Messaggio da dena » 9 ago 2012, 11:43
Messaggio da dena » 9 ago 2012, 11:45
Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 12:08
Secondo me non sono ancora pronti per questi giorni (pennarelli a parte).dena ha scritto:Ok allora è nella media.
Pure qua sono partiti i castighi (con Leo quasi devo ancora iniziare.....) e lo metto nel seggiolone per fargli fare determinate cose altrimenti si salvi chi può, nello specifico: disegnare (mi ha già dipinto il divano in pelle bianca....), il dido (che se non gli riesce quello che vuole lui lo lancia) e i chiodini che puntualmente dopo che ne ha messi tre butta tutto per terra.
Vedi il lato positivo. Da grande potrebbe essere un maschio che non si fa lavare le mutande da mammàdena ha scritto: Stamattina per sbaglio gli ho dato io il biscottino invece di farglielo prendere dal sacchetto da solo (sacrilegioooooooooooo mamma ti vuole aiutare, sacrilegioooooooooooooo) e me l'ha tirato dietro, sono partita con l'urlo in bomba e così si è messo a piangere per un quarto d'ora, però poi buonino buonino si è messo a mangiare il suo biscottino composto
Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 12:09
Dopo aver buttato anni nel cesso con l'oscillococcinum e averne letto gli studi sulla reale efficacia, quest'anno non gli dò niente (sto valutando eventualmente papaya fermentata o echinacea, ma non ne sono sicura)dena ha scritto:a proposito dell'asilo, l'altro giorno la pediatra mi ha prescritto pure lui visto che andrà a scuola la cura preventiva a partire da fine agosto, in particolare l'immucital e vitamine (credo almeno siano vitamine) o comunque una specie di integratore.
Io l'ho sempre fatta anche a Leo ma devo ancora capire se fuonziona o no
Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 12:36
Messaggio da dena » 9 ago 2012, 12:40
Messaggio da dena » 9 ago 2012, 12:41
Ish vaglielo a spiegare a lui che è piccolo per certi giochi, mica glieli ho tirati fuori io eh, se li è presi.ishetta ha scritto:Secondo me non sono ancora pronti per questi giorni (pennarelli a parte).dena ha scritto:Ok allora è nella media.
Pure qua sono partiti i castighi (con Leo quasi devo ancora iniziare.....) e lo metto nel seggiolone per fargli fare determinate cose altrimenti si salvi chi può, nello specifico: disegnare (mi ha già dipinto il divano in pelle bianca....), il dido (che se non gli riesce quello che vuole lui lo lancia) e i chiodini che puntualmente dopo che ne ha messi tre butta tutto per terra.
Le capacità di motricità fine e di astrazione sono ancora agli albori. Al posto dei chiodini puoi pensare di prendere (o fare tu) dei puzzle tipo questi
http://www.giochilandia.it/images/7086.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
o giochi di incastro
http://www.giochilandia.it/images/4636.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure edo inizia con i travestimenti. Fourlad, vecchi cappelli ecc.
Vedi il lato positivo. Da grande potrebbe essere un maschio che non si fa lavare le mutande da mammàdena ha scritto: Stamattina per sbaglio gli ho dato io il biscottino invece di farglielo prendere dal sacchetto da solo (sacrilegioooooooooooo mamma ti vuole aiutare, sacrilegioooooooooooooo) e me l'ha tirato dietro, sono partita con l'urlo in bomba e così si è messo a piangere per un quarto d'ora, però poi buonino buonino si è messo a mangiare il suo biscottino composto
Messaggio da dena » 9 ago 2012, 12:43
io ti dirò con Leo non abbiamo passato bruttissimi inverni. Vabbe ha preso raffreddori e gastro ma non cose grandi però non so se è merito del suo sistema immunitario abbastanza forte o dell'ambaradam che gli ho dato. Che poi sinceramente non costa tanto (una confezione costa sui 15 euro e ci fai 3 mesi), avrò speso una 50a di euro in tuttoishetta ha scritto:Dopo aver buttato anni nel cesso con l'oscillococcinum e averne letto gli studi sulla reale efficacia, quest'anno non gli dò niente (sto valutando eventualmente papaya fermentata o echinacea, ma non ne sono sicura)dena ha scritto:a proposito dell'asilo, l'altro giorno la pediatra mi ha prescritto pure lui visto che andrà a scuola la cura preventiva a partire da fine agosto, in particolare l'immucital e vitamine (credo almeno siano vitamine) o comunque una specie di integratore.
Io l'ho sempre fatta anche a Leo ma devo ancora capire se fuonziona o no
Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 14:51
ah allora sei fuori dalla gang del bosco.... ... e comunque non è un bambino è un bambolotto, se non conoscessi benissimo Monica, sua mamma, direi che è una tutta precisina invece è come me ... forse piu organizzataDuccio??????????'porello che nome, senza offesa eh
e comunque il mio è nato il 30 dicembre![]()
Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 15:56
Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 16:24
E lo so lo so... cerco di cercare una giustificazione al suo fatto di essere teppa.... che poi a volte devo dirlo, mi diverto un saccoishetta ha scritto:Mimma... ma i bambini non sono tutti uguali. E non è questione di gennaio, febbraio, ecc.
Messaggio da dena » 10 ago 2012, 8:54
:ahah :ahah :ahah :ahahmimma0605 ha scritto:E lo so lo so... cerco di cercare una giustificazione al suo fatto di essere teppa.... che poi a volte devo dirlo, mi diverto un saccoishetta ha scritto:Mimma... ma i bambini non sono tutti uguali. E non è questione di gennaio, febbraio, ecc..
come la sera scorsa dove lei di 18 mesi e la sua maichetta di 22 mesi hanno messo in un angolo un treenne perche non le volevano ridare la bici..... praticamente al giardino erano solo loro 3 e il povero giulio ha subito le angherie delle teppistelle. Teresa sopra la bici, Elettra che la spingeva e Giulio a sedere che le guardava incarognito e la mamma di lui che se la rideva... povero
Messaggio da mimma0605 » 10 ago 2012, 9:35
e infatti... il secondo deve essere maschio e in modalita' Duccioperò attenta se pensi di fare il bis...di solito i secondogeniti sono peggio moooooolto peggio![]()
Messaggio da dena » 10 ago 2012, 9:48
Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 10:01
Messaggio da dena » 10 ago 2012, 10:12
andiamo a Jesolo.ishetta ha scritto:dena, ma dove andate al mare?
Io settimana prossima ho il nido chiuso. Vanno da nonna
Messaggio da Angy29 » 10 ago 2012, 19:57
Messaggio da ishetta » 10 ago 2012, 20:24
No mia mamma, la nonna edo non lo tiene causa cambio pannolinidena ha scritto:andiamo a Jesolo.ishetta ha scritto:dena, ma dove andate al mare?
Io settimana prossima ho il nido chiuso. Vanno da nonna
Vanno da nonna quale? tua suocera?
Messaggio da gloria » 12 ago 2012, 11:01
Messaggio da mimma0605 » 12 ago 2012, 23:20