Ps. come siete messe con i preparativi dell'asilo...io sono a buon punto...devo solo siglare tutte le cose e far ricamare la bavaglia e la salviettina di ricambio......

Messaggio da 05maggio » 6 ago 2012, 12:57
Messaggio da stele » 6 ago 2012, 13:15
Messaggio da Enjoy » 6 ago 2012, 14:12
Messaggio da valeeeee86 » 6 ago 2012, 14:56
Messaggio da 05maggio » 7 ago 2012, 9:51
L'asilo ci ha dato l'elenco delle cose da preparare...due asciugamani e due bavaglie (loro ne richiedono solo una ma io ho preferito avere il ricambio), grembiulino azzurro, set per il lettino, un cambio completo, astuccio con pastelli e penarelli tutti siglati....stele ha scritto:Ecco brava...ma come ti sei organizzata?
quante asciugamani, quanti bavagli...?
RAGAZZE VI ABBRACCIO TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Messaggio da 05maggio » 7 ago 2012, 9:56
e' si i primi giorni saranno mooooooooooolto duri..soprattutto per noi...poi pian piano inizieranno ad integrarsi...io sono un po "preoccupata" per Gabriele perche lo vedo un bambini piu solitario e non ama molto stare con i bambini, soprattutto se sono tanti...pero fino ad ora tutte le mamme con cui ho parlato mi hanno detto solo cose positive...speriamo...valeeeee86 ha scritto:Ragazzeeeee
noi sabato andiamo una settimana al mare..non vedo l'ora!
Giorno 6 settembre ho l'assemblea alla materna.......ho ordinato le tute loro hanno dei completi uguali per tutti, ne ho prese 3 estive, 3 primaverili e 3 invernali. Il nome e cognome per le bavette e le tovagliette per l'asilo gli e lo sto ricamando io, ne ho già fatte 3 coppie, mi manca l'ultima, credo che 4 coppie bastino, che dite?per il resto le maestre mi hanno detto che mi daranno un simbolo da cucire sulle tute.. o altro per personalizzargliele...e ogni bimbo avrà il suo simbolo.Sono emozionata ma anche spaventata non l'ho mai lasciato....sarà dura per lui....ma anche per me
.
un bacioneeeeeeeeeee
Messaggio da valeeeee86 » 7 ago 2012, 12:38
Anche a me hanno chiesto una bavetta, un'asciugamano, un cambio completo, set lettino, le tute (loro hanno delle tute nn il grembiulino)...e per adesso basta ma magari con l'assemblea del 6 ci faranno altre richieste...per il materiale scolastico hanno detto che si arrangiano loro.05maggio ha scritto:L'asilo ci ha dato l'elenco delle cose da preparare...due asciugamani e due bavaglie (loro ne richiedono solo una ma io ho preferito avere il ricambio), grembiulino azzurro, set per il lettino, un cambio completo, astuccio con pastelli e penarelli tutti siglati....stele ha scritto:Ecco brava...ma come ti sei organizzata?
quante asciugamani, quanti bavagli...?
RAGAZZE VI ABBRACCIO TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Anch'io sono un pò preoccupata, ma credo perchè non lo vedo pronto, me lo vedo piccolo ... non parla tantissimo ... adesso dice tante parole, ma da quì a dire che parla la vedo distante! non scende le scale da solo ( da quando l'anno scorso è caduto dalle scale io ho sempre avuto molta paura) ... non sò il pediatra invece dice che le farà benissimo stare con altri bimbi...lo aiuterà a crescere più in fretta di quanto possa fare a casa con me che forse sono un pò troppo protettiva. Pensa che la scorsa settimana mi è scappato da cancelletto che era aperto perchè mio marito stava portando dentro la spesa, e mi è andato in strada ....quindi ha ancora 0 percezione del pericolo...! Cmq spero davvero che siano mie inutili preoccupazioni....e che abbia ragione il pediatra!05maggio ha scritto: e' si i primi giorni saranno mooooooooooolto duri..soprattutto per noi...poi pian piano inizieranno ad integrarsi...io sono un po "preoccupata" per Gabriele perche lo vedo un bambini piu solitario e non ama molto stare con i bambini, soprattutto se sono tanti...pero fino ad ora tutte le mamme con cui ho parlato mi hanno detto solo cose positive...speriamo...![]()
Buone vacanze!!!!
Messaggio da 05maggio » 7 ago 2012, 13:08
Messaggio da valeeeee86 » 7 ago 2012, 13:15
Messaggio da stele » 7 ago 2012, 14:07
Messaggio da 05maggio » 8 ago 2012, 8:42
Messaggio da stele » 8 ago 2012, 9:45
Ma tu scuola pubblica?05maggio ha scritto:STELE informati bene perche di regola i bambini cosi piccolini il pomeriggio dovrebbero sempre dormire...magari non hai l'elenco perche mette a disposizione tutto l'asilo...
Ps. ma voi quanto pagherete? noi per Nicola 110 euro e per GAbriele 90 euro...be niente in confronto ai 400/500 che pagavo quando entrambi andavano al nido...
Ieri ho consegnato alle mestre del nido i regali e il bigliettino di ringraziamento...è stato proprio emozionante...chissa venerdi che lacrimoni visto che sarà l'ultimo giorno per GAbriele...![]()
Messaggio da 05maggio » 8 ago 2012, 11:21
Messaggio da valeeeee86 » 8 ago 2012, 12:11
Messaggio da stele » 8 ago 2012, 22:13
Messaggio da valeeeee86 » 9 ago 2012, 0:15
si alla fine le rette sono quelle!stele ha scritto:Ok quindi ci troviamo con i conti....inserendo i pasti tutti i giorni arrivo a 120 €.
Da noi si ci sono le suore, ma sono tranquille!
Messaggio da stele » 9 ago 2012, 7:06
Messaggio da 05maggio » 9 ago 2012, 8:46
Messaggio da 05maggio » 10 ago 2012, 12:06
Messaggio da Enjoy » 11 ago 2012, 20:26