GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli anti bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gli anti bambini

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 20:47

ci610 ha scritto:Per ema parlavo di fortuna perchè lei la pensa in un modo ed ha potuto fare con sua figlia come riteneva opportuno, non fortuna in senso assoluto
però questo secondo me al primo figlio lo riescono a fare più o meno tutti.
magari il tuo caso è un po' diverso perchè hai i nonni lontani e il marito trasfertista, ma in genere con un bambino solo ed entrambi i genitori presenti tutta la settimana è tutto molto gestibile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 20:50

Infatti Mariangela, io li avrei denunciati, ai genitori che lasciano il figlio a fare quello che gli pare e ai bagnini che non controllano, poi vediamo chi piange
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 20:54

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:Per ema parlavo di fortuna perchè lei la pensa in un modo ed ha potuto fare con sua figlia come riteneva opportuno, non fortuna in senso assoluto
magari il tuo caso è un po' diverso perchè hai i nonni lontani e il marito trasfertista, ma in genere con un bambino solo ed entrambi i genitori presenti tutta la settimana è tutto molto gestibile.

Si ma io non ho mai pensato che avere un figlio significava non doverlo portare al super o alle poste a pagare il condominio e in casa dedicarmi a lui h24 e quindi smettere di cucinare, lavare e stirare
Andavo al super e mi aiutava a riempire il carrello e a casa mi aiutava a riempire la lavatrice, non vi vedo nulla di strano o di eroico, mi sembra molto più strano dover evitare tutte le situazioni che non siano esclusivamente a misura di bambino

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 20:55

Ma al di là di potere o meno, io non credo neppure che s ia giusto "ghettizzare" i figli. Ho usaro un brutto termine, ma intendo dire che in uan famiglia si trova un equilibrio e anche anche i figli devono imparare a piegarsi alle esigenze del resto della famiglia.
E può anche essere divertente, perchè no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 20:56

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:

Si ma io non ho mai pensato che avere un figlio significava non doverlo portare al super o alle poste a pagare il condominio e in casa dedicarmi a lui h24 e quindi smettere di cucinare, lavare e stirare
Andavo al super e mi aiutava a riempire il carrello e a casa mi aiutava a riempire la lavatrice, non vi vedo nulla di strano o di eroico, mi sembra molto più strano dover evitare tutte le situazioni che non siano esclusivamente a misura di bambino
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 20:57

Tra l'altro in una famiglia, i momento per stare tutti insieme sono davvero pochi, se i figli li mollo al papà ai nonni o alla baby sitter ogni volta che devo fare una commissione, togliendo pure il tempo in cui siamo al lavoro, i miei figli li vedrei un'oretta al giorno

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 20:59

Poi, non vi siete poste il dubbio che magari un bambino preferisce stare con la mamma dal fruttivendolo piuttosto che a casa coi nonni?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 21:00

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto:A parte questo io non critico le scelte, ripeto, a me non frega NIENTE,
Avevi detto che ti faceva senso, vedi tu.
Comunque saranno anche luoghi comuni, ma mi fa sorridere che, a parte ci, praticamente tutte quelle che sono intervenute dicendo che i bambini devono comportarsi come dei soldatini hanno solo bambine... se devo essere sincera anch'io la pensavo cosi', prima di trovarmi tra i piedi un maschietto iperscatenato che a 3 anni correva piu' veloce di me ma non era capace di impugnare un cucchiaio o una forchetta (mentre le sue amichette della stessa eta' erano gia' capaci di mangiare come delle principessine). :sorrisoo
se mi dà fastidio mi dà fastidio, che problema hai tu?
Io lo sto dicendo qui perchè ne stiamo parlando, non è che vado al tavolo delle persone a dire che mi fa senso.

E quello sulle femmine è assolutamente un luogo comune.
Noi siamo in 3, 1 maschio e 2 femmine, e quello educato preciso pulito e tranquillo è sempre stato mio fratello, pensa te.

Se poi vogliamo parlare delle mamme che si compiacciono che i loro maschi tirino rutti e urlino come gibboni in amore quando giocano... beh, meno male che non tutte le mamme sono così.

