GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La latitanza è assicurata, l'80ina se ne va in vacanza!!

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La latitanza è assicurata, l'80ina se ne va in vacanza!!

Messaggio da VioletAstrid » 9 ago 2012, 18:27

Ele ma dove la trovi tutta questa energia tu?? :fischia
Che bello però piscina + pallavolo in acqua, ti invidio! :prr

ELEZANGA ha scritto: :coccola :coccola :coccola :coccola :bacetto
Grassie :bacio
M + E = I & C

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ago 2012, 18:32

ecco questa è una cosa che non avrei mai accettato... la tetta come ciuccio.
Petonio è un bimbo MOLTO nervoso, ha bisogno di scaricare la tensione spesso durante il giorno ciucciando (proprio vedo che si rilassa fisicamente).
scusami LILLUNA ma io ho mai parlato di tetta come ciuccio.
L'allattamento è una relazione perchè richiede l'incontro di due partner e all'inizio la mamma deve abituarsi al bimbo e il bimbo alla mamma,è naturale e bello che sia così
L'allattamento risponde a tante necessita del bambino: non solo la fame e la sete,ma lo aiuta anche a rilassarsi e a consolarsi.Io ad ogni modo preferisco che si rilassi a contatto con la mamma,non necessariamente al seno,piuttosto che col ciuccio. Questo però non vuole dire che l'allattamento diventi un vizio o che la tetta venga presa come ciuccio. Anche perchè il ciuccio è un surrogato del seno e non il contrario.

Io ne ho allattate due e a lungo,ma non mi sono mai sentita un ciuccio umano. Col tempo stabilizzi la relazione e riesci anche a mettere dei limiti,delle piccole regole che mamma e bimbo comprendono e conoscono.
Però comunque ci sono pupi che riescono a prendere il ciuccio senza compromettere l'allattamento anche.
Mai detto il contrario. Però per una serie di motivi è meglio evitarlo fino a quando la produzione non si stabilizza proprio perchè può compromettere l'allattamento al seno.
Il motivo principale è il seguente:
Al seno il bimbo prende tutta l'areola,col ciuccio solo il capezzolo. All'inizio il bimbo deve imparare e poichè è più semplice e meno faticosa l'attaccatura di ciuccio/biberon possono insorgere problemi nell'attaccarsi al seno
Per questo motivo il ciuccio già in ospedale è sconsigliatissimo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ago 2012, 18:34

VioletAstrid ha scritto:
Hope80 ha scritto:VIOLET, se ti fa stare tranquilla vai dal medico oggi.....ce l'hai un misuratore di pressione in casa?senno' vai in farmacia e fatti controllare li'
si ho uno di quelli digitali non so quanto siano affidabili ma e' tutta la mattina che sta tra i 100 su 50 e i 90 su 40.. Comunque mi sa che dalla dottoressa ci vado davvero per tranquillita' mia se non altro.. anche se con sto caldo e la coda sara' dura :argh

Nicole lo so infatti prendo anche io multicentrum materna e pure io ho allattato fino all'anno col primo.. pero' cosi male non ero stata.. per quello penso c'entri l'alimentazione.. Nella prima dopo i 3 mesi e' passata la nausea e ho ripreso a mangiare normale, adesso ci sto ancora lottando e sono al settimo mese.. credo di non cenare in modo decente da 4 mesi circa per esempio..
ma ferro e ferritina come sono?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 9 ago 2012, 18:42

Nicole a inizio gravidanza erano ok.. poi il mio ginecologo non mi ha fatto piu' fare analisi di nessun tipo :che_dici
quindi non ho analisi recenti.. solo quelle della 5a settimana di gravidanza. E sono quasi alla 28ma.
Adesso finalmente me le ha prescritte e le faro' dopo ferragosto (mi ha prescritto emocromo e urine).

Qui pioveeeeee!!!!!! :-D
M + E = I & C

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 ago 2012, 18:55

Ho comprato una cosa che cercavo ma in italia non avevo trovato da nessuna parte: un archetto da mettere sulla navicella!
non avendo la manigliona rigida per sollevare la navicella non potevo appendergli nulla. Ora che comincia ad interagire con i giochini è "stimolante" secondo me.
E poi questa è fatta davvero bene e si può mettere un po' ovunque... ovetto, sdraietta etc etc.
E' questa: http://static.productreview.com.au/pr.p ... l_arch.jpg
Non ho mai visto questa marca da noi!

