GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da cinziapolo » 8 ago 2012, 11:04

daniela :coccola :coccola
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Kiwi » 8 ago 2012, 13:04

Buongiorno pancione!!
Un forte abbraccio a tutte le "allettate", rispettate riposo e terapie e vedrete che andrà tutto bene!

Io oggi sono gonfissima, ma la pressione va bene quindi bevo di più e cerco di stare tranquilla. In questi giorni mi è presa di nuovo una specie di iperattività... si chiama sindrome del nido? Mi è venuta voglia di lavare tutta la casa, stirare tutto... però le cosine di Anastasia devono aspettare ancora secondo il mio piano :risatina:
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 ago 2012, 16:06

Daniela :coccola
Anche io ieri non ero molto in forma. Ho avuto mal di pancia da dopo la visita fino a quando sono andata a dormire. Il ginecologo mi ha detto testuali parole "In questo periodo della gravidanza puoi condurre la tua vita normale e fare le normali attività che hai fatto fin'ora". Peccato che forse non sappia esattamente il ritmo lavorativo di quest'ultimo mese :fischia E quando non lavoro sono con i miei figli che forse è pure più stancante... Insomma, ieri sera mentre lavoravo mi è preso un gran mal di pancia, sempre più forte, finchè ho mandato la baby-sitter al lavoro al posto mio e io mi sono coricata in camera coi bimbi mentre loro miracolosamente giocavano tranquilli. Dopo almeno 15 minuti mi è passato, ho preparato i bimbi per la nanna e mi sono coricata con loro, poi tutto ok :domanda Boh, speriamo sia nulla :incrocini Tanto più che giusto dopo pranzo mi aveva vista il gine e diceva che è tutto chiuso e tutto ok :incrocini
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 8 ago 2012, 16:17

Salve ragazze!!
Anke io ieri mi sono un pò spaventata...stavo andando in piscina con la makkina qdo ad un certo punto le gambe e le braccia hanno iniziato a tremare e vedevo le farfalline!Così mi sono fermata e dopo poco è passato!!Credo proprio ke in qti giorni faccia troppo caldo x ucire e farò meglio a starmene a casa anke se mi annoio...altro ke pulire tutto. :fischia
Nn so proprio cm passare le giornate visto ke ero abituata a fare miklle cose e dormire di notte..mo nn faccio niente e manco di notte si dorme!AIUTOOOOOOOO :nonegiusto
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 8 ago 2012, 17:18

bene SISSI anche per la tua visita andata bene!!!! e per la conferma del pisellino!! :ok

DANIELA magari era indigestione o colpo d'aria. :coccola

STEFY ti capisco.. la gestione con la panzona di altri due bambini non è facile... io da oggi sono a casa in maternità finalmente ma ci sono momenti quando loro attaccato a beccarsi e a urlare che rimpiango la tranquillità del lavoro.. Però sono contenta di stare questo mese con loro prima che inizi tutto il tran tran scuola-asilo.

Oggi ho preso un biberon da tener pronto all'uso, ho scelto quella linea nuova della chicco step up ha una tettarella molto simile a quella del seno-capezzolo :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 ago 2012, 17:37

stefi immagino sia dura gestire due bimbi e il pancione :coccola :coccola

a me mancano ancora due giorni poi ferie e maternità :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 9 ago 2012, 8:11

Buongiorno Ottobrine!!! :hi hi hi hi
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 9 ago 2012, 8:25

Daniela: ylenia85, una :coccola per i vostri malesseri. Spero non si ripetano più!!

Stefi83, orata, immagino che gestire due bimbi col terzo in arrivo non si per nulla facile :coccola

orata, anch'io ho quel biberon! Me l'hanno regalato quando sono andata ad un incontro informativo nel negozio che lo vende! :ok

Kiwi, beata te che hai voglia di mettere ordine, io meno faccio e meno farei! :risatina: :risatina:

Peso: il mese scorso non ho preso nemmeno un kg e alla visita il gine era un po' perplesso, però considerando che mangio pochi carboidrati e pochissimi dolci, gelati, per via della glicemia non mi ha detto nulla... Però in questo mese almeno un kg lo vorrei mettere, invece la bilancia è ferma al solito peso. Dite che Principino ne può risentire? Mi è presa l'ansia che lui ne risenta e non cresca bene... :pensieroso
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 ago 2012, 8:26

Buongiorno ottobrine.

