GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Danielabelli » 10 ago 2012, 9:46

Buongiorno bellezze....
oggi per me ultimo giorno di lavoro e poi 15 gg di ferie....rientrerò in ufficio dal 27 al 31 agosto e poi finalmente MATERNITA'!!!
il che vuol dire che siamo proprio vicine alla nostra meta!!!!!

dolcemare
allora non è solo il mio un bel torello.....io ho la flussimetria (che cos'è???) lunedì pomeriggio mentre domani devo andre in ospedale per l'elettrocardiogramma!

sissi buone vacanze!
lilla te sarai sicuramente una delle prime a sfornare..... :emozionee
orata anche io sono nella tua stessa sitazione....dei momenti sono fradicia.....spero in un pò di fresco.....
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da kuz » 10 ago 2012, 9:49

Orata, i leucociti nelle urine possono indicare un'infezione alle vie urinarie, o essere comunque il sintomo di un'infiammazione; nel mio caso poi sono presenti anche numerose cellule epiteliali, che potrebbero confermare questa ipotesi.
Quanto al bere bevo già molto, ma cercherò di farlo anche di più che male non fa.
Ma preferisco verificare meglio questa situazione, perchè sono molto soggetta a infezioni batteriche vaginali, e il prurito è piuttosto inequivocabile.
Quindi credo mi toccherà la trafila di urinocoltura + tamponi, ma sentirò il medico lunedì.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 10 ago 2012, 10:31

anche per me oggi ultimo giorno di lavoro ma dalle ferie poi vado direttamente in maternità senza riesntrare :-D :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 10 ago 2012, 10:32

cinziapolo, beata teeeeeeee!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 10 ago 2012, 12:44

:yeee :yeee x gli ultimi giorni di lavoro e la maternità!!! :yeee :yeee

Parto se la situazione non è cambiata probabilmente avrò il cesareo verso fine settembre,ma fino alle 34 sett non si programma ancora nulla...considerando che in 2 mesi la placenta si è spostata di ben 0,06 cm credo ci vorrebbe un miracolo e comunque la distanza dall'orifizio uterino è ancora sotto il cm per cui mi sto abituando all'idea! Domani nuova visita e vediamo se ci sono state evoluzioni,ma dubito...e vi diró visto le dimensioni del fanciullo mi sa che il cesareo mi salvaguarderà laggiù :risatina:
A preoccuparmi non è l'intervento...quanto che manca davvero poco...che ansia!!! :urka

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 10 ago 2012, 12:51

Lilla13, immagino l'ansia che sale..... bhe dai sarai tra le prime a conoscere il tuo piccolo ottobrino!!!

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 10 ago 2012, 15:57

Buongiorno!
Ho fatto la visita oggi: va tutto bene, anastasia cresce bene (anche lei si aggira attorno ai due chili.... :urka ). Collo dell'utero a 3,5 cm e non modificato. Posizione cefalica! Spero davvero di riuscire a fare il parto naturale stavolta!
oggi abbiamo affrontato il discorso parto, e mi hanno detto che loro incoraggiano il travaglio di prova, ovviamente a meno che non insorgano complicazioni. Inoltre, hanno detto che non possono indurre, quindi spero che al momento buono le contrazioni giuste arrivino!! L'unica cosa è che devo fare preventivamente ecg e consulenza anestesiologica...
La gine mi ha segnato gli esami da fare: quelli dell'ultimo mese!! emozioooooneee.... :emozionee A parte per il milionesimo batteriologico che proprio non mi va di fare :argh

Discorso peso: sissi l'ultimo mese io ho perso mezzo chilo (sono a +2kg da inizio gravidanza) e anch'io mi sono un po' preoccupata. Però oggi la gine ha detto che se la bimba cresce bene, non importa se io aumento o no! Per certi versi - almeno nel mio caso (sovrappeso iniziale e dolori articolari) - è meglio così!

lilla manca davvero pochissimo!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 10 ago 2012, 16:00

ah sì: oggi ho visto una mamma uscire dalla neonatologia con un fagottino minuscolo... era una bimba nata prematura, che adesso pesa 2,5 kg: stupendissima :emozionee non vedo l'ora di vedere la mia pargolettina!!

