GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Peso / età 7 anni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Peso / età 7 anni

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 23:39

clizia ha scritto:Mio figlio è molto selettivo e magna poco ma per ora nessuno ha ipotizzato autismo... Essù molti bambini sono selettivi.
Io non ho mai insistito per fargli mangiare a tutti i costi qualcosa e non considero un problema il cibo; se insisto mangia tutto e comunque assaggia ... quindi considero una cattiveria costringerlo a mangiar una cosa che non gli piace.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ago 2012, 23:57

Avevo letto il libro "Il mio bambino non mi mangia" e ne ho sempre sposato la filosofia. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 ago 2012, 1:01

Anch'io non l'ho mai costretto ma tollero meno quando so che altre volte l'ha mangiata, gli va bene e cambia idea quando gliel'ho già preparata. Eccavolo! :ahaha

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ago 2012, 4:29

Io ho sempre pensato che si regolano da soli
Desirée è una longilinea
1,22 per 21,100 kg a 7 anni compiuti.
Col mangiare va a periodi ma non è certo inappetente.
Ha un fisico meraviglioso ed è una bambina sana e piena di energie
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ago 2012, 4:31

Scusate,volevo aggiungere che Desy oscilla sempre tra il 25 e il 50 esimo per il peso e il 50esimo e il 75esimo percentile per l'altezza e la pediatra mi ha sempre detto che è perfetta. E' la sua costituzione
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 7 ago 2012, 8:27

Lorenzo ha 6 anni e mezzo, è alto circa 1.20 e pesa 17 kg .......sigh sigh :buuu
Anche per lui mangiare non è tra le sue priorità !

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2012, 8:39

Io invece ho sposato un'altra filosofia, quella antichissima del....mes sana in corpore sano e sul mangiare non scherzo, si assaggia tutto, si mangia la verdura, una quantita' adeguata di legumi, carne poca ma ci deve essere, tanto tanto pesce, e frutta a volonta'.
Ho abituato mio figlio ad una dieta variata dai primissmi momenti dello svezzamento, insistendo quando qualcosa non aveva voglia di assaggiarla, facendogli scoprire la bonta' di certi cibi che istintivamente scansava, e se rimaneva della sua opinione, sostituivo con qualcosa di similare.
Ci e' voluta, pazienza, passione, momenti anche di tensione, ma sul mangiare non accetto un no a priori come risposta: si prova, si assaggia, magari piu' di una volta, per avere il giusto ed equilibrato apporto di vitamine, carboidrati proteine e sali minerali.
A 7 anni Giorgio a merenda chiede il cetriolo, la carota o la mela e la banana, la sera mangia branzini o rombi che io e mio marito facciamo fatica a finire, adora gli spinaci e qualsiasi tipo di verdura, a parte i pomodori, che non sono la sua passione, ma un paio ne mangia comunque.
Stasera a cena mia suocera prepara una sua ricetta meridionale: fave con le bietole e ora le stanno cucinando insieme.
Dice che da grande vuole fare il biologo marino, in altrnativa....il cuoco..! :risatina:
Tutto questo si ripercuote naturalmente sulla tonicita' del suo fisico, sull'energia che sprigiona, sull'armoniosita' delle forme.
Vederlo mangiare e' un piacere, ma non e' stata una cosa automatica, abbiamo dovuto lavorarci su, anche parecchio, con pazienza ma anche tanta fermezza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 7 ago 2012, 10:01

Ne stavo appunto parlando domenica con mia sorella...il mio nipotino compira sette anni a fine agosto e pesa 26 kg... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 ago 2012, 10:08

Io vinco sul fronte bassezza: 7 anni e un po', 120 cm per 21 kg scarsi.
Magrissimo (se si rompe una costola non serve la radiografia :sorrisoo ), spalle larghe, addominali e quadricipiti incredibili e ora anche due bicipiti da spavento, da quando oltre a fare ogni sport a cui possa partecipare ha scoperto quanto è divertente appendersi agli alberi e muoversi come le scimmie.
In più è un salutista convinto dalla nascita: pochissimi dolci, tanta verdura, alimentazione variata.

