GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ro77 » 6 ago 2012, 14:58

Dena come sta davide? e buon compleanno a leo :festa
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 ago 2012, 15:00

auguri Leo :-D
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 ago 2012, 15:04

grazie per gli auguri :sorrisoo

Davide sta meglio, l'antibiotico comincia a fare effetto :sorrisoo

sabato abbiamo fatto la super festa per Leo e oggi faremo quella con gli amichetti dell'asilo. Ho la casa che è un disastro però :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 20:15

Auguri a Leo :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ago 2012, 23:20

tanti auguri a Leo!!! scusa il ritardo... come mai Davidone sta male? un bacino pure a lui. non c'è niente di piu brutto che la febbre d'estate e pure quella l'abbiamo provato... con mattia!!!
scusatemi ma noi andiamo al mare se mio marito sta a casa e se lavora, ho un bel da fare con loro due... :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 ago 2012, 12:25

grazie per gli auguri. Davide è in ripresa ma ha una mammite paurosa ed è davvero dura.
Speriamo gli passi in fretta :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2012, 12:31

dena ha scritto:grazie per gli auguri. Davide è in ripresa ma ha una mammite paurosa ed è davvero dura.
Speriamo gli passi in fretta :incrocini

pure Vanessa!

non sono abituata, Viola l'aveva passata in maniera leggerissima, direi nulla :buuu ..l,
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2012, 13:43

Forza ragazze che quando saranno grandi si gireranno dall'altra parte...
Edo già lo fa :pistole
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2012, 14:28

oggi parte il progetto castello :risatina:

ho incollato insieme due cartoni per la pizza come base che verrà colorata di grigio. davanti cartoncino bristol verde dove incolleremo dei fiori di cartoncino che colorerà Viola con i pastelli a cera. Poi le torri fatte sempre con cartoncino leggero bianco e dipinte con tempere a dita e poi impreziosite da perline, devo vedere come fare la chioma degli alberi...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 ago 2012, 15:37

ransie, mitica creativa!!! mio marito invece aveva fatto la casetta per le gnome, se guardi nel fotoalbum c'è :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2012, 15:45

ma è bellissima!!!!

pensa che quella Minnie ce l'abbiamo anche noi, è il pupazzo preferito di Viola. lei però la chiama La Ninny :risatina:

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 ago 2012, 19:09

Ransie ha scritto:ma è bellissima!!!!

pensa che quella Minnie ce l'abbiamo anche noi, è il pupazzo preferito di Viola. lei però la chiama La Ninny :risatina:
grazie :sorrisoo
irene invece da piccola li chiamava Minnie e.... Minno :ahah
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 ago 2012, 21:25

ragazze ragazze ragazzeeee!!! :-D

oggi siamo andati all'outlet Chicco di Grandate... ci sono sconti pauraaaaa :vaiii:

vi dico solo che per Vane ho preso due vestitini eleganti (uno di velluto nero e uno arancione con maniche a sbuffo, comunque dopo metto le foto).

quello nero costava 48 euro.. l'ho pagato 12, 90

quello arancione costava 102 euro.. l'ho pagato 7, 90!! credo di aver letto e riletto il cartellino almeno 20 volte :ahah

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 0:54

ciao belle donne come state ?
e' da una vita che non mi faccio sentire, ma l'arrivo del nano mi ha sconvolto la vita... capita vero ?

Prima di farvi un riassunto mando un grande abbraccio a Lauras e gli auguri a Leo.