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 ago 2012, 16:11

Un bacio a tutte :bacio Sono di corsa ma dovevo assolutamente passare su Gol a vedere il mio ticker segnare finalmente le 30 settimane :yeee :yeee :yeee

Io ragazze non ne posso più, sto dando un po' di matto, più per il lavoro che per altro, comunque anche questa pancia balenesca mi sta pesando un sacco :buuu
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 ago 2012, 16:20

Buon pomeriggio ottobrine,
ho letto tutti gli arretrati...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini DOLCEMARE PHOCAONTAS e a chi nn sta benissimo :incrocini :incrocini :coccola
Ieri diciamo che "di quel che avevo non mancava nulla..." praticamente: tachicardia, gambe gonfie e giramenti di testa, ma questi solo verso sera e dopo mangiato sono passati. Martedì poi ho l'ecografia al cuore. Il gine nell'ultima visita mi ha prescritto eco piu' cardiogramma dopo che finalmente s'è reso conto di un sospetto di prolasso della valvola mitrale che mi avevnao trovato 9 anni fa, 4 anni fa aveva visto le carte m ann ci aveva dato peso e mi aveva prescritto solo un cardiogramma. Sta volta, dato anche che da tempo ho tachicardia mi ha prescritto anche l'eco. E poi lunedì esami del sange, e la mia dott. per questa tachicardia mi aveva prescritto anche l'esame del tsh per la tiroide.
E poi dovrò fare anche l'esame del citomegalovirus che questa volta è a pagamento. 4 anni fa no.
I giorni di mini-vacanza a casa dei miei sono andati bene, a parte che mio papà a volte è davvero insopportabile. E' un maniaco della pulizia e ogni cosa che Rossella toccava doveva lavarsi le mani :che_dici du @@!!
Poi mercoledì è venuto a prenderci mio marito e tornando a casa in autostrada ci siamo fatti 2 ore di coda per un incidente, e ieri appunto avevo due gambe come due zampogne.
Il caldo non manca nemmeno qui, anche se molto piu' sopportabile di quello che c'è dai miei...
valigia: diciamo che è ancora tutto al suo posto.. Ragruppato tutto, ma messo in valigia nulla...
DELFINA io ho "quasi capito" che i miei problemi di intestino nn erano forse dovuti a virus intestinale o a cose fredde che avevo bevuto, quanto a contrazioni anche se al lunedì mattina quando poi avevo fatto la visita dal gine nn ne aveva riscontrate... :domanda Mi è capitato ancora un episodio di mal di pancia forte che mi faceva scappare in bagno e poi passava. L'ostetrica del corso pre-parto nel primo incontro fatto ha detto che le contrazioni fanno questo effetto. a me lo faceva anche il ciclo, mi faceva andare al bagno anche piu' volte al giorno...
KUZ :coccola anche io ho un qualche problema a livello "patata" :risatina: nel senso ceh nn ho ne bruciore ne prurito ma perdite. Il gine già il mese scorso mi aveva prescritto una cura con degli ovuli per candida, fatta la cura sono stata bene 3-4 giorni poi il problema s'è ripresentato. sono perdite bianche, che però mi costringono a cambiarmi piu' volte al giorno... :x: .... Bho, al 28 ho la visita e sentirò. Anche con Rossella avevo avuto lo stesso problema...
KG boooo!! alla visita al 23 luglio ero a piu' 2 mi sembra... Ora nn mi sembra di aver messo su chissà cosa... ma anche la scorsa gravidanza è stata così. Poi alla fine gli ultimi due mesi mi sono gonfiata parecchio ed erano tutti liquidi alla fine...
Non vedo l'ora sia il 24 per fare l'eco del III trimestre e rivedere Isabel!!! :emozionee Chissà quanto sarà lunga, quanto peserà.... :emozionee E cmq mi sa che nn s'è girata... :che_dici Testona a dx, schiena in centro e gambe a sx... Stesa praticamente, in posizione "nanna" :risatina:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 10 ago 2012, 16:51

Kiwi ha scritto:ah sì: oggi ho visto una mamma uscire dalla neonatologia con un fagottino minuscolo... era una bimba nata prematura, che adesso pesa 2,5 kg: stupendissima :emozionee non vedo l'ora di vedere la mia pargolettina!!
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 ago 2012, 17:09

stiamo quasi andando tutte in maternità leggo!!
All'inizio credevo di non essere abituata a starmene a casa così tante ore.. oggi che sono al 3° giorno di maternità sono entrata bene nella parte!! faccio tutto con tranquillità, niente corse, niente orari.. sistemo cose in casa che per anni ho sempre accantonato, oggi altra spesa per la puffetta..
ho preso creme, detergenti.. della fissan, mi sembrava buono il rapporto qualità-prezzo.

