GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SMETTERE DI FUMARE ! !

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da ale85 » 7 dic 2007, 13:27

io ho 22 anni..
e provai la prima sigaretta come tutti,
stavo prendendo il vizio.. ma se lo venivano a sapere i miei erano fatti amari..
quindi non ci riprovai più..
se uno mi fuma vicino non mi da fastidio ne tantomeno mi fa venire la voglia..
Così facendo feci smettere anche il mio ragazzo..
che dopo 2 anni un po' per volta ci riuscì.. ma ancora oggi una o due se le fumaal fine settimana perchè quei caspita di amici gliele offrono e lui non sa dire di no, e io insisto ke deve trattenersi se no riprende quel vizio..
allora scherzando con gli amici che fumano, io dico sempre che noi abbiamo altri vizi.. che si fanno in 2 ahahah!!
E con i soldi delle sigarette ci compriamo qualcos'altro! Ragazze cercate di smettere.. per voi e per i vostri figli..
Anche perchè così facendo date un grande esempio ai vostri figli, sono pochi i figli di 2 genitori non fumatori che fumano..
A casa mia per esempio fuma solo mia madre.. mio padre fumava 40sig/giorno ma ha smesso perchè rimasto traumatizzato da una grossa perdita.. (evito i particolari).
io e mia sorella fortunatamente non abbiamo preso il vizio!
a mia sorella faceva schifo, io perchè usai la testa.. e nessuno dei 2 mariti fuma..
Coraggio che un po' per volta ce la farete..

:incrocini :incrocini :sorrisoo
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 8 dic 2007, 13:30

patti80 ha scritto:sonia non so di preciso di cosa si tratta ma ieri mia sorella mi ha detto che mio cognato ha iniziato un percorso per smettere di fumare alla sua asl, gli hanno fatto un colloquio e poi la settimana prossima gli iniziano a fare dei laser, non so se ti interessa, ma puoi chiedere alla tua asl se si può fare anche se si è alla ricerca di un bimbo io sinceramente non lo so ma ho voluto dirtelo cosi se ti interessava ti informavi ed è gratuito..
grazie Patti appena posso mi informo... :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 dic 2007, 20:56

:sorrisoo Mezza sigaretta oggi ! :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 dic 2007, 11:13

Ciao a tutte...
IERI HO FUMATO SOLO 1 SIGARETTA !! :yeee :yeee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 dic 2007, 11:18

:sorrisoo :sorrisoo Sta mattina invece ancora niente :incrocini ...anche perche' quella di ieri era l'ultima ! :fischia
Credo che fino a stasera avro' comprato un pacchettino da 10 ! :che_dici
in caso di follie d'astinenza ce l'ho già pronta se ho comprato un pacchetto ma e' anche vero che se so che ce le ho la tentazione non mi manca... :hi hi hi hi :che_dici
[/color]

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

SMETTERE DI FUMARE ! !

Messaggio da Maggie1 » 12 dic 2007, 23:43

Visto ?!?
Come non detto !
Sono andata a prendere il maritino dalla stazione verso l'ora di pranzo e nell'attesa che arrivasse il treno ho notato un tabacchino difronte alla stazione e ... :sarcastico_1: in conclusione oggi ho fumato una sola sigaretta !
Che fallimento... :notte_sotterranea:

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 dic 2007, 10:34

Ciao, io ho iniziato a fumare a 16 anni, arrivando al culmine nel periodo dell'università, quando fumavo anche 1 pacchetto al giorno (quasi 2 il giorno prima e quello di un esame).
Questo per dirti come ero messa.

Dicevo che avrei smesso solo quando fossi rimasta incinta, ed in effetti non ho mai provato a smettere in altri momenti, fumare mi è sempre piaciuto da matti.

Sono rimasta incinta a ottobre 2004.
Prima ecografia, vedo il cuoricino che batte.
La sera tornando dal lavoro accendo la sigaretta e mi dico....cosa sto facendo....
La butto...
Da lì è stato come una lotta con me stessa, con la consapevolezza che Simone era già dentro di me.
Non ho + fumato.

