GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi in vetrina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Bimbi in vetrina

Messaggio da nicoleb5 » 10 ago 2012, 23:21

Una mia amica commerciante ha avuto un 'idea che qui ha Pavia ha diviso le opinioni:chi la appoggio e chi la accusa pesantemente. Io mi sono chiesta:chissa se le gol mamme si dividerebbero oppure no?
Spiego l'anedotto: Questa mia amica ha 3 bambini: D. 7 anni (era al nido con la mia Desirée) V. 5 anni e un terzo figlio piccolino avuto da secondo matrimonio.
Ha aperto la scorsa primavera una piccola merceria,rilevata da una signora che è andata in pensione.
Il negozio è collocato in un quartiere dove tutti i negozi, dopo l'apertura di un grande centro commerciale in zona, stanno tirando le cinghia e in molti hanno abbassato la saracinesca. E' un quartiere che sta morendo a livello di negozi e attività. Lei è sempre stata eccentrica (ma a me è sempre piaciuta :ok )...insomma,per una settimana ha tolto manichini ed oggettistica dal negozio e ha organizzato la vetrina con le sue due figlie e altre bambine figlie dei proprietari dei negozi convinanti.
Un giorno ha organizzato un pigiama party in vetrina ,un altro le ha messe in costume a giocare con sabbia,secchielli e palette.

Io ostenamente conosco la persona...credo che l'intento fosse lanciare la sua attività in modo divertente e originale,coinvolgendo le figlie e le amichette per farle divertire...Qui a Pavia però è scoppiata una vera bomba,tanto che la questione è arrivata al tg regionale su rai 3
Tutto sommato io non ci vedo nulla di male,né di sporco...non credo che lei volesse sfruttare le figlie né venderne l'immagine.

Vi metto qualche articolo e poi aspetto le vostre opinioni

Provincia pavese
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cro ... -1.5483014" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui parla la mia amica alla stampa.it
http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... tp/167519/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bimbi in vetrina

Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 23:33

Ma lo sfruttamento sarebbe stare nel negozio di mamma a giocare con la palla?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ago 2012, 23:38

Guarda ish,tantissima gente e anche i sindacati hanno polemizzato parlando di sfruttamento a fini commerciali e mercificazione del corpo. Io lo trovo esagerato...in sindacati dovrebbero trovare il modo di rilanciare le attività e non polemizzare...i bambini vanno protetti,è giusto proteggerli e mettere dei limiti,anche solo dettati dal buon senso (vedi post sui bambini nudi in spiaggia ed io sono assolutamente contraria) ma qui secondo me si è veramente sollevato un polverone esagerato...io poi credevo riguardasse solo la mia città e il pavese,invece cercando su google ho trovato articoli su giornali di tutta l'italia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 ago 2012, 23:41

Mah e allora dovremmo scandalizzarci anche per le pubblicità dove ci sono i bambini...le foto sulle riviste nelle pubblicità di abbigliamento...quelli non sono sfruttati?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ago 2012, 23:45

Lorena ha scritto:Mah e allora dovremmo scandalizzarci anche per le pubblicità dove ci sono i bambini...le foto sulle riviste nelle pubblicità di abbigliamento...quelli non sono sfruttati?
ooooooh ...Due golline che la pensano come me!
Su facebook ho difeso la mia amica e mi hanno scannata viva!

Vi racconto un altro anedotto: A Pavia un altro negozietto di abbigliamento per bambini (vestiti di marca e prezzi esosi,nulla a che vedere con la merceria della mia amica dove ha acquistato due costumi splendidi a 12 euro) periodicamente organizza sfilate di moda per i piccoli clienti.
I bambini sfilano con i vestiti del negozio...scelgono quale indossare,lo pagano al 50% del prezzo,sfilano e se lo portano a casa....
Io onestamente non vedo tanta differenza...è un'iniziativa commerciale dove i bambini mettono in mostra i vestiti...non giocano spontaneamente ,però,ma sfilano...
Articoli sulla Provincia Pavese però non ne ho mai visti né mi risulta siano nate polemiche....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 23:47

Io ho portato in ufficio mia figlia e le ho fatto fare le fotocopie. È sfruttamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 ago 2012, 23:49

alla fine lei è riuscita a far parlare di sé e quindi ha fatto centro. Ma che non mi si venga a raccontare che la clientela fidata di una merceria se ne va al centro commerciale in massa...

