GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dilemma ciuccio...
- Federica75
- Active~GolGirl®

Dilemma ciuccio...
Ciao a tutte! Mio figlio ha 3 anni e 9 mesi (4 a novembre) e usa tantissimo il ciuccio. A scuola non può tenerlo ma appena esce lo chiede...e ora durante le vacanze ce l'aveva in bocca tutto il giorno e non c'era verso di toglierglielo. Mercoledì però siamo andati in ospedale a togliere tonsille e adenoidi, lui è arrivato con il suo ciuccio e al momento di fare la visita pre intervento gliel'abbiamo tolto per farsi guardare in bocca e non l'ha più messo...al risveglio dall'intervento ho chiesto se potevo darglielo e il dottore mi ha detto che è assolutamente proibito ciucciare o succhiare dopo le tonsille, nemmeno da una cannuccia...io gli ho chiesto " x quanto?" e lui ha detto "x un bel po...è l'occasione buona di buttarlo via!". Voi avete esperienze? Devo davvero approfittare e toglierglielo? Altrimenti quanto dovrei lasciarlo senza? Mi sembrerebbe assurdo toglierglielo x quindici giorni (tempo di rischio emorragie) e poi ridarglielo...è già grandino! Mi spiace però che gliel'abbiamo tolto un pò brutalmente...senza nemmeno "salutarlo"!!! :-)) Voi che dite? Grazie e un bacione!!! 
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
-
vale1987
- Active~GolGirl®

Re: Dilemma ciuccio...
In teoria siete gia' in ritardo, il Ciccio si dovrebbe tenere non piu' dell'anno emmezzo non solo perche' e' grande ma anche per il palato, i denti! Approfittane, se non ti chiede fai finta di niente seno' cerchi di spiegaglielo!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non ho esperienze ma approfitterei della situazione per eliminare il ciuccio. Se riesce a stare 15 giorni senza, eliminalo per sempre. Anzi approfitta di questa operazione per dire al bambino che non potrà più usare il ciuccetto. Ha quasi quattro anni, se non lo togli ora, quando?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Lorena
- Master~GolGirl®

Approfittane!! Che fai glielo ridai tra 15 giorni?? Noooo e vedrai che comunque tra 15 giorni non lo chiederà già più..

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Federica75
- Active~GolGirl®

Mamma mia,mi sembra incredibile!! cmq oggi l ha chiesto solo una volta...non avrei mai pensato!! Grazie a tutte e baci!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Mi sembra un parere come un altro, non una legge insindacabile.vale1987 ha scritto:In teoria siete gia' in ritardo, il Ciccio si dovrebbe tenere non piu' dell'anno emmezzo non solo perche' e' grande ma anche per il palato, i denti! Approfittane, se non ti chiede fai finta di niente seno' cerchi di spiegaglielo!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Lorenzo ha 3 anni e lo usa quasi solo per dormire già da un po'.
Anche se a onor del vero a volte lo cerca ancora quando è triste o quando si annoia.
Un mesetto fa aveva delle placchette in bocca che gli rendevano difficile la suzione e così ho pensato di cogliere l'occasione e toglierglielo.
Ho passato due giorni a metterci un'ora e mezza per farlo addormentare, al pomeriggio non riusciva ad addormentarsi e quindi saltava il pisolo, una notte insonne perchè si svegliava di continuo...
A metà del terzo giorno gliel'ho ridTo ed è tornata la pace.
Secondo me non era ancora il momwnto. Ci riproverò.
Però se lui deve stare 15 giorni senza e non lo cerca io coglierei l'occasione.
Puoi salutarlo anche daesso, magari facendo uan festa perchè è diventato proprio garnde.
Oppure ti metti d'accordo con lui che visto che non li usa più li lasciamo alla fatina che in cambio gli porta un regalo...
Anche se a onor del vero a volte lo cerca ancora quando è triste o quando si annoia.
Un mesetto fa aveva delle placchette in bocca che gli rendevano difficile la suzione e così ho pensato di cogliere l'occasione e toglierglielo.
Ho passato due giorni a metterci un'ora e mezza per farlo addormentare, al pomeriggio non riusciva ad addormentarsi e quindi saltava il pisolo, una notte insonne perchè si svegliava di continuo...
A metà del terzo giorno gliel'ho ridTo ed è tornata la pace.
Secondo me non era ancora il momwnto. Ci riproverò.
Però se lui deve stare 15 giorni senza e non lo cerca io coglierei l'occasione.
Puoi salutarlo anche daesso, magari facendo uan festa perchè è diventato proprio garnde.
Oppure ti metti d'accordo con lui che visto che non li usa più li lasciamo alla fatina che in cambio gli porta un regalo...
LORENZO 15.07.09
- Federica75
- Active~GolGirl®

