GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da Lily74 » 9 ago 2012, 14:03

laurajjj ha scritto:Lily: occhio che la tosse di Maia non sia legata al tuo spolverare di ieri sera
no no, purtroppo è legata alla febbre che ha avuto qualche giorno fa, già ieri mattina dalla pediatra la gola non era rossa ma le tonsille un po' gonfie e aveva avuto qualche episodio di tosse, infatti la dottoressa mi aveva detto che se iniziava a tossire anche di notte di farle l'aerosol... :che_dici

Capisco benissimo come ti senti e quanto tu possa soffrirci, è che inevitabilmente stanno crescendo e tra poco non avranno più esclusivamente bisogno di noi quindi ogni attimo lontane da loro è durissimo!
Figurati se il tuo collega tornava per agosto :che_dici vuoi mettere la convalescenza al mare? :bomba
Coraggio, ancora una settimana e poi il nostro tempo sarà tutto per i nostri figli!!!

Io scappo che ho una visita per Valentina...più o meno... un superbacio :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 ago 2012, 14:07

Ciao, anche Laura ogni tanto vuole solo il papà.....e Ale è nella fase in cui se non ci sono gli amici muore. Riuscirò a passare indenne l'adolescenza? Paura....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 9 ago 2012, 14:13

Rob: la mia amica di sempre l'altro giorno mi ha detto che se i miei genitori sono sopravvissuti alla mia adolescenza c'è speranza per tutti. :pensieroso devo riflettere su questa cosa. E l'adolescenza dei maschi e uno zucchero rispetto a quella delle femmine
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2012, 15:08

ciao a tutte! passo al volo come sempre..ma in questi giorni ale lavora tutto il giorno e io me la devo sbrigare da sola tra bimbe e casa.. uffaaa..ancora pochi giorni e mi riposerò :sorrisoo grazie anche all'aiuto dei miei! E poi a settembre Angie andrà al nido e tutto cambierà :ok è che sono a casa da dicembre..mi capite se vi dico che ne ho piene le scatole? ho bisogno di cambiare aria! Le bimbe stanno benone, anche se Angie dopo la dissenteria ha perso peso.. ora è sui 17.7, ma non posso di certo lamentarmi :fischia Gaia ha imparato a stare seduta anche se comunque ha ancora bisogno di un appoggio dietro, ma di lato non cade più, rotola che è una meraviglia e mi chiama mamma :cuore è una patatona che sorride sempre e non piange mai!
Rob bentornata! e vai di lavatrici!
Lily una coccola alla tua cucciolina e un abbraccione tutto per te!
Non ricordo più nulla, scappo che si è svegliata Angie e devo tenerla buona fino a quando non si sveglia anche Gaia.. un bacione enorme a tutte vi voglio bene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 ago 2012, 15:27

Laura, non credo che tu sia stata un'adolescente così terribile!!!
Irene, ci credo che tu senta il bisogno di cambiare aria!!!! Dai che tra poco la scuola inizia....Complimenti per i progressi di Gaia.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 ago 2012, 15:32

ho ancora un mese di facoltativa da fare perchè il 10 settembre inizia l'inserimento al nido, poi il 7 ottobre c'è il battesimo di Gaia e finalmente l'11 ottobre tornerò a lavoro dai miei alunni
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 ago 2012, 18:48

Bene, Irene, vedrai che il tempo passerà in fretta.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ago 2012, 23:01

Ciao!
Rob, bentornata! Sono felice che siete stati bene anche se Lauretta è stata la solita bimba impegnativa.
Lily, leggo che nel compenso la visita di Maia è andata bene. Ottimo per la membrana timpanica! Mai sentito il Bebix. Se vedo però le mamme al giardino che hanno dei problemi di crescità (e apetito) con i loro bimbi mi informerò. Pure Emiliano all'ultima visita piangeva terrorizzato mentre lo visitavano.
Con il racconto di Viola hai capito in pieno a cosa mi riferivo, è proprio così. Bene che Maia si faccia aiutare. Per l'appunto ha iniziato a chiedere il mio aiuto e finisce con un grazie mamma. Lo amo! E grazie per la risposta alla mia domanda. Per il discorso dei compleanni capisco il tuo discorso. Anche a me piacerebbe che si ricordasse del mio ma perché a lui fa piacere ricordarlo e non perché sa che fa piacere a me, altrimenti ne faccio a meno.
Laura, mi dispiace che stai male per Luca a causa dei sensi di colpa per la lontananza per lavoro. So che se potessi faresti diversamente.
Irene, come Rob penso che il tempo passerà in fretta. 'E ironico leggere che Laura sta male perché vorrebbe passare più tempo a casa e te invece hai bisogno di cambiare aria. Io ho scelto di stare a casa anche se a volte mi rendo conto quanto sia difficile stare dietro a un unico figlio 24 ore su 24. Se a questo aggiungo la mia scelta d'allattamento a lungo. Spesso mi pare di vivere in un mondo parallelo a questo. Di non avere affatto una vita diversa a quella di fare la mamma e moglie (anche se meno della prima). Poco tempo fa mi sono sfogata con mia madre che come sempre mi ha ascoltato attenta e paziente, alla fine mi disse che mi capiva visto che aveva cresciuto noi tre uno dietro l'altro senza aiuti ma che se dovesse rifarlo lo farebbe volentieri. Io però come ho già scritto, non posso immaginare la mia vita con un secondogenito senza aiuti in questo momento.

