GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 10:14

mimma0605, anche Emma non l'ha mai tenuta fino a che ha portato il pannolino. Non è proprio capace, poi con due non credo possa farcela. Mia madre ha proprio un altro modo di fare, è più svelta. Se si fanno male non va in panico. Insomma è più portata.

Gloria come è andata con tuo marito poi? Avete avuto modo di chiarirvi?

Per me questo è periodo di conserve.
Per l'inverno ho già fatto la salsa, il pesto e la marmellata di pesche. Voglio fare ancora qualche conserva ma vedrò cosa trovo in offerta al super. Mi sento tanto Nonna Papera ma ho scoperto che mi rilassa da morire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 13 ago 2012, 15:36

ish : capito :ok è come mia mamma rispetto a mia suocera. Non che non la tenga ma si vede la differenza tra mia mamma che ha cresciuto 6 fratelli e 3 figli .. e lei che cresciuto solo ema e lo ha madato all'asilo nido da quando aveva 8 mesi causa lavoro. Praticamente con nonna angela fa quello che le pare, quello che non ha potuto dare con il figlio lo fa con lei, se poi ci metti che purtroppo ha perso una bambina al 6 mese di gravidanza Elettra è praticamente la regina.
Purtroppo questo è quello che causa maggiori problemi con l'educazione nel senso che è difficile dirle no questo non si fa dopo che fa quello che le pare a casa dei nonni paterni :che_dici .
Diverso è con mia mamma, se una cosa non deve essere fatta non si fa : tipo gettare il telecomando per terra se dopo due ore ci si permette di non farle vedere cartonito.... saltare sul lettone con le scarpe , mangiare non sul seggiolone ma andando a giro per la tavola .
Ho provato a parlarle piu volte ma lei dice che non ce la fa, che quando la vede che diventa blu e trattiene il fiato le sembra che muoia e quindi io devo fare al mamma cattiva :argh .
Spero che la vita dell'asilo le serva, come il fatto di passare 4 ore dai nonni invece che 8\9 .

con mia mamma invece è praticamente un soldatino :fischia

brava che sei che fai le conserve, io negata in tutto in cucina :sberla:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ago 2012, 15:38

che brava Ish
qui mia mamma fa la salsa dei pomodori dell'orto, la marmellata di albicocche, fichi, more e susine sempre degli alberi del giardino.
Forse fa anche quella di nocipesche, dipende dalla produzione e da quanti frutti riusciamo a mangiare prima che si sfracellino tutti per terra :fischia
Io farei anche il pesto che mi piace da morire ma siccome piace solo a me non lo faccio mai perchè poi non so quando mangiarlo. Ed è un peccato perchè ho il basilico che è una meraviglia :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 ago 2012, 15:41

Mimma, vedrai che all'asilo cambia registro però poi tieni pure presente che i bimbi assorbono le usanze e di conseguenza quello che si può/non si può di chi li tiene. Quindi vedrai che anche quando sarà più grande farà delle cose a casa di tua suocera che a casa di tua mamma o tua non si sognerà nemmeno.
Esempio sciocco Leo ha il vizio che da mia mamma può bere dal bicchiere con la cannuccia, cosa che non prova nemmeno a chiedere a casa mia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 16:22

mimma0605, però centra poco aver mandato o meno i figli al nido.
Io e mio fratello siamo stati al nido sin da piccoli. Mio marito è rimasto a casa praticamente fino ai 6 anni :fischia
Io con i miei figli sono molto coerente. Se una cosa è no rimane no. Ed Emma è andata al nido a 6 mesi ed Edo a 8... :fischia

