Noi abbiamo due stipendi base... circa 1400 io e circa 1800 il socio. mutuo circa 850 euro rata della macchina 280.... ma a fine mese tra tutte le spese varie non ci rimane quasi mai nulla
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RISPARMI
- Martinina
- Basic~GolGirl®

RISPARMI
Golline ma voi... riuscite a mettere da parte qualche soldino a fine mese tolte tutte le spese???
Noi abbiamo due stipendi base... circa 1400 io e circa 1800 il socio. mutuo circa 850 euro rata della macchina 280.... ma a fine mese tra tutte le spese varie non ci rimane quasi mai nulla
sbaglierò io in qualcosa???

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: RISPARMI
Vi rimangono 2000 euro al mese e non riuscite? Azz...che mangiate caviale, ostriche e berlucchi? 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Martinina, secondo me con quei soldini se vi fate un budget delle spese e controllate dove li spendete ce la fate.
Noi viaggiamo con un po' meno e mettiamo via qualcosa quasi sempre. Quest'anno ho messo via i soldini per comprare la barca al dentista
Noi viaggiamo con un po' meno e mettiamo via qualcosa quasi sempre. Quest'anno ho messo via i soldini per comprare la barca al dentista
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

Se tutti i mesi spendere 2000 euro tra cibo, bollette e sfizi direi di di, che sbagli tu qualcosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mi sa che sbagliate nella gestione delle spese, forse spendete un po' troppo in superfluo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

infatti.ishetta ha scritto:Martinina, secondo me con quei soldini se vi fate un budget delle spese e controllate dove li spendete ce la fate.
comincia a buttare sul di un foglio excel le entrate e le uscite. Ti accorgi subito del "superfluo".
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

-
kla
- Master~GolGirl®

Sicuramente qualcosa sbagliate. Siete in due?Martinina ha scritto:Golline ma voi... riuscite a mettere da parte qualche soldino a fine mese tolte tutte le spese???
Noi abbiamo due stipendi base... circa 1400 io e circa 1800 il socio. mutuo circa 850 euro rata della macchina 280.... ma a fine mese tra tutte le spese varie non ci rimane quasi mai nulla![]()
![]()
- mariangelac
- Collaboratore

ma tutte le utenze? incidono molto? la benzina, le assicurazioni, insomma nn si capisce questi 2000 euro come vanno viaMartinina ha scritto:Golline ma voi... riuscite a mettere da parte qualche soldino a fine mese tolte tutte le spese???
Noi abbiamo due stipendi base... circa 1400 io e circa 1800 il socio. mutuo circa 850 euro rata della macchina 280.... ma a fine mese tra tutte le spese varie non ci rimane quasi mai nulla![]()
![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Noi 2000 euro li prendiamo in due, tolte le spese avanza si e no una ricarica al cellulare, quindi forse si, qualcosa sbagli.
Io tempo fa avevo iniziato un foglio excel in cui segnavo tutte le spese, anche le cavolatine tipo la ricarica della chiavetta del caffè, dopo un po' ho iniziato a regolarmi anche con la spesa al supermercato.
Io tempo fa avevo iniziato un foglio excel in cui segnavo tutte le spese, anche le cavolatine tipo la ricarica della chiavetta del caffè, dopo un po' ho iniziato a regolarmi anche con la spesa al supermercato.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Allora.....mio marito prende 1400 e io circa 300, ogni tanto riusciamo a mettere da parte sui 200 al mese ma non abbiamo muto e auto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- aleba
- Expert~GolGirl®