Elettra e' una vera teppista, non concepisce i no come risposta e trova tutti i modi per farsi male, si arrampica ovunque. Ha un bel caratterino che devo dire ha ereditato tutto da mia sorella. Da quando siamo tornati dalla montagna non si stacca un attimo da me... o meglio la mattina quando la porto dai nonni e' tranquilla, ma quando torno a prenderla fino a che non va a letto non mi molla un attimo... se vado in bagno mi segue, se la chiudo fuori dal bagno son pianti alternati a mamma mamma che quando apro la porta fa delle facce che pare abbia visto la madonna !!!!!!. da una parte questo mi gratifica perchè anche se passo poco tempo con lei visto che lavoro dalle 9 alle 18.00 alla fine mi cerca.... pero' certe sere vorrei che cercasse anche il babbo o che fosse meno mammona... e dopo che l'ho pensato mi sento una merdaccia. fanno cosi' anche i vostri ?
un 'altra cosa che vi correi chiedere e se tutti i gennarini parlano o dicono almeno qualche parolina. Elly, capisce tutto, se le dico vai a prendere il latte, va al frigo , prendi le scarpe le prende ma di parlare a parte mamma babbo nonna nonno niente o meglio a volte da dei discorsi con parole tutte sue... io ci provo a ripetergli le parole ma per lei è tutto un gioco. di sicuro si fa capire, se vuole una cosa fa di tutto per fartela prendere ad esempio se vuole l'acqua indica il bicchiere, se le dico vuoi questo indicando un'altra cosa mi dice no (altra parola che usa moltissimo :che_dici ) continuando ad indicare il bicchiere, quando indico il bicchiere annuiesce.... credo solo che dipenda dal fatto che è circondata da persone che ormai capiscono subito cosa vuole e non si sforza voi che ne pensate ? a settembre andra' al nido, magari lli dovra ingegnarsi per farsi capire !!!!
in compenso corre da quando aveva 12 mesi... :che_dici
spero di passare piu' spesso, mi siete mancate....
per ish alla fine l'allatamento e' partito e ad oggi continua prenderlo un po' magari la sera per dormire. e' stata dura ma ce l'ho fatta.
notte a tutte, a domani
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 9:22

Buongiorno , c'è nessuno ???? tutte in vacanza ?
noi abbiamo fatto 1 settimana a luglio ad Andalo in trentino, abbiamo trovato un'offertona e siamo stati benissimo a parte il tempo non bellissimo. Se qualcuno vuole sperimentare la montagna il posto è fantastico e adatto ai bambini.

Come avrete capito Elly è un diavoletto ma va bene così, mi lamento ma in fondo fondo son contenta che non abbia preso il mio carattere, a vote ad essere troppo buoni si passa da bischeri... si dice dalle mie parti. Un po' di intraprendenza non fa male e lei ne ha da vendere :risatina: vedremo con l'asilo come andrà. Se mi baso sulla prima impressione che ho avuto degli altri genitori, con due avro da che ridire; quando la maestra ha detto che è probabile che i bambini tornino con morsi e graffi (non il sangue eh) e che non diranno mai chi ha morso o graffiato, una mamma ha detto che perlomeno andava avvisato il genitore del bambino che ha morso perchè vuol dire che ci sono disagi in famiglia.... ecco mia spetto i servizi sociali nel giro di 1 settimana !!!!!!!!!!!! meno male che la maestra ha subito detto che le pareva un tantino esagerato.
mi agiorante su qualche news... qualcuna ha fatto il bis il tris... io ci penso, lasciarla figlia unica mi dispiacerebbe, dicaimo che la momento non saprei dove metterlo, viviamo ancora nel bilocale , dovrei far dormire il socio in salotto ... se va in porto la casa :incrocini :incrocini :incrocini per me.
buona giornata !!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 9:46

ciao mimma.
Questo è periodo di ferie e sono quasi tutte in vacanza...io sono in ufficio invece :che_dici

Davide non dice nulla, forse forse mamma e papà però pure lui capisce tutto tutto e pure lui a settembre andrà all'asilo e magari chissà, lì si sbloccherà :incrocini

