GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Bloccato
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da orata » 6 ago 2012, 20:18

POCAONTAS sì il calcolo è affidabile, si differenzia di circa 30 grammi. Quando ho confrontato il peso del gine di due eco fa mi dava questa leggera differenza. :ok

c'è stato un bel temporalone e sono qua alla finestra a godermi l'arietta rimasta con le gambe in alto!!

Ma voi avete già avuto dul reggi le macchiette di colostro sul reggi? ricordo che con le altre gravidanze mi si erano presentate già da qualche settimana e invece ora ancora nulla... :pensieroso
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.

Messaggio da Delfinablu » 6 ago 2012, 22:20

Ciao a tutte, oggi eco III trimestre, tra l'altro a fagiolo visto la notte allucinante che ho trascorso.

Partiamo dall'inizio: mi addormento a fatica verso le 2.00. Alle 2,30 mi sveglio per il gran male all'utero, dolori tipo ciclo. Cambio posizione (di solito funziona) ma nulla. In ogni posizione il dolore era forte, si estendeva anche alla schiena, in più la piccola sembrava indemoniata e mi faceva partire indurimenti di pancia a go go. Comincio a guardare l'orologio e mi impanico pure...sembra che il dolore si intensifichi ogni 4 minuti!! :urka

Le penso tutte, come svegliare mio marito, come sistemare simone, come fare con la valigia non ancora fatta! :urka

Poi ho una illuminazione, prendo del buscopan e cerco di mettermi sul water. In effetti faccio un pò di ---ehm ehm.....
Fianlemente alle 4,30 mi addormento stremata. Stamattina nulla di nulla, sto benone, e tuttora è così.
Ho pensato che era l'intestino e la piccola che premeva...

Poi oggi in ospedale a fare l'eco e...sorpresa: si è girata cefalica! Probabilmente stanotte dice il medico! Visato che oggi mi sento meglio e non ho più il respire affannoso ecc...(e mi preme molto di più la vescica :ahaha ).

Comunque, eco tutto bene, pesa su 1,8 kg ed è lunga 43 cm. Femore 6 cm e circonferenza cefalica 28,5 cm, quella addominale 27,17 tutto nella norma per le 31 settimane.
Inoltre l'abbiamo vista benissimo in viso, ha un nasino all'insu bellissimo, le guanciotte e aveva gli occhi aperti! :cuore

MONICAT mi dispiace ma peso e lunghezza mi sembrano giusti....quanto ha di circonferenza?

ORATA anche io niente colostro nè l'altra volta nè ora, ma sinceramente non mi preoccuparei, non vuol dire nulla, il latte viene lo stesso!

Notte a tutti (e stanotte spero di dormire, anche perchè avendo dormito solo tre ore ho un gran sonno!)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 7 ago 2012, 7:31

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo

Oggi eco terzo trimestre!!! :incrocini :incrocini Mi lasciate qualche incrocino anche voi?

Se penso che quando l'ho prenotata ero forse a otto settimane... ne è passato di tempo!!! Ho una voglia di rivedere il mio Principino!!! :emozionee :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 7 ago 2012, 7:57

dolcemare81, elecd, MONICAT, tre coccole speciale per voi e i vostri cuccioli/e :coccola :coccola :coccola

illyflo, bene per la curva!!

Peso: io sono a +5kg e devo dire che il dover tenere sotto controllo la glicemia mi aiuta a non mangiare schifezze!! :ok

Valigia: domani la preparo! Si ma quella per il mare!!! :yeee :yeee :yeee
Povero Principino penserà di avere due genitori menefreghisti, ma non è così, l'abbiamo cercato così tanto!!! E' solo che non mi è ancora venuto il pallino per lo shopping! Vedo tutte queste cosine carinissime, ma mi frena il non sapere bene cosa mi serve, se andranno bene, quindi aspetto ancora un po' :risatina:
O forse è anche la presa di coscienza che il traguardo si avvicina e questo periodo bellissimo sta per finire, io amo la mia panciona!!! Va beh, mi do tempo ancora questi 10 giorni di mare e poi mi rimboccherò le maniche e preparerò tutto! :ok
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 7 ago 2012, 8:02

Buongiorno a tutte!!!

Monicat e Pocaontas :incrocini :incrocini :incrocini :coccola immagini le vostre preoccupazioni,ma x fortuna siete super controllate e andrà tutto al meglio

Sissi :incrocini attendiamo buone news

posizione/movimenti il mio piccolo è cefalico da quasi un mesetto ormai,quando si muove si riesce proprio a sentire la sagoma del corpo sotto la mia pelle :emozionee
Questo non gli impedisce di piazzarmi i suoi bei piedini sul diaframma togliendomi respiro e procurandomi un bel reflusso (questo quando non mi prende a calci le costole o a pugni le ovaie )
Ieri dalle 7 del mattino alle 11 di sera è stato fermo al max 15 minuti...spero tanto che si muova nel sonno se no quando nasce avrò finito di dormire proprio!!!

