come da titolo.. vi ricordate la scena esatta del momento in cui i vostri figli hanno mosso da soli i primi passi?
Inizio io.
VIOLA: 2 gennaio 2010 (anniversario di matrimonio dei miei). era sera, io ero in sala seduta al tavolo davanti al pc (Davide in cucina a spizzicare qualcosa). Viola appoggiata alla porta chiusa della cucina dietro di me. ad un certo punto mi vedo una macchia rosa passarmi accanto.. realizzo che è il pigiama di Viola che si muove... si fece dalla porta a metà stanza. senza sbarellare, dritta, tranquilla, niente braccia larghe ma tenute giù lungo il corpo.. come se lo sapesse fare da mesi e ci avesse pigliato in giro per tutto quel tempo.
VANESSA: 25 giugno 2012 (coincidenza vuole che anche questo giorno sia segnato da un anniversario: 2° anno del 2° matrimonio della mia migliore amica). erano 3 gg che la ragazza, gattonando come al solito come una scheggia, si piazzava davanti alle sedie e le scalava alla velocità della luce cercando poi di mettersi in piedi su di esse e lanciando potenti urla di vittoria. quella mattina (altra coincidenza: sempre in sala!) e dai una volta dai due dai tre.. e poi ad un certo punto con voce un po' alterata le dissi " sì mo' basta eh! scendi!"
e la misi giù di peso.
si incacchiò talmente tanto che si alzò in piedi e tirando qualche moccolo nella sua lingua (ovvero "bababababababababababababaaa!
io:







