GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da laurajjj » 12 ago 2012, 14:41

Angela: se togliendo il latte è scomparsa la dermatite verosimilmente migliora anche l'esofagite e il reflusso. Sospendi come ti ha detto Z. :incrocini ,a meno che non gli dai l'ibuprofene per abbassaglirla .Secondo te perchè ha la febbre? In questi giorni che siete ospiti, approfitta dei parenti, lasciali tutti e due per due ore e fai una cosa bella con tuo marito.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 12 ago 2012, 15:31

angela io proverei a eliminare il latte formulato, come dice Laura, e proverei un liquido vegetale, magari con un paio di biscotti Privolat....la soia può dargli fastidio....e averci messo quel tempo, se dici che è tornato stitico....magari è intollerante anche a quella...prova....

EKy anche se piccolo il miglioramento c'è stato...magari pian piano andrà meglio...io lo lascerei assumere la posizione che preferisce....a pancia sotto è la posizione migliore per il reflusso me lo disse anche l'osteopata che è l'ideale....

Laura quando lui peggiora e riduci i latticini rimigliora?...per me in questo momento sei una santa, stanotte iacopo ha mangiato alle 4.30!!!! e ha ridormito fino alle 9.30!!!! ha fatto delle scoreggine da guinnes ma senza piangere, però ci ha svegliato!!! e gli è tornata una bollicina sulla testa e sto mettendo acqua borica e bactobran....speriamo non aumenti....
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 12 ago 2012, 15:31

Grazie Laura infatti oggi non gli ho dato lucen :incrocini .Per la febbre non so perchè non ha nessun altro sintomo evidente tranne il fatto che sbava molto e si tasta le gengive di continuo e morde le braccia di tutti. DEnti? non ne ha ancora uno! :perplesso
Si da mia suocera siamo usciti 2 sere con mio marito e siamo stati bene ma i problemi ci sono nel quotidiano.Litighiamo per stupidate e ci troviamo spesso in disaccordo per ciò che concerne l'educazione dei figli o meglio di iris.
Mio marito da quando è nato davide ha con iris un atteggiamento iperprotettivo enon la molla un attimo quando è a casa.Lei chiaramente ci marciae quando c'è il papà fa continui capricci.Io insomma sono la severa di casa e lui quello che non dice mai di no

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 12 ago 2012, 17:22

aangela: anche io e mio marito abbiamo rischiato, dopo 8 anni, di mandarci a ca***e. Io dalla disperazione volevo trasferirmi in lombardia da mia mamma.
Quindi ti capisco.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 12 ago 2012, 17:54

Idem... Anche noi abbiamo passato un bel momento di crisi dopo sette anni.. Non e' del tutto passato pero' stiamo cominciando a cercare di parlare senza litigare e rinfacciare...
Come ho già detto ci siamo noi tutto il gg e vediamo noi come sta il bambino/a loro li vedono poco e vedono poco... Poi noi siamo le APPRENSIVE ESAGERATE!!!
Cmq questo problema digestivo dei nostri bambini,come lo chiama Z., mette a dura prova i rapporti di coppia, bisogna mandare giù il rospo dell'orgoglio e cercare di aggiustare le cose, perche' penso che se non parte da noi, loro,svogliati come sono gli uomini in certe cose, lasciano andare e poi ci troviamo noi con il problema digestivo...si un magone di trenta kg in gola!!?
E' quasi passata un,altra gg.... Ormai mi sto abituando,ma se penso a tempo fa,mi veniva l'ansia quando era ora di metterlo a letto... Stasera grigliata da mamma', li sono serena, quando siamo dai miei e' tranquillo quindi mi rilasso un po'.
Ah oggi ho dato le goccine di pediacolin a base di finocchio e camomilla al posto del milicon per aiutarlo un po' a fare aria,ancora niente, fra un po' gli devo fare il clisterino.... Povero ometto!!
Voi come avete passato la domenica? A piu tardi :baby_m:
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 12 ago 2012, 23:04

:bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 ago 2012, 14:15

Ciao a tutte,
Tatakiara: si, durante le fasi di recrudescenza del reflusso, se riduco drasticamente i latticini, il bambino sta meglio, poi li reintegro poco per volta e per lunghi periodi regge.ha fatto i tests per le allergie e sono tutti negativi. Nei periodi brutti, come questo, mangia solamente pastina di piccolo formato con olio e omo di pollo o pollo arrosto a parte e mollica di pane più la tetta.
Anche Luca soffre spesso di candida in bocca e perianale, e anche io, da sempre.
Luca 4/9/10

