GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il quarto compleanno è quà! Per i maggiolini (08) YIPIPURRA'!

Messaggio da Briciola » 11 ago 2012, 6:26

Ciao ragazze!
Qui di pioggia non se ne parla peró da un po' meno caldo di inizio settimana. Meno male, non tanto x me che il caldo lo sopporto bene, quanto x Matteo!
Ieri tagliando dei quasi 2 mesi (li farà la settimana prox ma poi la mia ped è in ferie): 59 cm per 5,5 kg, ha preso 10 cm dalla nascita e 2,4 kg dal calo fisiologico. La ped poi l'ha trovato molto tonico e reattivo x la sua etá, un fusto insomma :risatina:
Giovedì invece ho fatto io il tagliando dal gine: mi ha trovato molto bene, utero rientrato nelle dimensioni normali e pulito, ovaie OK. La sera stessa abbiamo riaperto le...danze con il maritino e ieri sera bis :hi hi hi hi Certo che dopo più di un anno di tentativi x rimanere incinta e la gravidanza quasi ci stavamo dimenticando che ora bisogna prendere precauzioni :risatina:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 ago 2012, 6:30

Ljuda, complimenti x le misure di Bea :ok
Claudia, ma pure a ferragosto questa bimba deve fare i compiti???? Certo che un paio di giorni di ferie potresti provare a chiederli...
Sofia, Arya bentornate!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 ago 2012, 11:19

:clap ma son tutti dei fustacchioni questi piccolini! bravi!
Briciola :risatina: stai attenta! :fischia
qua invece non c'è pericolo di rischiare,è periodo nero e non si fa niente da...boh settimane...e se viene a chiedere,se la sogna ancora! :permaloso:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 11 ago 2012, 17:50

Ciao ragazze,
niente Ferragosto al mare. Mio marito avrebbe comunque avuto caos col lavoro ma per toglierci ogni dubbio Matteo è rauco come una ranocchia e ha mal di gola. Che di solito da noi significa: domani febbre.
E vabbè speriamo in qualche giorno a settembre prima della scuola.
Un bacione a tutte e se non dovessi ripassare BUON FERRAGOSTO!
Giorgia
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 13 ago 2012, 6:42

Giot, mi dispiace che non riusciate a muovervi x Ferragosto. Come sta oggi Matteo? È arrivata la febbre? Spero di no :incrocini
Noi domani dovremmo (con due bambini il condizionale è d'obbligo) partire x un paio di giorni in montagna in Abruzzo, se ci troviamo bene magari rimaniamo un paio di giorni in più.

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 ago 2012, 10:37

:ciaociao

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 ago 2012, 12:41

Buon ferragosto a tutte ragazze!
Ieri ho avuto una brutta notizia, ho scoperto che al lavoro mi hanno revocato la trasformazione del contratto e mi hanno rimesso part time senza nemmeno chiedermelo o avvisarmi...vsabbè sto nera lasciamo perdere manco i cani si trattano così :argh mò mi dovrò pure informare con un avvocato del lavoro...poi dice che noi mamme non siamo discriminate...meglio che non ci penso...
Adesso mi devo concentrare su mia sorella e il matrimonio, ho già passato il periodo più nero della mia vita con bea in h adesso che avevo bisogno di distrarmi con cose gioiose mi arriva quest'altra mazzata tra capo e collo...
Comunque ieri sera a festa di addio al nubilato che ho organizzato per mia sorella è andata benissimo e le amiche mi hanno aiutato molto anche se la giornata era cominciata malissimo almeno è finita bene.Le abbiamo organizzato delle belle sorpresine, con alla fine 3 suoi amici stretti che sono venuti a fare lo spogliarello (simpatico eh? non una cosa trash).
Adesso vado che c'è nicole che vuole il pc e beatrice che sta per svegliarsi, :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 ago 2012, 14:34

ciao!
scusa Ljuda non ho capito cosa ti hanno fatto a lavoro. ti hanno rimessa part time invece di cosa?io pagherei per avere un part time!

