GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sotto natale liti con il socio( lungo)
- dodi
- Expert~GolGirl®

sotto natale liti con il socio( lungo)
forse saranno gli ormoni e quindi chiedo a voi un parere...con mio marito ultimamente litighiamo spesso ma adesso sotto le feste ancora piu' di prima...devo essere sincera lui mi da una mano in casa e con il bambino anche economicamente non mi fa mancare nulla lavoriamo tutti e due xo' x alcune cose ch secondo me sono fondamentali lui mi critica e non mi appoggia es sc**o...devo stare a riposo e con un bimbo di 2 anni non è facile quindi ho la tata che fa un po' tutto da baby sitter a colf ma la devo pagare io xche' secondo lui io sono esagerata non capisce che non posso fare sforzi e quindi il bambino non posso tenerlo sul divano tutto il giorno davanti alla tv ha bisogno di uscire e se lui è al lavoro chi lo fa?stirare mi pesa se lui non lo fa lo deve fare qualcuno certo magari mi aiuta a stendere e fare i lavori grossi ...ma c'è anche altro!i vestiti del bimbo e scarpe sono sempre io a pagarli xche' fosse x lui 2 acmbi sono sufficenti...xo' gli regala il mega televisore al plasma in camera che cosa se ne fa dico io un bimbo di 2 anni? le eco dal gine sono sempre io a pagare xche' lui paga mutuo e assicurazioni delle macchine ...xo' cavaolo il figlio è anche suo...adessoa arriva il 25 i miei da 3 anni sono invitati a pranzo dai suoceri di mia sorella e quindi vanno tutti la ....lui fa il difficile non vuole andarci quindi il 25 lo passiamo da soli....almeno rallegriamo un po' la festa preparando il pranzo...no..x lui è un giorno qualsiasi...sotto l'albero preso e addobbato da me i vari pacchetti e raglini x il bimbo gli ho dovuti comprare io xche' x lui sono cazzzz----gli dimostra il suo amore avendoli comprato la cameretta nuova mega costosa...ma un bambino è piu' felice con una scemata sotto l'albero...insomma lui è una brava persona molto pratica xo' esistono anche altre cose nella vita...tipo fare natale assieme scartare regalini ...indovinate cosa mi regala sotto l'albero....niente xche' lui non ha idee mi da i soldi x comprare cio' che voglio...sono avvilita vorrei prendere il mio bambino e scappare....cosa ne pensate?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- lena69
- Expert~GolGirl®

Re: sotto natale liti con il socio( lungo)
in sostanza mi sembra che evitiate la collisione, perché avete sufficienti mezzi
economici per far fronte separatamente ai problemi pratici, ma non
avete un accordo comune sulla gestione della casa e dei figli.
forse è il caso di trovarlo.
economici per far fronte separatamente ai problemi pratici, ma non
avete un accordo comune sulla gestione della casa e dei figli.
forse è il caso di trovarlo.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- dodi
- Expert~GolGirl®

si ma mi chiedo in che modo???io vorrei trovarlo ma non saprei da che parte iniziare...esempio..oggi da noi piove lui è sdraiato sul divano a guardare discovery oppure alza il kulo x mettersi dvanti al suo pc...il bimbo adesso dorme ma appena si sveglia immagino gia' la lite faigliare...il piccolo si annoia lui pensa che un bimbo di 2 anni possa passare il suo pomeriggio tavanti al mega plasma che papy ha regalato ma un bambino h bisogno di uscire sfogarsi giocare...io con il collo dell'utero raccorciato non posso poratrlo in giro da sola...non posso fare sforzi...sono certa che se li chiedo di fare un giro in centro a ikea o similari mi prende x pazza mi dira' tieni le chiavi della macchina e uscite....ci sarebbe la ludoteca ma come faccio a convincerlo?
- dodi
- Expert~GolGirl®

scusate x gli errori ma ho la tastiera maffa e scrivo di corsa x l'incaz..."faigliare" :ahah ecc.....ecco ho trovato un regalo x me....una nuova tastiera
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

