ora è già un pò che ce l'ha su
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
- lagatta
- Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
ora è già un pò che ce l'ha su
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®

ok
direi che stavolta è andata bene ma ancora niente cacca
io coi bottoncini non pensavo ma mi sto trovando bene, considerando che ho sempre usato lo strappo, lei però non sembra gradire un pannolino così spesso abituata a quelli super sottilissimi, comunque si muove e anche bene considerando che ha iniziato a gattonare domenica scorsa.
Rimango solo un pò perplessa sull'allacciatura in vita, temo sia troppo stretto ma ho paura ad allargare
direi che stavolta è andata bene ma ancora niente cacca
io coi bottoncini non pensavo ma mi sto trovando bene, considerando che ho sempre usato lo strappo, lei però non sembra gradire un pannolino così spesso abituata a quelli super sottilissimi, comunque si muove e anche bene considerando che ha iniziato a gattonare domenica scorsa.
Rimango solo un pò perplessa sull'allacciatura in vita, temo sia troppo stretto ma ho paura ad allargare

-
bibila71
- New~GolGirl®

come ti ho detto io in vita lascio lento..non esce nulla...
se ti sembra impacciata con i 2 inserti prova a farne uno te diverso, una salvietta ikea piegata, un pezzetto di spugna tagliuata da un vecchio asciugamano, o da lenzuola di flanella...io ho addirittura una salvietta di microfibra che piego in 3 e rimane più sottile dell'inserto...
cmq su fb ci sono dei gruppi carini sui pannolini lavabili, se ti interessa ti mando link
se ti sembra impacciata con i 2 inserti prova a farne uno te diverso, una salvietta ikea piegata, un pezzetto di spugna tagliuata da un vecchio asciugamano, o da lenzuola di flanella...io ho addirittura una salvietta di microfibra che piego in 3 e rimane più sottile dell'inserto...
cmq su fb ci sono dei gruppi carini sui pannolini lavabili, se ti interessa ti mando link
- lagatta
- Master~GolGirl®

mio marito lavora proprio in una ditta che fa microfibra...diciamo che però non mi sembra molto igienica, almeno quella di mio marito...
sì dammi pure il link che dicevi
sì dammi pure il link che dicevi

-
bibila71
- New~GolGirl®

- lagatta
- Master~GolGirl®

bibila71 ha scritto:hai mp

- mammakoala
- Master~GolGirl®

lagatta,tieni anche conto del fatto che più li lavi,sempre con poco sapone e buon risciacquo,e più assorbono. Immagino cmq che tu abbia già fatto i 3 lavaggi iniziali. La microfibra è perfetta x l'assorbenza,ma non ta mai a contatto diretto con la pelle,sempre come inserto 
2008
2011
2011
- lagatta
- Master~GolGirl®

ah grazie mammakoala
quelli che ho me li ha appena regalati la gollina kerubi quindi credo che siano già stati lavati parecchie volte...
io li lavo in lavatrice con detersivo in ecodosi, senza ammorbidente o altro, aggiungo solo sbiancante grey
anzi, mi veniva da chiedervi, prima di metterli in lavatrice li metto in ammollo nel catino, con acqua e basta o aggiungo qualcosa? (magari di profumato
)
quelli che ho me li ha appena regalati la gollina kerubi quindi credo che siano già stati lavati parecchie volte...
io li lavo in lavatrice con detersivo in ecodosi, senza ammorbidente o altro, aggiungo solo sbiancante grey
anzi, mi veniva da chiedervi, prima di metterli in lavatrice li metto in ammollo nel catino, con acqua e basta o aggiungo qualcosa? (magari di profumato

- rossomela
- Original~GolGirl®

lagatta scusa, tuo marito produce microfibra?
Una mia amica che fa i pannolini lavabili in casa cerca un fornitore...
se puoi mi mandi in mp i contatti?
Una mia amica che fa i pannolini lavabili in casa cerca un fornitore...
se puoi mi mandi in mp i contatti?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- hope77
- Expert~GolGirl®

prima di lavarli non lasciarli in ammollo. quando sono sporchi li sciacqui, togli la cacca e poi li metti strizzati in un bidoncino (io uso una wet bag da casa e un bidoncino ikea). Vanno lavati con bicarbonato o pochissimo, ma proprio pochissimo, detersivo (occhio a quelli eco che non contengano oli perchè danneggiano l'assorbenza). Mai usare sbiancanti, candeggi, igienizzanti o accidenti vari....si rovinano i pannolini e non assorbono più. Se è sempre bagnata metti un inserto in più e stringi bene i pannolini al giro coscia e in vita, non vanno lasciati larghi....in vita sono elastici e basta che ci passi bene un dito tra schiena e pannolino. Se li lasci larghi, dal giro coscia perdono sicuramente se la tua è una pisciona (tipo la mialagatta ha scritto:ah grazie mammakoala
anzi, mi veniva da chiedervi, prima di metterli in lavatrice li metto in ammollo nel catino, con acqua e basta o aggiungo qualcosa? (magari di profumato)
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- hope77
- Expert~GolGirl®