Grazie!!! Bella idea!! Posso farglielo salutare anche ora e con un bel regalo!! Grazie e baci!! 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Fra l'altro ci sono teorie opposte che dicono che l'esigenziai del dito o del ciuccio sono date dal palato già deformato di suo.vale77 ha scritto:Mi sembra un parere come un altro, non una legge insindacabile.vale1987 ha scritto:In teoria siete gia' in ritardo, il Ciccio si dovrebbe tenere non piu' dell'anno emmezzo non solo perche' e' grande ma anche per il palato, i denti! Approfittane, se non ti chiede fai finta di niente seno' cerchi di spiegaglielo!
Cmq fede io coglierei l'occasione. Magari puoi fargli un piccolo regalo.
Io ho preferito toglierglielo poco x volta. Con Edo sto iniziando ora a relegarlo alla sola nanna. Dopo il ritorno al nido post vacanze, lo toglierò x il pisolo della nanna e poi lo regaleremo a qualcuno che ne ha bisogno (x emma l'occasione fu la nascita di alcuni pesciolini in un bar qui vicino) xchè è piccolo. Tolto assolutamente senza traumi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ma se non lo può usare e non lo chiede, via, falli sparire e ti levi una seccatura. Per cosa, poi, per "salutarli"?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Federica75
- Active~GolGirl®

In realtà ora lo chiede e ogni volta gli spiego che non è possibile e che comunque ormai è grande...ma è dura x lui!! Era la sua consolazione x ogni cosa e ora deve trovare il modo di farcela da solo, ed è un pò in crisi! Ma visto che comunque non posso darglielo (se no l'avrei già fatto!!!) non mi metterò a ridarglielo dopo 15 giorni quando ormai sarà a un buon punto di "disintossicazione"!!! Grazie a tutte!!!!! Un bacione!!! 
- boxerina
- Expert~GolGirl®

- vale77
- Bronze~GolGirl®

brava!
hai tutta la mia solidarietà
hai tutta la mia solidarietà
LORENZO 15.07.09
- Federica75
- Active~GolGirl®

Grazie a tutte!! Oggi è proprio crisi, lo implora, lo chiede x quando sarà guarito! Gli ho detto di no, poi davanti ai lacrimoni, gli ho detto che giovedì al controllo chiediamo al dottore...che sicuramente dirà di no, ma almeno faccio la scena di chiedere!! Gli ho anche spiegato che ormai è grande ma da questo orecchio non ci sente!! Che fatica!!!! Baci a tutte!!
- vale77
- Bronze~GolGirl®

povero... 
LORENZO 15.07.09
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Patrick ha tolto il ciuccio al compimento dei 5 anni (in pratica gliel'abbiamo tolto perchè aveva oltrepassato ogni termine massimo
)
C'era sempre una scusa...soprattutto dopo la nascita del fratello...non ci sembrava certo il momento ideale per toglierglielo!
Devo dire che lo teneva solo per addormentarsi o in momenti di "crisi"!
Cmq. l'ho portato dal dentista poco tempo fa pensando che mi dicesse che aveva problemi a seguito dell'uso prolungato del ciuccio. Invece mi ha detto che è tutto ok!! E al momento non presenta particolari problemi ortodontici
Dunque io glielo leverei quando sarà guarito!
Povero cucciolo
C'era sempre una scusa...soprattutto dopo la nascita del fratello...non ci sembrava certo il momento ideale per toglierglielo!
Devo dire che lo teneva solo per addormentarsi o in momenti di "crisi"!
Cmq. l'ho portato dal dentista poco tempo fa pensando che mi dicesse che aveva problemi a seguito dell'uso prolungato del ciuccio. Invece mi ha detto che è tutto ok!! E al momento non presenta particolari problemi ortodontici
Dunque io glielo leverei quando sarà guarito!
Povero cucciolo
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- Federica75
- Active~GolGirl®