Daniela, come va? Ti sei ripresa? :coccola

Stefi, immagino quanto sia dura la gestione di 2 bimbi e di un'attività in proprio, che è peraltro faticosa.

Posizione bimba: l'altro giorno avevo la sensazione che si fosse finalmente girata, perchè iniziavo a sentire movimenti anche in alto e solo sulla parte destra della pancia, ma adesso mi sembra sia cambiato di nuovo tutto.
So che c'è ancora tempo perchè si metta in posizione (e si rigiri altre volte :hi hi hi hi ) ma spero proprio lo faccia quando sarà il momento.

Voi come state a umore?
Io non so se sia il caldo, la stanchezza o semplicemente gli ormoni, ma in questi giorni è sul nero andante.
Per fortuna oggi dovrei andare in piscina con un'amica e i nostri bambini, almeno sarà un pomeriggio spensierato.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 9 ago 2012, 9:39

sissina per il peso anche io ho qualche dubbio, cmq ho trovato qui su gol una tabella di riferimento kili/settimane e mi regolo con questa, inoltre all'eco la gine ha detto che il peso andava bene, mi sembra che anche quello di principino era ok, dai stai tranquilla :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 ago 2012, 10:30

Buongiorno belle Ottobrine...

Spero che stiate tutte bene e qualche abbraccio a quelle che ne hanno più bisogno :coccola :coccola

grazie a tutte x gli incoraggiamenti... fortunatamente stò meglio e sono tornata a casa, ci vorranno comunque 2-3 settimane per recuperare un equilibrio accettabile ma me ne farò una ragione.. per il momento però sono uno spasso.... immaginatevi una donna incinta e ubriaca... così sembro ogni volta che mi accompagnano fuori casa... :che_dici mi imbarazza parecchio ma da fuori sembra proprio così.... :argh
altre questioni...

stamattina ho fatto la visita dal diabetologo e va tutto bene..mi ha definitivamente tolto l'insulina che mi aveva dato x la terapia col cortisone :ok
Peso: in ospedale ho perso qualche kg.. adesso sono a +4,6 diciamo che alla fine va bene così, il pupo non è dimagrito quindi i kg sono tutti miei :ok :ok
a proposito di pupo, oggi eco del 3° trimestre :fischia l'ho gia visto 2 volte negli ultimi 10 gg.. ma visto che questa l'ho prenotata a febbraio, me la faccio volentieri :risatina: eppoi voglio le misure precise, le altre eco le han tenute nella cartella di ricovero quindi non le ho... :che_dici

durante i ricoveri ho fatto anche i tracciati e ogni tanto ho avuto qualche piccola contrazione... è stato formativo capire come sono, seppur piccole...

biberon: dite che sia il caso di comprarlo??

notizia ufficiale.... da oggi sono in maternita!! :caduta_sedia:
Ranocchio, ci riempi la vita....

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 9 ago 2012, 11:24

Buondì bellezze...
oggi sto molto meglio!!!
Anche se qui il caldo continua a sfiancarci!!!
Sissi78, mangia parecchia carne...così il piccolo prende cmq peso!!!
Stefi83, immagino che gestire 2 bimbi e un'attività non sia proprio semplice!!! :coccola :coccola
kuz, rilassati in piscina con la tua piccola!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 ago 2012, 17:31

SISSI non ti preoccupare il mio dottore mi fa sempre l'esempio delle mamme africane che mangiano pochissimo eppure portano aventi bene la gravidanza, infatti lui è del parere che noi italiane non dovremmo nemmeno prendere altri integratori!! Sicuramente il tuo peso non aumenta perchè hai eliminato gli zuccheri, il resto che mangi è genuino e andrà tutto a beneficio del bimbo :ok

DOLCEMARE ben tornata a casa, ora vedrai che giorno dopo giorno riacquisterai più stabilità. Un po' anche stare sempre in ospedale sicuramente non aiuta a livello di forze.

