GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MADRINA DIVORZIATA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MADRINA DIVORZIATA

Messaggio da clizia » 9 ago 2012, 18:40

E se qualcuno comibncerà a guardarlo storto, scendi in campo con lui per difendere il vostro modo di essere. E saranno così chiusi? Conosco gente che abita in paesucoli spersi dove si scandalizzano se non vai in chiesa eppure sono sopravvissuti. Avranno litigato con qualcuno ma è tutta salute e coscienza che cresce più forte. gli fai un favore se rifletti con lui con coerenza.
Io parlo così, poi vedremo con mio figlio quando arriverà il momento delel feste per la comunione cosa succederà. Per ora tutti i suoi compagni fanno catechismo e lui no. E io no l'ho fatto prima di lui, rispondendo sicura pure ad alcuni adulti che mi chiedevano: ma come fai, non sai che si va all'inferno? :fischia

Streghettasaetta

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 ago 2012, 18:45

Kiki, guarda io ho una situazione simile anche se opposta
i miei figli sono gli unici battezzati cattolici di tutta la nostra cerchia
conosciamo un paio di famiglie protestanti, poi tutti gli amici del parchetto sono figli di genitori non praticanti o atei e quindi non battezzati
io non mi sono mai posta il problema che l'essere battezzati potesse per loro essere fonte di emarginazione
quando vengono gli amichetti a mangiare da noi (stasera ne abbiamo due di piccoli ospiti) ormai sono abituati che prima di mangiare si dice una preghiera. l'ultima volta avevamo a cena un amichetto di fabio e il suo fratellino, che non era mai stato a mangiare da noi (il fratello grande invece si). prima di mangiare il grande ha detto al piccolino "adesso devi stare un attimo zitto, perché qui si prega prima di mangiare" :sorrisoo :ok
poi logico che cerco di essere io elastica, una volta ci e' capitata una festa di compleanno la domenica dale 11 alle 15 (sono andati a fare un pic nic) e quello e' l'orario della messe. per una volta pace, fabio ha saltato la messa, in quel caso ho pensato che non andare alla festa sarebbe stato "controproducente" per lui. invece per preghiera gli ho detto che quando e' da qualcuno basta che prima di iniziare a mangiare pensi "grazie Dio" e va bene cosi' :sorrisoo

tra non molto saranno gli unici a fare la prima comunione, la meta' dei loro amici non sa neanche cosa sia la comunione...

se non sei proprio atea, potrebbe essere un'idea fargli frequentare religione e il catechismo, ma senza i sacramenti. gli potresti dire che se davvero vogliono li faranno da grandi
non so, sono idee buttate li', ma magari non tanto campate in aria e una via di mezzo da "tutto o niente" :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 20:37

chiarasole, leggerti così è sempre un piacere
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”