Peri bambini, io la mia non ce l'avrei mandata a fare il manichino che si muove

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 23:51

kla ha scritto:alla fine lei è riuscita a far parlare di sé e quindi ha fatto centro. Ma che non mi si venga a raccontare che la clientela fidata di una merceria se ne va al centro commerciale in massa...

Kla, ma non stanno facendo i manichini. Sono lì che giocano a palla.
Allora anche le foto dei bimbi sui cataloghi, le pubblicità del kinder ecc. Sono alla stessa stregua.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 ago 2012, 23:57

ishetta ha scritto:
kla ha scritto:alla fine lei è riuscita a far parlare di sé e quindi ha fatto centro. Ma che non mi si venga a raccontare che la clientela fidata di una merceria se ne va al centro commerciale in massa...

Kla, ma non stanno facendo i manichini. Sono lì che giocano a palla.
Allora anche le foto dei bimbi sui cataloghi, le pubblicità del kinder ecc. Sono alla stessa stregua.
non so i tuoi figli, ma le mie a giocare a palla in uno spazio tipo un retrovetrina ci starebbero per 15 minuti al massimo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 23:59

È la randezza della camera dei miei figli :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 ago 2012, 0:01

Non hanno fatto i manichini...avevano uno spazio per giocare spontaneamente e liberalmente.
Indossavano i vestiti del negozio,è vero ma giocavano e si divertivano.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 ago 2012, 0:06

ma il video del La Stampa è girato nel negozio?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 ago 2012, 0:09

kla ha scritto:ma il video del La Stampa è girato nel negozio?
si,è la merceria della mia amica.
Nell'articolo che ho messo della Provincia Pavese c'è una foto della vetrina quando hanno giocato con la sabbia nella piscinetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 ago 2012, 0:12

ma a te pare che quelle quattro bambine con la palla si stessero divertendo? Io (in base a quel che fanno le mie figlie) ho un'altra idea del divertimento!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 ago 2012, 0:21

kla ha scritto:ma a te pare che quelle quattro bambine con la palla si stessero divertendo? Io (in base a quel che fanno le mie figlie) ho un'altra idea del divertimento!
Guarda, il video l'hanno girato dopo .
Però so che quando ha organizzato la vetrina stile spiaggia era libere di giocare in una piscinetta grande con sabbia,palette e secchielli. A quell'età ,in compagnia, ci si diverte

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 ago 2012, 7:56

La mia farebbe firma per venire al lavoro con noi e poter giocare con sabbiera e secchielli :ahaha
2004 * Scontrinata

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 11 ago 2012, 11:07

Mah, è un'iniziativa che non mi scandalizza ma che neppure mi piace.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 11 ago 2012, 13:05

Zzz... ha scritto:Mah, è un'iniziativa che non mi scandalizza ma che neppure mi piace.
:quoto_1:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 ago 2012, 14:03

Ci sono negozianti che non hanno alternative e i figli piccoli se li portano in negozio, "relegandoli" in un angolo senza palla nè sabbiera...
Comunque tutta questa inutile polemica è pubblicità gratis per la tua amica :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 ago 2012, 14:35

guarda io vedo i bambini dei cinesi sotto casa mia che hanno due negozi, sti bambini stanno sempre dentro al negozio, ogni tanto fuori ma pressapoco sempre dentro. Quindi alla fine la tua amica non ha fatto male e si è fatta pubblicità. L'idea però della sabbia in negozio non mi piace proprio per una questione "igienica", secondo me se faceva un angolo gioco andava meglio, comunque si è fatta un sacco di pubblicità!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”