Sono passati tre anni e due mesi.
Non ho più fatto nemmeno un tiro, anche perchè sono convinta che se facessi anche solo un tiro ricomincerei.
E' dura ma non impossibile, ce l'ho fatta senza cerorotti e cavolate varie (anche perchè ero incinta quindi niente medicine) ma solo con la volontà di non far male al mio bambino.
Credo che dversamente non ce l'avrei mai fatta.
Poi anche quando viene la voglia (mi è passata dopo circa due anni) penso che non avrebbe senso.

Oggi mi considero una ex fumatrice che però deve stare attenta.
Sono convinta che tutti gli ex drogati (anche il fumo è una droga) lo saranno per sempre.
Per questo è importante non ricascarci mai, nemmeno per una prova.

Però sono tre anni e due mei e ne sono orgogliosa.
Vuoi mettere in salute.
Vuoi mettere che non puzzo +.
Che non puzza più l'alito.
Vuoi mettere quanti soldi risparmiati?
Quando ho smesso il pacchetto costava 3 euro. (una media di 70 euro al mese, finora credo di aver risparmiato oltre 2600 euro senza tenere conto degli aumenti).

Ciao e in bocca al lupo :incrocini

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 dic 2007, 15:59

Grazie Delfinablu per avermi raccontato la tua storia...e complimenti !
Io sono in attesa di verdetto...non so ancora se sono in attesa proprio per questo mi concedo una sigaretta al giorno...Quando scopri' d'essere incinta 7 mesi fa' smisi ma come dicevo l'altra volta appena uscita dall'ospedale rincominciai ! :che_dici
Tutt'oggi mi fumo mezza sigaretta dopo pranzo e l'altra metà verso la sera...non vi nascondo che durante la giornata mi viene la voglia ma resisto proprio perchè non so cosa sta succedendo alle mie rosse che sto mese stanno facendo :incrocini festa !
Per me è gia un piccolo traguardo essere arrivata a fumare una sola sigaretta al giorno :sorrisoo so che non posso dire che HO SMESSO ma posso dire che CE LA POSSO FARE ! !

E' SOLO UNA QUESTIONE PSICOLOGICA !
Buona fortuna a tutte ! :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 dic 2007, 16:19

Ciao a tutte...
.......che dire oggi un po' di nervoso tramite :telefonata: con mia madre e mi ha portato a fumarmi una sigaretta intera ! :aargh :aargh
Quella donna riesce per ben benino a farmi toccare il limite del nervosismo ! :iroso:
Prometto che fino a domani non ne tocco una ! :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 dic 2007, 13:22

ma io non ho capito una cosa....stai tenendo un diario sulle sigarette fumate/non fumate? No perchè questo topic è diventato questo....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 dic 2007, 18:14

cristiana ha scritto:ma io non ho capito una cosa....stai tenendo un diario sulle sigarette fumate/non fumate? No perchè questo topic è diventato questo....
:urka :urka
Assolutamente no ! ci mancherebbe altro mica mi sto a scrivere quante sigarette mi fumo o non mi fumo, solo cercavo qualcuno/a con la mia stessa situazione ma a quanto pare in questo periodo nessuno/a sta smettendo di fumare !
Non era e non è mia intenzione far diventare questo topic un "diario" sulle sigarette o su quant'altro uno si possa inventare ! Non credi ? :domanda

vanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanina » 19 dic 2007, 19:14

Salve a tutte......io purtroppo sono entrata nel secondo trimestre e devo dire che ancora non riesco a smettere di fumare...però devo dire che ho diminuito parecchio..però penso proprio che devo smettere ma non tanto per me ma per il mio piccolino che cresce in me!!!!
Oddio lo so che sarà molto dura ma tanto oggi come oggi le sigarette mi fanno venire solo le nausee....vabbè da domani mi limiterò solo alle sigarette dopo i pasti...dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena....ora l'ho detto e da domani lo faccio !!!
Un bacino a tutte le mamme in attesaaaaaa :bacio
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 dic 2007, 9:12

vanina ha scritto:Salve a tutte......io purtroppo sono entrata nel secondo trimestre e devo dire che ancora non riesco a smettere di fumare...però devo dire che ho diminuito parecchio..però penso proprio che devo smettere ma non tanto per me ma per il mio piccolino che cresce in me!!!!
Oddio lo so che sarà molto dura ma tanto oggi come oggi le sigarette mi fanno venire solo le nausee....vabbè da domani mi limiterò solo alle sigarette dopo i pasti...dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena....ora l'ho detto e da domani lo faccio !!!
ma nonostante le sigarette ti facciano solo venire la nausea, e quindi non hai più il piacere di fumare, non riesci a smettere? Io ti auguro di riuscirci presto, prima che puoi, di sicuro appena lo sentirai muoversi dentro di te avrai una grossa, grossissima spinta in più. Fallo in primis per lui/lei e sicuramente anche per te!