Piegando le prime cosine lavate, ma le calzine sono davvero così piccole???? mi sembrano minuscolo... quanto sarà lungo il piedino??? ho paura che le mie a forza di lavarle si siano ristrette e non siano più adatte. Ohhhmammam mi sembra di essere al primo figlio :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 10 ago 2012, 18:13

ragazze belle buon we :bacio :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 10 ago 2012, 18:15

W la maternità e w le ferie.... anche se io sono a riposo forzatamente da più di 1 settimana tra ricovero e tutto, comincio pian piano a rendermi conto che posso disporre del mio tempo :-D (in realtà sono ancora in ansia perchè dovrei finire delle cose al lavoro ma siccome non posso guidare e non voglio farmi fare da autista anche per quello, la cosa non è fattibile..).

PESO e riflessioni: ho letto da qualche parte che il fagiolone aumenta di circa 25-30 grammi al giorno in questo trimestre...

allora, se adesso pesa 2030g e mancano 59 giorni alla data presunta.. in teoria alla nascita peserà tra i 3505g e 3800g... :ok
CE LA POSSO FARE!! :risatina: :risatina: :risatina:
Ranocchio, ci riempi la vita....

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 ago 2012, 18:47

Ciao care. Oggi visita di controllo e si è deciso x il giorno del cesareo. Il ginecologo mi ha chiesto se intendevo fare un altro cesareo, io ho detto si è lui non ha avuto nulla in contrario.
Aurora nascerà il 28 settembre!!!! :cuore

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 10 ago 2012, 18:59

:yeee per Aurora!! ma quindi ti mancano 49 giorni?? :-D

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 ago 2012, 21:08

DOLCEMARE sono andata a vedere i diari della gravidanza degli altri miei bimbi, Arianna che era la più grossa in pancia era 2 kh già a 30 settimane ed è nata di 3400, quindi non fissarti troppo sulle misure, a volte sbagliano o a volte i nostri topolotti rallentano la crescita. Lo stesso vale per gli scricioli, magari sembrano dalle misure piccoletti e poi escono di 3500!!!

DELFINA uuuuuuuuuuaooooo che emozione sapere già il giorno della nascita!!! E poi sarai una delle prime, che invidia!!! :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 10 ago 2012, 23:18

Ciao a tutte,
grazie per gli :incrocini :incrocini
Stasera rifatto il controllo con una dottoressa dell'ospedale consigliata dal gine, che è in ferie.
Comunque tutto come 10 giorni fà, ed è già un passo avanti, anche la dilatazione si è mantenuta minima e la piccola sta bene. Altre 2 settimane di riposo e poi potrò stare più tranquilla e partorire nell'ospedale che ho scelto.
Intanto valigia fatta e quasi tutto pronto, non si sà mai.
Ma voi dormite? io mi sveglio tante volte e non riesco a riaddormentarmi subito e poi il caldo, qua si muore

:ok :ok per tutte quelle che hanno fatto visite
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 ago 2012, 23:24

Kiwi me ne mancano 49 si...anzi ormai 48. Li conto perché non ne posso piu'! Tra i vari fastidi possiamo contare le contrazioni, dolorose e non, il caldo, insonnia, risvegli notturni, crampi notturni. Pancia che tira, capoccia della bimba sulla vescica con relativo dolore, pubalgia, stanchezza. Però per fortuna non ho tanti bruciori ...
Quindi al solo pensiero che questa pancia gigante debba crescere ancora mi sento male!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 11 ago 2012, 9:26

DELFINA :ok :ok grande! una delle prime.... ma la luna piena è il 30 e io ho la sensazione che più di qualcuno anticiperà di qualche giorno (io lo spero)..

Ferie domani si parte :ok :ok dopo tutto questo trambusto e visto che tanto quel che mi è capitato ci metterà settimane a sistemarsi... e visto che tanto non ho farmaci da prendere/visite da fare e soprattutto Alex stà benissimo, il collo è chiuso ecc... ABBIAMO DECISO :vaiii: :vaiii:

domani andiamo in montagna a trovare i miei x qualche gg (ho la fortuna che vivono in un bel posto sulle dolomiti.. quindi.... A SCROCCO!!)

da li poi sabato o domenica partiamo direttamente x la Croazia.. :ok :ok e non vedo l'ora....sono 4 ore di viaggio... ma ce la faremo... :ok

saranno le ultime vacanze da soli con il cane... l'anno prossimo saremmo in 3+1... è strano pensarci....
Ranocchio, ci riempi la vita....

Bloccato

Torna a “Ottobre”