GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da dolcemare81 » 11 ago 2012, 9:29

P:S: però oggi mi tocca preparare valigia mari e monti :buuu :buuu :buuu vado a stirare..... :nonegiusto
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 11 ago 2012, 10:56

buone vacanze DOLCEMARE!!!

stanotte ho dormito benissimo solo due sveglie per il bagno e c'era un'arietta fresca bellissima!!! non ho mai sudato!!! una meraviglia...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 11 ago 2012, 13:24

Anche qui stanotte abbiamo finalmente dormito senza problemi, aria condizionata spenta e finestra aperta. Si stava benissimo.

Dolcemare, quoto Orata. Al momento il peso è solo una stima, e quello reale può differire parecchio.
Greta ad esempio alla nascita era stimata intorno ai 4 kg, e alla fine non è nata proprio piccola, ma era 3.705.

Delfina, ormai ti manca davvero poco :emozionee

Arya, anch'io ho parecchie perdite acquose, ma le ho da inizio gravidanza e non mi preoccupo.
Però gli altri fastidi non sono proprio nella norma.

Maternità: a volte mi pento di aver scelto la flessibilità, ma poi penso che quel mese in più dopo la nascita mi servirà troppo.
Intanto lavorerò la prossima settimana e poi 2 settimane al mare.
Non vediamo l'ora.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 11 ago 2012, 17:15

ciao a tutte.
è stata una notte in bianco, mi è uscita anche la febbre sul labbro, mi sa che devo rallentare un pochino.
così ne approfitto per pensare alla valigia per me, che farò tra qualche settimana a meno che abbia l'occasione di trovare qualcosa in offerta.
ho però bisogno di voi, di chi ci è già passato o di chi ha le idee comunque più chiare delle mie.

1) assorbenti post partum: quali avete preso e perché? e quanti?
io già con il ciclo normale dovevo usare i nuvenia notte, quelli blu per intenderci, lunghi e con le ali, perché è sempre stato abbondante. ora ho il timore che sarò un fiume in piena :argh
pensavo di portare le mutande a rete ma c'è chi prende gli assorbenti "a mutanda"... boh

2)bidet: calcolando di avere eventualmente i punti e di avere il bagno in camera (da condividere in due) cosa vi siete portate? quale tipo di detergente?
ho sentito che c'è chi porta una bottiglietta da 50 ml con il beccuccio per spruzzare acqua e prodotto detergente senza toccarsi, chi usa la tintura madre, chi preferisce il panno carta alla salvietta (scusate l'ignoranza ma per panno carta cosa si intende?), chi porta le salviettine umidificate apposite per disinfettare i sanitari prima di usarli....
vorrei essere pratica ma preparata alla situazione magari non semplicissima, mi date qualche consiglio?

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 11 ago 2012, 17:17

Ciao a tutte!

Dolcemare dopo tutto il trambusto meritate ferie! Tornerai come nuova!!!

Delfinablu ti manca davvero poco...Che bello peró conoscere esattamente il grande giorno

News Ho fatto visita oggi e ...la placenta si è alzata!!! E anche di parecchio!!!non ci credeva neanche la Gine ha ricontrollato le misure più e più volte...posso partorire naturalmente!!!
Un pó mi spiace perché già mi vedevo il pargolo in braccio a fine settembre,ma son contenta di aver la possibilità di provare questa esperienza!
Misure pargolo a 31sett+1 peso:1820gr altezza 40 cm
È già posizionato cefalico x cui quella cosa tonda che vedo sbucare qua e la è il culetto,quello che mi colpisce l'ovaio sx è un pugnetto,mentre sulle costole è il piedone...
Oggi non voleva mostrare il visino...in compenso ha mostrato i testicoli (tanto x gonfiare l'ego del papà) :ok

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 ago 2012, 20:03

cipollarossa ha scritto:
2)bidet: calcolando di avere eventualmente i punti e di avere il bagno in camera (da condividere in due) cosa vi siete portate? quale tipo di detergente?
ho sentito che c'è chi porta una bottiglietta da 50 ml con il beccuccio per spruzzare acqua e prodotto detergente senza toccarsi, chi usa la tintura madre, chi preferisce il panno carta alla salvietta (scusate l'ignoranza ma per panno carta cosa si intende?), chi porta le salviettine umidificate apposite per disinfettare i sanitari prima di usarli....
vorrei essere pratica ma preparata alla situazione magari non semplicissima, mi date qualche consiglio?
qui posso dare la mia esperienza direttamente dal reparto di ostetricia.. (mentre ero lì ho praticamente fatto il corso preparto avanzato :ok :ok avendo avuto a che fare con le ostetriche 24/24 ho approfittato :ok
nell'ospedale dove partorirò forniscono assorbenti maxi x i primi giorni (sulla confezione c'era scritto assorbenti svedesi, o qualcosa così), il detergente usato è il saugella verde (quello col ph 3.5)... forniscono anche le salviette x asciugarsi
e ogni bagno è fornito di un disinfettante spray x sanificare i sanitari prima dell'uso e un detergente disinfettante da usare come sapone x le mani ecc.
anche per il bebè forniscono pannolini (pampers 1) e tutto il necessario x la medicazione dell'ombelico..(dimenticavo di dirvi che lì non c'è il nido, il cucciolo si tiene nella culletta in stanza e le stanze sono da 2, ma solitamente mettono 1 mamma per stanza e basta. in ogni stanza c'è il fasciatoio).
Cipollarossa non so se ti sono stata utile ma informati su cosa fornisce l'ospedale, il mio fornisce tutto quindi non credo che avrò altri acquisti da fare..
Ranocchio, ci riempi la vita....