Peso baby a 28 sett era 1,2kg x 35 cm(3giorni più grande rispetto la dpp) sabato ho nuova visita (31sett) e prevedo sfiorerà già i 2 kg il mio piccolo porcellino :emozionee
Quando mi alzo al mattino sento proprio un macigno...

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 ago 2012, 8:27

Buongiorno a tutte.
Stamattina ho ritirato gli esiti dei mei esami ed è tutto ok, per fortuna anche i valori della curva glicemica.
L'unica cosa che mi sembra non vada bene è che ho numerosi leucociti e cellule epiteliali nelle urine, ma vedremo la gine che dice la prossima settimana, quando torna dalle ferie.

Tantissimi :incrocini per chi ha eco ed esami in questi giorni.
E ancora una :coccola speciale a chi sta vivendo momenti di incertezza e difficioltà, Dolcemare, Monica e Pocaontas.

Orata, non ho avuto perdite di colostro nè questa volta, almeno per ora, nè con l'altra gravidanza.
Però il seno continua a farmi male nella zona inferiore dell'areola, e la mattina lo trovo gonfio e indurito.
Mi era successo anche con la gravidanza di Greta, la gine dice probabilmente a causa del troppo peso (ho il seno molto grande).
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 ago 2012, 9:45

Buondì :sorrisoo
ultimo giorno di lavoro :yeee

DELFINABLU chissà che panico, poi quando capitano di notte ste cose mettono ancora più ansia.. comunque a quanto pare era la bimba che ce la metteva tutta per girarsi!! Brava contorsionista :risatina:
Bene per l'eco :ok

SISSI anche io oggi eco dal gine, quindi per te per me e per chi ha altre visite :incrocini :incrocini
Credo sia la penultima, poi ci sarà quella alla 37^ per fare i tamponi e chiuso, risparmio di Euro 90,00 :risatina:

KUZ bene per gli esiti positivi degli esami :yeee per le cellule non ti preoccupare le ho avute anche io in alcuni esami, il dottore mi diceva di bere di più.
Anche io ho dolore ogni tanto al mattino, sembra di sentire male come quando il seno si riempe di latte ed è ora della poppata... speriamo di riuscire ad allattare un pochino, i miei capezzoli ora con la terza gravidanza sono peggiorati (introflessi), mi è andata bene due volte speriamo un pochino anche per questa.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 ago 2012, 10:11

Orata, la sensazione non è quella del seno pieno per il latte, è più simile a quella di un ingorgo, anche se è appunto localizzato nella zona inferiore dell'areola.
La gine mi ha detto che probabilmente è dovuto al troppo peso del seno e mi ha prescritto una crema (Meliven 50) che effettivamente fa effetto; la mattina però, probabilmente considerato che la notte dormo senza reggiseno, la situazione si ripresenta.
Se tocco però mi fa male, più l'areola che il capezzolo, anche il getto della doccia mi dà fastidio.
La mia paura è che non sparisca con il parto, perchè la vedo dura far attaccare un neonato ad un'areola così gonfia e indurita.

Visite: io ne ho una prenotata per il 16/08, ma visto che la curva è ok penso che la rimanderò all'inizio di settembre, dopo l'eco del 3/9.
Anch'io preferisco risparmiare quei 50 euro.
Poi a 37 settimane dovrò "registrarmi" presso l'ambulatorio dell'ospedale dove partorirò, visto che non è nella mia ASL.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 ago 2012, 11:22

KUZ se ti può servire la mia amica si è trovata bene con una crema della medela al 100% di lanolina che applicava prima e dopo la poppata per i primi giorni. L'ho già messa nella lista dei miei prossimi acquisti.. devo iniziare a fare tutto, da capo a piedi, valigia, tutine.. lettino.. preparare l'armadietto del bagno con tutine, body, pannolini, creme... devo rivoluzionare ancora tutto, mi sento indietro rispetto a voi!!

Ho notato che da una settimana verso le 9 di sera ho la pancia dura, all'inizio credevo fosse la topola che si appoggiava con il culetto mentre ieri sera ho sperimentato bene e ho dedotto che è proprio la pancia/utero che si indurisce soprattutto nella parte alta, il tutto dura una mezzoretta. Credo sia normale, oggi comunque chiedo al gine.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 ago 2012, 11:46

Orata, la lanolina l'ho usata per le ragadi, ed è stata un portento.
Per quanto riguarda le preparzione di tutto ciò che serve anche io sono molto indietro, ma questa volta ho una sensazione strana, come se ancora non avessi realizzato quello che sta per succedere, nonostante sia ormai a 28 settimane.
Per le contrazioni potrebbero essere quelle di Braxton-qualcosa, la sera poi c'è la stanchezza di tutta la giornata, ma nel dubbio chiedi al gine.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 7 ago 2012, 11:55

buongiorno belle ottobrine

leggo che servono un po' di :coccola :coccola sparse a chi ne ha bissogno

sissina per oggi :incrocini :incrocini :incrocini

io ieri fatta visita dall'ematologo devo fare ulteriori ricerche ho due @@ con tutte questi esami

per la valigia sono ancora in alto mare ma in questi giorni mi sto facendo delle paranoie perchè ancora non ho niente penso che nel fine settimana max lunedì mi impegnerò ad avere a casa almeno il necessario
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 ago 2012, 12:36

KUZ sì chiedo, comunque non sono dolorose non sono le classiche contrazioni è solo pancia dura. Oggi parlerò con il gine anche della paura che un pochino ho di partorire in casa o per strada... non vi ho mai detto che io ho parti lampo? Arianna è nata in 4 ore e Alberto dal niente (nessun dolore o contrazione ero tranquillamente a casa) è nato in un'ora... e questa bimbetta cosa farà?? scapperà fuori mentre sono in macchina??? :perplesso

CINZIAPOLO le visite dall'ematologo è perchè hai problemi di anemia? :incrocini

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 7 ago 2012, 14:59

orata questi controlli sono per la mutazione che ho, la gine del centro con l'ematologo sarebbero favorevoli a farmi smettere la terapia, ma devo fare ulteriori controlli poi si deciderà, mi vogliono portare al parto in determinate condizioni
Immagine
RACHELE 16/10/2012

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 ago 2012, 16:36

CINZIAPOLO sei in buone mani e seguita bene, quindi andrà tutto bene!

Visita ed eco fatta. Tutta chiusa. La piccola è comunque leggermente indietro rispetto alle settimane ma è cresciuta benissimo quindi posso stare tranquilla. Il cuore è perfetto e il cranio pure. E' la pancina che sembra essere più indietro, ma niente di chè. L'unica cosa che mi ha fatto girare un pochino le balls è che il gine ha preso il peso solo dalla misurazione del cranio e della pancia e quindi dava 1,500 senza considerare le altre due misure.. lei è sempre stata più lunga (il femore è sempre stato avanti di 2 settimane) quindi credo che anche quello influisca. Però basta paranoie, ha detto che va tutto bene e cresce bene quindi ora sto tranquilla e serena.
Mentre guardava bene il sesso, ci ha fatto la pipi in diretta!!!!!! Che biricchina :risatina:
Ultima visita fra un mese ripetere tutti gli esami e prenotare i tamponi.

Ho preso l'elenco del corredino all'ospedale, per ottobre chiedono spugna o ciniglia.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 ago 2012, 16:55

Buongiorno ragazze, anche io visita fatta, tutto ok :yeee
Il principino conferma di avere un bel testone all'84%, ma il pancino e il femore sono un pochino indietro rispetto alla media, senza preoccupazioni soprattutto considerando che pure gli altri due non erano dei giganti :ok Dovrebbe pesare cisrca 1,4kg, placenta a posto, liquido a posto, tutto chiuso, ho preso 7kg e dice che va bene :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 7 ago 2012, 17:13

orata stefi bene per le visite :yeee :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 7 ago 2012, 21:26

Eccomi, ci sono anch'io!

L'eco è andata bene Principino è perfettamente in linea con le settimane!! :ok :ok L'unico problema è che non sta mai e dico mai, fermo. Povera dottoressa ha fatto una fatica per misurarlo :risatina: :risatina: Però lei era veramente gentilissima.
Principino è cefalico, ha un peso stimato di 1490g e il femore di 57mm, che il calcolatore di gol stima in una lunghezza di 40cm. E poi tutte le cosine al posto giusto, compresa quella cosina, perchè il socio ha proprio chiesto: "ma siamo sicuri che è maschio, mica che poi esce femmina???" E la dott. gentilissima è andata a controllare... è decisamente maschio!! :emozionee :emozionee

Stefi83, orata, :ok molto bene anche per le vostre visite!!!

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 8 ago 2012, 8:03

Buongiorno donne!!!

:yeee x tutte le visite ed esami fatti!!!

Il mio coinquilino è da qualche giorno che ogni tanto ha il singhiozzo!
Poverino che tortura :emozionee a me peró va sorridere tutto quel sobbalzare della panza...che madre snaturata!

Ieri ho recuperato da in amica un pó di vestitini...e oggi si va di lavatrici...che strano lavare tutte quelle cose in miniatura...

:argh è arrivata l'acidita di stomaco! Poteva mancare?!?
Certo che tra questa crampi e pipi la notte è un tormento...ma si dai ancora un paio di mesi e poi ci pensa il pupo a tenermi sveglia :urka

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 ago 2012, 9:13

buongiorno belle ottobrine

sissina benissimo per la visita :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 8 ago 2012, 10:06

Buongiorno amiche panciotte!!!
:yeee :yeee :yeee per tutte le visite che avete fatto!

stanotte sono stata malissimo. Mi è scoppiato un mal di testa infernale e non avevo tachipirina!!! Ho :vomitino :vomitino :vomitino anche gli occhi e poi mi sono addormentata!!!

Ora sto meglio anche se mi sento un pò stordita!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Bloccato

Torna a “Ottobre”