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 13 ago 2012, 14:18

Scusatemi, ciao :), ma che differenza sostanziale c'è tra l ultilizzo del lio e dell'omo? (so delle differenze riguardo la preparazione) ma a livello nutrizionale cosa dovrebbe farmi propendereper l'omo o per la carne fresca? grazie.
(contata che la mia ha 7 mesi)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 ago 2012, 14:34

La carne fresca potrebbe avere una provenienza meno sicura, la carne degli omogeneizzati dovrebbe essere più controllata. Io do l'omogeneizzato quando voglio che mangi pasta e carne tutto insieme nei periodi di inappetenza, non ho nè modo n'è tempo di preparare gli omo in casa e Luca mangia carne a tavola con noi da quando riesce a masticarla, dall'anno e mezzo circa. I liofilizzati, dal punto divista nutrizionale sono meglio degli omo ma costano il triplo e a sette mesi quel sapore :x: è difficile farglielo accettare.
In sostanza gli omogeneizzati industriali sono molto comodi.
Luca 4/9/10

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 13 ago 2012, 14:36

okei. capito. perchè la mia per ora li mangia. mi domandavo solo quando passare agli omo.
lo so che costano tanto ma io pur di farla mangiare son disposta a tutto...

marche predilette per gli omo, se posso chiedere?
Plasmon, Mellin? Quale è la migliore?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 13 ago 2012, 15:42

Io uso i prodotti a marchio coop e plasmon. :ok
Luca 4/9/10

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 13 ago 2012, 21:34

Ciaoooo! Ci siete?

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 14 ago 2012, 10:48

ciao! qui tutto nella norma! ieri ho comprato la famosa merendina di cuitutte parlate: mela, banana, biscotto, miele e oggi provo a dargliela anche io! :D
ormai compro solo roba perla piccola.
noto un miglioramento del sonno ultimamente e sono a quota 3.5 di lucen
magari con l autunno peggioreremo, non lo so

e voi tutte come state?
io e mio marito ci siamo salvati, come coppia, perchè in otto anni ne abbiamo passatedi ogni: dalla morte del mio e del suo papà sino alle questioni riguardo l affidamento dell'altra suafiglia.crisi lavorative per lui che ha chiuso una ditta e per me che sono una giornalista freelance. sesso ciaociao, nel senso che per molto tempo non abbiamo più saputo che cosa fosse e incomprensioni varie dovute alla tensione massima per la bambina che urlava tutto il giorno. tenete duro.

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 ago 2012, 14:58

ciao, io ho mio marito in ferie questa settimana perciò ieri e anche oggi siamo stati in piscina....ora dormono tutti come sassi cotti e distrutti....

iacopo del vasetto banana biscotto miele non ne vuole sapere, ma appena vede che prendo dal frigo lo yogurtino+biscotto lancia via (letteralmente) il cuiccio e si precipita con la bocca aperta verso di me! stanotte bene, ha mangiato alle 3.30 e poi si è risvegliato stamattina alle 8.30....adesso va proprio bene, ma sono già in ansia perchè appena ricomincerà il nido si ammalerà e se si ammalerà tanto come l'anno appena passato sarà unincubo....speriamo di no :incrocini :incrocini :incrocini

oggi andiamo a comprare lo zainetto e i pennarelli per la scuola materna :emozionee

Ekyeky come va?

Angela hai provato il latte liquido?

Carlotta quante prove...avete una vita movimentata....bisogna resistere e non scordarsi mai che, prima di ogni altra cosa, si è coppia che si ama....è difficilissimo perchè si è sopraffatti dai pensieri....se nonostante tutto ci si riesce...si è salvi...

carlottaclotilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlottaclotilde » 14 ago 2012, 15:03

tatakiara ha scritto: iacopo del vasetto banana biscotto miele non ne vuole sapere
ma non avevi detto che lo mangiava?? forse sbaglio e mi confondo!