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 12 ago 2012, 0:11

Cipolla anche a me la scorsa settimana febbre sul labbro e con Simone era successo uguale sempre alla 31 ma settimana! I pannolini io avevo quelli della prenatal a casa ma in ospedale mi davano le traverse del letto piegate in tre ...insomma quei panni rettangolari che si mettono sul materasso x evitare di sporcare! Ho usato le mutande a rete che secondo me sono molto comode x tenere su tutto quel Po Po di roba che ti metti in mezzo alle gambe!
Per il resto io mi porterei tutto, un pacco di salviette detergenti e disinfettanti non pesano. Per il panno carta meglio prendere quello che si chiama tutto (x panno carta si intende lo Scottex ) perché è piu' resistente e serve x asciugarsi dopo il bidet x non sporcare asciugamano.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 ago 2012, 9:57

Buongiorno donne...
anche qui si sta un pò meglio.... ieri sera c'era un bel venticello fresco...
DELFINA :-D wow.. sarai la prima ottobrina, salvo che qualche ottobrino non si faccia vedere prima della tua bimba.. :emozionee
Io dovrò aspettare ancora qualche settimana per decidere il da farsi, vediamo il 24 all'eco di accrescimento come sarà messa...Poi il 28 ho la visita dal gine e vedremo pure lui che dirà... Ma mi diceva che si deciderà il da farsi nn prima della 37a settimana..
OSPEDALE io ho preso gli assorbenti post parto della linea Chicco "mamma donna" mi ero trovata bene anche l'altra volta. Ho preso il pacco da 10, l'altra volta ricordo che ne avevo avanzati parecchi, e ho preso una conf. di mutande a rete (sono 3 dentro). So di un'amica che ha usato i tena lady fatti a pannolone per capirci, e s'è trovata benissimo. Qui passano gli assorbenti subito doopo il parto sia cesareo che naturale, il tempo che torni in camera insomma.. Poi ti arrangi con le cose tue. Per il bimbo danno i pannolini Pamepers almeno se è ancora come 4 anni fa.
Per il detergente uso il saugella verde.
le salviette mi porto i miei asciugamani da casa, se si sporcano li butto in lavatrice e si lavano...
Disinfettate: l'altra volta avevo portato un catino da usare al posto del bidet, ma le pulizie erano accurate e cmq non mi lavavo fermando l'acqua nel bidet, ma la tenevo aperta corrente insomma...
Non esiste proprio che io usa le salviette al posto di farmi un bel bidet... Oppure porterò uno spray disinfettante, anche se la dottoressa di mia mamam per esempio le disse che non servono ad un piffero... meglio varecchina pura.. Si vabbè, nn è che si abbia tutto sto tempo quando si va in bagno... magari nel mentre il pupo strilla... Prenderò l'amucchina spray...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 12 ago 2012, 13:52

ciao ottobrelle! tutto bene? fervono i preparativi? ieri sono andata all'outlet e alla brums ho preso un paio di tutine (cotone e ciniglia) per il nanerottolo: a 6.50 € l'una non potevo non approfittarne!

Domani entro nella 30 e ho deciso che in settimana lavo tutto e comincio ad abbozzare la valigia (dopo ferragosto però, non mi va di mettermi panni in mezzo in questi due giorni!)

I miei pargoli sono andati al mare con mia madre e mi mancano da morire, sono felice perchè si divertono ma mi sento tanto sola :buuu in realtà sono stata sc**a perchè avrei potuto organizzarmi e partire anch'io ma oramai è troppo tardi, mi hanno lasciato in carico le piante di mezzo condominio e 5 conigli da accudire :aargh quindi posso prendermi al max 2 giorni e stop :aargh

lunedì ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok, il gine mi ha detto che ci vedremo la prossima e ultima volta a 34 settimane (circa metà settembre) e dopo ci sentiremo in caso di necessità finchè non arriveremo al momento dei famigerati "monitoraggi" :yeee :yeee mi emoziona questa cosa perchè rende tutto molto più vicino!