potreste iniziare a mettere tutti i soldi insieme senza fare "mio" e "tuo",una famiglia a parer mio è una famiglia sempre,non esiste io pago questo e tu quello.
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Cavolo Dodi.... mi dispiace...
Ma lui è sempre stato così o lo è diventato? Io sono una che parla parla parla (spesso lo faccio solo io) per cambiare le cose ma a malincuore noto che le persone sono fatte in un certo modo ed è davvero difficile farle cambiare. Se lo fanno vanno contro la loro natura e dura poco. Lui è sicuramente un padre presente a livello materiale ma meno a livello emotivo e sono anch'io d'accordo con te sul fatto che i bimbi hanno davvero bisogno di poco per distrarsi e divertirsi. Spesso è più utile una caxxatina trovata sotto l'albero che mille cose pagate chissà quanti euro. Non so che dirti Dodi..... capisco la tua voglia di scappare.... verrebbe anche a me! Non so, cerca di convincerlo in maniera carina, senza aggresività... digli che non si può tenere tutto il giorno in casa un bimbo di 2 anni... che ha bisogno di giocare e che tu non ce la fai da sola...
Coraggio Dodina... auguri di buon Natale comunque!!!
Ma lui è sempre stato così o lo è diventato? Io sono una che parla parla parla (spesso lo faccio solo io) per cambiare le cose ma a malincuore noto che le persone sono fatte in un certo modo ed è davvero difficile farle cambiare. Se lo fanno vanno contro la loro natura e dura poco. Lui è sicuramente un padre presente a livello materiale ma meno a livello emotivo e sono anch'io d'accordo con te sul fatto che i bimbi hanno davvero bisogno di poco per distrarsi e divertirsi. Spesso è più utile una caxxatina trovata sotto l'albero che mille cose pagate chissà quanti euro. Non so che dirti Dodi..... capisco la tua voglia di scappare.... verrebbe anche a me! Non so, cerca di convincerlo in maniera carina, senza aggresività... digli che non si può tenere tutto il giorno in casa un bimbo di 2 anni... che ha bisogno di giocare e che tu non ce la fai da sola...
Coraggio Dodina... auguri di buon Natale comunque!!!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Dodi, io mi chiedo come mai lui ancora non e scappato da te??!! :prrrr :prrrr
Scherzi a parte, dai tuoi topic io ho capito che lui e sempre stato cosi. Non puoi prentendere che lui diventi qualcuno che non e'. L'hai scelto cosi, e te lo devi tenere cosi. Lui con il suo, secondo me, sta gia faccendo molto.
Scherzi a parte, dai tuoi topic io ho capito che lui e sempre stato cosi. Non puoi prentendere che lui diventi qualcuno che non e'. L'hai scelto cosi, e te lo devi tenere cosi. Lui con il suo, secondo me, sta gia faccendo molto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- susi103
- Active~GolGirl®

Condividostellaaa ha scritto:potreste iniziare a mettere tutti i soldi insieme senza fare "mio" e "tuo",una famiglia a parer mio è una famiglia sempre,non esiste io pago questo e tu quello.
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Anche io sono una che non si stanca mai di parlare, soprattutto col socio ... Non arrenderti ... Esprimigli i tuoi malesseri e
!!
Con l'augurio che sia un Natale Felice per voi!!

Con l'augurio che sia un Natale Felice per voi!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- dodi
- Expert~GolGirl®

io sono stanca di parlare tanto ha sempre ragione lui
è sbagliato dire questo l'ho comprato io questo è mio o è tuo ma lui è cosi' che a quanto pare ragiona...io ho preso questo io pago quello ecc...e io di riflesso gli rinfaccio quello che compro io o faccio io ...che triste vero?mi sento soffocare...speriamo che passino queste giornate presto almeno torna a lavorare e non lo vedo 
-
Ara
- Original~GolGirl®

Nella mia famiglia non esiste il "mio" o il "tuo": è tutto "nostro" ..
Abbiamo due stipendi, quello di mio marito è molto più alto, ma non si è mai permesso di farmelo notare o di dire che lui contribuisce di più ..
E ovviamente (almeno per come intendo io il significato di famiglia) abbiamo un solo conto corrente ..
Sentire i discorsi che fai con tuo marito mi lasciano così