sky, a me sembra che il tuo bambino sia perfetto!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 ago 2012, 14:08

Sul fatto altezza e peso ho chiesto qui per curiosità perche lo vedo magro, e per l'autismo nessuno ha detto questo, hanno ipotizzato asperger che e' diverso. Comunque se lo si vede di persona si vede subito che non si comporta come gli altri bambini e non me lo invento io, lo vedono tutti, e le prime sono state le maestre alla materna, ancora prima che io potessi dire qualcosa.
Quando ero in montagna c'erano molti bambini e anche i piu piccoli si comportavano diversamente da lui. Perfino io ho parlato un po' con una bambina col quale lui aveva un po' fatto amicizia, di 6 anni, e lei capiva quello che dicevo e mi ascoltava senza che dovessi urlare e ripetere 100 volte una cosa. Ho notato la differenza! Esempio: ho portato i criceti con noi, lui ha portato lei a vederli, lei voleva toccarne uno ma io ho detto che era meglio non farlo perche' mordeva facilmente. Ha subito capito e non lo ha toccato. Lui era li che ascoltava eppure quando mi sono allontanata ha aperto la gabbia e ho sentito lei che gli diceva di chiuderla, e lui non lo ha fatto ha continuato a stuzzicare il criceto fino che si e' preso il morso.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 7 ago 2012, 14:46

Ale è alto 130 e pesa 22.5!! Ha 7 anni! E' magro, ma nessuno se ne è mai preoccupato, nemmeno la pediatra!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ago 2012, 15:23

hamilton ha scritto:Io invece ho sposato un'altra filosofia, quella antichissima del....mes sana in corpore sano e sul mangiare non scherzo, si assaggia tutto, si mangia la verdura, una quantita' adeguata di legumi, carne poca ma ci deve essere, tanto tanto pesce, e frutta a volonta'.
Ho abituato mio figlio ad una dieta variata dai primissmi momenti dello svezzamento, insistendo quando qualcosa non aveva voglia di assaggiarla, facendogli scoprire la bonta' di certi cibi che istintivamente scansava, e se rimaneva della sua opinione, sostituivo con qualcosa di similare.
Ci e' voluta, pazienza, passione, momenti anche di tensione, ma sul mangiare non accetto un no a priori come risposta: si prova, si assaggia, magari piu' di una volta, per avere il giusto ed equilibrato apporto di vitamine, carboidrati proteine e sali minerali.
A 7 anni Giorgio a merenda chiede il cetriolo, la carota o la mela e la banana, la sera mangia branzini o rombi che io e mio marito facciamo fatica a finire, adora gli spinaci e qualsiasi tipo di verdura, a parte i pomodori, che non sono la sua passione, ma un paio ne mangia comunque.
Stasera a cena mia suocera prepara una sua ricetta meridionale: fave con le bietole e ora le stanno cucinando insieme.
Dice che da grande vuole fare il biologo marino, in altrnativa....il cuoco..! :risatina:
Tutto questo si ripercuote naturalmente sulla tonicita' del suo fisico, sull'energia che sprigiona, sull'armoniosita' delle forme.
Vederlo mangiare e' un piacere, ma non e' stata una cosa automatica, abbiamo dovuto lavorarci su, anche parecchio, con pazienza ma anche tanta fermezza.
HAMILTON Anche Desirèe mangia un pò di tutto ,verdura,insalata,ecc... ed in modo equilibrato. Però sulle quantità si regola,va a periodi e non è costante. Si sa regolare da sola era inteso sulla quantità. Per quanto riguarda la qualità la curiamo noi e lei comunque sa cosa le fa bene e cosa no