Anch'io mi chiedo che fine hanno fatto Hopla (mandato sms), Mary e Aivlis (che mi è capito di contattarla). Marco dove sei pure te? Barbara l'ho sentita per altri motivi, è molto impegnata vista la situazione lavorativa di suo marito. Le altre invece avevano avvisato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ago 2012, 23:06

Irene, spero di non essere stata inopportuna. Mi è venuto spontaneo scrivere ciò che ho scritto perché in questi giorni ci pensavo appunto al fatto che sono in casa e fuori mi hanno chiesto più di una persona che mi vedono sempre da sola con Emiliano che se non ho qualcuno ecc ecc ecc.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 ago 2012, 23:19

Vale te invece dove sei? Non ti ho più vista collegare anche se so che ci segui. Manca poco per il tuo compleanno. Mi ricorderò anche perché ho fissato delle cose da consegnare al quadrifoglio.

Uaina, avevo dimenticato di risponderti riguardo allo spannolinamento notturno. A parte quelle due volte che l'ha fatta senza nemmeno accorgersi, va benissimo. Con Lou invece?

Buona notte! :bacio

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 ago 2012, 11:53

Buongiorno ragazze..
Oggi è il compleanno di NICOLO' di Phoebe72 (per chi la ricorda)...è stato il primo Settembrino 2010 a nascere..mi ricordo che quando mi è arrivato l'sms che annunciava la sua nascita io ero in ospedale a fare una visita ginecologica :emozionee che effetto strano mi fa pensarci ora, ma che bei ricordi!!!!!
AUGURI NICOLO'
laurajjj ha scritto:E l'adolescenza dei maschi e uno zucchero rispetto a quella delle femmine
:buuu :buuu :buuu

Sandra quello che hai scritto sulla perplessità di avere un secondo figlio senza aiuti è giusto, perchè avere i genitori lontani è difficilissimo, poi mi pare di capire che, a parte le mamme e nonne che incontri al parco, non hai amiche strette che possano darti una mano e tua suocera è meglio evitarla :fischia
Vedrai che quando Emiliano inizierà la scuola sarà diverso e magari stringerai qualche legame che andrà al di là della semplice conoscenza.
Ma tua mamma non viene mai mai in Italia a trovarti? ti deve mancare tantissimo :cuore
Valeria non l'ho più sentita da quando siete venute a Roma, se non vista 2 minuti contati (andavo di frettissima per prendere Maia in tempo dal nido) quando le ho portato il tuo pensierino il giorno dopo.
Aveva scritto che era super impegnata a fare da moderatrice a un forum, non so neanche se sia in ferie o meno :perplesso :pensieroso a questo punto lo spero, almeno vuol dire che si sta riposando!!!!

Mary mi ha scritto sms ieri, è in ferie (anche se domani torneranno), Noemi cresce e in acqua è un pesciolino. Vi saluta tutte, dice che appena torna proverà a collegarsi perchè non fa mai in tempo.

Nicole se non sbaglio parti domani, se passi da qui ti auguro BUONE VACANZE !!!

Anche Uaina partirà lunedì....mi sa che non faccio in tempo a rileggerla qua quindi UAI DIVERTITI, RIPOSATI e RICONQUISTA IL TUO UOMO!!!!!!!!!!!!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 ago 2012, 13:59

Ciao!
Auguri di buon compleanno Nicolò! :festa
Lily, grazie per ricordarci di Nicolò. Quanti bei ricordi! :cuore E per aggiornarci su Mary e Noemi.
Per quanto riguarda la mia perplessità d'avere un secondo figlio, non si limita al fatto che non ho qualcuno che possa aiutarmi se ho bisogno, comunque è uno dei fattori rilevanti.
Siamo stati ad una festa di compleanno di un coetaneo di Emiliano dove c'erano tutte coppie miste. Di cui due erano incinta del secondogenito mentre i primi ne avevano tre anni. Il fatto di trovarsi da soli fa prendere delle scelte a volte drastiche come quella mia di rimanere a casa dopo aver valutato i pro e in contro quindi pensare al secondogenito non è immediato. :che_dici
Per ora ho legato con un paio di mamme ma tutte abbiamo tanto da fare. Mia suocera ormai è in campagna. Proprio di questo periodo un anno fa provava a tenere Emiliano per qualche ora. Ricordi? Ho la sorella di mio suocero (rivale di mia suocera) molto disponibile e vicina di casa quindi se davvero ne avessi bisogno potrei contare su di lei.
Poi dipende d'ogni famiglia, per dire la suocera della mia migliore amica quando ne hanno bisogno prende il treno per andare da loro o loro portano i bimbi. Ti parlo di un fine settimana o più giorni ma insomma, la disponibilità e il rapporto fra i membri della famiglia gioca un ruolo importante. Insomma come fatte voi. Sicuramente anche le aspettative dei genitori fanno la differenza. Io per dire, sono molto esigente. :fischia
Mi madre è venuta a trovarci poco dopo la nascita. Per lei, per loro, è molto difficile pensare a venire visto che dipendono da mio fratello che ora ha compagna e figlia oltre allo studio legale con impiegati da seguire con tutte le sue spesse. Dovrei mettere da parte soldi per pagarli il biglietto, almeno a metà con mio fratello. :buuu

