GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISPARMI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RISPARMI

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 11:02

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Usi gli stampi in silicone o quelli di plastica rigida?
plastica rigida :perplesso devo usare quelli in silicone?
Io ho quelli in silicone e non succede.

(p.s. sabato scorso li ho fatti d'anguria.... che libidineeeeeee)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2012, 11:03

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:

:-D come li hai dosati? tutta anguria? :slurpatona:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 ago 2012, 11:04

Noi con l'anguria ci facciamo il frullato!!!
Frullato d'anguria senza semi... :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ago 2012, 11:08

ishetta ha scritto: Adesso cmq sto iniziando a riciclare anche la stoffa.
Tipo venerdì ho rotto (squarciato) dei pantaloni di seta color oro che avevo comprato anni fa. Il resto del pantalone era ancora buono così ne ho ricavato dei sacchettini per i regali in seta che sono bellissimi. Sono stati pure facili da cucire (due cuciture) e ho messo un nastrino di raso. A Natale sono riutilizzabili facilmelmente :sorrisoo
Questo è un ottimo sistema per risparmiare, e ho visto dei lavori bellissimi fatti riciclando vecchi vestiti, come borse fatte coi jeans e similari.
Mi devo decidere a iscrivermi a un corso per imparare come cucire, visto che a stento so attaccare un bottone...

Per quanto riguarda il risparmio, comprare gli ingredienti e cucinare a casa dimezza letteralmente la spesa. Io faccio dosi macroscopiche di ragù e sughi vari, che congelo nei bicchieri di plastica in porzioni familiari, trittici di sedano-cipolla-carota nei loro sacchettini, conserve dell'orto e marmellate varie, petti di pollo già tagliati e pronti da impanare... quando hai già pronto tutto a casa e devi solo buttare la pasta o far andare il soffritto, poi al supermercato non ti viene proprio da comprarle, le cose già pronte.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 11:18

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Ho usato questa ricetta ma al posto dello zucchero ho messo fruttosio
http://www.ilgiornaledelcibo.it/ricette ... %92anguria" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 11:19

lemming ha scritto:
ishetta ha scritto: Adesso cmq sto iniziando a riciclare anche la stoffa.
Tipo venerdì ho rotto (squarciato) dei pantaloni di seta color oro che avevo comprato anni fa. Il resto del pantalone era ancora buono così ne ho ricavato dei sacchettini per i regali in seta che sono bellissimi. Sono stati pure facili da cucire (due cuciture) e ho messo un nastrino di raso. A Natale sono riutilizzabili facilmelmente :sorrisoo
Questo è un ottimo sistema per risparmiare, e ho visto dei lavori bellissimi fatti riciclando vecchi vestiti, come borse fatte coi jeans e similari.
Mi devo decidere a iscrivermi a un corso per imparare come cucire, visto che a stento so attaccare un bottone...
Lemming anche io non so cucire ma ho preso una piccolissima macchina e vedo cosa riesce.
Ecco di certo non sono in grado di fare una camicia...
cmq all'ikea adesso hanno le macchine da cucire apposto x i principianti a meno di 70€

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 ago 2012, 11:22

ishetta ha scritto: Lemming anche io non so cucire ma ho preso una piccolissima macchina e vedo cosa riesce.
cmq all'ikea adesso hanno le macchine da cucire apposto x i principianti a meno di 70€
Ce l'ho la macchina da cucire, credo sia anche costata un bel po'. Per i miei suoceri era fondamentale che imparassi :che_dici
Ma avrei bisogno di qualcuno che mi insegni... mi dai qualche lezione online? :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 11:25

lemming ha scritto:
ishetta ha scritto: Lemming anche io non so cucire ma ho preso una piccolissima macchina e vedo cosa riesce.
Ce l'ho la macchina da cucire, credo sia anche costata un bel po'. Per i miei suoceri era fondamentale che imparassi :che_dici
Ma avrei bisogno di qualcuno che mi insegni... mi dai qualche lezione online? :hi hi hi hi
Caschi malissimo con me :caduta_sedia:
ma magari se cerchi on line qualche tutorial si trova.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2012, 11:40

oddio io ho trovato proprio il corso on line di cucito
forse tipo scuoladicucito.blogspot.com?
c'erano mille lezioni in video, da come infilare l'ago a come sistemare la tensione del filo

io poi risparmio tantissimo eliminando l'usa e getta
per ora uso solo fazzoletti di carta, scottex (al posto dei tovaglioli) e carta igienica.
poï in freezer metto tutto nei contenitori di plastica che poi si lavano
stracci per la polvere in microfibra, idem tutti gli stracci per cucina, pavimenti, lavette varie
in bagno al posto dei dischetti struccanti uso gli straccetti in microfibra, ne ho comprati 10 al discount (non quelli di profumeria che costano 5 euro l'uno, io li ho pagati 2 euro in blocco, e sono pure a fiori)
appena finisco la mega scorta di tampax che ho passo alla mooncup

anche alle feste, mi sono rotta di fare tre sacchi di spazzatura di piatit e bicchieri di carta (che poi io ODIO il sapore dei cibi o delle bevande mangiate dentro la plastica, l'acqua mi sembra piu' viscida...)
uso piatti posati e tazze normali. cosi' tutti sono invogliati a tenersi caro il bicchiere invece di usarne 10 diversi, man mano che sparecchio metto in lavapiatti, appena e' piena faccio partire il lavaggio eco (tanto non c'e' sporso secco, e alle feste il buffet e' sempre abbastanza "secco" tipo insalate di riso, rustici etc nel senso che non metto la polenta e la lepre in salmi')
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 11:46

Chiara d'accordissimo su tutto, tranne le feste dove uso i piatti di carta xchè di solito noleggio una sala e mi manca pure di dover pensare di portarmi avanti e indietro i bicchieri.