Da me ci sono un sacco di FEMMINE assolutamente cattive, infide, smorfiose e urlano come ossesse.
Io farò di tutto e di più per contenere qualsiasi comportamento di mia figlia che possa portarla ad essere così.

Le insegno ad avere un comportamento educato e composto a tavola ed in qualsiasi altro momento che non sia il suo gioco momentaneo... e lei sta naturalmente composta.
Vedo la mia vicina, con la figlia di ormai quasi 9 anni che si siede a gambe larghe, si gratta la patata e non sa tenere correttamente in mano la forchetta "perchè adesso non la stresso, imparerà più avanti"

Lo sapete che è molto più facile imparare a comportarsi da piccoli e tenere poi quel comportamento in modo naturale?

Però c'è un problema: bisogna lavorare giorno per giorno, ed è una rottura di balle.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 21:03

helzbeth, però adesso non passiamo il messaggio che un bambino di un anno e mezzo che si patacca la maglia di sugo è un futuro ruttomane xchèsha madre non ha voglia di sbattersi a educarlo...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 21:03

ci610 ha scritto:Poi, non vi siete poste il dubbio che magari un bambino preferisce stare con la mamma dal fruttivendolo piuttosto che a casa coi nonni?
anche questo dipende.
io a mia figlia lo chiedo e invariabilmente la sua risposta è che preferisce stare a casa con i nonni.
si vede che sono proprio una pessima compagnia per lei! :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 21:08

ci610 ha scritto:mi sembra molto più strano dover evitare tutte le situazioni che non siano esclusivamente a misura di bambino
ma io non credo che ema le abbia evitate tutte: probabilmente le ha solo limitate.
adesso sembra quasi che era non sia mai uscita di casa sua fino ai 6 anni perché doveva concentrarsi solo sulla sua educazione prima di presentarsi in pubblico, neanche dovesse fare il ballo delle debuttanti! :ahaha

che poi se una mamma non si sente a proprio agio in determinate situazioni in pubblico perché il timore che il proprio figlio non si comporti adeguatamente supera il divertimento dell'uscita, allora tanto vale che stia a casa!
non ha senso che l'uscita familiare diventi una forzatura in cui nessuno si diverte.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 21:13

ishetta ha scritto:helzbeth, però adesso non passiamo il messaggio che un bambino di un anno e mezzo che si patacca la maglia di sugo è un futuro ruttomane xchèsha madre non ha voglia di sbattersi a educarlo...
no, certo, ma stiamo parlando (credo) in genere dei comportamenti dei bambini fuori, e delle giustificazioni che si danno.

Io avrò detto ormai 4 volte che secondo me il problema della maglia di tuo figlio non c'entra una beata mazza, ma voi continuate a battere lì.

Ma io ti chiedo questo: secondo te se una volta vai all'Ikea è assolutamente necessario farlo mangiare da solo, o dargli la pasta al sugo sapendo che si sporca per poi andare in giro con il bambino tutto pieno di sugo?
Davvero per te è così importante?
E' impensabile aiutarlo se sei fuori o dargli da mangiare qualcosa di meno "sporchevole" sapendo che poi la giornata fuori continua?

Ed io non sono una fanatica del pulito, eh, se si sporca giocando non dico nulla, ma in questo caso non capisco questa accettazione volontaria del cibo spatasciato sui vestiti "perchè deve imparare"

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 6 ago 2012, 21:16

:quoto_1: Helz e Ari. L'educazione si insegna da piccoli, se si pensa che da grandi magicamente non ci mettano in piedi in testa perchè sono maturi allora è una pia illusione :fischia E' vero Ari io quando Chiara era piccola siccome ha avuto le coliche forse fino a due anni, mi passava la voglia di andare in giro con quella che urlava come un'ossessa. Preferivo restare a casa a godermi l'urlatrice di mia figlia :risatina: Io per es. invece non lo sopporto in Chiesa, cioè è vero che i bambini devono stare buoni ma anche se porto loro delle cosine per giocare (più che altro a Sara) non posso pensare che stiano imbavagliate o mummificate per tutta la messa. Subito appena parlano anche se a bassa voce, si girano trecento persone, perchè non pensano invece a spegnere i loro bei cellulari che mi pare moltttoooo peggioo :pistole
Marisetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 21:20

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:helzbeth, però adesso non passiamo il messaggio che un bambino di un anno e mezzo che si patacca la maglia di sugo è un futuro ruttomane xchèsha madre non ha voglia di sbattersi a educarlo...
no, certo, ma stiamo parlando (credo) in genere dei comportamenti dei bambini fuori, e delle giustificazioni che si danno.