Il fatto è che io ora non posso darglielo perchè dopo l'intervento di tonsille è vietato succhiare o ciucciare (nemmeno le cannucce si posso usare!) x un pò di giorni! Quindi x almeno 15 non posso darglielo! Ridarglielo poi, mi sembra un pò di "buttare via" la fatica fatta!! Comunque vediamo come va e che dice il dottore!
Per i denti, anche la mia pediatra aveva detto che non era poi un grosso problema e una piscologa mi aveva detto (x il primo figlio) di lasciarglielo finchè non l'avesse buttato lui, perchè è una grande consolazione. Lui l'aveva buttato da solo a 3 anni e 9 mesi (io mi ero data il limite dei 5 anni!!)
Però Davide ultimamente, fino all'intervento,lo usava proprio tutto il giorno, soprattutto ora che non c'era la scuola!!
Staremo a vedere...stellina mia!!
Grazie!!!
Per i denti, anche la mia pediatra aveva detto che non era poi un grosso problema e una piscologa mi aveva detto (x il primo figlio) di lasciarglielo finchè non l'avesse buttato lui, perchè è una grande consolazione. Lui l'aveva buttato da solo a 3 anni e 9 mesi (io mi ero data il limite dei 5 anni!!)
Però Davide ultimamente, fino all'intervento,lo usava proprio tutto il giorno, soprattutto ora che non c'era la scuola!!
Staremo a vedere...stellina mia!!
Grazie!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora, 4 anni sono tanti per il ciuccio (ne ho vista una oggi che ne aveva 6 con il ciuccio in bocca... onestamente mi ha fatto senso).
peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
esiste e l'ortodontista te lo puo dare, un correttore palatolabiale, si usa per correggere i dentini che scendono un po' storti. se E RIBADISCO SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! non sei in grado di togliergli sto vizio, provo con quello.
almeno è utile.
peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
esiste e l'ortodontista te lo puo dare, un correttore palatolabiale, si usa per correggere i dentini che scendono un po' storti. se E RIBADISCO SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! non sei in grado di togliergli sto vizio, provo con quello.
almeno è utile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
pally
- Master~GolGirl®

Mi accodo qua perché anche io non riesco a togliere il ciuccio al mio grande che ha 3 anni e 5 mesi.
Sono riuscita a toglierlo quando andiamo fuori ma per la nanna proprio mi dice ma mamma senza ciuccio come faccio? All'asilo non lo fanno tenere se non per la nanna,ma alla fine la maestra mi ha detto che si addormentava senza
Il mio problema è se non ha il suo lo toglie dalla bocca dei fratelli ..
Il dentista l'ha visto qualche settimana fa e il palato ne ha risentito ma
Ha detto che lo rivede a dicembre e poi si decide.
Devo dire che è migliorato,prima lo
Aveva proprio sempre in bocca ma non riesce a mollarlo del tutto .
Sono riuscita a toglierlo quando andiamo fuori ma per la nanna proprio mi dice ma mamma senza ciuccio come faccio? All'asilo non lo fanno tenere se non per la nanna,ma alla fine la maestra mi ha detto che si addormentava senza
Il mio problema è se non ha il suo lo toglie dalla bocca dei fratelli ..
Il dentista l'ha visto qualche settimana fa e il palato ne ha risentito ma
Ha detto che lo rivede a dicembre e poi si decide.
Devo dire che è migliorato,prima lo
Aveva proprio sempre in bocca ma non riesce a mollarlo del tutto .
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Federica75
- Active~GolGirl®

Il mio grande l'ho lasciato libero...lo usava solo x dormire a solo a casa. Io glielo davo dicendo sempre però quanto mi faceva schifo (era vero). Un giorno, del tutto inaspettatamente, aveva quasi 4 anni, ha detto "ma che schifo questo ciuccio,è pieno di saliva!!" e l'ha buttato!!!
Però fino a 5 avrei aspettato!
Davide invece ne ha anche lui quasi 4 ora ma se non succedeva sta cosa dell'operazione non dava certo l'idea di uno che stesse x mollarlo, anzi!!!!! Lo adora e non gliene frega niente se gli dici che è grande, che fa brutta figura etc!! Quindi x lui questa separazione è stata davvero faticosa...comunque oggi è andata meglio...non l'ha ancora chiesto! Baci a tutte!!
Davide invece ne ha anche lui quasi 4 ora ma se non succedeva sta cosa dell'operazione non dava certo l'idea di uno che stesse x mollarlo, anzi!!!!! Lo adora e non gliene frega niente se gli dici che è grande, che fa brutta figura etc!! Quindi x lui questa separazione è stata davvero faticosa...comunque oggi è andata meglio...non l'ha ancora chiesto! Baci a tutte!!