Fatto anche benzina. QUi il diesel è a 1.399€

Nicole: petonio si attaccava bene, prendeva bene l'aureola... nonostante il ciuccio.
Solo che stimolava poco perchè dopo pochi minuti s'inc@zzava che usciva poco e si staccava urlando... e non si riattaccava nemmeno "forzandolo" :che_dici
VioletAstrid ha scritto:Vedrai che bene che sta in piscina! :-D
L'hai già messo oggi pomeriggio poi?
Non ancora.
Lo metto ora... perchè aspettavo calasse un po' il sole! :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 9 ago 2012, 19:10

Che carino l'archetto! :ok

Mamma mia il diesel a quel prezzo ormai noi ce lo sognamo :aargh

Allora buon primo bagnetto in piscina Petonio!!! :yeee
M + E = I & C

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ago 2012, 19:21

Lilluna ha scritto:Ho comprato una cosa che cercavo ma in italia non avevo trovato da nessuna parte: un archetto da mettere sulla navicella!
non avendo la manigliona rigida per sollevare la navicella non potevo appendergli nulla. Ora che comincia ad interagire con i giochini è "stimolante" secondo me.
E poi questa è fatta davvero bene e si può mettere un po' ovunque... ovetto, sdraietta etc etc.

Nicole: petonio si attaccava bene, prendeva bene l'aureola... nonostante il ciuccio.
Solo che stimolava poco perchè dopo pochi minuti s'inc@zzava che usciva poco e si staccava urlando... e non si riattaccava nemmeno "forzandolo" :che_dici
Non ancora.
Quello di cui tu parli è uno dei problemi della tettarella.
Quando un bimbo è abituato a ciuccio e biberon fin dall'inizio fa poca pressione.
Il seno è più faticoso perchè il bambno deve regolare la ciucciata in base ai suoi bisogno facendo pressione e modificandola in base alle sue esigenze,inoltre il seno è arzigogolato e la superficie non è liscia.
Con il biberon è tutto più facile,devono fare meno pressione e il latte esce subito.
Petonio probabilmente aveva fame e con il biberon faceva meno fatica...sono in grado da subito di regolarsi scegliendo l'alternativa più semplice e lui aveva capito qual'era la strada più facile
Uno dei motivi per cui biberon /ciucci possono interverire con l'allattamento al seno se usi sin da subito è proprio relativo alla pressione e alla regolazione della ciucciata...se si abituano al biberon è molto difficile tornare indietro. Secondo me quindi il discorso ciuccio/biberon e i problemi di Petonio erano collegati

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ago 2012, 19:22

Aggiungo che la fatica è solo iniziale. Nel giro di poco diventano bravissimi al seno...Giorgia ad un certo punto era talmente brava a ciucciare che le bastavano poppate di 5/6 minuti ogni 2 ore e mezza/tre

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 ago 2012, 19:26

VioletAstrid ha scritto:Nicole a inizio gravidanza erano ok.. poi il mio ginecologo non mi ha fatto piu' fare analisi di nessun tipo :che_dici
quindi non ho analisi recenti.. solo quelle della 5a settimana di gravidanza. E sono quasi alla 28ma.
Adesso finalmente me le ha prescritte e le faro' dopo ferragosto (mi ha prescritto emocromo e urine).

Qui pioveeeeee!!!!!! :-D
Il quinto mese è il periodo più brutto per il ferro. Fai le analisi subito :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 ago 2012, 19:55

nicoleb5 ha scritto:Aggiungo che la fatica è solo iniziale.
la teoria io la so e la sapevo.
ma nessuno l'ha spiegata a mio figlio :che_dici
abbiamo provato di tutto per i primi 3 giorni, e non c'era verso di farlo stimolare. le mie compagne di stanza (ne ho cambiate 3) avevano tutti pupi che si attaccavano e ciucciavano e dormivano all'inizio. Stavano attaccati anche mezz'ore.
Il mio no. Piangeva, piangeva e piangeva. Si attaccava 2 minuti e poi impazziva.
Con tutto il sostegno ed aiuto del nido non riuscivamo a farlo attaccare.
Io appunto poi ho ceduto la 3° serata perchè ha pianto per 1h e 20 minuti consecutivi... aveva fame, ma non voleva attaccarsi.
Poi il giorno seguente è stato usato il ciuccio per tenerlo buono nella culletta per gli ultravioletti.
nicoleb5 ha scritto:Secondo me quindi il discorso ciuccio/biberon e i problemi di Petonio erano collegati
i problemi erano nati da subito, prima che gli dessero biberon o ciuccio, però...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 9 ago 2012, 20:04