Buone vacanze per chi parte! :bacio

Ho messo a nanna prima a Emiliano soprannominato la “capra.” Al principino gli ha presso di sbattere la testa più volte dove capita quando vuole che si faccia la sua volontà. Se non lo fa su qualcosa, si butta addosso a me. Diventa rosso come un peperone e gli si vedono anche le vene del collo. Del tipo perché vuole un video piuttosto di un altro e cose del genere. Continuo sulla mia strada, ormai non mi fanno effetto i suoi capricci. Spero però che migliori al più presto.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 ago 2012, 14:44

Sandra: quando Emiliano andrà alla scuola materna, ti renderai conto che potrai fare un secondo figlio o tornare a lavorare. Vedrai che problemi che ora sembrano montagne si riveleranno miraggi. Ti abbraccio.
Il nostro primo settembrino compie 2 anni. Auguri Nicolò :festa
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 ago 2012, 20:59

Tanti auguri Nicolò!!!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ago 2012, 23:41

Ragazze...qui siamo in partenza,tra poche ore...un bacione a tutte ,mi mancherete.... :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 11 ago 2012, 14:35

laurajjj ha scritto:Sandra: quando Emiliano andrà alla scuola materna, ti renderai conto che potrai fare un secondo figlio o tornare a lavorare. Vedrai che problemi che ora sembrano montagne si riveleranno miraggi. Ti abbraccio.
Il nostro primo settembrino compie 2 anni. Auguri Nicolò :festa
ecco perchè dicevo che volevo cambiare aria :fischia ho ha casa entrambe le bimbe 24 ore su 24 e hanno bisogno entrambe di me al 150%.. tornassi indietro rifarei comunque tutto ciò che ho fatto finora, e sono felicissima di averle così vicine di età; ma sono anche contenta che a settembre Angie andrà al nido e Gaia da mia mamma, così potrò tornare a lavorare e pensare a fare il terzo (scherzo ovviamente :prr ).
A parte gli scherzi, dopo due anni di gravidanze e maternità ho bisogno di riprendermi i miei spazi ed essere, oltre che mamma e moglie, anche donna
Il mio trilogy

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 ago 2012, 17:13

Ciao patatozze :emozionee

Sandra mi sono accorta che non ha nè inviato msg nè salvato :domanda quindi anche se in super mega ritardo tanti carissimi auguri :cuore

Lily tesoro mio :cuore sono contenta che la visita di Maia sia andata bene! Per il peso non ti preoccupare, io a 11 anni ero 25 kg :urka poi ho recuperato bene :che_dici
però fai bene a darle integratori per stimolare l'appetito, a Giada ho dato sia Betotal che Puervit, una mia amica mi ha parlato di uno sciroppo che pare sia fenomenale, ma non ricordo come si chiama :pensieroso fa un ciclo 2 volte l'anno e vede i primi risultati verso la fine del flacone

Lauretta mia :cuore ho letto indietro del lavoro, guarda, sono sicura che se quel giorno di 12 anni fa ci fossi stata tu sull'ambulanza mia mamma sarebbe qui :cuore

Roberta bentornata :sorrisoo mi mandi Lauretta for diet visto che i miei 4 non bastano? :risatina :che_dici
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 11 ago 2012, 18:58

Ciao, Babbala, come procede con l'Ilva?
Anche Lauretta ha poco appetito e infatti non ci muoviamo dai 9.7 kg...quasi quasi chiedo un integratore anche io alla pediatra.
In compenso è sempre più scatenata e corteggia tutti gli amici del fratello!!!!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 ago 2012, 21:41

Roberta pare che sia andata bene :incrocini ossia è stato confermato il sequestro degli impianti ma per la bonifica. Proprio oggi mi diceva mio marito che forse ci sarà un po' di cassaintegrazione, meglio della perdita del posto di lavoro è. Il problema per noi è che ce la prendiamo ulteriormente in saccoccia per la casa, perchè se mai dovessimo trovare un acquirente per questa (ormai siamo scesi a 80mila visto che il mercato è in forte crisi, solito cul@ :che_dici ), se Giulio facesse cassa potrebbe essere un problema per il nuovo mutuo. Ok meglio come è andata ma io non ce la faccio più in questa casa :buuu :buuu :buuu

Cmq sono contenta che finalmente sono stati presi provvedimenti, non se ne può più di questo inquinamento :x:

Ieri ho mangiato dopo non so quanto tempo un piatto di cozze ma sapendo cosa c'è nel mare :x:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 12 ago 2012, 8:24

Babbala, sono proprio contenta!!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”