GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sintomi da ovaie policistiche

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

sintomi da ovaie policistiche

Messaggio da carmen82 » 14 ago 2012, 10:41

Buon giorno ragazze, vorrei un confronto con chi c'è già passata o che ne sa più di me. Da maggio io e mio marito proviamo a mettere in cantiere un bebè, ma contemporaneamente mi iniziano problemi al ciclo, mai avuti precedentemente visto che il mio ciclo era regolare ogni 28 gg. in seguito ad una eco scopro di avere ovaie policistiche, ma a parte questi ritardi nel ciclo, non riesco a capire i sintomi che potrebbero portare le cisti nelle ovaie, così sono sempre in dubbio se potrei essere in gravidanza o devo solo aspettare. Il mese scorso ho avuto un ritardo di 20 gg e nessun segno di un presunto ciclo, nessuna macchiolina, ma dolori al basso ventre per quasi tutti i 20 gg di ritardo. Questo mese, se conto in base al mio solito ciclo di 28 gg, anche se non so se è corretto farlo, il ciclo doveva arrivare 3 gg fa, ma 8 gg fa mi arrivano macchie rosso vivo con dolori e senso di nausea, ma durano solo poche ore, poi niente. 4 gg fa mi tornano macchiette marroni che avverto solo quando mi asciugo con la carta, tanto che non si macchia neanche il salvaslip. queste macchie mi durano fino a ieri pom e ancora questa mattina più niente.
Qualcuno sa dirmi se è normale sintomo delle ovaie policistiche?
oltretutto già da circa 20 gg prendo l'inositolo e credo che mi crei fastidi, come acidità e nausea, è possibile?

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sintomi da ovaie policistiche

Messaggio da Delfinablu » 15 ago 2012, 0:59

No questi non sono sintomi delle ovaie. Hai fatto un test di gravidanza? Forse sarebbe meglio che iniziassi a monitorare il tuo ciclo con tB e stick ...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 15 ago 2012, 19:26

Ciao Delfinablu, ho fatto un test ieri non con le prime urine ma verso le 13, dopo 4 ore che non sono andata in bagno e che non ho bevuto, ma è stato negativo. Questa mattina di nuovo macchie, ma ciclo niente... non so che fare, sento il nervoso che mi sale in testa :argh
voglio iniziare a prendere la tb, posso iniziare anche se non ho il ciclo?

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 15 ago 2012, 21:19

Ti consiglio di leggere abc. Tu inizia pure a prenderla ...non so se ci capisci qualcosa ma almeno inizi. Usa fertility friend. Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 16 ago 2012, 10:11

Fatto, già questa mattina ho preso la prima, speriamo di essere capace! nel frattempo devo dirvi che ieri pom avevo macchie, poi ho avuto un incontro romantico e le macchie sono scomparse :domanda solitamente quando sta per arrivare il ciclo i rapporti lo fanno anticipare, invece ora.... non ci capisco un cavolo, se potete aiutatemi perchè non voglio andare dalla ginecologa, so già che mi prescriverà la pillola e io non voglio prenderla!!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 ago 2012, 17:17

nessuna di noi ha la sfera di cristallo...quindi non credo che possiamo darti una risposta.io dalla ginecologa ci andrei eccome ma non per avere la pillola e stop ma per capire. il che immagino preveda esami ormonali ed ecografie. senza prima capire e fare una diagnosi non ha senso nè pensare a un figlio nè alla pillola (che per altro tu non vuoi prendere...).

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 16 ago 2012, 19:05

Forse non mi sono espressa bene, non volevo sembrare arrogante, ne presuntuosa. sono già stata dalla ginecologa 1 mese fa, mi ha fatto la eco e mi ha detto che le ovaie sono piene di cisti e che mi consiglia la pillola ma da prendere da ottobre in poi per via del caldo. se nel frattempo arrivasse una gravidanza sarebbe l'ideale visto che spesso questi problemi si risolvono con la gravidanza (sempre detto dalla ginecologa). io non voglio andare ora dalla gine perchè ho paura che mi anticipi la pillola, e io non voglio prenderla. Infatti dopo la eco ho iniziato l'inositolo, ma non ho ancora avuto dei riscontri positivi (credo sia presto ancora). Visto che sono tante le iscritte in questo forum pensavo che magari c'è fra voi qualcuna che ha avuto i miei stessi problemi. cerco solo un confronto per capire che sintomi (oltre al ciclo irregolare) possono dare le cisti nelle ovaie

