GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?
Ciao
come da titolo a voi succede mai che altre mamme,anche semplici conoscenti vi mollino i loro figli con la scusa di farli giocare coi vostri?A me parecchie volte poi ora con le scuole chiuse,parlo di bimbi di 9,10 anni,io ho sempre al seguito oltre i miei anche quelli degli altri e sinceramente a volte mi pesa,tipo ieri di domenica col marito in festa avevo 2 fratellini al mare con noi e premetto che i miei non li ho mai mollati e nemmeno qualcuno me lo ha mai chiesto 
- loren71
- Basic~GolGirl®

Re: Vi succede mai che vi "sbolognino"i figli altrui?
mio figlio è stato sempre invitato dalle mamme dei suoi compagnetti, io non è che lo lascio così facilmente come lo lascio a mia madre od alla suocera....e neanche a me lo chiedono....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

No, ma semplicemente perchè non ci sono mai in casa.
Capita se c'è qualche mia amica che ha figli ma mi fa piacere xchè sono legatissima a loro.
Capita se c'è qualche mia amica che ha figli ma mi fa piacere xchè sono legatissima a loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noi siamo un caso a parte, io dopo due mesi di scuola al primo crocchio di mamme che ho incontrato a dato disponibilita' illimitata ad avere bambini a casa.
Soffro il fatto che Gio sia figlio unico e mi piace l'idea che il pomeriggio dopo la scuola condivida il suo tempo con altri bambini.
Spesso invito, e di conseguenza spesso mio figlio e' invitato.
L'ultimo e' stato l'altra sera, sono andata a prenderlo a casa della mamma alle 16:00 e la mamma e' venuto a riprenderselo alle 10 di sera..
Ci ha trovati in mezzo al campo tutti sdraiati sui plaid a guardare le stelle cadenti, e poi, dopo aver chiesto il suo permesso, bagno in piscina!!!
Il giorno dopo mi e' arrivato un messaggio: Ieri F. si e' divertato tanto, soprattutto con Giorgio grande!
Si, devo dire che mio marito quando ha tanti bimbi per casa, e' davvero divertente, oserei dire eccezionale!
Soffro il fatto che Gio sia figlio unico e mi piace l'idea che il pomeriggio dopo la scuola condivida il suo tempo con altri bambini.
L'ultimo e' stato l'altra sera, sono andata a prenderlo a casa della mamma alle 16:00 e la mamma e' venuto a riprenderselo alle 10 di sera..
Ci ha trovati in mezzo al campo tutti sdraiati sui plaid a guardare le stelle cadenti, e poi, dopo aver chiesto il suo permesso, bagno in piscina!!!
Il giorno dopo mi e' arrivato un messaggio: Ieri F. si e' divertato tanto, soprattutto con Giorgio grande!
Si, devo dire che mio marito quando ha tanti bimbi per casa, e' davvero divertente, oserei dire eccezionale!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si, mi e' successo, pochissime volte, devo dire.
L'ultima volta e successo al mare. Eravamo insieme, siamo partiti in "gruppo" ( e gia questo a me da fastidio ma va bene..). Una mamma aveva sua figlia di cinque anni e non ha MAI alzato la testa per vederla, ovviamente c'ero io (...) che mentre guardavo la mia, guardavo anche la sua. Lei ha giocato a carte, ha preso il sole, ha bevuto il caffe in santa pace... io invece, dietro a loro. Ma fin qui va bene. Quando ho voluto farmi il bagno con mia figlia, la bambina ( l'altra|) mi e venuta dietro. Ho detto di chiamare anche sua mamma.. lei ha detto NO. Ed e corsa in acqua. A me e salita un ansia incredibile ( ho un po la fobia del mare, non tanto per me, ma per i bimbi, al mare io la mia la tengo vicinissima e non le stacco gli occhi). L'altra bambina non mi ascoltava proprio quando le dicevo di starmi vicina. Beh, siamo uscite dall'acqua, lo portata dalla mamma e le ho detto che in acqua non sarei mai entrato da sola con due bimbe che non ascoltano. ( per non offenderla le ho detto che nemmeno Era non mi ascoltava, cosa non vera).
La mamma ha fatto finta di non sentire... ma questa e un altra storia. Ma sta di fatto che non ho piu fatto il bagno da sola, ma la mamma non si e' mai scomodata durante tutta la giornata.
L'ultima volta e successo al mare. Eravamo insieme, siamo partiti in "gruppo" ( e gia questo a me da fastidio ma va bene..). Una mamma aveva sua figlia di cinque anni e non ha MAI alzato la testa per vederla, ovviamente c'ero io (...) che mentre guardavo la mia, guardavo anche la sua. Lei ha giocato a carte, ha preso il sole, ha bevuto il caffe in santa pace... io invece, dietro a loro. Ma fin qui va bene. Quando ho voluto farmi il bagno con mia figlia, la bambina ( l'altra|) mi e venuta dietro. Ho detto di chiamare anche sua mamma.. lei ha detto NO. Ed e corsa in acqua. A me e salita un ansia incredibile ( ho un po la fobia del mare, non tanto per me, ma per i bimbi, al mare io la mia la tengo vicinissima e non le stacco gli occhi). L'altra bambina non mi ascoltava proprio quando le dicevo di starmi vicina. Beh, siamo uscite dall'acqua, lo portata dalla mamma e le ho detto che in acqua non sarei mai entrato da sola con due bimbe che non ascoltano. ( per non offenderla le ho detto che nemmeno Era non mi ascoltava, cosa non vera).
La mamma ha fatto finta di non sentire... ma questa e un altra storia. Ma sta di fatto che non ho piu fatto il bagno da sola, ma la mamma non si e' mai scomodata durante tutta la giornata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Eccome! con la scusa che tanti io sono casalinga (ma loro non sanno lo smazzo che mi faccio a casa!!!!), comunque lo trovo una mancanza di rispetto incredibile, io adesso rispondo SEMPRE di NO, mi hanno fregato un paio di volte e non mi fregano più e mi sono rotta le palle. Addirittura una mamma a cui avevo chiesto di venirsi a prendere sua figlia alle 20.00 si è presentata alle 21.30 dopo che gli avevo pure chiesto di essere puntuale perchè i miei d'inverno alle 21.00 sono già a letto. Adesso per esempio mia figlia Giulia mi rompe continuamente perchè vuole invitare a casa un' amichetta, ma sinceramente mi pesa anche questo perchè in 4 anni che conosce questa bambina Giulia non è mai stata invitata, la sua invece è venuta tantissime volte.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Anche a me sono arrivati sms di ringraziamento ma cominciano ad urtarmi se non sono contraccambiata, quindi qui non viene più nessuno.hamilton ha scritto:Noi siamo un caso a parte, io dopo due mesi di scuola al primo crocchio di mamme che ho incontrato a dato disponibilita' illimitata ad avere bambini a casa.
Ci ha trovati in mezzo al campo tutti sdraiati sui plaid a guardare le stelle cadenti, e poi, dopo aver chiesto il suo permesso, bagno in piscina!!!![]()
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