Abbiamo due stipendi, quello di mio marito è molto più alto, ma non si è mai permesso di farmelo notare o di dire che lui contribuisce di più ..
E ovviamente (almeno per come intendo io il significato di famiglia) abbiamo un solo conto corrente ..
Sentire i discorsi che fai con tuo marito mi lasciano così
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- dodi
- Expert~GolGirl®

ara non dirlo a me...io preferirei 1000 volte che lui comprasse meno ma che fosse piu' presente in latre cose....non imorta se mio figlio ha una cameretta bellissima piena di giochi se poi il papa' non lo porta neanche a vdere il presepe nella chiesa del quartiere non so' se mi capisci....l'affetto si misura in altri modo almeno io sono cresciuta cosi'...x il contocorrente anche noi ne abbiamo uno ma se mi devo pgare la tata lo devo fare con il mio xche' lui crede che non sia necessario forse non si accorge che abbiam un bimbo non cicciobello e un secondo in arrivo
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

stellaaa ha scritto:potreste iniziare a mettere tutti i soldi insieme senza fare "mio" e "tuo",una famiglia a parer mio è una famiglia sempre,non esiste io pago questo e tu quello.
- ci610
- Silver~GolGirl®

se vuoi davvero fargli capire che l'affetto si misura in un altro modo, comincia col non farti comprare il diamante da un carato...
ma se avete un unico conto corrente, che significa che la tata la paghi coi tuoi soldi?
ma se avete un unico conto corrente, che significa che la tata la paghi coi tuoi soldi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- maya1
- Original~GolGirl®

Cara Dodi...............che dire................ti ho sempre seguito e sei proprio simpatica!!!
Per quanto riguarda i conti correnti separati mi sembra proprio che potreste istituire almeno una cassa comune e poi ognuno puo' fare quello che vuole di quel che gli rimane se proprio non volete fare un conto comune.
Io adesso non lavoro piu' da quando la ditta e' fallita
ma il conto in comune c'e' sempre (per adesso...
) anche se non lavoro.
per il comportamento, anche mio marito e' bravo ma ha una concezione di crescita dei figli diversa dalla mia......quindi un pochino facciamo fatica anche noi e spesso ci scontriamo. In questo preciso caso ad esempio anche lui farebbe UN regalo per uno ai bambini ma senza troppo stare li' a guardare...tanto si divertono lo stesso...
i miei hanno quasi 6 e quattro e qualcosa l'altro ma hanno le idee ben chiare di quello che vorrebbero loro..........sta a noi genitori andare in giro e cercare la cosa (ANCHE IO NON GLI REGALO CENTO COSE INVECE CHE UNA SONO DUE
) che desiderano A POCO PREZZO! pero' non "qualsiasi cosa"!
Poi tuo marito dalla sua ha fatto i regali con la sua idea di regalo (tv, cameretta)......magari prova a fargli vedere suo figlio che sta li' in camera (nuova) che guarda la televisione (nuova) MA CHE SI STA ANNOIANDO TANTISSIMO.....forse se glielo fai vedere di persona capira' che non ha fatto brutti regali o inutili ma piu' che altro NON UTILIZZABILI E NON COMPRENSIBILI a quell'eta'. (anzi a 7 8 anni sarebbe stato il bimbo piu' felice!). di solito se gli si fa vedere la cosa a fatto compiuto e che la vedono con i loro occhi magari capiscono!
Per i lavori di casa continua a farti aiutare e non stare a guardare chi paga....lo so che e' anche figlio suo, ma in questo momento devi stare bene TU!!!
e BUON NATALE!!!
Per quanto riguarda i conti correnti separati mi sembra proprio che potreste istituire almeno una cassa comune e poi ognuno puo' fare quello che vuole di quel che gli rimane se proprio non volete fare un conto comune.
Io adesso non lavoro piu' da quando la ditta e' fallita
per il comportamento, anche mio marito e' bravo ma ha una concezione di crescita dei figli diversa dalla mia......quindi un pochino facciamo fatica anche noi e spesso ci scontriamo. In questo preciso caso ad esempio anche lui farebbe UN regalo per uno ai bambini ma senza troppo stare li' a guardare...tanto si divertono lo stesso...
Poi tuo marito dalla sua ha fatto i regali con la sua idea di regalo (tv, cameretta)......magari prova a fargli vedere suo figlio che sta li' in camera (nuova) che guarda la televisione (nuova) MA CHE SI STA ANNOIANDO TANTISSIMO.....forse se glielo fai vedere di persona capira' che non ha fatto brutti regali o inutili ma piu' che altro NON UTILIZZABILI E NON COMPRENSIBILI a quell'eta'. (anzi a 7 8 anni sarebbe stato il bimbo piu' felice!). di solito se gli si fa vedere la cosa a fatto compiuto e che la vedono con i loro occhi magari capiscono!
Per i lavori di casa continua a farti aiutare e non stare a guardare chi paga....lo so che e' anche figlio suo, ma in questo momento devi stare bene TU!!!
- dodi
- Expert~GolGirl®