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2012, 15:29

Si si Nicole, l'avevo letto.
Io ho solo riportato la nostra esperienza, in risposta a chi dice che lascia ampio margine di scelta sulla qualita' del cibo ai propri figli, anche a costo di non fornire gli elementi nutritivi per una crescita equilibrata.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 ago 2012, 15:36

hamilton ha scritto:Si si Nicole, l'avevo letto.
Io ho solo riportato la nostra esperienza, in risposta a chi dice che lascia ampio margine di scelta sulla qualita' del cibo ai propri figli, anche a costo di non fornire gli elementi nutritivi per una crescita equilibrata.
Poi dipende come lo intendi.
Se leggi Gonzales lui dice che ,in parte,sanno regolarsi da solo anche nella scelta degli alimenti.
Per esempio un bambino piccolo che non mangia frutta probabilmente in quel momento non ne ha bisogno.
Poi in un secondo momento potrebbe invece chiedere e scegliere la frutta perchè ha bisogno di acqua e di vitamine
Avendo fatto io l'autosvezzamento posso dirti che di riscontri ne ho avuti diversi con la piccola.
Poi chiaramente la scelta deve essere sana e variata però ,in parte,sanno regolarsi anche a livello di qualità

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2012, 15:56

Non ho difficolta' ad ammettere che si tratta di un mio punto debole, il fatto di pensare che Gio non mangiasse a sufficienza, che non avesse una dieta equilibrata mi ha sempre portato a prestare un'attenzione eccessiva verso cio' che gli proponevo.
Ora che e' grande le regole sono saltate anche perche' lui ormai le segue in autonomia, ma da piccolino, ricordo plenning di settimane e settimane dove il cibo doveva essere variato il piu' possibile e dosato giustamente tra le varie sostanze nutritive.
Ho sempre pensato che uno svezzamento quanto piu' variegato possibile non potesse che giovare alla sua salute.
I litri di latte che si beve li ringraziera' in futuro.
Le mille verdure che mangia hanno fatto si che non un giorno abbia sofferto di stitichezza e lo aiuteranno a preservarsi da certe brutte malattie.
La carne e il pesce l'hanno fatto crescere forte, robusto e armonioso.
Insomma, io gli strumenti per salvaguardrsi la salute glieli ho dati, ora sta a lui continuare sulla retta via... :risatina:
Liberissimo di poter sgarrare come e quando vuole, ormai la fissa m'e' passata.... :ahaha

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 7 ago 2012, 16:52

Hamilton il mio non mangia verdure, niente carne, niente pesce, niente frutta, niente latte. Mangia solo panini, pasta e riso e gelati. Obbligarlo ? :pensieroso piuttosto fa la fame e non dorme, ho già tentato di tutto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ago 2012, 21:41

Se puo' farti piacere ho misurato Giorgio.
Compie 7 anni il 15 novembre e adesso e' alto 1.26 per 23 chili.
Ha il 32 di piede.
Come Angelo, no? :sorrisoo

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 ago 2012, 15:10

Si Hamilton il tuo e' 3 cm piu alto ma ci siamo :sorrisoo Ha pure il 32 di piede ! E sono entrambi biondi e boni :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ago 2012, 15:29

skyblue ha scritto:Si Hamilton il tuo e' 3 cm piu alto ma ci siamo :sorrisoo Ha pure il 32 di piede ! E sono entrambi biondi e boni :hi hi hi hi
:-D :-D
E PURE VIVACI UGUALI, MI SA! :ahaha :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2012, 17:02

hamilton ha scritto:Ho sempre pensato che uno svezzamento quanto piu' variegato possibile non potesse che giovare alla sua salute.
pensavo a questa cosa ieri sera mentre parlavo con mia mamma dei "capricci" alimentari di sara in questo periodo.
anche il suo svezzamento è stato all'insegna del "proviamo tutto quello che è commestibile", eppure da un paio d'anni a questa parte ha drasticamente ridotto la varietà di alimenti che mangia dicendo che molte cose che prima mangiava ora non le piacciono.
e parlando con mia mamma appunto ci siamo rese conto che io alla sua età avevo fatto lo stesso, per poi tornare a mangiare di tutto da adulta.
quindi che dire... mi armerò di santa pazienza!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”