E cmq i miei figli zerbizzano entrambe le nonne, soprattutto quella paterna :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 16:27

cmq non tutti i bimbi all'asilo cambiano registri. Certi vandali sono e vandali rimangono. Scusate ma in questi giorni sto vedendo certi bambini veramente lasciati a se stessi a fare il bello e il cattivo tempo che davvero mi innervosisco. :nonegiusto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 13 ago 2012, 16:50

cmq non tutti i bimbi all'asilo cambiano registri. Certi vandali sono e vandali rimangono
si lo so, dicaimo che ema e' stato meno viziato rispetto a lei... poi chiaramente l'educazione deve essere data dai genitori e non dalla scuola.... diciamo che Elettra, cerca sempre di usare la carta ora piango divento blu quasi sempre con Angela, poco con mia mamma perchè a visto che non funziona, ci prova con me e a volte la sera è snervante.... e anche io cerco di tenere il punto altrimenti mi ribalta casa anche se certe volte mi vien il cuoricino piccolo piccolo quando mi abbraccia dopo il pianto isterico e mi dice 'mamma' e mi da i bacetti :buuu Diciamo che se lei avesse un po' più di polso forse cambierebbe anche lo gnomo.

Con l'asilo, spero che facendo parte di una comunità di gnomi, che non la asseconderanno in tutto, cambi un po', credo che stare sempre con gente grande che le fa fare tutto sia controproducente.

Sui vandali son d'accordo : ieri sera al parchetto un bambino di 10 anni dico 10 anni voleva prendere il pallone a elettra e giorgia (3 anni) perchè siccome era di suo cugino (giulio il bimbo della mia amica) lo voleva lui. ma non è che e venuto dicendo ... potrei riavere il pallone ? no e arrivato , lo ha preso dio mano a Elly e gli faceva i palleggi davanti al viso dicendo tanto non lo prendete .... io :urka il babbo di giorgia mi ah detto di lasciar perdere... ho cercato i suoi genitori (che conosco) ma non c'erano. abitano vicino al parco e lo mandano da solo..... ma se li becco stasera glien dico 4. Sara' puro russo, sarà stato adottato ma fare il prepotente a 10 anni con due gnomi mi pare eccessivo.... manca poco lo meno
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 13 ago 2012, 17:18

ma voi nel cambio dell'asilo cosa ci mettere ?
io pensvo 1 body mezza manica, mutandine e canottierina , calzini , una maglietta e un fuseax ora che è caldo (partono il 10 settembre) oppure anche qaulcosa tipo felpa e manica lunga per quando fara' più freddo.... credo che per cambio stagione sono a tempo No ?
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2012, 21:12

Te lo chiedono loro. Noi portiamo 3 cambi e poi aggiungiamo al bisogno.

Per l'estate: 3 mutande, 3 magliette maniche corte, 3 pantaloncini
Per l'inverno: 3 body, 3 magliette di cotone a manica lunga, 3 pantaloni della tuta non troppo caldi (al nido fa caldo) + calze antiscivolo o ciabattine

In primavera autunno metto una felpa nell'armadietto che gli mettono all'occorrenza in caso di uscite.

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 13 ago 2012, 23:31

Grazie ish. Il fatto e che nella lista c'e' scritto 1 cambio ma 1 solo mi pareva poco. Metterne due direi che va bene. Casomai aggiungo do
po. Il 3 sett. Abbismo la riunione singola con le maestre dove gli portiamo tutto. Pensavo di farle un sacchetto con il duo nome e una farfalla che ne ditr ?
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 13 ago 2012, 23:34

La farfalla e il segno del suo grupp
o . Il problema e' trovare il tempo pet ricamare
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 13 ago 2012, 23:34

Grazie ish. Il fatto e che nella lista c'e' scritto 1 cambio ma 1 solo mi pareva poco. Metterne due direi che va bene. Casomai aggiungo do
po. Il 3 sett. Abbismo la riunione singola con le maestre dove gli portiamo tutto. Pensavo di farle un sacchetto con il duo nome e una farfalla che ne ditr ?
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 8:40

mimma0605, Puoi farle la sacca e decorarla con i pennarelli da stoffa o ancora rivolgerti a quei piccoli negozietti che fanno le sacche ricamate a macchina. Da noi la sacca con il nome la fanno pagare 10€, cmq se posso consigliarti, non mettere il simbolo così poi la ricicli pure alla materna :fischia

Io poi sono scandalosa, avendo i figli con le stesse iniziali... scrivo solo le iniziali ovunque così riciclo :caduta_sedia:

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 14 ago 2012, 9:23

per la sacca ci pensa mamma che è sarta :fischia e ha le mani d'oro.
:pensieroso sul simbolo hai ragione, ci faccio solo le iniziali cosi' riciclo , di questi tempi tutto fa .....
devo far cifrare tutto anche io anche se ho visto che ci sono magliette con l'etichetta con il nome ..... tanto anche a quello ci pensa mamma !!!!