Il piccolo si muove da matti e stamattina no visto per la prima volta la pancia deformarsi di brutto, che si sia girato? per i momento non sento niente di diverso però, vedremo stasera come andrà il bruciore di stomaco :spiteful:

ora vi saluto e auguro a tutte voi un buon ferragosto e taaanto riposo (tocca farne incetta adesso!)

CIAO PANZONE
:hi hi hi hi :prr
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 ago 2012, 9:04

Buongiorno ottobrine :sorrisoo
Ieri sera abbiamo lasciato Greta da mia mamma perchè stamattina partono per il mare, ma tanto mercoledì andremo a trovarla, quindi non avremo nemmeno il tempo di sentire la mancanza reciproca :risatina:

Cipollarossa, sinceramente non ci ho ancora pensato, visto che nell'ospedale dove ho partorito Greta la gestione era diversa.
Fornivano loro gli assorbenti per il post parto (enormi); per l'igiene intima invece era a disposizione un bottiglione di candeggina con il quale potevamo disinfettare il bagno prima e dopo ogni utilizzo.
In questo ospedale invece gli assorbenti non li forniscono, e sicuramente dovrò cercare qualcosa in cotone, altrimenti la mia patata urla vendetta con quelli tradizionali.
I presteril costano una follia, ma ormai in quasi tutti i supermercati si trovano queste linee, anche se non specifiche per il post-parto.
Sento che molte donne si trovano bene con i tena-pants, ma non so.
Sicuramente per me invece sono utilissime le mutande a rete.
Per l'igiene intime invece credo che anch'io sceglierò il saugella verde.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 13 ago 2012, 16:05

Ciao ragazze, vedo che state facendo un sacco di preparativi :-D
Io niente di niente, e non ci penso nemmeno, almeno finchè i bimbi non ricominciano l'asilo e avrò la casa un po' più tranquilla :ok
Per gli assorbenti post parto anche da meli forniscono in ospedale, poi ricordo che a casa la prima volta usai i lines notte per qualche giorno e poi quelli normali, alla seconda volta direttamente quelli normali. Al primo parto le perdite, non molto consistenti, durarono un sacco, 40 giorni, al secondo dopo 10 era già tutto finito :domanda
Per il bidet io usavo l'acqua corrente: la raccoglievo con la mano a cucchiaio e la versavo. Poi ho usato il Saugella verde come detergente e il TuttoPannoCarta per asciugare, così si buttava via: è più resistente degli altri.

Qui altro che riposo, sto schiattando :impiccata:

Buon ferragosto a tutte, un bacione :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 13 ago 2012, 19:22

buonasera ragazze...

io oggi non sto tanto bene: sono gonfissima, anche la pancia, e mi si è alzata un po' la pressione... e mi viene da vomitare tantissimo.
Uffaaaaa....

Sabato ho recuperato dalla cantina i vestitini che ho già e ho scoperto di averne un bel po' unisex, quindi come cosine per iniziare sto a posto. A parte le lenzuola per la culla, basta acquisti finchè nasce!
:065-Basta_me_lo_credo:
Ho anche comprato le camice da notte perchè le ho trovate a 5 euro l'una...
Quindi la prossima settimana vado di lavaggi e stirate così sistemo tutto prima di andare in inghilterra.

Per gli assorbenti, dove partorisco io li forniscono e l'altra volta ho fatto incetta il giorno delle dimissioni.. finiti quelli, ho usato i lines notte per un mesetto. Per il lavaggio nulla di particolare avendo fatto il cesareo.
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 14 ago 2012, 16:48

Bellezze come state?
Qui tutto ok....io sono in ferie!!!!
Ieri ho fatto visita di controllo...il maialino pesa 2 kg!!!
Fino al 27 che non rientro in ufficio (per l'ultima settimana di lavoro) sarò assente anche da gol...ogni tanto però se riesco vi vengo a salutare.
Spero state tutte bene....
tanti tanti baci a tutte e buon ferragosto!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 ago 2012, 11:30

Buongiorno donne,
buon ferragosto!
io sto uno straccio oggi...
Tachicardia e fa caldo.. ha ricominciato a fare caldo e lo sento subito... :impiccata:
E devo pure pensare a che caspita fare per pranzo... mamma mia, mi sbattacchierei a letto con il ventilatore a soffitto acceso e tanti saluti, altrochè far da mangiare!! :impiccata: :impiccata:
Ieri ho fatto l'eco al cuore, va tutto bene almeno da quello che ha detto il medico... Non mi ha chiesto un acca praticamente :domanda di che disturbi ho per fare quest'eco, etc.. etc.. Io poi gli ho detto perkè la faccio, dei problemi che avevano riscontato anni fa e dice che è tutto inviariato. Per la tachicardia è solo dovuto alla gravidanza secondo lui, e alla placenta e liquido che comprimono qualche vaso sanguigno che porta al cuore.. Bho! vabbè...
Domani vado a fare le analisi del sangue, che ho anche quelal x la tiroide...Ma molto probabilmente tutto dipende solo dal caldo... :impiccata:
In questi ultimi giorni ho davvero poco appetito.. spero non sia un male per la bimba.. Nn vedo l'ora sia il 24 per sapere quanto pesa e se tutto è ok....
Vabbè dai, mi faccio forza e vado a preparare qualcosa per pranzo.. :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 ago 2012, 11:31