Io avrò detto ormai 4 volte che secondo me il problema della maglia di tuo figlio non c'entra una beata mazza, ma voi continuate a battere lì.

Ma io ti chiedo questo: secondo te se una volta vai all'Ikea è assolutamente necessario farlo mangiare da solo, o dargli la pasta al sugo sapendo che si sporca per poi andare in giro con il bambino tutto pieno di sugo?
Davvero per te è così importante?
E' impensabile aiutarlo se sei fuori o dargli da mangiare qualcosa di meno "sporchevole" sapendo che poi la giornata fuori continua?

Ed io non sono una fanatica del pulito, eh, se si sporca giocando non dico nulla, ma in questo caso non capisco questa accettazione volontaria del cibo spatasciato sui vestiti "perchè deve imparare"
Premesso che poi non va in giro sporco xchè ho l'abitudine di cambiarlo.
1. Il ragazzino non si fa imboccare. L'ha sempre odiato e infatti anche al nido non lo imboccano.
2. L'alternativa alla pasta al sugo erano i nuggets di pseudo pollo o le lasagna, che sonopeggio delle penne. Le polpette di fintarenna non gliele dò xchè le vomita.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 21:22

marisetta, ma mi pare che nessuno stia dicendo che sti ragazzini possono fare quel che gli pare, o sbaglio?
Perche posso pensare che io passi x una noncurante ma ci610 ti pare?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ago 2012, 21:23

comunque io non credo proprio che quel signore ce l'avesse con voi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ago 2012, 21:23

che poi io se penso alla nostra personale situazione, posso dire che abbiamo sempre fatto tutto perché sara da questo punto di vista è una bambina estremamente facile.
a lei piace stare in giro, le piace stare al ristorante, non tocca le cose nei negozi (ha avuto solo un brevissimo periodo), non urla, non corre.
magari rompe le palle per mangiare un piatto di pasta, ma non è una casinara in giro e quindi con lei è sempre stato molto piacevole uscire.
ma mica tutti i bambini sono così!
e sinceramente non so che cos'avremmo fatto noi se lei non fosse stata così.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 21:23

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:Poi, non vi siete poste il dubbio che magari un bambino preferisce stare con la mamma dal fruttivendolo piuttosto che a casa coi nonni?
anche questo dipende.
io a mia figlia lo chiedo e invariabilmente la sua risposta è che preferisce stare a casa con i nonni.
si vede che sono proprio una pessima compagnia per lei! :fischia
Forse così l'hai abituata e così preferisce fare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2012, 21:25

Ari ha scritto:che poi io se penso alla nostra personale situazione, posso dire che abbiamo sempre fatto tutto perché sara da questo punto di vista è una bambina estremamente facile.
a lei piace stare in giro, le piace stare al ristorante, non tocca le cose nei negozi (ha avuto solo un brevissimo periodo), non urla, non corre.
magari rompe le palle per mangiare un piatto di pasta, ma non è una casinara in giro e quindi con lei è sempre stato molto piacevole uscire.
ma mica tutti i bambini sono così!
e sinceramente non so che cos'avremmo fatto noi se lei non fosse stata così.
Avresti fatto come faccio io con mr. Pisellino. Piano piano (molto piano) lo abitui :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 ago 2012, 21:25

Poi, diciamocelo, è pure uno sbattimento enorme portarseli sempre dietro, quindi capisco chi preferisce lasciarli dai nonni o a casa col padre, ma che sua meglio per loro, su questo non ci giurerei. Meglio per noi invece sicuramente sì

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”