GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sotto natale liti con il socio( lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: sotto natale liti con il socio( lungo)

Messaggio da ishetta » 23 dic 2007, 17:10

Io e il socio abbiamo conti rigorosamente separati e un conto in comune: in quello confluiscono tutte le spese per la casa, ma di comune accordo. Se io voglio la colf lo si decide in 2 e se lui vuole la tv nuova idem.
Capisco che i soldi non siano in comune, ma gli obiettivi e le decisioni... non ci sono santi che tengano.

Per il discorso figli... io lo uccidere :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 dic 2007, 18:05

Questi casini si creano unicamente dove non ci sono problemi economici. Di solito se gli stipendi sono normali ,le famiglie le cose se le conquistano davvero e a parere mio se le godono di più. Il troppo,come sempre,stroppia!!o storpia...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 18:20

missolina io non sono miliardaria eh!!!!!siamo una famiglia normale
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 23 dic 2007, 18:27

dodi, lasciatelo dire, sei una forza della natura :yeee Riconoscerei un tuo post tra mille!! :-D
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 dic 2007, 18:33

Bè ,capisco tu non sia milionaria..però lasciatelo dire Dodi,discorsi con tv al plasma nella cameretta di una creatura di 2 anni e di carati vari,in famiglie modeste sono discorsi che non passano nemmeno per l'anticamera del cervelletto!! :che_dici
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 18:34

cippalippa ha scritto:dodi, lasciatelo dire, sei una forza della natura :yeee Riconoscerei un tuo post tra mille!! :-D
in che senso scusa? non ti seguo proprio...ma vi sembrano cosi' assurde le mie idee????incomincio a pensare che io sia sbagliata ..bho''' :urka :urka :urka

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 dic 2007, 18:35

Tu non sei sbagliata...però vivi in un pianeta dove per fortuna alcune pene ti sono risparmiate!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 dic 2007, 18:39

Noi decidiamo insieme tutto ma soprattutto le cose per Cesare....Addirittura scegliamo insieme i pannolini.
Noi due a Natale il regalo non ce lo facciamo perchè non ne sentiamo il bisogno...Due mesi fa è stato contento di portarmi due giorni al raduno delle febbrarine 07 ( :cuore )e io quello l'ho considerato un gran regalo...E io gli ho prenotato lì un massaggio relax perchè era un periodo un po' duro per il suo lavoro.Stop.
E con Cesare passa un sacco di tempo...Non abbiamo il problema di dire questo l'ho pagato io e quello glielo hai comprato tu : se non mettiamo insieme le "energie" non gli si può comprare un tubo nessuno dei due.Ma gli regaliamo tutto il tempo che abbiamo e che potremmo spendere per noi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 18:48

kerubi è esattamente la cosa che credo giusta x ogni famiglia....io sono stata allevata cosi' mio marito non lo capisce credo sia egoista a questo punto non materialmente ma affettivamente...oggi sapete come è andata? sono uscita da sola io con il bambino l'ho portato a fare un giretto giusto x farlo uscire di casa siamo tornati e mi ha detto....stai attenta a portarlo sempre fuori che poi si ammala...che str....o

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 23 dic 2007, 19:26

dodi ha scritto:...sono avvilita vorrei prendere il mio bambino e scappare....
dodi ha scritto:speriamo che passino queste giornate presto almeno torna a lavorare e non lo vedo :che_dici
dodi ha scritto:il brillante sarebbe il regalo xche' ci sposiamo ......e comunque è talmente str...o
:urka MA SEI PROPRIO SICURA DI VOLERTELO SPOSARE????
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 19:36

boomie DEVO farlo soprattutto x i miei bambini lo sai che se caso noi dovessimo morire i nostri figli non andranno automaticamente affidati ai nonni ma magari in latre famiglie? e se sempre se noi dovessimo morire prima dei nostri genitori loro non avranno nessuna erdeita' ???credo che qualsiasi mamma abbia diritto di tutelare i figli...gli abbiamo fatti e dobbiamo prenderci cura di loro e poi io sono una inguaribile romantica spero cambi...ccon questo sfogo xo' vorrei fosse chiaro che comunque lo amo e lo stimo mi fa solo inc...x queste cose del resto come padre e marito e' una brava persona non ci fa mancare nulla solo non capisce certe sfumature di cose ad esempio che i bimbihanno bisogno di pacchetti sotto l'albero e non solo doni costosi ma che magari cosi' piccoli non apprezzano