noi tra poco andiamo ad Asiago che stasera c'è uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio,volevo portare Eleonora per farle vedere,magari le piace!comunque è sempre una bella esperienza.Emma che è più impegnativa la volevamo lasciare a casa con la nonna (poveretta!...Emma eh,mica la suocera... :fischia ) per non pensarci,per non doverla far star seduta due ore che si annoia e rompe le scatole...e invece la suocera se ne va proprio oggi e non la tiene...che fortuna eh... :argh

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 ago 2012, 8:29

Ciao ragazze!
Ljuda mi spiace moltissimo per il lavoro, ma ti hanno avvisato a cose fatte?? E non c'è nessuna possibilità che cambino idea?
Erele come è andato lo spettacolo?
Noi tutto bene, ieri abbiamo fatto una mega grigliata da noi con gli amici e abbiamo mangiato come maialini, poi con il caldo che c'è in questi giorni è stata davvero una lunga giornata. E in questi giorni oltretutto sono in ufficio da sola, che ....
In più da stasera ho mia suocera che viene e a dormire da noi per 10 giorni, perchè i miei cognati (che abitano nell'appartamento sopra di lei) vanno in vacanza e lei ha paura a dormire da sola... :impiccata:
Passerà anche questa...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 ago 2012, 19:06

Ciao ragazze, anche Ferragosto è andato, per fortuna.
Qualche amico e grigliata, come al solito a casa nostra. Ne ho un po' due balls che casa nostra sia il ritrovo di parenti e amici, che arrivano belli freschi di doccia si siedono e io mi stravolgo puzzolente di costine. Vabbè.....
Ljuda mi dispiace per il lavoro, ma non ho capito... tu avevi il full e loro ti hanno passata part time?
Erele com'è andato lo spettacolo? Ele auguri con la suocera, speriamo ti aiuti un po' almeno.
Domani tornano i miei suoceri dopo 3 settimane di pace, poi partiranno i primi di settembre per la Sardegna e tra una vacanza e l'altra ci devono scassare perchè gli manca tanto, ma tanto Matteo.....
Vabbbè avrete capito che non son di buonissimo umore. Vado a far cena.
Bacioni.
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 ago 2012, 16:49

Scusate ragazze ma non mi sono spiegata bene, al rientro della maternità avrei dovuto ricominciare a tempo pieno invece me l'hanno annullato e ripassato a part time per questioni diciamo politiche, insomma è un pò complicato da spiegare, comunque dovrò informarmi da un avvocato....erele a me faceva comodo il full time per questioni economiche...comunque vediamo...
oggi ho un mal di testa assurdo :nonegiusto
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 ago 2012, 17:12

:ok ho capito.mannaggia oh,a chi vuole il part non lo danno manco per idea e a te il contrario che vorresti il full! ma che sf...ortuna! :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ago 2012, 19:19

Ciao ragazze!
Qui tutto bene, a parte che non sopporto più questa lunga estate torrida...vorrei che fosse già Natale :risatina:
Intanto i giorni volano, e si avvicina sempre più ottobre...mi si contorce lo stomaco pensare di rientrare a tempo pieno al lavoro...(ljuda io sono tra quelle che prega in tutte le lingue pur di avere un part-time, ma a te auguro di rietrare full-time :incrocini ).
Altro contorcimento di stomaco se penso che a settembre Loris inizia il nido fino alle 16... :buuu Povero il mio topino!!!! Cavolo, non ho altra scelta però!
Mio marito oggi ha portato i bimbi al Mulino e stanno rientrando a casa, quindi oggi ho avuto la giornata libera e ho sfaccendato a più non posso... :stirare: :lavare_ramazza: :lavatrice:
Le notti vanno mooooolto bene, ora Loris dorme beato, capita che si svegli una volta, ma a volte fa anche tutta una tirata...che meraviglia!!!! Ma cos'era? L'allattamento al seno che lo faceva svegliare?? Vabè, acqua passata.
Al pomeriggio, quando siamo a casa, riempo la piscina in cortile e poi per un'ora e passa stiamo giù, Loris e Sofia si divertono un mondo a giocarci dentro, si fanno tanta compagnia :emozionee

