"
L'autunno però, con le vetrine con la nuova moda, le foglie colorate ovunque, le luci accese nel pomeriggio, i nuovi corsi scoòlastici e sportivi, ha sempre il suo fascino. Per quest'ultimo la canzone che mi immerge nei ricordi è sicuramente "Settembre": il primo anno delle superiori, il treno ogni mattina per andare "in città", un'andrenalina pazzesca, ho la pelle d'oca tuttora
.
Grazie Ema per questo bello spunto, sei una ragazza estremamente sensibile
Io romanticamente sono affezionata ad ogni stagione. L'estate per i ricordi delle vacanze da bimba, spensierate, in cui pareva di vivere un'altra vita rispetto ai monotoni (una volta era così...) ritmi invernali.
Le canzoni che mi immergono nei ricordi sono "Ti amo", "Il vento caldo dell'estate" e "L'estate sta finendo"
L'autunno però, con le vetrine con la nuova moda, le foglie colorate ovunque, le luci accese nel pomeriggio, i nuovi corsi scoòlastici e sportivi, ha sempre il suo fascino. Per quest'ultimo la canzone che mi immerge nei ricordi è sicuramente "Settembre": il primo anno delle superiori, il treno ogni mattina per andare "in città", un'andrenalina pazzesca, ho la pelle d'oca tuttora
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- loren71
- Basic~GolGirl®

Adoro l'estate e quelle piccole cose che ti regala, le passeggiate sulla riva con mio figlio .....
Adoro stendermi sul terrazzo la sera e guardare il cielo stellato e rilassarmi senza pensieri....
Risvegliarmi tra le braccia di mio marito.... vedere il sole che esce fuori, timidamente nelle prime ore del mattino, respirare l'aria ancora fresca appena riscaldata..
E tristemente mi ritorna in mente la realtà che mi circonda..vorrei che le cose andassero in maniera diversa........ .con rassegnazione vedo che le cose vanno in un'altra direzione...
Adoro stendermi sul terrazzo la sera e guardare il cielo stellato e rilassarmi senza pensieri....
Risvegliarmi tra le braccia di mio marito.... vedere il sole che esce fuori, timidamente nelle prime ore del mattino, respirare l'aria ancora fresca appena riscaldata..
E tristemente mi ritorna in mente la realtà che mi circonda..vorrei che le cose andassero in maniera diversa........ .con rassegnazione vedo che le cose vanno in un'altra direzione...
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- ile1979
- Master~GolGirl®