ci questo è 1 altro discorso il brillante sarebbe il regalo xche' ci sposiamo ..sono una donna che ama la tradizione....x questo mi sposo dopo aver fatto 2 figli :prrrr e comunque è talmente str...o che non sognerebbe mai di farmi tipo 1 anello e darmelo che ne so' dopo una cena romantica ...seeee mi direbbe"lo vuoi? prendi la carta e compralo"...ehy ma non l'ha mica fatto xo' 
- nicky07
- Master~GolGirl®

IDEM....QUOTO!!!Ara ha scritto:Nella mia famiglia non esiste il "mio" o il "tuo": è tutto "nostro" ..
Sentire i discorsi che fai con tuo marito mi lasciano così![]()
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

dodi ha scritto:speriamo che passino queste giornate presto almeno torna a lavorare e non lo vedo
Scusami ma questa tua frase mi ha fatto pensare solo ad una cosa...che amore c'è fra un uomo e una donna se non vedono l'ora di stare lontani per stare meglio ??
E' vero che l'amore piu' si ha a distanza piu' regge ma non sempre ci sono certi casi che tenendosi "lontano dagli occhi ... lontano dal cuore"
Non voglio mettere in dubbio i tuoi o i suoi sentimenti pero' non mi sembra giusto arrivare a dire certe cose...
Mi dispiace molto della situazione che stai vivendo per lo piu' con un fagottino in arrivo!
Spero vi riusciate a comprendere e cosi' risolverete tutti i vostri problemi...
Ciao Dodi !
- maya1
- Original~GolGirl®

satellite ha scritto:Cara Dodi...............che dire................ti ho sempre seguito e sei proprio simpatica!!!![]()
Io adesso non lavoro piu' da quando la ditta e' fallitama il conto in comune c'e' sempre (per adesso...
) anche se non lavoro.
per il comportamento, anche mio marito e' bravo ma ha una concezione di crescita dei figli diversa dalla mia......quindi un pochino facciamo fatica anche noi e spesso ci scontriamo. In questo preciso caso ad esempio anche lui farebbe UN regalo per uno ai bambini ma senza troppo stare li' a guardare...tanto si divertono lo stesso...i miei hanno quasi 6 e quattro e qualcosa l'altro ma hanno le idee ben chiare di quello che vorrebbero loro..........sta a noi genitori andare in giro e cercare la cosa (ANCHE IO NON GLI REGALO CENTO COSE INVECE CHE UNA SONO DUE
) che desiderano A POCO PREZZO! pero' non "qualsiasi cosa"!
Poi tuo marito dalla sua ha fatto i regali con la sua idea di regalo (tv, cameretta)......magari prova a fargli vedere suo figlio che sta li' in camera (nuova) che guarda la televisione (nuova) MA CHE SI STA ANNOIANDO TANTISSIMO.....forse se glielo fai vedere di persona capira' che non ha fatto brutti regali o inutili ma piu' che altro NON UTILIZZABILI E NON COMPRENSIBILI a quell'eta'. (anzi a 7 8 anni sarebbe stato il bimbo piu' felice!). di solito se gli si fa vedere la cosa a fatto compiuto e che la vedono con i loro occhi magari capiscono!![]()
e BUON NATALE!!!
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma se uomo ha accanto una donna che pensa ai vestiti, ai gioielli e al parquet, si adegua alla donna cha ha accantododi ha scritto:ci questo è 1 altro discorso il brillante sarebbe il regalo xche' ci sposiamo ..sono una donna che ama la tradizione....x questo mi sposo dopo aver fatto 2 figli :prrrr e comunque è talmente str...o che non sognerebbe mai di farmi tipo 1 anello e darmelo che ne so' dopo una cena romantica ...seeee mi direbbe"lo vuoi? prendi la carta e compralo"...ehy ma non l'ha mica fatto xo'
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010