ah ecco non succedono solo a me!pure io non lavoro e quindi c'è chi pensa che una mamma che nn lavora sia a casa disponibile anche x loroMelissa ha scritto:Eccome! con la scusa che tanti io sono casalinga (ma loro non sanno lo smazzo che mi faccio a casa!!!!), comunque lo trovo una mancanza di rispetto incredibile, io adesso rispondo SEMPRE di NO, mi hanno fregato un paio di volte e non mi fregano più e mi sono rotta le palle. Addirittura una mamma a cui avevo chiesto di venirsi a prendere sua figlia alle 20.00 si è presentata alle 21.30 dopo che gli avevo pure chiesto di essere puntuale perchè i miei d'inverno alle 21.00 sono già a letto. Adesso per esempio mia figlia Giulia mi rompe continuamente perchè vuole invitare a casa un' amichetta, ma sinceramente mi pesa anche questo perchè in 4 anni che conosce questa bambina Giulia non è mai stata invitata, la sua invece è venuta tantissime volte.
- lemming
- Master~GolGirl®

Se me li lasciano a casa non mi crea nessun problema, i bambini giocano e sono tutti contenti. Ma siccome viviamo molto lontano dal centro abitato, sono pochi i genitori che pensano a me come a una baby sitter gratuita, quando viene qualcuno è proprio perché i bambini vogliono incontrarsi
In spiaggia non mi creo problemi a prendere i bambini smarriti per mano e riportarli ai genitori, dicendo che non mi assumo la responsabilità di guardare dove va suo figlio e che noi andiamo per i fatti nostri, quindi cortesemente, spegni la sigaretta e alza le chiappe, grassie.
Ma tendo a non frequentare gente che approfitta per smollare i figli, di solito è un continuo ricambiarci le visite, anzi la mia migliore amica ha il terrore di abusare e ogni volta porta un dolce... ehmmm abusa, abusa pure
In spiaggia non mi creo problemi a prendere i bambini smarriti per mano e riportarli ai genitori, dicendo che non mi assumo la responsabilità di guardare dove va suo figlio e che noi andiamo per i fatti nostri, quindi cortesemente, spegni la sigaretta e alza le chiappe, grassie.
Ma tendo a non frequentare gente che approfitta per smollare i figli, di solito è un continuo ricambiarci le visite, anzi la mia migliore amica ha il terrore di abusare e ogni volta porta un dolce... ehmmm abusa, abusa pure
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non invito per essere contraccambiata, ma solo per il gusto di farlo.
Quindi non mi aspetto niente in cambio.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Hamilton un anno fa avrei risposto uguale a te! lo dico davvero! e comunque sei contraccambiata.hamilton ha scritto:Non invito per essere contraccambiata, ma solo per il gusto di farlo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non e' rivolto a lemming, eh?hamilton ha scritto:Non invito per essere contraccambiata, ma solo per il gusto di farlo.
In generale, non sto a fare il conto di quante volte invito io e di quante sono invitata.
Pero' devo dire che ho sempre trovato gente molto corretta, non ne hanno mai abusato, insomma, normalissimi pomeriggi con bambini, soprattutto d'inverno.
la sera sono io che ci tengo a tenerli fino a tardi, si mangia fuori, si fa la grigliata, e' divertente, dai!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