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 ago 2012, 20:52

Non pensavo tu fossi arrogante ci mancherebbe! Comunque le cisti alle ovaie sono solo la punta di un iceberg. Ci vogliono esami e diagnosi x vedere se magari è la sindrome dell ovaio policistico..come avevo io. X quello si prende o la pillola o ci sono altre cure come ho fatto io per esempio con la metformina. Insomma è una cosa complessa che non può essere risolta su un forum e nemmeno dicendo di prendere la pillola e stop. Il mio ginecologo a suo tempo mi disse molto umilmente di rivolgermi al reparto di ginecologia endocrinologica di un altro ospedale. E cosi ho risolto dopo un ricovero di un giorno solo x fare esami e accertamenti. E sono rimasta incinta. Subito. Quindi cerca riposte piu' autorevoli e vedrai che risolvi . Ciao

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 30 ago 2012, 23:17

Delfinablu ha scritto:Non pensavo tu fossi arrogante ci mancherebbe! Comunque le cisti alle ovaie sono solo la punta di un iceberg. Ci vogliono esami e diagnosi x vedere se magari è la sindrome dell ovaio policistico..come avevo io. X quello si prende o la pillola o ci sono altre cure come ho fatto io per esempio con la metformina. Insomma è una cosa complessa che non può essere risolta su un forum e nemmeno dicendo di prendere la pillola e stop. Il mio ginecologo a suo tempo mi disse molto umilmente di rivolgermi al reparto di ginecologia endocrinologica di un altro ospedale. E cosi ho risolto dopo un ricovero di un giorno solo x fare esami e accertamenti. E sono rimasta incinta. Subito. Quindi cerca riposte piu' autorevoli e vedrai che risolvi . Ciao
ciao io sono una pcossina cioè una donna che soffre di PoliCistosiOvarica cioè PCO!!
anche io ti dico che le cisti sono solo una piccola parte del problema!! le cisti sono i follicoli che crescono ma poi non riescono a scoppiare e diventano quindi cisti di solito per uno squilibrio ormonale o come nel mio caso problemi con l'insulina troppo alta che scompensa tutto!! per questo di solito noi pcossine dobbiamo ricorrere alla metfirmina per regolarizzare tutto!!
io ero arrivata ad avere cicli anovulatori di anche 115 gg ma con la metformina arrivavano puntuali come un orologio e ho usato il clomid per stimolare la?ovulazione e dopo 6 mesi sono rimasta incinta!!

quindi ti dico di stare tranquilla e rilassata!! ogni storia e situazione sono diverse le une dalle altre :ok
il mio consiglio è di fare il test e se negativo parlare con la ginecologa per farti dare delle spiegazioni e farti dare degli accertamenti
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 ago 2012, 15:18

io ciclo regolare ma ovaio policistico
non riesco a restare incinta
da una settimana prendo ovaric hp (inositolo) e metformina
speriamo bene
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 9 set 2012, 21:59

considera che comunque sono solo 4 mesi che provate cerca di stare rilassata e goditi i tuoi incontri amorosi :emozionee altrimenti alla fine riesci a pensare solo al fatto che devi rimanere incinta a tutti i costi e diventi cosi :argh io ci sono passata e ne so qualcosa :fischia

se posso darti un altro consiglio prova a chiedere al gine gli esami ormonali per vedere se è tutto ok :ok
io con quelli ho scoperto che avevo anche la prolattina alta che impediva un possibile impianto (ho avuto un microaborto) curata quella sono rimasta incinta :ok

GODITI LA CACCIA CON TUO MARITO :lettone: :fischia :risatina:
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 9 set 2012, 22:02

roberta85 ha scritto:considera che comunque sono solo 4 mesi che provate cerca di stare rilassata e goditi i tuoi incontri amorosi :emozionee altrimenti alla fine riesci a pensare solo al fatto che devi rimanere incinta a tutti i costi e diventi cosi :argh io ci sono passata e ne so qualcosa :fischia

se posso darti un altro consiglio prova a chiedere al gine gli esami ormonali per vedere se è tutto ok :ok
io con quelli ho scoperto che avevo anche la prolattina alta che impediva un possibile impianto (ho avuto un microaborto) curata quella sono rimasta incinta :ok

GODITI LA CACCIA CON TUO MARITO :lettone: :fischia :risatina:

laurad79 la stessa cosa vale per te :ok :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”