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 ago 2012, 15:39

l'ha mangiato volta sola....mangia lo yogurtino col biscotto....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 ago 2012, 16:08

la prima volta che gliel'ho dato l'ha mangiato, poi dopo il primo cucchiaino faceva delle facce pazzesche e non ne voleva più, infatti avevo preso la confezione da 3 vasetti ma 2 li ho buttati praticamente interi....allora gli do lo yogurtino prima di dormire che sembra digerirlo bene e gli piace da matti....così si sta svegliando una volta sola invece di due...e per noi è lusso....

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 14 ago 2012, 16:28

ciao a tutte. Qui ce ne sempre una anzi due :nonegiusto .Davide come vi ho detto sabato aveva 38 di febbre poi solo con takipirina domenica è scesa a 37.4 poi niente più.Ieri a sorpresa iris che erano da due giorni nervosissima febbre a 38.30 e mal di gola .Questa notte dopo aver alternato takipirina al nurofen non scendeva sotto 38.Stamane ho cercato un pediatra un medico generico. ma niente è prefestivo. così visto che da febbraio si è presa ben 5 scarlattine ho deciso di darle l'essisimo augmentin! notare che l'ultimo proprio per scarlattina lo ha presa il 16 luglio! poverina non se ne può più. non so se ho fatto bene speriamo di si. Intanto davide continuava a lamentarsi e anon volersi spiccicare da dosso mi viene un dubbio e alle 13 gli provo la temperatura 38 anche lui...... :argh . a 15 km da dove sono i miei finalmente mi risponde una guardia medica. Arriviamo in questo ambulatorio fatiscente sembrava avesse subito bombardamenti e il medico carino dice che ha gola rossa e null'altro. Quindi osservazione...........che palle che stesss. sono tre giorni che ho sospeso lucen e non vorrei ridarlo se no non si capisce più nulla ma se gli devo dare l'antibiotico laura dici che devo ridarlo come col nurofen?
Tatakiara ieri ho provato a cercare un liquido vegetale ma nei supermercati qui trovo solo riso che lui proprio non vuole. Aspetto il 20 quando risaliamo purtroppo.
.

angelaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelaa » 14 ago 2012, 16:39

Scusate gli innumerevoli errori ma ho davide in braccio e iris di lato come una cozza. pensare che questa sera dovevo uscire con amiche di infanzia! :buuu
e questi ultimi giorni volevamo io e mio marito dedicarci un pò di tempo da soli prima del rientro. vabbe!!!!!!! almeno che passi sta febbre è dura vedere i miei figli sempre sofferenti arriverà prima o poi anche per noi un pò di normale serenità o leggerezza di vivere so che ce molto di peggio ma ogni tanto lo sconforto viene lo stesso

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 14 ago 2012, 16:53

tatakiara, eccomi... Ciao a tutte :ciaociao
Dunque... Come va? Insomma.. Stanotte invece dell'una ha iniziato a ballare alle tre e mezza quindi forse le goccine iniziano a tranquillizzarlo un po',in compenso mi cerca ogni due,tre ore x mangiare ,non so proprio quando riuscirò ad allungare un po' le poppate,io non ci riesco proprio,anche di giorno se non sono due sono ogni tre ore, non le fa complete e quindi la cerca piu spesso,pero così ha quasi cinque mesi e mangia ancora come il primo mese... Boh...
Novità di oggi intanto che lavavo i piatti era li beato nel passeggino che mi guardava e rideva, a un certo punto si irrigidisce,mi fissa, diventa rosso e inizia a piangere, si vedeva che aveva male, poi prova a spingere e piange di nuovo, allora l'ho preso su e messo sul fasciatoio, ho immaginato che gli facesse male a spingere x fare la cacca,quindi clisterino per aiutarlo, l'ho rimesso seduto,perche lui la fa solo seduto, e prova a spingere ma inizia a piangere e a stringermi le dita della mano,poi tutto in una volta si riesce a liberare... Adesso si e' addormentato bello rilassato con il ciucio,e il rantolo che a forza di agitarsi gli si e' mosso. Vi e' mai capitato? E' sempre x il rge che gli fa male a farla? Altra domanda.. Ma i vostri bimbi quando avevano l'età del mio gnolavano tutto il gg? Cioè Samu passa dei momenti che se e' nel passeggino, o seduto in braccio non piange,ma gnola, hu hu hu hu hu capito come? Non capisco se e' una cosa da bambini o da rge? :domanda

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”