Ah benvenuto 8° mese.... :impiccata: aiutoooo!!! Devo decidermi a mettere le cose in valigia anche se mi par ormai di avere tutto, e di tirare fuori anche la carrozina dal celofan... anche se cmq è a portata di mano... :emozionee

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 15 ago 2012, 12:27

Buongiorno ragazze e buon ferragosto a tutte!!! :sorrisoo
Eh si,è tornato il caldo mannaggia mannaggia.
Io ho già preparato la valigia ma cmq vedo ke più o meno abbiamo preparato quasi tutte le stesse cose...saugella verde,pannoloni e mutande a rete ecc ecc!
Ke farete oggi?Io passerò il ferragosto a casa... :che_dici
..e ho caldo!!
Ci risentiamo in giornata.Bacini :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 15 ago 2012, 18:45

Che caldooooooooooooo
Samuele prima si è mosso tantissimo, che bello :cuore
Il socio è al lavoro fino a domattina... :buuu
più tardi esco con i miei genitori e me ne vado a vedere i fuochi al lago!
Ciao a tutte :ciaociao
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 ago 2012, 21:28

Ciao e buon ferragosto! Oggi mi sono pesata...2 kg in 10 gg spero sia ritenzione x il caldo!!! Sono comunque a +6 ma sono partita sovrappeso molto x cui ho il terrore di mettere su troppo. Domani faccio fisicamente la borsa!!! Domanda: a me capita mentre ho la contrazione cioè quando mi diventa dura la pancia e magari sono sul divano a pancia in su di provare una sensazione spiacevole. Sento come se una mano mi stringesse la gola e mi mancasse quasi l ossigeno. Appena la contrazione passa passa tutto. A volte ho anche tipo una scalmana. Dite che è la posizione e la contrazione che va a schiacciare qualche vaso sanguigno?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 16 ago 2012, 9:19

'giorno ottobrine!

Delfina: secondo me può essere che stando a pancia in su con la contrazione in corso non riesci a respirare bene perchè la pancia preme sul diaframma. Io supina non riesco proprio a starci! Questione scalmane, non ho idea!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 16 ago 2012, 9:52

Buongiorno ottobrine.
Stamattina visita dalla gine; Alice si è girata ed è in posizione cefalica; ne sono molto felice, anche se so benissimo che potrebbe rigirarsi ancora.
Mi ha detto che ha tantissimo spazio per muoversi, e in considerazione di questo dice che probabilmente anche questa volta andremo oltre la dpp, spero almeno di risparmiarmi l'induzione.
Va comunque tutto bene e anche la pressione è ok, l'unico problemino è che mi si sono gonfiate abbastanza le caviglie.
Ieri sera, che abbiamo fatto un po' più di un'ora di macchina per tornare dal mare, sembravano 2 zampogne.
Il mare comunque dovrebbe farmi bene, non solo per il gonfiore ma anche per il prurito che ho alla patata (che secondo lei dipende solo da caldo e sudore).

Peso: sono a +6, ma l'ultimo kg l'ho preso negli ultimi 3/4 giorni e non so come :urka
Spero si tratti solo di ritenzione, perchè anch'io parto da un forte sovrappeso.

Delfina, hai provato a girarti sul fianco sinistro in quella situazione?
Io spesso in posizione supina ho la sensazione che mi manchi l'aria, anche in assenza di contrazioni, quindi cerco di evitarla.

Arya, a volte l'umanità dei medici è davevro notevole :che_dici
L'importante comunque è che sia tutto ok.

Daniela, buone vacanze :ciaociao

Per me ultimi 2 giorni di lavoro; domani sera partiamo per il mare e ne sono molto felice, ho bisogno di staccare e di stare insieme alla mia famiglia lontana dai soliti ritmi frenetici di ogni giorno.
Martedì siamo stati da ikea e abbiamo preso la cassettiera per la camera delle bambine.
Al tirnorno dalle vacanze la monteremo e faremo un po' di spostamenti, così potrò finalmente mettere mano alla stanza.
Intanto continuo ad aprire e chiudere scatoloni di vestiti per riordinare il riordinabile, in modo da avere tutto o quasi a portata di mano per quando mi serviranno.

Bloccato

Torna a “Ottobre”