ele porta pazienza con tua suocera, speriamo davvero che ti aiuti in casa!
Briciola come è andata la mini-vacanza?
ljuda sono contenta che Bea ora stia bene!!! :ok
erele dai fai pace col maritino...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ago 2012, 19:20

erele ha scritto::ok ho capito.mannaggia oh,a chi vuole il part non lo danno manco per idea e a te il contrario che vorresti il full! ma che sf...ortuna! :che_dici
:quoto_1:
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 17 ago 2012, 20:22

Sofia...magari è un caso...ma anche con me tutte due le bimbe finchè la allattavo si svegliavano di notte,poi passata al LA e puff! magicamente hanno iniziato a fare la notte! :fischia e si che di latte ne avevo molto,non è che avevano fame o altro...mah!

lunga estate? :urka ma se il caldo dura 2 mesi e gli altri 10 fa freddo? :risatina: io ho caldo,ok,però non mi lamento,va benissimo così! :hi hi hi hi

ti capisco quando dici che ti si contorce lo stomaco quando dici che ritorni a lavoro full time e che il piccolo andrà al nido,con Ele ero uguale e anche adesso sarebbe peggio,dopo 2 anni a casa ricominciare a lavorare sarebbe uno shock!non sono più abituata! :x:

l'altra notte che non riuscivo a dormire,ho pensato che il prossimo anno manderò Emma al nido in ogni caso (sia con me a casa,sia con la nonna che la tiene) perchè è la stessa struttura dove c'è la materna e quindi quando sarà tempo di iscriverla alla materna,lanno dopo, avrà più probabilità nella"lista d'attesa" avendo frequentato il nido accanto! :spiteful: altrimenti avrei meno possibilità abitando noi in un altro comune,con Ele eravamo quasi ultimi...tanto devo portare Ele in ogni caso per l'ultimo anno quindi non mi costa niente portare Emma nella porta accanto...
è proprio vero che la notte porta consiglio! :spiteful:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 18 ago 2012, 9:13

Ciao ragazze,
aiuto da mia suocera???? Ma se manco mi aiuta ad apparecchiare o sparecchiare!!! Almeno si fa il suo letto... :che_dici Comunque onestamente non è che mi pesi molto, tanto arriva con mio marito verso le 19, poi ceniamo presto (perchè poi lei deve andare in sala a vedere la telenovela) e poi sta lì fino all'ora di andare a nanna.... l'unico neo è che stamattina si è alzata alle 6,30, e poi nè io nè mio marito siamo riusciti a prendere sonno di nuovo. Quindi alle 7 mio marito l'ha portata a casa e io ho iniziato la giornata!
Va bè, ancora 1 settimana...
Stamattina sono in ufficio, ma speriamo che venga poca gente.
Sofia sono contenta che Loris dorma, anche Mario generalmente dorme tutta la notte, o al massimo si sveglia una volta (in proporzione si sveglia di più Sofia!!) Non pensare ad ottobre, goditi questo periodo e poi ti riabituerai anche tu... :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 ago 2012, 10:53

