GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CMV bis.....

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CMV bis.....

Messaggio da Pallina77 » 9 ago 2012, 14:21

Salve a tutte, sono arrivata in questo forum dopo avere effettuato ricerche su internet per questa benedetta infezione. Parto dall'inizio e scusate se sarò prolissa ma sinceramente mi chiedo una gravidanza una la potò fare in tutta tranquillità oppure non ho questo diritto? Della mia prima bimba fin dalla prima analisi CMV postivo sia igm che igg con avidity alta, il mio ginecologo (che è lo stesso che ho ora) mi disse di star tranquilla che l'avevo preso prima della gravidanza ma che comunque dovevo tenerlo sotto controllo. Alla nascita la bimba stava benissimo ed è sanissima ora ha 6 anni e mezzo ma ho avuto sempre paura di una nuova gravidanza proprio per questa malattia che pare proprio non voglia abbandonarmi. Adesso si è fatto vivo nuovamente l'infamaccio anche stavolta alla primissima analisi, i miei valori di riferimento fatte allo spallanzani sono i seguenti: IgG Positività con riferimento >14,0 U/ml io ho 101,00; IgM >22 U/ml positivo io ho 35,10, Avidità CMV IgG >0,30 av. alta, indicativa di infezione primaria non recente (>3 mesi) io ho 0,49 (alta avidità) considerate che queste analisi sono del 14/06/2012 ero di 3 mesi scarsi le dovrò ripetere per settembre come mi ha detto il mio medico e mi ha anche detto che se non si abbassano pensermo ad un eventuale taglio cesareo per minimizzare l'infezione. Ora mi chiedo in base a queste ultime analisi posso essere serena? Posso evitarmi tutte le lacrime i pianti le paure che ho avuto sette anni fa? Mi spiace passare per paranoica ma 2 su 2 è veramente da record ormai io e il cmv siamo tutt'uno addirittura l'infermiera dello spallanzani mi ha detto che nemmeno avrei dovuto ripeterle visto che oramai sò della sua presenza. Grazie di cuore a chiunque volesse risponderme un abbraccio
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CMV bis.....

Messaggio da bene » 9 ago 2012, 15:05

ciao cara
a me hanno dovuto fare l'amniocentesi d'urgenza a 21 settimane perchè alla morfologica la bimba era piccola, la placenta grossa e la plica nucale aumentata, e la gine sospettava una reinfezione da CMV (anche io avevo già avuto anni prima l'infezione primaria, ma come sai ci possono essere delle riattivazioni).
mi fu spiegato che in caso di riattivazione dell'infezione o di infezione da un nuovo ceppo la possibilità di trasmettere l'infezione al feto è comunque bassissima. però le indagini sul liquido amniotico le hanno volute fare lo stesso, tramite amniocentesi appunto.
perchè se anche tu hai l'infezione e sei IGM positiva non è detto che l'infezione sia passata o passi al feto.
a te non hanno proposto altre indagini, tipo sul liquido amniotico o sul sangue del funicolo?
e come mai non ti fanno ripetere l'analisi ogni mese, data la tua positività, per vedere come sta andando?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 9 ago 2012, 15:16

Niente analisi di questo tipo.....ogni mese faccio delle ecografie dove mi viene controllato se ci sono calcificazioni come del resto feci anche alla prima gravidanza, per ora tutto ok certo e' che aspetto con un ansia assurda la morfologica sembra proprio che sia il mio ginecologo che i medici dell'ospedale dove faccio le analisi stiano tranquilli....sono io che anche se non lo faccio vedere al di fuori mi rodo dentro, non piango o faccio scenate perché non voglio agitare il piccolo ma della prima figlia sono stata cosi male

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 ago 2012, 19:16

eh ti capisco...
quindi avrai la morfo a breve, no?
cerca di stare tranquilla, se i dottori son tranquilli è un ottimo segno, comunque se sei seguita ogni mese e finora non ci sono segni di anomalie vedrai che continuerà ad andare tutto bene. :incrocini :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 10 ago 2012, 2:40

bene ha scritto:eh ti capisco...
quindi avrai la morfo a breve, no?
cerca di stare tranquilla, se i dottori son tranquilli è un ottimo segno, comunque se sei seguita ogni mese e finora non ci sono segni di anomalie vedrai che continuerà ad andare tutto bene. :incrocini :ok
:incrocini :incrocini :incrocini questi me li prendo tutti, se poi qualche anima buona vuole leggere le mie analisi gliene sarei infinitamente grata :ciaociao

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”