Qui invece credo che siamo in piena fase TT, guai a fare o a non capire quello che vuole, partono i pianti, gli urli e pure le mani :argh e poi ha cominciato a capire che me ne vado, a starmi sempre appiccicato, a non lasciarmi cambiare stanza senza sentire le urla. Ricordo che pure Leo aveva passato sta fase ma lui era verso i 2 anni, poco prima che cominciasse l'asilo ma non la ricordavo così massacrante :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 9:49

per il discorso del bis, mimma, pure io quando Leo aveva quest'età cominciavo a pensarci, a dirmi che ce la potevo fare (all'epoca tante ago08 erano incinte e mi hanno dato coraggio). Diciamo che da quest'età in poi ci si può pensare a dargli un fratellino, ovviamente si mettono sul piatto della bilancia tanti fattori ma volere è potere e come tutte le cose ci vuole un'po di coraggio e sana incoscenza che poi tutto si fa e si sistema :ok

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 9 ago 2012, 10:10

Ciao dena... lo sai che nel cell gli sms che ci siamo scambiati il 25 eil 26 gennaio .... li tengo come ricordo :cuore
anche io in ufficio, faccio i week end lunghi di agosto perche ho preso di ferie la settimana di settembre (solo la mattina) per l'inserimento all'asilo. Ci hanno chiesto essere reperibile per la prima settimana .

Cosa è la fase TT perchè anche elly se non ottiene qualcosa son pianti e sopratutto TRATTIENE IL FIATO, DIVENTA VIOLACEA, roba da infarto tanto che i primi tempi ero terrorizzata. Poi la pediatra mi ha detto che sono ricatti emotivi, una mamma ha chiamato due vote il 118 perchè la sua sviene :urka . Io ormai ci sono abituata e a volte la ignoro ma per qualche secondo poi la devo soffiare in faccia perchè ho paura che ci rimanga secca... quando ero in montagna una signora in hotel voleva chiamare un dottore non ti dico le figuracce quando lo fa in giro.... che poi mi si butta ai piedi e implorante chiama mamma mamma e dopo che la prendo in braccio si calma.... il socio ha gia previsto che dall'asilo ci chiameranno perchè l'hanno portato all'ospedale..... capisci perchè anche se ho vogliad el secondo poi mi passa la voglia :fischia .
Scherzi a parte la voglia del bis c'è anche perchè ho 37 anni quindi piu in la vai e 'peggio' , c'è da considerare il fattore casa, lavoro e il tempo da dedicargli io senza mia mamma e mia suocera non saprei come fare ....

vabbe basta lamentarsi che poi la mattina quando mi svelgia con il bacetto e l'abbraccio non c'è niente di meglio al mondo !!!!!!!!!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ago 2012, 11:06

Mimma bentornata.

Paroline. Edo dice
MAMMA (papà no :fischia )
NONNA
NONNO
MEMMA (Emma)
MAAAAA (max, il barista che gli dà il cioccolato :caduta_sedia: )
COTTO (Biscotto)
ATTA (Acqua)
GADDDAA (guarda)
LALLA (la sua maestra ma anche i teletubbie)
A ME
DOADDO (Edoardo)
NO
PAPPA
Ma soprattutto la sua frase preferita quando viene sgridato è "No, Doaddo NO" che vuole No Edoardo no, fa il ca**o che gli pare :fischia

Decisamente più paroline di sua sorella alla stessa età.

E' terribilissimo, e stanno iniziando i primi castighi per arginare alcuni comportamenti perchè è un teppista :freddo diciamo che sua sorella in confronto era Madre Teresa di Calcutta.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 ago 2012, 11:41

Ok allora è nella media.
Pure qua sono partiti i castighi (con Leo quasi devo ancora iniziare.....) e lo metto nel seggiolone per fargli fare determinate cose altrimenti si salvi chi può, nello specifico: disegnare (mi ha già dipinto il divano in pelle bianca....), il dido (che se non gli riesce quello che vuole lui lo lancia :argh ) e i chiodini che puntualmente dopo che ne ha messi tre butta tutto per terra.
Stamattina per sbaglio gli ho dato io il biscottino invece di farglielo prendere dal sacchetto da solo (sacrilegioooooooooooo mamma ti vuole aiutare, sacrilegioooooooooooooo :bomba ) e me l'ha tirato dietro, sono partita con l'urlo in bomba e così si è messo a piangere per un quarto d'ora, però poi buonino buonino si è messo a mangiare il suo biscottino composto :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”