Buongiorno a tutte, oggi ultimo gg di lavoro.... risolvo una bega in ufficio :argh e poi spero di andar a casa.
vado al mare fino a lunedi.

spero che faccia la chiavetta altrimenti ci risentiamo martedi.

bacioni e buon ferragosto !!!!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 9:43

mimma0605, io scrivo le iniziali sull'etichetta. Altrimenti per le cose che non hanno etichetta ho fatto fare queste etichette termoadesive che si incollano col ferro da stiro

http://www.mynametags.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 14 ago 2012, 9:52

bella l'idea ... pensavo di farle colorate ma il minimo dell'ordine è 56 ci arriva fino alle superiori :risatina:

anche io pensvo di scriverlo sull'etichetta con i pennarelli indelebili. Tanto bastano le inziali
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 10:45

Ma va, guarda che partono. Io quelle di Emma le ho finite. Tieni conto che tu porti il cambio e poi lo devi lavare e nel frattempo devi consegnare altra roba che va etichettata. Poi sono 56 termoadesive su stoffa e 56 normali che si possono usare per quaderni, matite ecc.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 ago 2012, 14:30

Buongiorno! Siamo tornati domenica dall'Elba :buuu e già mi manca il mare :buuu , soprattutto perchè Lolò si faceva di quelle dormite (anche notturne).... da quando siamo tornati ha ricominciato a svegliarsi di notte..... che sia il caso di prendere casa al mare?
Cmq l'Elba è davvero stupenda! Mare da favola! Eravamo su un posto fantastico con terrazzo vista mare... a volte si sa prenotando in internet non si sa mai cosa si trova quando arrivi, invece a parte i 50 scalini per raggiungere l'appartamento..., la vista sul Golfo di Marina ne valeva la pena! Una settimana è volata, i bimbi si sono divertiti e sfogato in spiaggia, Lolò non voleva saperne del salvagente e mi diceva "CCIOLI CCIOLI" perchè vedeva la sorella con i braccioli :risatina: Ora qualche giornoa casa e poi da giovedì a sabato Auronzo in montagna (accontentiamo il maritino :che_dici )

Vediamo se riesco a leggere un pò di arretrati......
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 14 ago 2012, 16:55

Ma va, guarda che partono. Io quelle di Emma le ho finite. Tieni conto che tu porti il cambio e poi lo devi lavare e nel frattempo devi consegnare altra roba che va etichettata. Poi sono 56 termoadesive su stoffa e 56 normali che si possono usare per quaderni, matite ecc.
non c'è niente da fare... sono stordita .. mica avevo pensato che praticamenrte devo etichettare tutto quello che le porto all'asilo.... :risatina: ... se non avessi te .. :fischia .
ma te le hai fatte bianche o colorate ... io pendavo nome cognome e il sole o il cuoricino.

Samman l'elba è propio fantastica... pensa che io la posso raggiungere in poco tempo ma non ci vado mai :che_dici . Noi andiamo ala mare a san vincenzo...praticamente dalla spiaggia vedo l'elba

ah dimenticavo... devo ancora battezzare il nano.... a questo punto in cima alla chiesa ci va correndo :caduta_sedia:
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2012, 20:45

samman, bentornati

Le prime le ho fatte bianche e nero col cane. Ma siccome mia figlia ha doppio cognome la scritta viene piccina, assolutamnete leggibile ma piccina. Le prossime le metto solo con le iniziali semza disegni così sono 3 lettere grosse :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Gennaio”