giotemerario ha scritto:Ciao ragazze, anche Ferragosto è andato, per fortuna.
Qualche amico e grigliata, come al solito a casa nostra. Ne ho un po' due balls che casa nostra sia il ritrovo di parenti e amici, che arrivano belli freschi di doccia si siedono e io mi stravolgo puzzolente di costine. Vabbè.....
Ljuda mi dispiace per il lavoro, ma non ho capito... tu avevi il full e loro ti hanno passata part time?
Erele com'è andato lo spettacolo? Ele auguri con la suocera, speriamo ti aiuti un po' almeno.
Domani tornano i miei suoceri dopo 3 settimane di pace, poi partiranno i primi di settembre per la Sardegna e tra una vacanza e l'altra ci devono scassare perchè gli manca tanto, ma tanto Matteo.....
Vabbbè avrete capito che non son di buonissimo umore. Vado a far cena.
Bacioni.
Giot
Ahhh come ti capisco!
Io oggi prenderei a :martello il socio...
qualche giorno fa una mia amica mi ha telefonato così per sapere come sto, e dato che suo marito è a casa in ferie domani molto probabilmente (salvo problemi di salute all'ultimo di sua madre che è anziana...) vengono qui. Quindi dato che da ferragosto non si era fatto nulla, si era progettata l'idea di andare a pranzo fuori... Tanto per non dover sfacchinare (vabbè alla fine saremo solo in 5...) in cucina..
Sta mattina ha cambiato idea... :che_dici
Quindi tra oggi pome e domani mattina starò ai fornelli, già che amo un mondo dover far da mangiare in questo periodo in cui mi fa schifo tutto!
E' un pò come essere tornata ai primi mesi di gravidanza, nn c'ho mai fame... nn c'ho mai voglia di nulla..
Bhooo forse dipenderà dal ferro... ieri ho ritirato gli esami ed è un pò basso, l'ho a 3 e il minimo è 8....
E poi dipenderà anche dal caldo...
Quindi poco fa mio marito m'ha dato il "menù".. vuole (vorrebbe, direi! :che_dici ) il risotto di primo e a me il solo pensiero mi fa... :vomitino :vomitino
Che due maroni!! Mi verrebbe voglia di dire: ma che se ne stiano a casa loro!!!!
Vabbè che nn sono persone difficili, però... cmq un minimo in piu' del normale devi farlo.. Ma che due palle!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Ieri poi ho fatto mezzo infarto quando ho stampato gli esiti degli esami, perkè praticamente ho contratto il citomegalovirus ma non è attivo.
Praticamente il valore IgG è positivo e indica che ho contratto il virus, ma l'igM è negativo quindi nn è in atto e non ci sono problemi ne per me ne per Isabel, ma intanto.. m'è preso il panico!! :urka E un virus che si prende soprattutto dai bimbi che, se non sbaglio, sono portatori sani di questo virus. L'avrò preso da Rossella.. dai.. a volte magari capita che mangia con la mia forchetta.. o beve dal mio bicchiere.. insomma caspita, è mia figlia!!!! Non un'estranea! Dovrei trattarla come un'estranea.... :impiccata:
vabbè giornata nera pure qui... :argh
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 18 ago 2012, 12:19

Arya dai stai tranquilla che per fortuna Ross non ti ha attaccato niente,cavolo è vero,a volte capita di bere o mangiare insieme...
aiuto,tutti uguali sti mariti,ieri gli zii che vivono accanto ci hanno invitati a cena per stasera e io subito ho pensato ottimo così non cucino! e invece lui subito ha detto bene noi (cioè io :che_dici ) facciamo il riso freddo e voi il secondo. ma cacchio stai zitto! se siamo stati invitati si dà il caso che cucinino loro no? uffff :permaloso:

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 18 ago 2012, 15:08

arya non preoccuparti per il citomegalovirus, se è così vuol dire che l'hai avuto e sei immune, almeno così mi disse il gine :ok

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 ago 2012, 6:52

Buongiorno a tutte!
Siamo tornati venerdì sera dalla montagna e ieri eravamo invitati a casa da un'amichetta di Viola che ha casa al lago. Oggi ovviamente mi toccano lavatrici, stiro e pulizie in casa :impiccata:
Siamo stati bene: la mattina ci godevamo la piscina dell'albergo mentre il pomeriggio stavamo con una coppia di amici con bimba che ha casa lì vicino. La temperatura era favolosa, la sera ci voleva il golfino, chissà se è x questo che da quando siamo tornati a casa è un po' insofferente: di giorno lo devo attaccare anche dopo meno di due ore e non è x consolazione, si fa proprio la poppata completa :pensieroso La notte invece dorme tranquillo e tira fino al mattino, è x questo che penso possa essere sete, boh.. Speriamo che oggi vada meglio.

Bloccato

Torna a “Maggio”