solo in due senza figli?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Anche noi riusciamo a mettere via davvero pochissimo.
E certi mesi per niente.
Guadagniamo anche poco di più di te.
Ma
300 al mese di nido
350 di spese condominiali
450 di simil mutuo
80 affitto box
E con qs il mio stipendio se n'è già andato.
Poi abbiamo sempre delle spese extra per la casa perchè è vecchia e c'è sempre qualcosa di manutenzione ( qs anno 500 per rifare la fogna e 3500 circa per l'impianto di riscaldamento)
L'università di simone
Abbiamo sempre in ballo una psicoterapia ( prima io poi simone)
Abbiamo un problemuccio con una casa acquistata in società che ci è costata, ci costa e ci costerà un sacco.
Abbiamo per un pò dovuto aiutare economicamente i genitori di simone
Sulla spesa spendiamo tanto perchè abbiamo fatto delle scelte orientate ad altri principi che nonnil risparmio.
Per carità non ci manca nulla, le scelte sulla spesa sono un lusso, la psicoterapia purtroppo anche, facciamo le vacanze e tutto, quindi non è che facciamo fatica ad artivare alla fine.
Però con tutti questi bei principi non mettiamo via nulla o poco.
Adesso mi sto dicendo che non va bene così e vorrei cercare di risparmiare.
Dove non so.
Da qualche mese faccio la mia bella tbella excel e vediamo
Anche perchè probabilmente simo cambierà lavoro e guadagnerà un bel pò in meno.
E certi mesi per niente.
Guadagniamo anche poco di più di te.
Ma
300 al mese di nido
350 di spese condominiali
450 di simil mutuo
80 affitto box
E con qs il mio stipendio se n'è già andato.
Poi abbiamo sempre delle spese extra per la casa perchè è vecchia e c'è sempre qualcosa di manutenzione ( qs anno 500 per rifare la fogna e 3500 circa per l'impianto di riscaldamento)
L'università di simone
Abbiamo sempre in ballo una psicoterapia ( prima io poi simone)
Abbiamo un problemuccio con una casa acquistata in società che ci è costata, ci costa e ci costerà un sacco.
Abbiamo per un pò dovuto aiutare economicamente i genitori di simone
Sulla spesa spendiamo tanto perchè abbiamo fatto delle scelte orientate ad altri principi che nonnil risparmio.
Per carità non ci manca nulla, le scelte sulla spesa sono un lusso, la psicoterapia purtroppo anche, facciamo le vacanze e tutto, quindi non è che facciamo fatica ad artivare alla fine.
Però con tutti questi bei principi non mettiamo via nulla o poco.
Adesso mi sto dicendo che non va bene così e vorrei cercare di risparmiare.
Dove non so.
Da qualche mese faccio la mia bella tbella excel e vediamo
Anche perchè probabilmente simo cambierà lavoro e guadagnerà un bel pò in meno.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- Martinina
- Basic~GolGirl®

Abbiamo due macchine e la moto, considera 60 euro a
Settimana solo di gasolio per le macchine, purtroppo per andare a lavorare ma come dite voi devo iniziare a fare due conti precisi per sapere dove spendiamo! si siamo solo in due!
Settimana solo di gasolio per le macchine, purtroppo per andare a lavorare ma come dite voi devo iniziare a fare due conti precisi per sapere dove spendiamo! si siamo solo in due!

- Martinina
- Basic~GolGirl®

R2D2 ha scritto:mi sa che sbagliate nella gestione delle spese, forse spendete un po' troppo in superfluo.
Inizio a pensarlo anch io!!