Io amo l'estate anche se questa è bollente... Amo il fatto che finalmente ho 15 giorni di ferie x poter stare con mio marito e le mie cucciole senza l'ansia di ufficio, orari da rispettare e lavoro che ti risucchia l'anima... Amo poter stare con la mia famiglia anche semplicemente x stare tutti e 4 spapparanzati sul divano .... E poi i ricordi delle estati passate, quando ero piccola, a fare i compiti estivi di fretta x poter poi passare tutto il resto delle ferie a giocare e a stare con la mia dolce nonnina che mi insegnava a cucire e a fare a maglia, o con il mio nonnino che mi portava con lui nel pollaio a prendere le uova e io mi arrampicavo sul fienile e cercavo n tutti i posti dove le galline si intrufolavano e nascondevano le uova... Se chiudo gli occhi sento ancora il profumo del fieno... E poi, aspettare mamma e papà tornare dal lavoro e tutta felice raccontare la mia giornata....
ecco, l'estate mi riporta un sacco di bei ricordi alla mente e mi fa vivere belle emozioni nel presente, sempre legate alle persone che amo!
Purtroppo le altre stagioni sono fatte solo di lavoro lavoro e lavoro, persino a natale ... Non ho ferie, solo le feste comandate e mio marito nemmeno quelle.... Quindi, anche se di ogni stagione amo dei particolari come la neve in inverno, le foglie dai mille colori in autunno e il risveglio della primavera la mia stagione preferita è l'estate xchè significa stare insieme a chi amo!
Grazie ema x aver aperto un post così... Avevo bisogno di scrivere i miei ricordi e le mie attuali emozioni!
ecco, l'estate mi riporta un sacco di bei ricordi alla mente e mi fa vivere belle emozioni nel presente, sempre legate alle persone che amo!
Purtroppo le altre stagioni sono fatte solo di lavoro lavoro e lavoro, persino a natale ... Non ho ferie, solo le feste comandate e mio marito nemmeno quelle.... Quindi, anche se di ogni stagione amo dei particolari come la neve in inverno, le foglie dai mille colori in autunno e il risveglio della primavera la mia stagione preferita è l'estate xchè significa stare insieme a chi amo!
Grazie ema x aver aperto un post così... Avevo bisogno di scrivere i miei ricordi e le mie attuali emozioni!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ma a me in genere il sole piace, eh? E' che non amo il caldo, non lo tollero. Qui è umido, afoso. Da sentirsi male.marta73 ha scritto:Facciamo cambio?YLeNia ha scritto:Io non amo l'estate sebbene adori il mare.
Mi piace l'inverno e purtroppo, qui a Roma, dura sempre meno.![]()
Io invece adoro la luce forte e il sole. Vivrei anche nel posto più brutto del mondo ma con il sole 365 giorni all'anno!
Quindi ben venga il freddo pungente con il tepore di un timido sole.
Ahhh..che goduria!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Estate brutta quest'anno per me, per una serie di motivi: sono tornata al lavoro dopo la maternità il 4 giugno, il giorno dopo che la piccolina di casa ha compiuto un anno. Mi sono trovata a lavorare 8 ore al giorno, spezzate, e dovermi gestire la famiglia quasi in tutto con il marito e la suocera che si incastrano per guardare le bimbe (lei in pensione, lui fa i turni), svegliarmi alle 7 di mattina e ritrovarmi a mezzanotte a pulire la cucina, lo fanno tutte lo so, siamo mamme, ma a volte mi sono ritrovata un pò.....rattristata da tutto ciò....Amo l'estate si, le giornate lunghe, il caldo, andare al mare e stare all'aria aperta ma ODIO di un odio viscerale il sentirmi sempre appiccicata per il sudore e stare lì a lavarmi, lavarmi per sentirmi fresca, odio sentire le persone che mi passano accanto che puzzano di sudore, la gente nervosa per il caldo che si sfoga con la commessa di turno che ha tanti scazzi per la testa, ma deve stare lì sempre a sorridere, il sentirmi dire che siccome sono stata in maternità non ho il diritto di sentirmi stanca e desiderare ad alta voce di avere qualche giorno di ferie (a parte una settimana a fine settembre che mi è stata data d'ufficio e che dovrò sfruttare per l'inserimento della piccola al nido).....sono stata male lunedì, il medico mi ha dato 2 e dico 2 giorni di malattia perchè ho avuto....bò....insomma un affanno tale accompagnato da asma da non riuscire neanche a parlare ed avere la bruttissima sensazione di essere considerata una che la malattia se l'è inventata....
Ecco, il mio stato d'animo del momento è amareggiata...e speranzosa che questo cacchio di caldo si attutisca.........poi inizerò a dire che odierò le giornata cortissime e la pioggia, ma almeno per sconfiggere il freddo mi basta mettere un maglione in più...per il caldo che faccio? mi stacco la pelle?
Ah! senza togliere che un giorno, quanlche tempo fa, guardando il saldo del nostro CC mi sono accorta che il marito per usare sempre il bancomat per pagare anche la minima cag@ta ha fatto precipitare il conto e a me è venuto un coccolone, ci siamo ripresi da un pò, ma l'ho massacrato!!!! (ho la fobia di restare senza soldi, anche se abbiamo dei paracadute, ma sono piccoli).
Credo di avere ammorbato il topic, perdonatemi, mancavo da un pò su gol e nel salottino scrivo pochino
Ecco, il mio stato d'animo del momento è amareggiata...e speranzosa che questo cacchio di caldo si attutisca.........poi inizerò a dire che odierò le giornata cortissime e la pioggia, ma almeno per sconfiggere il freddo mi basta mettere un maglione in più...per il caldo che faccio? mi stacco la pelle?
Ah! senza togliere che un giorno, quanlche tempo fa, guardando il saldo del nostro CC mi sono accorta che il marito per usare sempre il bancomat per pagare anche la minima cag@ta ha fatto precipitare il conto e a me è venuto un coccolone, ci siamo ripresi da un pò, ma l'ho massacrato!!!! (ho la fobia di restare senza soldi, anche se abbiamo dei paracadute, ma sono piccoli).
Credo di avere ammorbato il topic, perdonatemi, mancavo da un pò su gol e nel salottino scrivo pochino
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- clizia
- Silver~GolGirl®

a me dispiace che stia per finire. settembre è un mese bellissimo con la sua arietta un poco più freschina ma non lo possiamo godere appieno perchè ricominciano tutti gli impegni. Il mare a settembre è bello davvero.
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Grazie ragazze!
Tizjana ( grazie
) mi hai fatto venire in mente che un giorno, all'inizio estate mentre camminavo per la citta' ho sentito un profumo di mare e per un istante sono ritornata indietro, bambina, e ho provato la stessa bellissima sensazione del primo giorno di mare, il suo profumo, la mia gioia. Che strano come cambiano le percezioni quando si diventa grandi. Poi il caldo mi ha fatto ritornare nella realta' e ha mandato via ogni piccola nostalgia.
Pero anche settembre ha i suoi profumi, e ricordi...
Chi parlava del buio? ecco, voglio anche io buio, e voglio giornate uggiose, sono stanca della luce acciecante.
Tizjana ha scritto:Ciao! Che bel post e che bei messaggi!!
L'autunno però, con le vetrine con la nuova moda, le foglie colorate ovunque, le luci accese nel pomeriggio, i nuovi corsi scoòlastici e sportivi, ha sempre il suo fascino. Per quest'ultimo la canzone che mi immerge nei ricordi è sicuramente "Settembre": il primo anno delle superiori, il treno ogni mattina per andare "in città", un'andrenalina pazzesca, ho la pelle d'oca tuttora.
Tizjana ( grazie
Pero anche settembre ha i suoi profumi, e ricordi...
Chi parlava del buio? ecco, voglio anche io buio, e voglio giornate uggiose, sono stanca della luce acciecante.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"