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 23 dic 2007, 20:59

Cara Dodi, mi dispiace molto per la situazione.
Ti hanno già dato molti consigli fondamentalmente quello di “parlare” con il socio, cosa che ovviamente condivido in linea di principio ma… forse non è il momento.
Voglio dire, la situazione è complessa e difficile da risolvere, per cui per il momento rinvierei la cosa a quando sarai più serena e “in forze”.
Insomma, la questione “soldi” la lascerei da parte, in fin dei conti mi pare che abbiate entrambi una situazione economica abbastanza tranquilla, per cui per evitare defatiganti discussioni forse è meglio che ognuno continui a provvedere ai bisogni propri, della casa e del bimbo secondo quel che ritiene giusto.
E’ più preoccupante la superficialità con cui il tuo compagno tratta i bisogni di Seba: ma al tempo stesso non è certo l’unico uomo a non avere particolare capacità di percepire le esigenze dei bimbi piccoli e a leggere in loro quelli che invece sono “propri” desideri (succede anche a qualche mamma, ovviamente!).
Però con una gravidanza difficile in corso mi limiterei a concentrarmi su questa e sul piccolo Seba, nei limiti in cui puoi, e sui lati positivi del tuo compagno, che sono sicura ci saranno se hai deciso di sposarlo, e che verosimilmente riescono a bilanciare i difetti.
In più, fatti aiutare con Seba da tutti quelli che sono disponibili: nonni, tata, amiche.
A cercare di risolvere la situazione con il socio ci penserai quando sarai più forte di adesso, perché per cercare di cambiare una situazione così ci vuole tanta energia e pazienza, e di certo ora non la puoi avere. E poi può darsi che in un altro momento queste “carenze”, pur apparentemente serie, sfumino di fronte ad altri lati per cui di certo si fa apprezzare.
Poi magari, quando te la sentirai, poniti piccoli obiettivi: tipo che il maritino una volta la settimana porti Seba al parco o in piscina, finché magari non ci prende gusto o comunque, quando Seba inizierà a essere lui a ricordargli questo appuntamento, non ne capirà comunque l’importanza. O, ancora, stabilire insieme certi “settori” dove le cose vanno decise insieme perché è “una questione di famiglia”.
Ti abbraccio.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 23 dic 2007, 21:32

dodi ha scritto:boomie DEVO farlo soprattutto x i miei bambini lo sai che se caso noi dovessimo morire i nostri figli non andranno automaticamente affidati ai nonni ma magari in latre famiglie? e se sempre se noi dovessimo morire prima dei nostri genitori loro non avranno nessuna erdeita' ???credo che qualsiasi mamma abbia diritto di tutelare i figli...gli abbiamo fatti e dobbiamo prenderci cura di loro e poi io sono una inguaribile romantica spero cambi...ccon questo sfogo xo' vorrei fosse chiaro che comunque lo amo e lo stimo mi fa solo inc...x queste cose del resto come padre e marito e' una brava persona non ci fa mancare nulla solo non capisce certe sfumature di cose ad esempio che i bimbihanno bisogno di pacchetti sotto l'albero e non solo doni costosi ma che magari cosi' piccoli non apprezzano
Aspetta a sposarlo quando hai le idee più chiare... queste non sono motivazioni valide per sposarvi...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 21:59

michela ma cosa dici? non sono motivazioni valide???? scusa ma tu sei mamma?????? :urka :urka :urka metteresti a repentarglio il futuro dei tuoi figli???scusami maprima di scriver pensaci

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 dic 2007, 22:09

Io stà storia non la sapevo...perciò se muore una ragazza madre muore i figli vengono affidati ad estranei e non ai nonni?Bah...mi pare strano.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 dic 2007, 22:13

ma come sto scrivendooooo!!!!che esaurita. :buuu

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 23 dic 2007, 22:14

Io non capisco, ogni volta che apro un post di dodi, ci sono scritte sempre le solite cose ma è possibile che sei capace solo di lamentarti ?Non è che i problemi sei tu che te li crei?Hai un bellissimo bambino, un altro desiderato in arrivo.... e basta! gli unici tuoi problemi sono come smacchiare un paio di Hogan, di quanti carati deve essere l'anello di brillanti, o a quanto ammonta la rata di un mutuo di 400.000 euro. Vi prego ditemi è così che si vive? Perchè se è così sono io che sono superficiale... :urka

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 22:14

missolina78 ha scritto:Io stà storia non la sapevo...perciò se muore una ragazza madre muore i figli vengono affidati ad estranei e non ai nonni?Bah...mi pare strano.
pare proprio cosi' ho visto una puntata su rai 3 che parlavano proprio di questo e poco tempo fa c'era un topic sull'argomento se i genitori muoiono arriva il tribunale dei minori e non è detto che vengono affidati ai nonni come invece sarebbe di regola se i genitori sono legalmente sposati....nella trasmissione c'erano anche la angiolini e renga a nche loro con figli e solo conviventi e renga si toccava :fischia

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 23 dic 2007, 22:17

:urka

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 23 dic 2007, 22:18

silviuzza ha scritto:Io non capisco, ogni volta che apro un post di dodi, ci sono scritte sempre le solite cose ma è possibile che sei capace solo di lamentarti ?Non è che i problemi sei tu che te li crei?Hai un bellissimo bambino, un altro desiderato in arrivo.... e basta! gli unici tuoi problemi sono come smacchiare un paio di Hogan, di quanti carati deve essere l'anello di brillanti, o a quanto ammonta la rata di un mutuo di 400.000 euro. Vi prego ditemi è così che si vive? Perchè se è così sono io che sono superficiale... :urka
silvuzza punto numero uno chi dice di aprire i miei post
punto numero due io ho parlato di anelli ma non lo possiedo ma in tante mi hanno risposto dicendo di averlo quindi non mi sembra una cosa fantascientifica
punto numero 3 se mi si sono sporacate un paio di hogan che problema hai mica ti ho ciesto di pulirle...certo che tutte ste polemiche ...beata te che sei una donna impegnata :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”