In bocca al lupo!

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 20 dic 2007, 9:50

Io ho smesso di fumare quando ero incinta. Durante la gravidanza a volte ci pensavo e avrei avuto voglia di fumare, ma non lo facevo per il bambino. Quando è nato, la voglia mi è passata perché (a parte il tempo, dato che non so proprio dove avrei potuto trovare il modo di uscire in veranda a fumare, perché comunque non si può fumare dentro una casa dove c'è un bambino) comunque l'ho voluto fare per il mio bambino. Pensa che io ne fumavo un pacchetto al giorno da molti anni. Quindi penso che se ho smesso io lo possa fare chiunque. Dai che ce la puoi fare :ok
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 dic 2007, 12:11

Ciao Cristiana mi ha fatto veramente piacere averti rincontrata nel mio forum così almeno hai avuto la dimostrazione che non era come dicevi tu... :ok
Cmq ho ritirato le beta e sono risultate negative, il ciclo mi è assente dal 5 novembre e non so proprio cosa pensare quindi lo volontà di smettere di fumare ancora non è svanita completamente... :incrocini ....come ben sapete non è mica facile ho letto di chi fuma in gravidanza e mi spiace per il loro piccolo/a ma vedrete che con un tocco di volontà in più ce la facciamo tutte :sorrisoo !.!.!.!.!.!.!.!.!.! :incrocini :incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 dic 2007, 12:14

lilst ha scritto:Io ho smesso di fumare quando ero incinta. Durante la gravidanza a volte ci pensavo e avrei avuto voglia di fumare, ma non lo facevo per il bambino. Quando è nato, la voglia mi è passata perché (a parte il tempo, dato che non so proprio dove avrei potuto trovare il modo di uscire in veranda a fumare, perché comunque non si può fumare dentro una casa dove c'è un bambino) comunque l'ho voluto fare per il mio bambino. Pensa che io ne fumavo un pacchetto al giorno da molti anni. Quindi penso che se ho smesso io lo possa fare chiunque. Dai che ce la puoi fare :ok
Mia sorella, la tua stessa situazione ! :ahaha
Con una piccola differenza che quando partorì riprese con massimo 5 sigarette al giorno, poi ebbe la bronchite e smise definitivamente...adesso sono almeno 2 anni che non fuma più (beata lei e tutte le ex fumatrici) :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 dic 2007, 12:33

Sonia87 ha scritto:Ciao Cristiana mi ha fatto veramente piacere averti rincontrata nel mio forum così almeno hai avuto la dimostrazione che non era come dicevi tu... :ok
:ok

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 dic 2007, 12:35

cristiana ha scritto:
Sonia87 ha scritto:Ciao Cristiana mi ha fatto veramente piacere averti rincontrata nel mio forum così almeno hai avuto la dimostrazione che non era come dicevi tu... :ok
ooops mi è partito l'invio......però mi sa che di tuo qui c'è solo il topic non il forum :ahaha qualcuno (il "vero proprietario") potrebbe risentirsi se no.... :ahaha

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 dic 2007, 12:44

cristiana ha scritto:
cristiana ha scritto:
ooops mi è partito l'invio......però mi sa che di tuo qui c'è solo il topic non il forum :ahaha qualcuno (il "vero proprietario") potrebbe risentirsi se no.... :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Hai ragione volevo dire "TOPIC"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 dic 2007, 16:14

vanina ha scritto:da domani mi limiterò solo alle sigarette dopo i pasti...dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena....ora l'ho detto e da domani lo faccio !!!
Vanina... stai mantenendo la promessa ?!? :ok :ok

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”