- Martinina
- Basic~GolGirl®

Per le utenze mi arrivano certe stangate avendo cmq una casa grande... E vivendo in emilia d inverno senza riscaldamento non e' proprio possibile!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Martinina, se posso darti un consiglio iniziate a pianificare molto bene le spese ma anche la vostra vita quotidiana. Per es. Io risparmio moltissimo facendo un menù settimanale.
Il giorno prima di fare la spesa, penso a un menù che comprende tutti i nostri pasti. In questo modo compro solo il necessario per la settimana e nessun extra. Guardo le offerte e compro solo i prodotti che so che utlizzo, tipo una certa marca di detersivo.
Per i detersivi, Ho abolito i detersivi un po' troppo elaborati e uso quasi esclusivamente aceto, bcarbonato e alcool. A parte prendo solo il dtersivo dei panni e quello per la lavastoviglie.
Poi a inizio mese, appema arriva lo stipendio giroconto subito su un conto dedicato la quota risparmio che abbiamo preventiato e quello che abbiamo messo a budget per le spese fisse che so che ci saranno ma magari non sono mensili (tipo budget vacanze, condominio ecc.),
Per le utenze puoi pensare di controllare i vari fornitor per capire se c'è qualcosa di più conveniente.
Il giorno prima di fare la spesa, penso a un menù che comprende tutti i nostri pasti. In questo modo compro solo il necessario per la settimana e nessun extra. Guardo le offerte e compro solo i prodotti che so che utlizzo, tipo una certa marca di detersivo.
Per i detersivi, Ho abolito i detersivi un po' troppo elaborati e uso quasi esclusivamente aceto, bcarbonato e alcool. A parte prendo solo il dtersivo dei panni e quello per la lavastoviglie.
Poi a inizio mese, appema arriva lo stipendio giroconto subito su un conto dedicato la quota risparmio che abbiamo preventiato e quello che abbiamo messo a budget per le spese fisse che so che ci saranno ma magari non sono mensili (tipo budget vacanze, condominio ecc.),
Per le utenze puoi pensare di controllare i vari fornitor per capire se c'è qualcosa di più conveniente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Qui trovi qualche idea
forum/viewtopic.php?f=19&t=36935&p=3750 ... a#p3750696" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=19&t=36935&p=3750 ... a#p3750696" onclick="window.open(this.href);return false;
- stele
- Expert~GolGirl®

Si può dire che mio marito ed io ci troviamo nella stessa situazione.
Prendiamo, allo stato attuale, 1600-1700 € lui (parlo di stipendio base perchè questo mese col 730 è arrivato a prendere 2300 €, ma non è così tutti i mesi...magari) e io 300 € (sono in maternità). Rientrerò ad ottobre con il part-time, se tutto va bene, e prenderò 630-650 €.
Quindi diciamo che i due prendiamo: 2300 €? ripeto non considerando i mesi che lui prende premi produzione, 730....
vanno via:
655 € mutuo
207 € auto (finiamo a febbraio 2012...maya permettendo :ahah )
60 € tfr (non chiedete dettagli, ma a mio marito lo tolgono dal conto, non so cosa ha fatto)
50 € sky (
)
230 € prestito (scad. sett.2016 sempre maya permettendo)
50 € cellulare (sca. novembre)
vi ho inserito tutte le spese fisse...per un totale di 1230 €.
Dobbiamo campare con 1000 €, ma a volte sforiamo: bollette, spesa, bimbe...
La fortuna è che abbiamo un surplus di 1000 € in banca che usiamo come plafond in caso di necessità....ma purtroppo tutti i mesi lo intacchiamo.
Vorrei davvero tanto risparmiare, per ora mi solleva che da febbraio non ci sarà più auto e cellulare (è stato un regalo che ho voluto fare a mio marito) per cui recupereremo 260 € che andranno a finire all'asilo di mia figlia...circa 120 € al mese.
Prendiamo, allo stato attuale, 1600-1700 € lui (parlo di stipendio base perchè questo mese col 730 è arrivato a prendere 2300 €, ma non è così tutti i mesi...magari) e io 300 € (sono in maternità). Rientrerò ad ottobre con il part-time, se tutto va bene, e prenderò 630-650 €.
Quindi diciamo che i due prendiamo: 2300 €? ripeto non considerando i mesi che lui prende premi produzione, 730....
vanno via:
655 € mutuo
207 € auto (finiamo a febbraio 2012...maya permettendo :ahah )
60 € tfr (non chiedete dettagli, ma a mio marito lo tolgono dal conto, non so cosa ha fatto)
50 € sky (
230 € prestito (scad. sett.2016 sempre maya permettendo)
50 € cellulare (sca. novembre)
vi ho inserito tutte le spese fisse...per un totale di 1230 €.
Dobbiamo campare con 1000 €, ma a volte sforiamo: bollette, spesa, bimbe...
La fortuna è che abbiamo un surplus di 1000 € in banca che usiamo come plafond in caso di necessità....ma purtroppo tutti i mesi lo intacchiamo.
Vorrei davvero tanto risparmiare, per ora mi solleva che da febbraio non ci sarà più auto e cellulare (è stato un regalo che ho voluto fare a mio marito) per cui recupereremo 260 € che andranno a finire all'asilo di mia figlia...circa 120 € al mese.
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008