Mi sta prendendo la sindrome del nido... devo riorganizzare tutta la cameretta che ha già tre letti da molto tempo ma devo riorganizzare gli armadi, oguno avrà il suo scomparto e devo comprare altre mensole... Ho fatto la prima lavatrice di body, tutine... mamma mia come sono piccole le calzine.. :cuore

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 ago 2012, 19:14

di ritorno dall'eco del 3 trimestre...

:urka il "piccolo" pesa 2030g :urka :urka
ed è lungo 40,5 cm

da dov'è che dovrebbe uscire??? :che_dici :che_dici :che_dici

cmq,
diametro biparietale 87
circonferenza cefalica 288
cinconferenza addominale 274
femore 58

ha il femore sotto la media... ma considerando che noi non siamo proprio dei giganti..... :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 9 ago 2012, 19:23

cinziapolo, Danielabelli, orata, grazie per i vostri pareri!! :bacio E' bello potersi confrontare così e soprattutto la mia ansia si da una calmata! :ok

dolcemare81, bentornata! :bacio :bacio Ho letto il peso del piccolo! :risatina: :risatina:

kuz, anch'io continuo a sentire i movimenti di Principino ai lati ella mia pancia, ma all'eco la dott. ha detto che la testolina è giù... boh, chissà in che posizione si è cacciato!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 9 ago 2012, 19:23

Vi saluto pancine belle, domani andiamo al mare per una decina di giorni...
A presto!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 10 ago 2012, 7:55

Buongiorno a tutte!!!

Oggi 31 settimane!!!! :yeee ...che x me potrebbero voler dire -6sett. al grande giorno :urka

Sissi :incrocini ma non credo sia un problema se tu non aumenti di peso (un pizzico di invidia da parte mia) lui comunque si nutre dal tuo corpo,probabilmente post parto sarai più magra che prima della gravidanza e adesso i tuoi organi sono meno affaticati...in ogni caso :incrocini

Dolcemare ben rientrata a casa :clap
E che belle misure la tua creatura...se a te han detto che è poco più piccolo e ha già quel peso e lunghezza il mio che era più grande come sarà?!?!?!? :che_dici ....help!

Ieri ho lavato e stirato la prima trance di prestiti...che emozione...stiravo quelle cosine in miniatura e non riuscivo a fermare le lacrime... :emozionee
Ragazze ormai ci manca davvero poco!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 10 ago 2012, 8:55

Dolcemare, bentornata :ok
E complimenti per le misure del tuo "piccolo" :risatina:

Sissi, buone vacanze :ciaociao
Per il tuo peso quoto le altre, non è un problema per il bambino se la tua alimentazione è equilibrata.

Da qualche giorno ho un po' di prurito e bruciore alla patata; sospetto che quei leucociti nelle urine siano sintomo di un'infezione.
Questa settimana sia la gine che la dottoressa di base sono in ferie, vediamo lunedì che mi dicono.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 ago 2012, 9:22

bene DOLCEMARE per il bel pesone!!! non ti preoccupare da qualche parte uscirà :risatina: Comunque può essere che abbia avuto uno scatto di crescita ora poi un pochino si ferma.

SISSI buone vacanze e buon riposo :bacio

LILLA uao quindi avrai il cesario a fine settembre? manca pochissimo!!!

KUZ non credo siano i leucociti, se non sbaglio quelli sono legati all'urina che appare poco pulita e diluita. Quindi bere di più.
Per il prurito potrebbe essere il caldo-sudore, fai magari qualche bidè di sola acqua fresca durante il giorno :ok

Io sono nella stessa situazione di una donna in menopausa... ho sempre caldo e spesso di prendono delle vampate paurose che mi portano a colare letteralmente di acqua :urka
Anche di notte, dormo davanti alla finestra spalancata ma niente sono un bagno di sudore... :risatina:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 10 ago 2012, 9:40

buongiorno belle ottobrine

dolcemare complimenti per il tuo frugoletto :-D

sissina buon mare :bacio :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Bloccato

Torna a “Ottobre”