ah, io per scrupolo farei comunque tre lavaggi a 60° : il primo con solo bicarbonato e aceto di vino (o soluzione di acido citrico come ammorbidente, se non ami l'odore di aceto che un pochino resta...) e gli altri due solo con acqua...così sei sicura che l'assorbenza è ripristinata. Vanno fatti uno dietro l'altro, senza asciugare tra uno e l'altro. 
- lagatta
- Master~GolGirl®

va bene grazie dei consigli ragazze 

- lagatta
- Master~GolGirl®

hope77
ma a 60° metti solo l'inserto o tutto il pannolino? perchè il pannolino colorato, non è che stinge?
e il bicarbonato lo metti in lavatrice direttamente nel cestello oppure nella vaschetta dei detersivi?
rossomela
hai mp
ma a 60° metti solo l'inserto o tutto il pannolino? perchè il pannolino colorato, non è che stinge?
rossomela
hai mp

- hope77
- Expert~GolGirl®

tranquilla che non stingono
tutto, metti pure tutto a 60° e il bicarbonato io lo metto sia in vaschetta che, in alternativa ovviamente, nel cestello con una pallina dosatrice che aiuta a "sbattere" di più la roba...circa 3/4 cucchiai sono sufficienti.
- lagatta
- Master~GolGirl®

grazie mille
allora da stasera farò così
grazie del consiglio
allora da stasera farò così
grazie del consiglio

- hope77
- Expert~GolGirl®

figurati, spero che non abbandoni "l'avventura" lavabili, vedrai che è solo questione di prenderci la mano

- sbu
- Bronze~GolGirl®

Lagatta se hai problemi di assemblaggio se vuoi mi offro io a farti una dimostrazione a casa!
cmq per togliere l'odore si usa il teatree oil, io ne ho ancora un boccetto nuovo che non ho mai aperto
cmq per togliere l'odore si usa il teatree oil, io ne ho ancora un boccetto nuovo che non ho mai aperto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lagatta
- Master~GolGirl®

direi che sto andando alla grande, nonostante negli ultimi giorni si sia ammalata e ha un febbrone da cavallo
di notte però ancora non mi fido e le metto un usa e getta e anche quando usciamo...voi come fate? portate dietro i lavabili? e quello sporco? sinceramente non lo trovo molto igienico...
comunque...l'odore non lo sento, li lavo quasi tutte le sere, ma devono essere almeno 5 o 6 con tutti gli inserti, altrimenti aspetto la sera successiva, ne ho abbastanza per superare una giornata...quindi sto tranquilla da quel punto di vista. Vorrei passare a pieno regime, ma mio marito non li apprezza molto, la vede goffa e impacciata e di certo non me li fa portare nella borsa quelli cacati se usciamo
di notte però ancora non mi fido e le metto un usa e getta e anche quando usciamo...voi come fate? portate dietro i lavabili? e quello sporco? sinceramente non lo trovo molto igienico...
comunque...l'odore non lo sento, li lavo quasi tutte le sere, ma devono essere almeno 5 o 6 con tutti gli inserti, altrimenti aspetto la sera successiva, ne ho abbastanza per superare una giornata...quindi sto tranquilla da quel punto di vista. Vorrei passare a pieno regime, ma mio marito non li apprezza molto, la vede goffa e impacciata e di certo non me li fa portare nella borsa quelli cacati se usciamo

- lagatta
- Master~GolGirl®

domanda
ma neanche napisan o amuchina vanno bene...mi dà fastidio non usare nessun detersivo nè disinfettante ...
ma neanche napisan o amuchina vanno bene...mi dà fastidio non usare nessun detersivo nè disinfettante ...

- lagatta
- Master~GolGirl®

...e poi
cosa ne pensate di questi articoli?
a) http://www.babynatura.it/index.php?main ... ucts_id=14" onclick="window.open(this.href);return false;
b) http://www.babynatura.it/index.php?main ... cts_id=211" onclick="window.open(this.href);return false;
ma voi usate anche gli assorbenti lavabili?
cosa ne pensate di questi articoli?
a) http://www.babynatura.it/index.php?main ... ucts_id=14" onclick="window.open(this.href);return false;
b) http://www.babynatura.it/index.php?main ... cts_id=211" onclick="window.open(this.href);return false;
ma voi usate anche gli assorbenti lavabili?