l'estate, volevo dire...non la sera.
- boxerina
- Expert~GolGirl®

"sbolognati" no, perché non lo accetto.
Però mio figlio nei 2 pomeriggi in cui non lavoro chiede spesso di stare con i suoi amici e li invita a casa. A me, generalmente, non pesa, sia perché sono molto bravi e si intrattengono senza bisogno di interventi, sia perché c'è davvero una forma di scambio (chi viene a casa nostra invita a casa sua, a sua volta)e quindi ne approfitto anch'io per avere un altro po' di tempo in cui lavorare. Solo quando ho in programma di andare al lago, per ora, accetto gli amichetti solo se ci sono anche loro parenti, perché a un certo punto voglio farmi anch'io il bagno e non mi fido a lasciare bimbi non miei incustoditi.
Però mio figlio nei 2 pomeriggi in cui non lavoro chiede spesso di stare con i suoi amici e li invita a casa. A me, generalmente, non pesa, sia perché sono molto bravi e si intrattengono senza bisogno di interventi, sia perché c'è davvero una forma di scambio (chi viene a casa nostra invita a casa sua, a sua volta)e quindi ne approfitto anch'io per avere un altro po' di tempo in cui lavorare. Solo quando ho in programma di andare al lago, per ora, accetto gli amichetti solo se ci sono anche loro parenti, perché a un certo punto voglio farmi anch'io il bagno e non mi fido a lasciare bimbi non miei incustoditi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sinceramente io non ho mai invitato.
Casa nostra è molto piccola e quindi un po' mi vergogno (lo so limite mio, ma abitiamo in una zona un po' particolare) e un po' i bimbi stanno scomodi. Per cui alla fine vengono solo amici che ci conoscono da tanto.
Se ci invitano porto Emma, ma mi fermo anche io per fare due chiacchere con le mamme e cmq per non pesare troppo.
Casa nostra è molto piccola e quindi un po' mi vergogno (lo so limite mio, ma abitiamo in una zona un po' particolare) e un po' i bimbi stanno scomodi. Per cui alla fine vengono solo amici che ci conoscono da tanto.
Se ci invitano porto Emma, ma mi fermo anche io per fare due chiacchere con le mamme e cmq per non pesare troppo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma, a parte tutto, quando sono al mare o in piscina sto sempre con quattromila occhi su tutti e due, mi rilassio giusto se stanno in braccio al padre... non ho davvero bisogno di farmi salire l'ansia per guardare altri tre o quattro 'ospiti', grazie. Che la disgrazia fa presto a succedere e io non voglio questa responsabilità sulla coscienza.
Il bello è che mi vanto di essere una mamma liberale e per niente ansiosa
Il bello è che mi vanto di essere una mamma liberale e per niente ansiosa
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Sinceramente io non ho mai invitato.
da me se una mamma si ferma invece mi obbliga il tempo (salvo che non siamo d'accordo a farci due chiacchiere).
Se lasciano solo i figli loro giocano, io butto un'occhio ogni tanto e posso farmi i fatti miei.
Una volta invece una mamma si è fermata e me la sono cuccata fino ora di cena
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

un'occhio

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

io non parla di invitare bimbi di altri ma di autoinvitare i loro figli xchè le mamme hanno altro da fare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

helzbeth, forse dipende dall'età. Emma ha 4 anni. E' abbastanza tranquilla ma questa mamma oltre alla sua 4enne ha anche un bimbo più piccolo...
Non so, io ho dato per scontato che avessero piacere di sorbirsi la mia compagnia
Non so, io ho dato per scontato che avessero piacere di sorbirsi la mia compagnia