nicoleb5 ha scritto: Il quinto mese è il periodo più brutto per il ferro. Fai le analisi subito :ok
A dire il vero sono al settimo mese gia' iniziato io :ok
domani non riesco a farle quindi devo aspettare o martedi o venerdi prossimo..ma le faccio senz'altro, non aspetto certo settembre come ha detto il ginecologo!!
M + E = I & C

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 ago 2012, 20:57

Buonasera!
Passo a salutare ed augurare buona notte, perché tra poco esco per andare al lavoro.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 9 ago 2012, 22:13

squinsy buon lavoro!!

E buonanotte a tutte le altre :bacio
M + E = I & C

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 ago 2012, 1:02

Buonanotte a tutte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ago 2012, 6:59

Lilluna ha scritto:Ho comprato una cosa che cercavo ma in italia non avevo trovato da nessuna parte: un archetto da mettere sulla navicella!

Non ancora.
Bello l'archetto :clap :clap

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 ago 2012, 7:05

Lilluna ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Aggiungo che la fatica è solo iniziale.
la teoria io la so e la sapevo.
ma nessuno l'ha spiegata a mio figlio :che_dici
abbiamo provato di tutto per i primi 3 giorni, e non c'era verso di farlo stimolare. le mie compagne di stanza (ne ho cambiate 3) avevano tutti pupi che si attaccavano e ciucciavano e dormivano all'inizio. Stavano attaccati anche mezz'ore.
Il mio no. Piangeva, piangeva e piangeva. Si attaccava 2 minuti e poi impazziva.
Con tutto il sostegno ed aiuto del nido non riuscivamo a farlo attaccare.
Io appunto poi ho ceduto la 3° serata perchè ha pianto per 1h e 20 minuti consecutivi... aveva fame, ma non voleva attaccarsi.
Poi il giorno seguente è stato usato il ciuccio per tenerlo buono nella culletta per gli ultravioletti.
nicoleb5 ha scritto:Secondo me quindi il discorso ciuccio/biberon e i problemi di Petonio erano collegati
i problemi erano nati da subito, prima che gli dessero biberon o ciuccio, però...
LILLUNA Il biberon nel tuo caso era necessario all'inizio. Anch'io ho dato l'aggiunta i primi tempi perchè con Desirée mi è arrivata la montata lattea in sesta giornata però secondo me il ciuccio dopo 3 giorni,in un bambino che aveva difficoltà ad attaccarsi al seno,è stato un grave errore.Poi dopo andando avanti se biberon e ciucci vengono dato con frequenza ricorrente il bambino prende un imprinting diverso e poi è sempre più difficile abituarlo al seno ,proprio perchè ciucci e biberon hanno un'impostazione che richiede al bambino meno allenamento. Ropeto: lo so che le hai tentate tutte. Nel tuo caso ,secondo me, il primo errore da parte delle ostretriche è stato proprio il ciuccio dopo 3 giorni, errore doppio considerando che aveva difficoltà ad attaccarsi.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 ago 2012, 7:34

Buooooon giorno......Lillu bellissimo l'archetto!!!!

Io spero di riuscire con il seno :incrocini :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 ago 2012, 7:49

Buonanotte! :fischia

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 10 ago 2012, 7:53

squinsy ha scritto:Buonanotte! :fischia
:x: notte bella!!tutto ok al lavoro?
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 10 ago 2012, 8:07

Si ele al lavoro è andata abbastanza bene, nonostante fosse la mia prima notte. Il collega del nucleo vicino (gli uffici del personale sono comunicanti) si è stupito del fatto che conosco già nome e cognome di tutti gli ospiti del mio nucleo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”