Anzi devo iniziare a pensare alla festa di Emma.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2012, 12:06

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Ho usato questa ricetta ma al posto dello zucchero ho messo fruttosio
http://www.ilgiornaledelcibo.it/ricette" onclick="window.open(this.href);return false; ... %92anguria
fantastica!!! anche i semi finti d'anguria :-D ora devo procurarmi gli ennesimi stampini IN SILICONE questa volta.
I frullati piacciono solo a me purtroppo!

Comunque per tornare IT la cosa migliore secondo me è prelevare quel che si presume debba servire per la settimana/mese e tentare di arrivarci sul serio alla data prestabilita, con il bancomat purtroppo perdo il conto anch'io, sembra un pozzo da cui attingere senza limiti, invece con i contanti il limite è dettato appunto dai soldi che in quel momento si possiede.

Comunque per quel che mi riguarda il superfluo è solo per i miei figli, per noi acquistiamo usando la testa, per loro la testa l'abbiamo persa da un pezzo purtroppo :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 ago 2012, 12:10

mariangelac ha scritto:Comunque per quel che mi riguarda il superfluo è solo per i miei figli, per noi acquistiamo usando la testa, per loro la testa l'abbiamo persa da un pezzo purtroppo :che_dici
:quoto_1:
Quest'inverno per qunto mi riguarda sara' al risparmio :congratulations: e' vestito fino agli 8 anni, se compro qualcosa mi sono giurata di tagliarmi le dita! :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 ago 2012, 12:17

Ma mi chiedo, quali sono i vostri obiettivi nel risparmiare?
Semplicemente avere qualcosa da parte per le emergenze, oppure avete dei desideri, dei sogni da realizzare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 13:17

hamilton ha scritto:Ma mi chiedo, quali sono i vostri obiettivi nel risparmiare?
Semplicemente avere qualcosa da parte per le emergenze, oppure avete dei desideri, dei sogni da realizzare?
Io quest'anno ho realizzato i sogni del mio dentista :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2012, 13:26

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma mi chiedo, quali sono i vostri obiettivi nel risparmiare?
:ahah pensa che quando ho portato i miei al controllo mi ha dato la felicissima notizia che tutti e 3 avranno necessità dell'apparecchio... e se ben ricordo mia madre spese 7 milioni delle vecchie lire per mio fratello (per fortuna io nn ne ho mai avuto necessità) e con la debita conversione sone esattamente i 7 mila euro di ora, x 3, 21.000 euro :argh se qualcuno di loro non farà il medico libero professionista lo diseredo!!!! (almeno mi assicuro la dentiera aggratisse :hi hi hi hi )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 ago 2012, 13:31

io ho il desiderio di una villa al mare ed una in citta, con piscina of course :hi hi hi hi troppo? allora speriamo di poter comprare almeno qualcosa di piccolo al mare, così da trasferirci da come finisce la scuola.... ma per ora è davvero un sogno lontano

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 13:37

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
:ahah pensa che quando ho portato i miei al controllo mi ha dato la felicissima notizia che tutti e 3 avranno necessità dell'apparecchio... e se ben ricordo mia madre spese 7 milioni delle vecchie lire per mio fratello (per fortuna io nn ne ho mai avuto necessità) e con la debita conversione sone esattamente i 7 mila euro di ora, x 3, 21.000 euro :argh se qualcuno di loro non farà il medico libero professionista lo diseredo!!!! (almeno mi assicuro la dentiera aggratisse :hi hi hi hi )
:tafazzi:

Cmq scherzi a parte. Io vorrei un gruzzoletto da parte per sistemare casa e per i momenti di emergenza. Per ora però, non so perchè, sono più i momenti di emergenza che quelli normali.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 ago 2012, 14:01

Io quest'anno ho realizzato i sogni del mio dentista
Se ti consola la mia potrebbe tranquillamente cointestarci il mega studio che si è appena rifatta a nuovo vista la cifra lasciata negli ultimi 12anni. :che_dici
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2012, 14:05

Ecco quello che fa di bello il mio dentista è che la prima visita la paghi 35€. Se alla visita successiva non hai niente non paghi nulla. Ha fatto la visita a Emma ed è stato bravissimo. Le ha spiegato molto bene come usare colluttorio, filo interdentale, spazzolino ecc. Le ha regalato gli stickers e il poster x ricordarle di lavare i denti, lo spazzolino, il dentifricio, il bicchiere ecc.
Insomma sono stati 35 Euro spesi bene xchè davvero le è entrato tutto in testa e davvero non manca mai l'appuntamento e soprattutto non ha paura.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ago 2012, 14:42

hamilton ha scritto:E credo che si, qualcosa da parte rimanga, ma non voglio sapere ne' come ne' quanto. :hi hi hi hi
Anche nei matrimoni piu' solidi, il primo consiglio finanziario che viene dato e' che entrambi i coniugi dovrebbero conoscere entrate e uscite oltre che, ovviamente, l'entita' dei conti correnti in modo da essere in grado di gestire eventi imprevisti. Questo e' importantissimo soprattutto se si hanno figli.
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”